Mix Naturale Anti-Ansia e Pro-Concentrazione

Rispondi
Avatar utente
PlaneShifter
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 08, 2017 7:47 pm

Mix Naturale Anti-Ansia e Pro-Concentrazione

Messaggio da PlaneShifter » dom apr 09, 2017 8:46 pm

Ciao a tutti!

Non sono molto esperto con erbe e piante in generale, ma devo dire che leggendo qui sul forum, sto trovando parecchie dritte utili. :)

Quello che al momento mi interessa è trovare un mix legale e facilmente reperibile che mi permetta di rilassarmi tenendo a bada l'ansia, dandomi anche però quel tocco di euforia positiva e che mi permetta di rimanere concentrato. Chiaramente gli effetti vorrei che fossero riconoscibili (nel senso che devo percepire che il mio stato è alterato).

Sono aperto sia a provare tisane, sia a fumare gli ingredienti o a provare altre pratiche.

Avete da suggerirmi qualche erba/pianta o mix di esse dal comprovato effetto che mi aiutino a raggiungere il mio scopo?

Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto!

:D


Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Mix anti ansia e pro concentrazione

Messaggio da Deadpool » lun apr 10, 2017 12:35 am

Ciao,
basandomi su quello che tu richiedi e sulle mie esperienze personali, mi sento di consigliarti lo Sceletium Tortuosum, famoso come il Kanna. È assolutissimamente legale ed è a mio parere una delle piante con cui faccio tisane che "senti" davvero, nel senso che riesci ad avvertire il fatto che hai assunto il Kanna (questo intendi?)
Leggiti qualcosina su internet, è un anti depressivo naturale e aiuta a combattere gli stati d'ansia.

Provala, non te ne pentirai. Ah, dimenticavo, non crea assolutamente dipendenza, io lo prendo solo quando ne ho voglia, una volta alla settimana, al mese, usufruisco dei suoi effetti per rilassarmi e stare un pò "sù" con l'umore. La pianta più efficace tra quelle da me provate.
:pidu:
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
PlaneShifter
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 08, 2017 7:47 pm

Re: Mix anti ansia e pro concentrazione

Messaggio da PlaneShifter » lun apr 10, 2017 7:19 am

Ciao! Grazie mille per la tua risposta! In effetti anche io, dopo aver letto svariati 3d sul forum, pensavo di provare questa pianta.

Sí, comunque hai perfettamente intuito quello che intendevo, cioè che l'effetto lo devi ''sentire''.

Per quanto riguarda l'acquisto, mi consigli cose tipo estratto 10x oppure le foglie tritate?

Qual'è il tipo di assunzione più efficace?

Grazie ancora!

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: Mix anti ansia e pro concentrazione

Messaggio da ayaxxx » lun apr 10, 2017 7:50 am

consiglio anche la corteccia di Erythrina mulungu. :)
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
PlaneShifter
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 08, 2017 7:47 pm

Re: Mix anti ansia e pro concentrazione

Messaggio da PlaneShifter » lun apr 10, 2017 10:18 pm

Credo che darò una chance alla kanna.
Secondo voi su cosa mi dovrei orientare? Kanna normale? Versione 10x o altri estratti simili?
Vorrei anche provare a prendere i semi e a piantarla! :weed:

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Mix anti ansia e pro concentrazione

Messaggio da CloneXY » lun apr 10, 2017 11:42 pm

Io prima della canna che non so quanto possa aiutare per l'ansia avrei detto il kratom, riuscivo a compiere task giornaliere tipo fare la spesa e studiare con leggerezza e umore decisamente positivo... Come tutti sappiamo ormai purtroppo è illegale...
Molto interessante comunque l' erythrina mulungu, non la conocevo
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Mix anti ansia e pro concentrazione

Messaggio da Deadpool » dom apr 16, 2017 1:28 am

ayaxxx ha scritto:
lun apr 10, 2017 7:50 am
consiglio anche la corteccia di Erythrina mulungu. :)
Quoto, ho letto cose favolose riguardo questa pianta, non l'ho mai provata, ma, da come dicono, sembra sia tra le soluzioni naturali più efficaci per combattere l'ansia.
Ultima modifica di Deadpool il dom apr 16, 2017 1:35 am, modificato 1 volta in totale.
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Mix anti ansia e pro concentrazione

