Microdosaggio Funghi

boniz
Messaggi: 7
Iscritto il: mer lug 04, 2018 1:01 am

Re: Microdosaggio Funghi

Messaggio da boniz » dom set 02, 2018 3:20 pm

Fractal Cloud ha scritto:
dom set 02, 2018 1:16 pm
boniz ha scritto:
dom set 02, 2018 12:56 pm
Ti ringrazio per questa tua risposta che anche se conferma il mio sospetto almeno mi tranquillizza.
Ora so cosa non fare la prossima volta! Che strain consiglieresti per chi è alle prime esperienze?
Guarda non è che io abbia quest'esperienza incredibile, ho fatto sei trip in tutto e ormai sono tre anni che tra una cosa e l'altra non viaggio con la psilo. Tra l'altro, prima di questo mio tentativo malriuscito ho sempre viaggiato coi tartufi (che di fatto sono comunque la stessa cosa) e direi che sono stato fortunato perché erano sempre di buona qualità a giudicare dagli effetti.

Il mio primo trip l'ho fatto appunto coi Mexicana, e nonostante abbia preso sui 7-8 g freschi è stato già un discreto viaggio per avere un'idea; tuttavia, avendo provato anche tampanensis, pajarito e atlantis, direi che i tampanensis sono quelli che mi hanno dato la sensazione di un'esperienza più completa e profonda. Se vuoi microdosare comunque non mi farei il problema, in teoria una microdose non si sente se ben calibrata, a prescindere dal tipo. Magari se leggi anche l'inglese fatti un giro su erowid e fai un campionamento di esperienze di microdosing per scegliere lo strain migliore.

Se invece vuoi fare un trip partendo soft vai coi mexicana, ma se no io consiglierei i tampanensis, anche se ci sono tanti strain che non ho mai provato.
Una piccola nota che aggiungo sempre, durante i viaggi ho praticamente sempre fumato cannabis, che intensifica notevolmente l'esperienza (almeno per me). Credo che sia per questo che già il mio primo trip, che era all'inizio piuttosto leggero, è riuscito a raggiungere un'intensità già un po' più sensibile rispetto a quanto atteso. Per quella che è stata la mia esperienza, il thc può essere usato per modulare gli effetti, cioè si può magari partire con un dosaggio tranquillo e se si vuole intensificarlo, si può fumare un po' invece di ridosare, che funziona poco per via della tolleranza e piuttosto allunga il trip. Comunque c'è da andarci piano specie le prime volte, possono bastare davvero pochi tiri per portare il tutto su un altro livello...
Grazie mille, adesso approfondisco sul sito che mi hai indicato!


Avatar utente
El Indio
Messaggi: 203
Iscritto il: mar apr 09, 2019 7:58 pm

Re: Microdosaggio Funghi

Messaggio da El Indio » ven apr 26, 2019 8:23 pm

Buonasera, ho una domanda... per un cittadino italiano che voglia curarsi con i microdosaggi di psilocibina, l'unica alternativa alla coltivazione è l'attesa della stagione giusta per poi andarseli a cercare in montagna sperando nella buona sorte?

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Re: Microdosaggio Funghi

Messaggio da ThePharmacologist » lun nov 04, 2019 3:38 pm

ECCOMI! (maiuscolo)
Il microdosing di funghi (psilocibina)
siccome fortunello, ho fatto un ritrovamento, a berlino\germania di psilocibe ho avuto la possibilità di testare e fare alcuni esperimenti con questa molecola contenuta nei "funghetti".

Allora. Ieri, esperienza e osservazioni interessanti.
Domenica, pioggia, nulla da fare e 5 funghi interi semi secchi, la che ti chiamano. :asd:
Allora verso le 9 o 10 di mattina, fatta la colazione, mi sono avvicinato al sacchetto, da cui sentivo sussurrare il mio nome pianissimo (Erano i funghi che mi chiamavano!) :asd:
Prese le forbici, ho tagliato un pezzetto di gambo, bello blu, e ho ingerito.
Ho notato una certa sonnolenza e\o stato "onirico" come da sogno, con il microdosing fatto al mattino che persiste per parecchie ore.
Domenica siccome ero a casa, preso questo microdosaggio di fungo, stessa storia. Sonnolenza, senso di "avere idee sognanti".
E quindi mi sono disteso a letto e.. sorpresa, sono entrato in una fase che definirei di sonno REM (quella in cui si sogna) senza passare nella fase di sonno profondo (Quella in cui se ti tirano calci non ti svegli, o circa cosi)

Dopo un paio di ore, mi sono (NON) svegliato, in quanto non potrei dire di avre dormito veramente, ma di avre direttamente sognato. (fase REM). In realta non stavo mai dormendo, ma ero in uno stato di sogno lucido (Che riguardava gomme da bicicletta bucate e pompe per gonfiarle) :asd:

