Troppi effetti collaterali?

Rispondi
ilvuoto
Messaggi: 5
Iscritto il: lun set 25, 2023 9:59 pm

Troppi effetti collaterali?

Messaggio da ilvuoto » lun set 25, 2023 10:31 pm

Ciao a tutti,
Innanzitutto ecco quello che sto assumento:

Psilocybe cubensis coltivati in casa (partito da un kit + spore)
Disidratati per 24 ore in essicatore, polverizzati e conservati al buio e sottovuoto assieme a sacchetti di gel.
Presi sempre con infuso lemontek, dopo 20 minuti bevo tutto, limone e parte solida in polvere.
Non assumo altre sostanze, di alcun tipo. Sono praticamente astemio.
Peso 100 kg.

Ho cominciato con piccole dosi (0.3, 0.5 grammi) per poi arrivare a 1.5 grammi e dovermi fermare e non salire perchè ho troppi effetti fisici.

I primi effetti li ho a 30 minuti dall'assunzione, il picco dopo circa 1 ora, gli effetti scompaiono dopo 5-6 ore.
Insomma, tempi compatibili con altre esperienze.

Gli effetti "positivi" che ho sempre sono:

1) Colori ultravividi e supersaturati: i colori non cambiano ma li vedo molto più intensi
2) Visione in alta risoluzione (mi pare di vedere tutti i contorni con molta più nitidezza)
3) Percezione più intensa di odori e sapori, in alcuni casi anche di rumori e voci
4) Distorsione delle visione (linee curve) ma non troppo.
5) I fosfeni che tutti vediamo ad occhi chiusi sono molto più intensi e persistenti

Nessun "viaggio", nessuna allucinazione, nessuna derealizzazione o distacco dalla realtà, nessuna esperienza mistica o lisergica.
Ho provato ad assumerli sia sdraiato sul divano, sia tenendomi impegnato in qualche attività.

Purtroppo gli effetti fisici negativi sono molti, per cui non riesco a salire oltre il 1.2-1.5 grammi (ho provato una volta con 1.8 grammi e mi sono sinceramente spaventato):

1) sensazione di forte caldo come se la temperatura esterna aumentasse di 5-10 gradi
2) un misto di calma ed ansia, difficile da descrivere, perchè ad una sensazione di calma, anche muscolare, c'è anche ansia (ed io non sono uno ansioso) e tachicardia.
3) mollezza della gambe, fatica a camminare
4) pensieri confusi, a tratti panico immotivato
5) leggera fatica a parlare a causa di una leggera perdita di controllo della lingua e della mandibola, sensazione simile, anche se appena accennata, all'anestesia che ti fa il dentista.

Insomma, soprattutto ansia e panico mi bloccano dal salire di dosaggio e provare a vedere se riesco ad ottenere effetti lisergici maggiori.

Effetto positivo a lungo termine: non so se sia un placebo o meno ma prima di cominciare ad assumere funghi ero finito in un orrendo periodo di depressione post tumore e post covid da cui non riuscivo ad uscire.
Ora pare tutto migliorato.
Non dico di essermi trasformato in un essere ultrafelice, ma vedo la vita con maggiore energia e positività.

Rimane il fatto che gli effetti fisici sono pesanti oltre il grammo, mi piacerebbe sapere se sono normali, se quello è il mio limite oppure se sbaglio qualcosa.

Ciao e grazie a tutti :D <3


Avatar utente
Nεctar
Messaggi: 175
Iscritto il: mer ago 10, 2022 8:00 pm

Re: Troppi effetti collaterali?

Messaggio da Nεctar » mar set 26, 2023 2:18 am

in effetti 1.5 g non sono una dose alta in base al tuo peso, direi che sono una dose media o medio-bassa, quindi secondo me è normale avere gli effetti che dici tu nella lista dei positivi
invece gli effetti negativi direi che sono normali per gli psichedelici in generale, nel senso che sono sensazioni che si possono avere, soprattutto durante la salita. sono quelle sensazioni fisiche a renderti ansioso o l'ansia fa proprio parte dell'effetto?

comunque sono contento che tu stia meglio <3

Avatar utente
era
Messaggi: 2125
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Troppi effetti collaterali?

Messaggio da era » mar set 26, 2023 8:13 am

I viaggi sono caratterizzati da un volere, spesso espresso da una curiosità poco contornata da altre emozioni.
Il volere, la paura, la coscienza, la ragione ecc... non è detto siano semplici fabbricati della nostra mente, bensì qualcosa di più.
Sotto tale aspetto, sarebbero essenze da richiamare prima di affrontare il viaggio, sperando così di avere più appoggi possibile per non avere difficoltà.
Così anche il nostro corpo è un insieme di creature che ci assecondano nelle nostre scelte... ...o almeno così potrebbe essere.