Messaggio da Deadpool » dom apr 16, 2017 1:33 am

CloneXY ha scritto:
lun apr 10, 2017 11:42 pm
Io prima della canna che non so quanto possa aiutare per l'ansia avrei detto il kratom, riuscivo a compiere task giornaliere tipo fare la spesa e studiare con leggerezza e umore decisamente positivo... Come tutti sappiamo ormai purtroppo è illegale...
Molto interessante comunque l' erythrina mulungu, non la conocevo
Ho letto che il "down" del Kratom non è molto piacevole peró, sembrerebbe che sia l'esatto opposto dell'effetto desiderato, cioè, se uno lo assume per sentirsi meglio, magari "durante" sta bene, poi appena svanisce l'effetto, è peggio di prima, sbaglio Clone?!
Ho solo letto eh, non ho mai assunto il Kratom.
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
PlaneShifter
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 08, 2017 7:47 pm

Re: Mix anti ansia e pro concentrazione

Messaggio da PlaneShifter » dom apr 16, 2017 10:26 am

Allora ragas, ho acquistato da uno smart l'estratto di kanna 10x.
Sinceramente non riesco a capirlo...
Al primo tentativo ho fatto una tisana con circa 200mg risultato: nausea e lieve sensazione di ''presabbene''.
Al secondo tentativo ho assunto altri 100mg circa con una tisana in combo con un joint,perché avevo letto che ne aplifica gli effetti. Non ho riscontrato nulla di particolare.
La terza prova l'ha fatta la mia ragazza con 200mg in tisana. Risultato: nausea e mal di testa.

Non riesco a capire se sbaglio qualcosa io o se sto estratto 10x è solo marketing e facevo meglio a prendermi la kanna base. Stamattina sono pulito da sostanze e penso che riproverò con un'altra tisana... Vi faccio sapere

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Mix anti ansia e pro concentrazione

Messaggio da Deadpool » dom apr 16, 2017 11:48 am

PlaneShifter ha scritto:
dom apr 16, 2017 10:26 am
Allora ragas, ho acquistato da uno smart l'estratto di kanna 10x.
Sinceramente non riesco a capirlo...
Al primo tentativo ho fatto una tisana con circa 200mg risultato: nausea e lieve sensazione di ''presabbene''.
Al secondo tentativo ho assunto altri 100mg circa con una tisana in combo con un joint,perché avevo letto che ne aplifica gli effetti. Non ho riscontrato nulla di particolare.
La terza prova l'ha fatta la mia ragazza con 200mg in tisana. Risultato: nausea e mal di testa.

Non riesco a capire se sbaglio qualcosa io o se sto estratto 10x è solo marketing e facevo meglio a prendermi la kanna base. Stamattina sono pulito da sostanze e penso che riproverò con un'altra tisana... Vi faccio sapere
200mg a 10x è come se assumi 2g di Kanna.... é tantissimo, per quello avete nausea, é normale, soprattutto se é la prima volta.

Ti consiglio ciò che altri consigliarono a me,
- cerca di assumerla a stomaco vuoto,
- un dosaggio medio per la tisana è tra i 400/600mg di Kanna NORMALE, cioè non è un estratto.
- acquista su Smart affidabili, ho letto di acquisti fatti in Italia ed il Kanna era pessimo.
- prova con dosaggi bassi, non utilizzare estratti

Prova così, secondo me sentirai la differenza.

Ah, visto che hai l'estratto, prova a fare un 0,05g in tisana...vedi cosa esce fuori...facci sapere e Buona Pasqua :pidu:
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
PlaneShifter
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 08, 2017 7:47 pm

Re: Mix anti ansia e pro concentrazione

Messaggio da PlaneShifter » dom apr 16, 2017 6:24 pm

Grazie per i consigli! Nonostante la nausea però a livelli mentali non ho riacontrato grossi cambiamenti distiguibili da un placebo.

La tisana di stamattina non ha sortito alcun effetto se non la solita nausea...

Lo smart dal quale ho acquistato è olandese e abbastanza famoso... Potresti scrivermi in privato da dove ti rifornisci tu?

Le assunzioni le ho sempre fatte a stomaco vuoto. Ora provo a farci un joint e vediamo se riscontro qualche effetto più marcato e degno di nota...

Vi faccio sapere

Avatar utente
PlaneShifter
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 08, 2017 7:47 pm

Re: Mix anti ansia e pro concentrazione

Messaggio da PlaneShifter » lun apr 17, 2017 10:12 pm

aggiornamento: ho riprovato una tisana con dosaggi minori: nessun effetto.
Oggi ho anche provato a pipparne una quantità credo intorno ai 0,02: ancora nessun effetto.
Non so... Forse mi aspetto qualcosa che non è previsto da questa sostanza, però non ho riacontrato proprio nessun effetto: niente euforia, niente rilassamento particolare o altro.
Ho ancora credo circa 100mg li proverò in questi giorni in un paio di tisane.
Sostanzialmente mi sento un tantino deluso, ma non escludo il fatto che forse sono proprio io a non ''capire'' la sostanza.
Penso che riproverò con la kanna normale, lasciando perdere gli estratti... Nello smart dove ho acquistato ho visto che vendono anche delle bustine già pronte per farsi un te/tisana con circa 240 mg di kanna per bustina + rooibos + roiboos verde + canomilla.

