Dose funghetti freschi

Rispondi
Baruch
Messaggi: 24
Iscritto il: dom giu 07, 2020 12:58 pm

Dose funghetti freschi

Messaggio da Baruch » dom giu 07, 2020 1:05 pm

Salve,
Io e altri due miei amici, di comune accordo, abbiamo deciso di comprare un kit di coltivazione per poi assumerne i funghi. Per me non è la prima volta con la psilocibina, dato che qualche mese fa ho provato i magic truffles ad Amsterdam per ben tre volte, ma per i miei amici è la prima volta. Il mio dubbio era sul dosaggio. Per il mio fisico e metabolismo (peso 130 kg) 22 grammi di tartufi sono bastati per un trip medio-forte e anche stando al calcolatore di zamnesia per me la dose normale di funghi freschi è di circa 40 grammi. Vi risulta che il calcolatore sia affidabile? E che quantità consigliate per i miei amici considerando che pesano sui 70 kg ed è la loro prima volta? Ah dimenticavo, i tartufi li ho semplicemente masticati molto bene ma per i funghi del kit avevo intenzione di provare il lemon tek, cambia qualcosa? Grazie.


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Dose funghetti freschi

Messaggio da asklepios » dom giu 07, 2020 4:29 pm

Il calcolatore di Zamnesia va benissimo. Per i funghi i dosaggi cambiano rispetto ai tartufi. Generalmente 3 grammi secchi (equivalenti a 30 freschi) sono una dose media, sopra i 30 grammi freschi è una dose già più alta. Per la prima volta ai tuoi amici consiglierei 15-20 grammi freschi, che benché bassa è comunque una buona dose e secondo me una buona introduzione ai funghi. Stai ben tranquillo che se per esempio i tuoi amici sono abituati a fumare cannabis, già 15-20 grammi sono più intensi fumarsi un grammo da soli.

Baruch
Messaggi: 24
Iscritto il: dom giu 07, 2020 12:58 pm

Re: Dose funghetti freschi

Messaggio da Baruch » dom giu 07, 2020 5:05 pm

Ti ringrazio

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Dose funghetti freschi

Messaggio da asklepios » dom giu 07, 2020 7:03 pm

Dimenticavo che mi hai chiesto del lemon tek. Personalmente faccio un tè, cioè una semplice infusione. Trovo che il sapore sia molto più tollerabile e la nausea molto meno. La lemon tek devo ancora provarla, ma @DM Tripson la usa e ha anche scritto un post sul suo blog. Se cerchi sul forum troverai sicuramente informazioni al riguardo.

Baruch
Messaggi: 24
Iscritto il: dom giu 07, 2020 12:58 pm

Re: Dose funghetti freschi

Messaggio da Baruch » dom giu 07, 2020 8:32 pm

Per curiosità, come lo prepari il tè? Su internet ho letto diverse ricette ma per mia indole personale tendo a storcere un po' il naso (ad esempio ho letto da qualche parte di dolcificare il tè col miele, ma da quel che so gli zuccheri ammazzano l'effetto). Anche perché credo che una metodologia sbagliata vada ad intaccare e deteriorare la psilocibina e quindi niente divertimento.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Dose funghetti freschi

Messaggio da asklepios » dom giu 07, 2020 9:27 pm

La psilocibina dubito venga attaccata dagli zuccheri, dovrei verificare ma non mi sembra sensato da un punto di vista chimico. Credo ci siano diverse persone che consumano il tè con lo zucchero, quindi non penso abbia effetti negativi.

Io uso un infusore per le tisane (di questo genere). Sminuzzo i funghi in un mortaio, li metto nell'infusore e faccio due infusioni successive con acqua bollente in due tazze diverse, per poi mischiarle. Lascio infondere per 5 minuti circa ogni tazza. Mi è capitato anche di bollire direttamente i funghi per 10 e più minuti direttamente nell'acqua, e ho sentito effetti notevoli anche con dosi basse. Non è così delicata la psilocibina come molecola, resiste anche alla bollitura in acqua volendo.

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Dose funghetti freschi

Messaggio da DM Tripson » lun giu 08, 2020 10:15 am

Baruch ha scritto:
dom giu 07, 2020 8:32 pm
Per curiosità, come lo prepari il tè? Su internet ho letto diverse ricette ma per mia indole personale tendo a storcere un po' il naso (ad esempio ho letto da qualche parte di dolcificare il tè col miele, ma da quel che so gli zuccheri ammazzano l'effetto). Anche perché credo che una metodologia sbagliata vada ad intaccare e deteriorare la psilocibina e quindi niente divertimento.
Ai tuoi amici suggerirei di non superare i 15 grammi freschi per la prima volta, ovviamente a stomaco vuoto. Per essere la prima volta è una dose consistente, non sapendo la loro sensibilità anche 10 grammi sarebbero garanzia di un'esperienza psichedelica interessante, vedi tu il loro carattere e temperamento, se sono emotivi fai attenzione.

Lo zucchero non inibisce l'effetto, ti dà energia velocemente e quindi rientri di più nel contatto col corpo, che percepisci come una diminuzione di intensità, ma non è certo che prendi dello zucchero e ti scende l'effetto, soprattutto se sei sotto pressione e lo assumi per fermare il viaggio. La paura fa brutti scherzi, meglio affrontarla che sfuggirla.
Lo zucchero si sa che è nocivo, meglio evitarlo se possibile soprattutto per questo motivo; cura il set & setting e vedrai che non ci saranno problemi, penso soprattutto ai tuoi amici che sono alla prima volta - sul mio blog c'è un articolo su questo importante argomento.

Come preparare un tè? Leggi qui https://shroomcircle.com/come-preparare ... hi-magici/
Dice bene @asklepios che la psilocibina è più resistente di quello che si pensa, mentre la psilocina è più deteriorabile e si degrada più facilmente. Nei Cubensis la percentuale di psilocina è consistente, rispetto al contenuto quasi nullo nei Semilanceata, quindi fare un tè coi Cubensis ha più impatto sul contenuto di principio attivo che sui Semilanceata, ma se segui quanto ho scritto nell'articolo comunque non avrai perdite percettibili sull'effetto.

Io preferisco il Lemon Tek perché non hai nessuna perdita di principio attivo, per il resto tè e Lemon Tek salgono velocemente, mitigano il sapore dei funghi e aiutano a mandare giù velocemente quello che altrimenti dovresti masticare a lungo. Non aumentano l'intensità, però salendo più rapidamente potrebbero dare l'impressione che siano più forti, basta saperlo. Il tè ha il vantaggio che non mandi giù la carne del fungo, quindi per la digestione è più leggero. Come vedi ci sono pro e contro per entrambi, ma alla fine sono abbastanza equivalenti.

Detto questo, i funghi possono decidere diversamente da come ci si aspetta, per esempio impiegare tanto a salire - anche più di un'ora - durare a lungo o durare poco e darti l'impressione che l'effetto sia già finito (ma in realtà è solo la tua impressione, perché sei fuori anche più di prima ma non sai di esserlo), quindi considera che una quindicina di grammi freschi avranno un effetto che durerà almeno 4 ore e più.
Ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Baruch
Messaggi: 24
Iscritto il: dom giu 07, 2020 12:58 pm

Re: Dose funghetti freschi

Messaggio da Baruch » lun giu 08, 2020 12:12 pm

Vi ringrazio entrambi per i preziosi consigli

Rispondi