Help 0 effetto

Avatar utente
Valac92
Messaggi: 28
Iscritto il: sab giu 06, 2020 6:27 pm

Help 0 effetto

Messaggio da Valac92 » lun giu 15, 2020 11:08 am

Ciao a tutti ieri finalmente le cappelle dei miei funghi mckennai si sono schiudi ed ne ho preso un 17g freschi il problema che 0 di 0 nemmeno un inizio di viaggio proprio 0 una delusione totale... dove ho sbagliato? Ora vi mando 2 foto per farvi vedere come sono il resto difatti lo lasciato sul kit non li ho staccati tutti.
https://ibb.co/Qdz1DNV
https://ibb.co/wryK4wT
Potete aiutarmi? Perché con 17g non ho sentito assolutamente nulla di nulla??? Ho mangiato sia la cappella che il gambo... suggerimenti?


Danielarturo
Messaggi: 137
Iscritto il: sab mar 09, 2019 7:58 pm

Re: Help 0 effetto

Messaggio da Danielarturo » lun giu 15, 2020 11:15 am

Mai mangiarli freschi... Questo è il miglior suggerimento credo che chiunque ti possa dare.... C'è un perché se tutti li seccano prima di consumarli.

Avatar utente
Valac92
Messaggi: 28
Iscritto il: sab giu 06, 2020 6:27 pm

Re: Help 0 effetto

Messaggio da Valac92 » lun giu 15, 2020 11:34 am

Si ma tanti li prendono anche freschi... comunque da come li vedi posso già raccogliere tutto???

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Help 0 effetto

Messaggio da asklepios » lun giu 15, 2020 12:59 pm

Sono pronti per il raccolto. Sono così deformi e striminziti per una combinazione di scarso ricambio d'aria e forse poca luce
Ultima modifica di asklepios il lun giu 15, 2020 1:47 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Valac92
Messaggi: 28
Iscritto il: sab giu 06, 2020 6:27 pm

Re: Help 0 effetto

Messaggio da Valac92 » lun giu 15, 2020 1:11 pm

Beh grazie ora li ho raccolti e li metto a seccare accanto ci ho messo un deoumidificatore vicino perché non ho alte possibilità... un ragazzo mi ha risposto che è meglio seccarli per l'effetto... Ora proverò così... comunque si ero a stomaco vuoto e tutto eppure 17g ti giuro nulla di nulla pazzesco.. Ora proverò seccati ora sono così quanto tempo ci vorrà? Li ho appena raccolti
https://ibb.co/n0QFNPj

Avatar utente
diego80
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mag 06, 2020 11:11 pm

Re: Help 0 effetto

Messaggio da diego80 » lun giu 15, 2020 1:32 pm

Danielarturo ha scritto:
lun giu 15, 2020 11:15 am
Mai mangiarli freschi... Questo è il miglior suggerimento credo che chiunque ti possa dare.... C'è un perché se tutti li seccano prima di consumarli.
I funghi li seccano tutti perchè se ne raccolgono sempre, in media, una quantità maggiore di quelli che si possonoconsumare nel periodo massimo di conservazione dei funghi freschi (in frigo)

Non c’è nessun altro motivo (se non che ad alcuni possa dar fastidio mangiarli freschi), men che meno perchè da freschi non facciano o facciamo meno effetto, anzi...occhio a cosa consigliate, specie a neofiti dell’assunzione (o della coltivazione come nel mio caso)

Per quanto riguarda i 17g senza effetto, mi pare incredibile (non che stia dubitando di te eh), sono curioso di leggere da utwnti più esperti quale possa essere un motivo plausibile, visto le li hai colti e mangiati al volo (giusto?) ed eri pure a stomaco vuoto

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Help 0 effetto

Messaggio da asklepios » lun giu 15, 2020 1:44 pm

Un mio amico l'altro giorno ne ha provato 2 grammi secchi e zero effetto. Non so a cosa possa essere dovuto, magari alcune persone sono semplicemente meno sensibili. Ha riprovato con 3 grammi e mezzo e dice di aver avuto un trip abbastanza leggero (una dose medio-alta). Io già 1,5 grammi li sento assai. Ognuno è diverso. Che io sappia il processo di essiccazione non aumenta la quantità di principio attivo, anzi semmai la diminuisce.

Mi sembra che come li hai messi impiegheranno mesi a seccare. Magari poi il deumidificatore è potentissimo, ma senza una fonte di calore sarà difficile averli secchi come cracker. Quando ho rotto l'essiccatore nel mezzo di un raccolto ho usato il forno con una ventola. È più scomodo che con un essiccatore ma almeno li secca bene. So che alcuni li essiccano chimicamente, con i sali, ma non avendo mai provato non posso garantire l'efficacia.