Chiedere a queste essenze di guidarci può essere d'aiuto. Può essere placebo, o forse no.
Tuttavia se individuiamo nella costra coscienza una creatura che ci risponde e ci asseconda, nella ragione un'altra e così via, che cos'è il placebo?

Forse vieni fermato agli effetti di soglia perché magari ci sono delle domande per le quali è bene avere delle risposte prima di inoltrarsi nel multiverso.

Fai i viaggi da solo?
Non ho tempo.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Troppi effetti collaterali?

Messaggio da ildruido » mar set 26, 2023 11:01 am

@ilvuoto i sintomi che descrivi non sono 'effetti fisici' perche non parli di nausea forte. Un po' di down e' normale (gambe pesanti, mandibola, ecc)
Tu stai descrivendo sintomi di resistenza alla sostanza: panico e ansia sono perche la psilocibina sta facendo il suo lavoro ovvero distaccare il tuo ego dal corpo che reagisce nella maniera che hai descritto perche ha paura di essere annullato e tu non ti fidi a 'lasciare il tuo corpo da solo' e volare via.
Non hai detto se fai le esperienze da solo, in tal caso sarebbe utile una persona fidata che si prende cura del tuo corpo e ti permette di lasciarti andare.
In ogni caso, fare esperienze ripetute di threshold (appunto un grammo e mezzo) ti prepara solo in parte a quello che ti aspetta dall'altra parte quando vai oltre i 3.5 grammi ma sicuramente ti fa prendere confidenza con la sostanze e i suoi effetti tipici che devi aspettarti e che non ti devono creare problemi prima di aumentare.

Poi so opinioni, c'era MCKenna che sosteneva che la dose deve essere alta e basta, cosi il tuo ego non ha la possibilita' di ribellarsi e farti mettere paura/ansia ma viene subito lasciato indietro senza troppe paranoie; in parte sono daccordo soprattutto se si parla di sostanze a breve effetto come la DMT, ma per i funghi e' meglio abituarsi gradualmente agli effetti e salire solo quando te la senti. Ti consiglio di imparare a fare meditazione e imparare a lasciar andare i pensieri, aiuta molto durante l'esperienza psichedelica
Buoni viaggi :)
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

ilvuoto
Messaggi: 5
Iscritto il: lun set 25, 2023 9:59 pm

Re: Troppi effetti collaterali?

Messaggio da ilvuoto » mar set 26, 2023 1:01 pm

Nεctar ha scritto:
mar set 26, 2023 2:18 am
soprattutto durante la salita. sono quelle sensazioni fisiche a renderti ansioso o l'ansia fa proprio parte dell'effetto?

comunque sono contento che tu stia meglio <3
Bella domanda, me lo sono chiesto ogni volta e non ho la risposta. Vado in panico/ansia perché ho sensazioni fisiche strane oppure la cosa è scollegata? :?:

ilvuoto
Messaggi: 5
Iscritto il: lun set 25, 2023 9:59 pm

Re: Troppi effetti collaterali?

Messaggio da ilvuoto » mar set 26, 2023 1:02 pm

era ha scritto:
mar set 26, 2023 8:13 am

Forse vieni fermato agli effetti di soglia perché magari ci sono delle domande per le quali è bene avere delle risposte prima di inoltrarsi nel multiverso.

Fai i viaggi da solo?
Si, non ho modo di avere nessuno come trip sitter

ilvuoto
Messaggi: 5
Iscritto il: lun set 25, 2023 9:59 pm

Re: Troppi effetti collaterali?

Messaggio da ilvuoto » mar set 26, 2023 1:07 pm

@
ilvuoto i sintomi che descrivi non sono 'effetti fisici'
Non hai detto se fai le esperienze da solo, in tal caso sarebbe utile una persona fidata che si prende cura del tuo corpo e ti permette di lasciarti andare.
Non ho modo di ricevere assistenza.
In ogni caso, fare esperienze ripetute di threshold (appunto un grammo e mezzo) ti prepara solo in parte a quello che ti aspetta dall'altra parte quando vai oltre i 3.5 grammi ma sicuramente ti fa prendere confidenza con la sostanze e i suoi effetti tipici che devi aspettarti e che non ti devono creare problemi prima di aumentare
.

Cercherò di tenermi per qualche mese nel range 1-1.5 per vedere le sensazioni negative scompaiono. Poi riproverò a salire, magari a 2.
Ti consiglio di imparare a fare meditazione e imparare a lasciar andare i pensieri, aiuta molto durante l'esperienza psichedelica
Buoni viaggi :)
Proverò ad aggiungere meditazione, cosa che ho sempre trascurato per mancanza di tempo.

Grazie!

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Troppi effetti collaterali?