Che ne dite? Vale la pena provare?

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Mix anti ansia e pro concentrazione

Messaggio da Deadpool » lun apr 17, 2017 10:46 pm

PlaneShifter ha scritto:
lun apr 17, 2017 10:12 pm
aggiornamento: ho riprovato una tisana con dosaggi minori: nessun effetto.
Oggi ho anche provato a pipparne una quantità credo intorno ai 0,02: ancora nessun effetto.
Non so... Forse mi aspetto qualcosa che non è previsto da questa sostanza, però non ho riacontrato proprio nessun effetto: niente euforia, niente rilassamento particolare o altro.
Ho ancora credo circa 100mg li proverò in questi giorni in un paio di tisane.
Sostanzialmente mi sento un tantino deluso, ma non escludo il fatto che forse sono proprio io a non ''capire'' la sostanza.
Penso che riproverò con la kanna normale, lasciando perdere gli estratti... Nello smart dove ho acquistato ho visto che vendono anche delle bustine già pronte per farsi un te/tisana con circa 240 mg di kanna per bustina + rooibos + roiboos verde + canomilla.

Che ne dite? Vale la pena provare?
Utilizzi altre sostanze? Oltre alla cannabis? :weed:
Tornando a noi, a questo punto credo che dovresti star tranquillo un paio di giorni e poi riprovare, non utilizzare il Kanna.
Io te le consiglio le bustine giá pronte, a me fanno effetto eccome, però é sempre una cosa soggettiva da quanto ho capito.
Molti la trovano eccezionale, altri non la considerano proprio.

Prova di nuovo con il Kanna normale tra qualche giorno e non far uso di altre sostanze, così capirai meglio gli effetti.
Posso dirti che su di me e su altri miei amici l'effetto si sente, però io ci ho messo un pò per capirlo....prova e riprova...non é un placebo. :drink:
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Mix anti ansia e pro concentrazione

Messaggio da LSAsղackƅar » mar apr 18, 2017 5:03 pm

Allora io ti consiglio la bacopa monnieri, ê un nootropo (cioè aiuta la concentrazione), ma ho notato che viene impiegata anche per favorire il sonno. La compri in erboristeria.

Poi io ho notato che prendendo peganum harmala + pervica minor prima di dormire il giorno dopo si è particolarmente rilassati e consapevoli.
Qui c'è un 3d sulla pervica:
viewtopic.php?f=35&t=2506&p=28024#p28024

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Mix anti ansia e pro concentrazione

Messaggio da CloneXY » mer apr 19, 2017 11:27 am

Deadpool ha scritto:
dom apr 16, 2017 1:33 am
Ho letto che il "down" del Kratom non è molto piacevole peró, sembrerebbe che sia l'esatto opposto dell'effetto desiderato, cioè, se uno lo assume per sentirsi meglio, magari "durante" sta bene, poi appena svanisce l'effetto, è peggio di prima, sbaglio Clone?!
Ho solo letto eh, non ho mai assunto il Kratom.
Non proprio, io non ho mai avuto grandi cali, a maggior ragione con dosi attorno ai 5gr che dovrebbero essere buone per i tuoi scopi.
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
PlaneShifter
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 08, 2017 7:47 pm

Re: Mix anti ansia e pro concentrazione

Messaggio da PlaneShifter » mer apr 19, 2017 1:08 pm

Aggiornamento:
Frustrato dal fatto che nei giorni scorsi non sentissi alcun effetto, circa un quarto d'ora fa mi sono pippato 50mg. E qui il discorso cambia: ora sento decisamente l'effetto che è molto interessante. Sembra un ottimo mood lifter e dà anche un po' di stordimento. L'unica controindicazione fin'ora è un pochino di nausea, ma trascurabile, ed un po' di midiriasi. Mette voglia di fare e toglie le preoccupazioni.
Scusate se scrivo un po' alla cazzo ma sono preso bene e ho voglia di mettermi a fare qualcosa.
Cmq la consiglio decisamente, vi faccio poi sapere com'è il down.

