Affidabilità Zamnesia Magic Mushroom Dosage Calculator

Rispondi
Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Affidabilità Zamnesia Magic Mushroom Dosage Calculator

Messaggio da etilosauro » sab set 08, 2018 5:01 pm

Da poco Zamnesia ha aggiunto un calcolatore per calcolare l'assunzione ideale di funghetti e tartufi (sia secchi che freschi) in base al nostro peso. Qui vi lascio il link: https://www.zamnesia.com/magic-mushroom ... calculator
Avete avuto modo di provarlo? E' affidabile? Sarebbe ottimo per chi è alle prime esperienze!
Freealldrugs


woodzone
Messaggi: 78
Iscritto il: gio mag 18, 2017 7:01 pm

Re: MAGIC MUSHROOM CALCULATOR

Messaggio da woodzone » sab set 08, 2018 6:36 pm

Sicuramente vale per quanto riguarda il rapporto quantità/peso, ma c’è gente più sensibile di altri alla psilocibina.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Affidabilità Zamnesia Magic Mushroom Dosage Calculator

Messaggio da ~Møgørøs• » dom set 09, 2018 11:36 am

Inaffidabile ;)
•~•~•

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Affidabilità Zamnesia Magic Mushroom Dosage Calculator

Messaggio da grub » dom set 09, 2018 12:48 pm

~Møgørøs• ha scritto:
dom set 09, 2018 11:36 am
Inaffidabile ;)
io personalmente non lo ritengo così inaffidabile, semplicemente molto impreciso, visto che non tiene conto di molte variabili. Diciamo che calcola solo quanto dovresti assumere in base al tuo peso... Ma di quale strain?
Diciamo che si può prendere come base di riferimento, e valutare partendo con dosi basse per ogni strain, la propria tolleranza alla psilocibina.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
Fractal Cloud
Messaggi: 127
Iscritto il: mar mag 31, 2016 8:46 am

Re: Affidabilità Zamnesia Magic Mushroom Dosage Calculator

Messaggio da Fractal Cloud » gio set 13, 2018 5:51 pm

A me pare piuttosto singolare che facendo una prova, a pari intensità e peso corporeo, consigli dosi di funghi freschi praticamente doppie rispetto ai truffles, come se questi fossero molto più forti...
Ogni persona che incontri combatte una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile.

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Affidabilità Zamnesia Magic Mushroom Dosage Calculator

Messaggio da grub » gio set 13, 2018 8:48 pm

Fractal Cloud ha scritto:
gio set 13, 2018 5:51 pm
A me pare piuttosto singolare che facendo una prova, a pari intensità e peso corporeo, consigli dosi di funghi freschi praticamente doppie rispetto ai truffles, come se questi fossero molto più forti...
Invece non è tanto strano, da freschi i funghi contengono molta più acqua dei tartufi... se noti, da secchi, il peso da assumere diventa 1/10. All'opposto dei tartufi che invece da secchi sono più pesanti dei funghetti.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
Fractal Cloud
Messaggi: 127
Iscritto il: mar mag 31, 2016 8:46 am

Re: Affidabilità Zamnesia Magic Mushroom Dosage Calculator

Messaggio da Fractal Cloud » gio set 13, 2018 9:15 pm

Sì questo è vero, ma ho sempre letto che nei funghi il contenuto di principi attivi è proporzionalmente maggiore, è una cavolata? Non ho alcuna esperienza coi funghi (cioè sì, ma erano scarichi e comunque li avevo seccati), ma veramente si possono paragonare 15 g di truffles a 30 g di funghi? Senza contare che non è indicato lo strain e insomma, non so se paragonerei dei mexicana agli strain più potenti, ad esempio. Comunque la quantità segnalata è piuttosto conservativa, per una persona di 70 kg segnalano 15 g di truffles come dose forte...se davvero il tutto è preciso devo rivedere un po' di convinzioni in merito...
Ogni persona che incontri combatte una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile.

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Affidabilità Zamnesia Magic Mushroom Dosage Calculator

Messaggio da grub » gio set 13, 2018 9:33 pm

Io avevo fatto un calcolo più preciso per i tartufi, mi quoto così capisci meglio:
grub ha scritto:
sab ago 04, 2018 12:42 am
Per quanto riguarda i dosaggi però ho letto su internet che ci sono diverse variabili tra cui tenere conto. Innanzitutto se ben seccati dovrebbero perdere ca. 2/3 di acqua.
Secondariamente c'è chi afferma che da secchi i tartufi perdano in potenza (c'è chi dice ca. 1/3 in meno rispetto a quelli freschi).
E poi ci sono le cose incalcolabili tipo la potenza diversa tra un esemplare e l'altro e la perdita o meno della stessa in base alla conservazione.