Avatar utente
diego80
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mag 06, 2020 11:11 pm

Re: Help 0 effetto

Messaggio da diego80 » lun giu 15, 2020 1:58 pm

wow, non pensavo ci potesse essere tanta differenza nella tolleranza personale (anche io da 1,5g a salire li sento decisamente), ma se col secco ci puo sempre essere il problema di come sono stati seccati col fresco non si pone quindi direi che il noatro amico qua ha una tolleranza veramente alta :-)

Io comunque non ti consiglierei di passare secco a 3/3,5g perchè mi pare di capire non hai (o hai poche) esperienze di assunzione, e incrementi drastici di dose possono essere difficili da gestire

*io so seccando con un forno ventilato a 30gradi, che poi effettivi con un misuratore digitale esterno si sono rilevati 42/43, e in media ci impiego 12/14h ad arrivare alla vonsistenza cracker (con funghi simili ai tuoi). se hai un forno ventilato li lasci overnigh e il gioco è fatto ;)

Avatar utente
Valac92
Messaggi: 28
Iscritto il: sab giu 06, 2020 6:27 pm

Re: Help 0 effetto

Messaggio da Valac92 » lun giu 15, 2020 2:02 pm

Grazie a tutti per le vostre risposte... vi giuro cavolo 17 e nada ora li ho appena messi a seccare sul piattino e sono arrivato a 103 g quindi ora prendo 25g freschi e in caso il resto lo secco grazie ragazzi vi faccio sapere con 25g se cambia qualcosa


Avatar utente
Valac92
Messaggi: 28
Iscritto il: sab giu 06, 2020 6:27 pm

Re: Help 0 effetto

Messaggio da Valac92 » lun giu 15, 2020 2:38 pm

Perché? Cavoli li ho già presi 27g che può succedere? Rischio di non sentire nulla nuovamente?

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Help 0 effetto

Messaggio da DM Tripson » lun giu 15, 2020 2:46 pm

Valac92 ha scritto:
lun giu 15, 2020 11:08 am
Ciao a tutti ieri finalmente le cappelle dei miei funghi mckennai si sono schiudi ed ne ho preso un 17g freschi il problema che 0 di 0 nemmeno un inizio di viaggio proprio 0 una delusione totale... dove ho sbagliato? Ora vi mando 2 foto per farvi vedere come sono il resto difatti lo lasciato sul kit non li ho staccati tutti.
https://ibb.co/Qdz1DNV
https://ibb.co/wryK4wT
Potete aiutarmi? Perché con 17g non ho sentito assolutamente nulla di nulla??? Ho mangiato sia la cappella che il gambo... suggerimenti?
A parte chi ti scrive di non mangiarli freschi, quello che ti scrivono tutti gli altri è corretto. Freschi sono leggermente più potenti dei secchi, quindi nessun problema per questo.
Io credo che ci sia una questione di tua bassa sensibilità - non si capisce se hai già assunto funghi psilocybe in altre occasioni per avere altri riferimenti - però con l'equivalente di 1,5 grammi secchi qualche effetto comunque avresti dovuto sentirlo.
Se sfreghi il gambo di uno dei tuoi funghi freschi dovresti vedere la "bluificazione", a riprova che la psilocibina è presente, se è così è davvero inusuale che tu non abbia provato nulla.
Se i funghi sono normali, cioè contengono principio attivo, se la tua sensibilità è nella media, con quella quantità avresti sentito qualcosa, anche poco ma non nulla.

Che fare allora? Aspetta una settimana, essiccali bene*, pesa 2 grammi secchi e assumili a stomaco vuoto, avendo cura di avere almeno 5 ore a tua disposizione. Poi ci fai sapere?

*sai come essiccarli bene? E' importante per mantenere il loro effetto, nel caso, chiedi
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Help 0 effetto

Messaggio da DM Tripson » lun giu 15, 2020 2:51 pm

Valac92 ha scritto:
lun giu 15, 2020 2:38 pm
Perché? Cavoli li ho già presi 27g che può succedere? Rischio di non sentire nulla nuovamente?
Si chiama "tolleranza", il tuo corpo diventa insensibile alla psilocibina per diversi giorni dopo l'assunzione. Per sentire gli effetti devi aspettare almeno 4-5 giorni, meglio una settimana, in alcuni casi anche due.
Questa si instaura già dopo circa due ore dall'inizio dell'effetto. Per fare un esempio: prendi 2 grammi e dopo tre ore ne prendi altri 4, questi ultimi non li sentirai.