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Mix anti ansia e pro concentrazione

Messaggio da Deadpool » mer apr 19, 2017 8:44 pm

PlaneShifter ha scritto:
mer apr 19, 2017 1:08 pm
Aggiornamento:
Frustrato dal fatto che nei giorni scorsi non sentissi alcun effetto, circa un quarto d'ora fa mi sono pippato 50mg. E qui il discorso cambia: ora sento decisamente l'effetto che è molto interessante. Sembra un ottimo mood lifter e dà anche un po' di stordimento. L'unica controindicazione fin'ora è un pochino di nausea, ma trascurabile, ed un po' di midiriasi. Mette voglia di fare e toglie le preoccupazioni.
Scusate se scrivo un po' alla cazzo ma sono preso bene e ho voglia di mettermi a fare qualcosa.
Cmq la consiglio decisamente, vi faccio poi sapere com'è il down.
Hai fatto bene a continuare, forse hai trovato il modo di assumerlo, giusto per te. Grande pianta, mh?! ;)
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
PlaneShifter
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 08, 2017 7:47 pm

Re: Mix anti ansia e pro concentrazione

Messaggio da PlaneShifter » gio apr 20, 2017 9:57 pm

Yes grande pianta! Spero che i semi germoglino e mi regalino delle soddisfazioni. Ora li ho messi dentro una spugna che bagno regolarmente... Avete qualche consiglio su come coltivarli meglio?
Per quanto riguarda il down... Beh sostanzialmente non c'è, o meglio, passa lo stordimento, ma rimane cmq la sensazione di voglia di fare ed essere attivo.
Oggi ho tirato gli ultimi 50mg, l'effetto è stato simile, ma ieri l'ho apprezzato di più. Ciò mi fa capire che probabilmente non è una sostanza da usare quotidianamente, ma a distanze di almeno 4/5 giorni....ho inteso bene?
A livello di combo c'e qualche altra pianta con cui crea sinergie interessanti?

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Mix anti ansia e pro concentrazione

Messaggio da Deadpool » dom apr 23, 2017 12:07 am

PlaneShifter ha scritto:
gio apr 20, 2017 9:57 pm
Yes grande pianta! Spero che i semi germoglino e mi regalino delle soddisfazioni. Ora li ho messi dentro una spugna che bagno regolarmente... Avete qualche consiglio su come coltivarli meglio?
Per quanto riguarda il down... Beh sostanzialmente non c'è, o meglio, passa lo stordimento, ma rimane cmq la sensazione di voglia di fare ed essere attivo.
Oggi ho tirato gli ultimi 50mg, l'effetto è stato simile, ma ieri l'ho apprezzato di più. Ciò mi fa capire che probabilmente non è una sostanza da usare quotidianamente, ma a distanze di almeno 4/5 giorni....ho inteso bene?
A livello di combo c'e qualche altra pianta con cui crea sinergie interessanti?
Da quello che so io, puoi anche fare assunzioni ravvicinate, non DOVREBBE esserci un discorso di tolleranza, anzi, più la assumi in tempi ravvicinati e meno effetti collaterali potrai avere.... così ho letto eh, prendi con le pinze ció che dico. Poi, non sottovalutarla, non abusarne. Per la coltivazione non posso aiutarti, non ne so NULLA.
Buon divertimento!! :pidu:
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
PlaneShifter
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 08, 2017 7:47 pm

Re: Mix Naturale Anti-Ansia e Pro-Concentrazione

Messaggio da PlaneShifter » lun mag 08, 2017 11:26 am

Rieccomi dopo qualche tempo!
Per quanto riguarda la kanna, devo dire che è un interessante mood lifter e che sta anche iniziando a crescermi una piccola piantina! :-) vi farò poi vedere le foto.

Tornando al topic principale, bazzicando nel web alla ricerca di piante legali per creare una tisana che mi desse euforia, concentrazione e mi togliesse l'ansia, sono arrivato alla conclusione che il seguente mix potrebbe essere interessante:

- iperico: proprietà anti ansia e di miglioramento dell'umore e dona positività generalizzata
- Ginko biloba: Stimola il flusso di sangue migliorando la concentrazione e la chiarezza mentale
- Calamo: stimolante, rafforza la memoria ed è euforico.

Ora, non ho trovato particolare controindicazioni nell'assumere queste sostanze (il calamo raccomandano di non assumerlo con MAOi, ma qui non ce ne sono), ma non essendo un chimico/farmacista o anche solo un esperto, mi chiedevo se posso procedere tranquillamente nell'assunzione di questo mix.

Qualcuno di voi ha già provato queste piante da sole o con altre combinazioni? Consigli?

Ad esempio pensavo di sostituire eventualmente il calamo con l'erba di galangal.

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Rispondi