Mycena Pura/Rosea

Rispondi
Lisergic_Keis
Messaggi: 17
Iscritto il: mer lug 15, 2020 2:21 pm

Mycena Pura/Rosea

Messaggio da Lisergic_Keis » dom ott 18, 2020 3:38 pm

Buonasera a tutti, ieri, mentre ero in bosco alla ricerca di qualche fungo, mi imbatto in alcuni esemplari poco distanti fra loro di Mycena Pura e di Mycena Rosea. Li ho raccolti pur sapendo che ci sono dubbi sulla reale psicoattività di queste specie, ma avendo letto pareri contrastanti ho deciso di provare personalmente.
Ho assunto i funghi freschi, 7 grammi di Mycena Pura e 7 grammi di Mycena Rosea, circa 2 ore e mezza dopo cena, quindi verso le 23:15. Dopo 2 ore non avevo ancora percepito nessun tipo di effetto tranne una leggera sensazione di calore alla testa. Questa sensazione svanisce dopo un'oretta e fino alle 03:20 non percepisco nessun altro effetto fino a quando, mentre ero seduto su una sedia a guardare la TV ho la netta sensazione che la sedia stesse cadendo di lato, dandomi un effetto di vertigini e disorientamento per alcuni istanti. Dopo poco il suono della TV è diventato ovattato e distante, ma anche in questo caso solo per pochi istanti. Dopo di che non ho più provato niente di strano. Non so se questi effetti siano stati dati realmente dal fungo o sia stata complice la mia stanchezza e l'assunzione di cannabis, 1 grammo circa, anche se escluderei quest'ultima ipotesi in quanto ho una buona tolleranza all'erba. Resto comunque molto dubbioso in quanto gli effetti sono stati molto blandi, praticamente assenti, ed avendo assunto una dose presumibilmente molto bassa, non sono a conoscenza di quanto sia la dose minima per percepire effetti con questa specie.


Rispondi