Ho l'impressione che hai assunto i funghetti senza sapere il minimo indispensabile, se posso ti suggerirei di approfittare di questa settimana che devi aspettare per leggere e scoprire tante belle cose su questi magici frutti della natura <3
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
Valac92
Messaggi: 28
Iscritto il: sab giu 06, 2020 6:27 pm

Re: Help 0 effetto

Messaggio da Valac92 » lun giu 15, 2020 2:58 pm

Grazie per la tua risposta em no non so come essicarli bene e non ho nessun essiccatore disponibile ecc se hai suggerimenti ne sarei grato grazie

Avatar utente
diego80
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mag 06, 2020 11:11 pm

Re: Help 0 effetto

Messaggio da diego80 » lun giu 15, 2020 3:00 pm

Valac92 ha scritto:
lun giu 15, 2020 2:38 pm
Perché? Cavoli li ho già presi 27g che può succedere? Rischio di non sentire nulla nuovamente?
credo sicuramente non sentirai nulla, l’assunzione di funghi crea tolleranza e devi lasciar passare almeno 6/7 giorni tra un viaggio (o comunque un assunzione) e l’altro. Hai da poco preso 17g, quindi direi che si questa altra dose non ti farà nulla sorry.

Approfitta di questo tempo per documentarti sia sulla coltivazione che sull’assunzione ;)

Avatar utente
diego80
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mag 06, 2020 11:11 pm

Re: Help 0 effetto

Messaggio da diego80 » lun giu 15, 2020 3:01 pm

ops non ho letto che nel frattempo ti hanno scritto le mie stesse cose :-)
per esiccare s hai un forno ventilato fai cometi dicevo io...

Avatar utente
diego80
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mag 06, 2020 11:11 pm

Re: Help 0 effetto

Messaggio da diego80 » lun giu 15, 2020 3:08 pm

DM Tripson ha scritto:
lun giu 15, 2020 2:46 pm
però con l'equivalente di 1,5 grammi secchi qualche effetto comunque avresti dovuto sentirlo.
Se sfreghi il gambo di uno dei tuoi funghi freschi dovresti vedere la "bluificazione", a riprova che la psilocibina è presente, se è così è davvero inusuale che tu non abbia provato nulla.
Se i funghi sono normali, cioè contengono principio attivo, se la tua sensibilità è nella media, con quella quantità avresti sentito qualcosa, anche poco ma non nulla.
quel che mi chiedevo pure io, come sia possibile anche di fronte a una tolleranza sua alta, che non abbia sentito nulla con quella quantita? (fresca quindi senza possibilita di sbagliata co servazione. E i suoi funghi vengono da un kit mckennaii, come il mio tra l’altro, e quindi non credo sia possibile abbia avuto funghi senza principio attivo). Il mistero si infittisce :-)

Avatar utente
Valac92
Messaggi: 28
Iscritto il: sab giu 06, 2020 6:27 pm

Re: Help 0 effetto

Messaggio da Valac92 » lun giu 15, 2020 3:34 pm

Eh ragazzi eppure non ho motivo di mentire anzi sono molto ma molto amareggiato da ciò... dopo tutti sto giorni aspettare come se fosse Natale e poi boh nada vi giuro e bruttissimo mi sono cascate letteralmente le palle passatemi il termine

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Help 0 effetto

Messaggio da asklepios » lun giu 15, 2020 3:39 pm

Tranquillo, adesso che hai scoperto la tua sensibilità puoi alzare la dose piano piano. Pensa se avessi preso da subito 30 grammi per scoprire di essere particolarmente sensibile. Non saresti sicuramente morto, ma come primo trip sarebbe potuto rivelarsi difficile da gestire.

Avatar utente
diego80
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mag 06, 2020 11:11 pm

Re: Help 0 effetto

Messaggio da diego80 » lun giu 15, 2020 3:49 pm

Valac92 ha scritto:
lun giu 15, 2020 3:34 pm
Eh ragazzi eppure non ho motivo di mentire anzi sono molto ma molto amareggiato da ciò... dopo tutti sto giorni aspettare come se fosse Natale e poi boh nada vi giuro e bruttissimo mi sono cascate letteralmente le palle passatemi il termine
ma che mentire, figurati. A mio (e non solo mi pare) modo si vedere è un caso particolare (e sfigato). Ma appunto meglio questo che trovarsi a gwstire 30g senza esperienza, come ti avevo detto all’inizio.

Rispondi