Messaggio da ildruido » mar set 26, 2023 3:08 pm

ilvuoto ha scritto:
mar set 26, 2023 1:07 pm

Proverò ad aggiungere meditazione, cosa che ho sempre trascurato per mancanza di tempo.
Ti segnalo anche un mio intervento di un po di tempo fa sul 'letting go' che avevo postato tempo fa
https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... do#p124109
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Nuovo_89
Messaggi: 15
Iscritto il: lun apr 10, 2023 12:21 am

Re: Troppi effetti collaterali?

Messaggio da Nuovo_89 » mer gen 17, 2024 3:50 am

ilvuoto ha scritto:
lun set 25, 2023 10:31 pm
Ciao a tutti,
Innanzitutto ecco quello che sto assumento:

Psilocybe cubensis coltivati in casa (partito da un kit + spore)
Disidratati per 24 ore in essicatore, polverizzati e conservati al buio e sottovuoto assieme a sacchetti di gel.
Presi sempre con infuso lemontek, dopo 20 minuti bevo tutto, limone e parte solida in polvere.
Non assumo altre sostanze, di alcun tipo. Sono praticamente astemio.
Peso 100 kg.

Ho cominciato con piccole dosi (0.3, 0.5 grammi) per poi arrivare a 1.5 grammi e dovermi fermare e non salire perchè ho troppi effetti fisici.

I primi effetti li ho a 30 minuti dall'assunzione, il picco dopo circa 1 ora, gli effetti scompaiono dopo 5-6 ore.
Insomma, tempi compatibili con altre esperienze.

Gli effetti "positivi" che ho sempre sono:

1) Colori ultravividi e supersaturati: i colori non cambiano ma li vedo molto più intensi
2) Visione in alta risoluzione (mi pare di vedere tutti i contorni con molta più nitidezza)
3) Percezione più intensa di odori e sapori, in alcuni casi anche di rumori e voci
4) Distorsione delle visione (linee curve) ma non troppo.
5) I fosfeni che tutti vediamo ad occhi chiusi sono molto più intensi e persistenti

Nessun "viaggio", nessuna allucinazione, nessuna derealizzazione o distacco dalla realtà, nessuna esperienza mistica o lisergica.
Ho provato ad assumerli sia sdraiato sul divano, sia tenendomi impegnato in qualche attività.

Purtroppo gli effetti fisici negativi sono molti, per cui non riesco a salire oltre il 1.2-1.5 grammi (ho provato una volta con 1.8 grammi e mi sono sinceramente spaventato):

1) sensazione di forte caldo come se la temperatura esterna aumentasse di 5-10 gradi
2) un misto di calma ed ansia, difficile da descrivere, perchè ad una sensazione di calma, anche muscolare, c'è anche ansia (ed io non sono uno ansioso) e tachicardia.
3) mollezza della gambe, fatica a camminare
4) pensieri confusi, a tratti panico immotivato
5) leggera fatica a parlare a causa di una leggera perdita di controllo della lingua e della mandibola, sensazione simile, anche se appena accennata, all'anestesia che ti fa il dentista.

Insomma, soprattutto ansia e panico mi bloccano dal salire di dosaggio e provare a vedere se riesco ad ottenere effetti lisergici maggiori.

Effetto positivo a lungo termine: non so se sia un placebo o meno ma prima di cominciare ad assumere funghi ero finito in un orrendo periodo di depressione post tumore e post covid da cui non riuscivo ad uscire.
Ora pare tutto migliorato.
Non dico di essermi trasformato in un essere ultrafelice, ma vedo la vita con maggiore energia e positività.

Rimane il fatto che gli effetti fisici sono pesanti oltre il grammo, mi piacerebbe sapere se sono normali, se quello è il mio limite oppure se sbaglio qualcosa.

Ciao e grazie a tutti :D <3

Ciao, se può esserti utile ti consiglio una tecnica che mi piace adoperare (dato che anche io non sopporto i classici effetti fisici della salita) perché limita al massimo questi effetti.

preparo un the ai funghi e cioè, faccio bollire l’acqua e poi metto in infusione i funghi per circa 15/20 minuti, dopodiché bevo la tazza in un ora circa, faccio un paio di sorsi ogni 10 minuti ( il tempo che impiega la psilocina a fare effetto). In questo modo gli effetti salgono gradualmente senza quasi accorgetene, gli effetti fisici sono veramente minimizzati al massimo. Per quanto riguarda la potenza ti assicuro che non perdono niente o anche se perdono qualcosa si tratta veramente di una percentuale bassa (al massimo aggiungi uno 0,2 di funghi per sicurezza) Ovviamente se superi l’ora è possibile che cominci a sviluppare tolleranza ma fino ai 60 minuti sei coperto ( l’ho fatto molte volte e non ho notato nessuna perdita rispetto ad una dose presa in un unica volta. Se provi fammi sapere come ti sei trovato :D

Rispondi