Escludendo i fattori non calcolabili sono giunto alla seguente stima:
da secchi per avere un trip leggero dovrei assumere un totale di 2.2-4.4g di tartufi secchi (arrotondiamo per eccesso a 3-5 giusto perchè mi sembrano troppo pochi), 4.4-6.6g per un trip medio (anche qui arrotonderei a 5-7g per sicurezza), 6.6-8.8g per un trip forte (arrotondiamo a 7.5-10g) e in ultimo 8.8-11g per una esperienza decisamente forte (arrotondiamo a 10-13g).
Per concludere, si il calcolatore di Zamnesia è impreciso ma i suoi calcoli seppur approssimativi non sono errati a mio parere
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
Fractal Cloud
Messaggi: 127
Iscritto il: mar mag 31, 2016 8:46 am

Re: Affidabilità Zamnesia Magic Mushroom Dosage Calculator

Messaggio da Fractal Cloud » ven set 14, 2018 4:42 pm

grub ha scritto:
gio set 13, 2018 9:33 pm
Io avevo fatto un calcolo più preciso per i tartufi, mi quoto così capisci meglio:
grub ha scritto:
sab ago 04, 2018 12:42 am
Per quanto riguarda i dosaggi però ho letto su internet che ci sono diverse variabili tra cui tenere conto. Innanzitutto se ben seccati dovrebbero perdere ca. 2/3 di acqua.
Secondariamente c'è chi afferma che da secchi i tartufi perdano in potenza (c'è chi dice ca. 1/3 in meno rispetto a quelli freschi).
E poi ci sono le cose incalcolabili tipo la potenza diversa tra un esemplare e l'altro e la perdita o meno della stessa in base alla conservazione.

Escludendo i fattori non calcolabili sono giunto alla seguente stima:
da secchi per avere un trip leggero dovrei assumere un totale di 2.2-4.4g di tartufi secchi (arrotondiamo per eccesso a 3-5 giusto perchè mi sembrano troppo pochi), 4.4-6.6g per un trip medio (anche qui arrotonderei a 5-7g per sicurezza), 6.6-8.8g per un trip forte (arrotondiamo a 7.5-10g) e in ultimo 8.8-11g per una esperienza decisamente forte (arrotondiamo a 10-13g).
Per concludere, si il calcolatore di Zamnesia è impreciso ma i suoi calcoli seppur approssimativi non sono errati a mio parere
Ma va bene la diversa perdita di peso da freschi a secchi, il punto sono le quantità che vengono indicate per il consumo di funghi e truffle freschi: 15 g di truffle freschi sono una cosa da trip "forte" per una persona di 70 kg?
Lo chiedo perché la mia esperienza più intensa fu, cannabis a parte, con circa 21-22 g di Tampanensis (+ cannabis nel picco), all'epoca pesavo sui 62-63 kg...ho sempre inteso di essere un po' sensibile io per averla trovata forte, ma forse devo rivalutare questo genere di commenti (e di conseguenza eventuali dosaggi futuri).
Ogni persona che incontri combatte una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile.

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Affidabilità Zamnesia Magic Mushroom Dosage Calculator

Messaggio da grub » sab set 15, 2018 1:55 pm

Non saprei, c'è da dire che i tapanensis sono uno strain non troppo forte, quindi magari ti hanno permesso di assumerne di più senza darti troppi pensieri
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
Fractal Cloud
Messaggi: 127
Iscritto il: mar mag 31, 2016 8:46 am

Re: Affidabilità Zamnesia Magic Mushroom Dosage Calculator

Messaggio da Fractal Cloud » sab set 15, 2018 5:40 pm

grub ha scritto:
sab set 15, 2018 1:55 pm
Non saprei, c'è da dire che i tapanensis sono uno strain non troppo forte, quindi magari ti hanno permesso di assumerne di più senza darti troppi pensieri
Al contrario, io lo trovai un trip parecchio intenso (conta anche una bella canna di erba parecchio potente proprio nel picco, e all'epoca avevo anche pochissima esperienza come fumatore, con pochi tiri ero già altrove partendo da sobrio...), ma pensavo di essere io piuttosto sensibile.
Sulla potenza degli strain mi viene da dire che sia un po' a random, ho trovato ad esempio i Mexicana e i Pajaritos più intensi degli Atlantis, e dovrebbe essere il rovescio...magari è vero in media ma con una variabilità sul singolo flush. Comunque vorrei proprio tornarci su ora che è passato qualche anno, attendo la chiamata :mrgreen:
Ogni persona che incontri combatte una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile.

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Affidabilità Zamnesia Magic Mushroom Dosage Calculator

Messaggio da Alfa » mar feb 19, 2019 7:17 pm

Fractal Cloud ha scritto:
sab set 15, 2018 5:40 pm
grub ha scritto:
sab set 15, 2018 1:55 pm
Non saprei, c'è da dire che i tapanensis sono uno strain non troppo forte, quindi magari ti hanno permesso di assumerne di più senza darti troppi pensieri
Al contrario, io lo trovai un trip parecchio intenso (conta anche una bella canna di erba parecchio potente proprio nel picco, e all'epoca avevo anche pochissima esperienza come fumatore, con pochi tiri ero già altrove partendo da sobrio...), ma pensavo di essere io piuttosto sensibile.
Sulla potenza degli strain mi viene da dire che sia un po' a random, ho trovato ad esempio i Mexicana e i Pajaritos più intensi degli Atlantis, e dovrebbe essere il rovescio...magari è vero in media ma con una variabilità sul singolo flush. Comunque vorrei proprio tornarci su ora che è passato qualche anno, attendo la chiamata :mrgreen:
La sinergia con la marijuana è bella forte ne aumenta notevolmente gli effetti
Batti tempo :axe:

Rispondi