Incuriosito da questa osservazione, e notato che al risveglio pomeridiano ero in UP da funghi. (il cervello sembrava reattivo, avevo voglia di muovermi, ero di buon umore, come spesso succede alla FINE dell'effetto dei funghi)
E quindi.. ho pensato di ripetere l'esperienza alla sera.
Perche il microdosing di funghi (psilocibina) fatto e provato al mattino di altre giornate, non mi ha lasciato entusiasta, in quanto mi mette fiacca, sonnolenza, mi rende i pensieri come fosse un po "sognanti", tutto ha un alone di irrealtà. L'effetto, per come lo posso a definire nel migliori dei modi, è come avere "pensieri psichedelici" senza avere gli effetti psichedelici dei sensi (visione, tatto, udito) In realta, anche con il microdosing, ho notato, una vividezza dei colori.. maggiore. Come se fossero piu saturi, ma nulla di piu (nessun visual, nessun comportamento anomalo, nessuna allucinazione tattile e\o sensazioni corporee strane)

EArrivo al punto del microdosing:
Perche a mia opinione, è molto benefico e molto vantaggioso lo stato in cui ti lasciano mentalmente e fisicamente i funghi, QUANDO PASSA L'EFFETTO del MICRODOSING. (non durante l'effetti del microdosing)

Allora alla sera di domenica, finito di cenare, finito di fare tutto, prima di andare a dormire, ho voluto RI-MICRODOSARE.

BEH! attenzione! La situazione entrare direttamente in sonno REM, si è riprensentata. Mi sono addormentato quasi subito, ma in fase "sognante" e non in fase "sonno profondo" come accade normalmente. E stato difficile distingure quando mi sono addormentato, in quanto stavo "sognando" da subito, perchè l'effetto dei funghi è percepibile anche a microdosi sui recettori 5-HT (potente come molecola, manifesta effetti anche a frazioni di milligrammo! come del resto fa il 5-meo-mipt, per confronto)

Perche consiglio di assumere il MICRODOSING di funghi alla sera, prima di andare a dormire?
Ma perche cosi facendo, gli effetti, principali della psilocibina e i funghi, avvengono durante la notte, mentre si dorme (ma quelli ci interessano poco), sono gli effetti, secondari quelli che si manifestano alla fine degli effetti, che danno la sensazione di benessere, energia, prontezza mentale, ecc... che molto sperimentano con questa molecola.
E assumendo alla sera un attimo prima di andare a dormire, gli effetti secondari in cascata sull'organismo di "rigenerazione" e di UP, uno se li ritrova AL MATTINO APPENA SVEGLIO! :ugeek: :geek:

In effetti, dopo aver MICRODOSATO, ieri prima di andare a nanna, stamattina mi sono svegliato "CHE ERO UNA MERAVIGLIA".
Bello attivo, pronto mentalmente, con iniziativa, ecc
(per scrivere post lunghi, la cui voglia, sotto l'effetto di microdosing fatto la mattina non mi viene) :asd:

Stasera ripeto l'esperimento. 2mm, di gambo, prima di ANDARE A DORMIRE.
E cosi facendo, l' UP della molecola, uno se lo ritrova al MATTINo appena sveglio. (che non è male)

Perche poi, il microdosing, punta piu a "un effetto curatico\antidepressivo" dei funghi.
Piu che ha un effetto "allucinogeno\viaggione in altri mondi".
E quindi, perchè non passare le prime sei\otto ore dormendo, quando i funghi non manifestano effetti antidepressivi?
I funghi manifestano effetti anti depressivi, DOPO L'EFFETTO PRIMARIO (A causa di effetti in cascata sull'organismo che la psilocibina genera, si trovano belle conferenze che lo spiegano su you tube, in inglese)

il mio CONSIGLIONE GALATTICO?

Il microdosaggio di funghi, psilocibinici, per ottenere i PIENI EFETTI antidepressivi tanto ricrercati e decantati, va fatto all SERA PRIMA DI ANDARE A DORMIRE!

E cosi, la mattina, uno si svegli "non depresso". ;-)

Funziona.
stasera ripeto, se domani va uguale, 100% pharma ci ha azzeccato con la somministrazione e posologia e orari.

Perche ha due fasi sta molecola. Una primaria, psichedelica e una secondaria, che si verifica alla cessazione degli effetti primari, effetti che sono dovuti ad attivazione di una serie di sistemi biologici, bio.chimici ed organici del corpo umano che persistono al cessare degli effetti primari. (tra cui quella sensazione di "anti depressivo")

A me i funghi (provati la scorsa settimana la prima volta)
Non danno un effetto anti depressivo e\o attivante, durante l'effetto, ma quando l'effetto svanisce.

Microdosing terapeutico antidepressivo? LA SERA PRIMA DI ANDARE A DORMIRE! 100% provare per credere! :asd:
(Se avevo una fabbrica di funghi era un buon slogan per vendere!) :asd:

Pharma

Anaxus
Messaggi: 149
Iscritto il: ven dic 28, 2018 1:25 pm

Re: Microdosaggio Funghi

Messaggio da Anaxus » mer mag 11, 2022 1:51 pm

Pharma, non pensi di fare tolleranza se prendi micro ogni sera?
:D

Rispondi