Assunzione Oneirogeni

Avatar utente
AstralProjection
Messaggi: 36
Iscritto il: mer set 23, 2015 1:00 pm

Assunzione Oneirogeni

Messaggio da AstralProjection » ven apr 01, 2016 3:31 pm

Eccomi qua a riportare finalmente la prima esperienza positiva. Erbe selvatiche raccolte ed essiccate da me - il mio sogno, avere un giardino per coltivare ciò che manca e raccogliere il possibile - che mi hanno fatto effetto :D
Niente di artistico, anzi. Semplicemente non lavorando da mesi mi alzo tardi e dormo tardi, a volte non riesco a dormire, dopo le 3 mi innervosisco. La psicologa mi ha dato svariate gocce fitoterapiche e ho anche del clonezepam che mi aveva dato il medico anni fa quando avevo avuto attacchi di panico, ne prendo dosi da neonati (non è per dire, sono gocce per le crisi epilettiche che rilassano e la dose che prendo va dalla neonatale all'età pre scolastica :asd: ) By the way ho 25 anni! Però quelle mi fanno dormire, stop, non amo la roba di sintesi e le prendo in casi di emergenza. Mi sto impegnando per i sogni lucidi ed in generale il mio scopo sono dei bei sogni, tanto lucidi quanto non lucidi ma che ricordi. A tal scopo, l'altra sera ho provato così, un bicchiere di minerale portata a bollore e semplice infuso con:

2 cucchiaini di Melissa
1 cucchiaino scarso di Menta per il sapore
1 mg Melatonina
Valeriana officinale (la dose non la so perchè è nel Pineal notte, l'integratore di Melatonina)

Nie stevia nè sciroppo di agave (cioè niente dolcificanti perchè non ne uso altri). Bevuta con calma, al buio, mentre mi guardavo un episodio di una delle mie serie tv preferite. Quindi 50 minuti dopo circa mi corico, non mi addormento subito ma ero molto rilassata.. Infine mi addormento e faccio un sogno piacevole, che riesco anche a ricordare ed annoto persino tardando fino al pomeriggio!
Ora vorrei provare a prendere alcune altre cose, quindi prima di tutto un consiglio: meglio la pianta secca da usare in tisana o la tintura madre, quale la preparazione più forte in via generale? So che dipenderà anche dalla pianta perciò specifico quelle che vorrei provare e come intendevo prenderle (suggeritemi voi, anche altre piante eventualmente):

- Passiflora (secca o in tintura?)
- Valeriana (secca o in tintura?)
- Griffonia simplicifolia (se non erro ci sono le capsule, io faccio una gran fatica a mandarle giù. Forse ci sono le gocce, in ogni caso se non erro non si estrae tintura idroalcolica dai semi. Essendo la droga contenuta nei semi non è possibile farne un decotto?)
- Calea zecatechichi (mi pare si parta dalla droga secca, l'ho trovata su ebay in Francia)
- Silene capensis (come sopra)
- Artemisia vulgaris (come sopra, ho letto aiuta per i lucidi quindi la prenderei solo per questo)

Sbizzarritevi, sono una cavia ansiosa di testarmi. Ultima cosa, spero la Rhodiola rosea non interagisca perchè la prendo per studiare
Something Wicca this way comes :ninja:


bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Sognando si impara (cosa e come prenderle?)

Messaggio da bonzo21 » ven apr 01, 2016 7:07 pm

non so se sia un gran modo ma io se fumo abbastanza(marijuana meglio specificare) la notte stessa non faccio sogni ma le notti dopo ne faccio moltissimi.

Avatar utente
AstralProjection
Messaggi: 36
Iscritto il: mer set 23, 2015 1:00 pm

Re: Sognando si impara (cosa e come prenderle?)

Messaggio da AstralProjection » ven apr 01, 2016 9:53 pm

Già stiamo però in cose legali cioè più semplici, grazie! Non sono una proibizionista anzi potessi, però mi interessano quelle che ho chiesto.. Comunque ho notato anche io che non faccio sogni lucidi o "fantastici" di fila
Something Wicca this way comes :ninja:

extreme
Messaggi: 118
Iscritto il: gio apr 14, 2016 2:11 pm

Re: Sognando si impara (cosa e come prenderle?)

Messaggio da extreme » ven apr 15, 2016 10:20 am

mai provato lo ZMA che nesusno mai nomina? quando lo assumo la mattina seguente mi ricordo sempre cosa ho sognato, e molto chiaramente

nonsilveria
Messaggi: 10
Iscritto il: gio nov 05, 2015 8:22 pm

Re: Sognando si impara (cosa e come prenderle?)

Messaggio da nonsilveria » sab mag 14, 2016 12:59 pm

Ciao astralprojection , non posso esserti d'aiuto con le ricette , ma ti volevo chiedere: com'è andata con la Calea? Funziona?

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Sognando si impara (cosa e come prenderle?)

Messaggio da LaFouine » sab mag 14, 2016 2:02 pm

ti ci vorra un po e tanta fiducia, ma semtti di prendere qualunque farmaco
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
lilli
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mag 07, 2016 2:38 pm

Re: Sognando si impara (cosa e come prenderle?)

Messaggio da lilli » sab mag 14, 2016 2:04 pm

Io passiflora e griffonia le ho appena fumate... Solo pochi tiri ma per ora nulla :?:
Ultima modifica di lilli il sab mag 14, 2016 5:55 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lilli
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mag 07, 2016 2:38 pm

Re: Sognando si impara (cosa e come prenderle?)

Messaggio da lilli » sab mag 14, 2016 5:45 pm

Ciao Astral, la tua esperienza mi interessa anch'io vado pazza per le erbe da erboristeria...non so se è utile il mio contributo. Passiflora fumata...nessun effetto... mi sento rilassata ma magari oggi sono solo di buon umore. Non so se mi abbia fatto qualche effetto ma forse la concentrazione era troppo bassa. Ho semplicemente svuotato la busta della tisana e l'ho mischiata con il tabacco. Però il sapore e il profumo erano molto buoni, un che di selvatico e dolce.

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Sognando si impara (cosa e come prenderle?)

Messaggio da LaFouine » sab mag 14, 2016 5:52 pm

AstralProjection ha scritto:Già stiamo però in cose legali cioè più semplici, grazie! Non sono una proibizionista anzi potessi, però mi interessano quelle che ho chiesto.. Comunque ho notato anche io che non faccio sogni lucidi o "fantastici" di fila
perchè non sei abituato, io sogno lucidi tutti i giorni(notte)ma mi scordo sempre che lo posso comandare e finisce li : ( nel senso come mi rendo conto che posso creare e fare , finisce il sogno lucido : (
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
Zehryo
Messaggi: 33
Iscritto il: mar set 15, 2015 7:04 pm

Re: Sognando si impara (cosa e come prenderle?)

Messaggio da Zehryo » gio giu 02, 2016 7:06 pm

Se volete chiedere sulla Calea Zacatechichi, ci ho scritto anche un lungo post con tanto di foto sul forum dove stavamo prima. Posso rispondere a parecchie domande.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Sognando si impara (cosa e come prenderle?)

Messaggio da astraldream » gio giu 02, 2016 11:13 pm

Io se voglio sognare uso spesso i semi di datura (inoxia o metel lo stramonio "sschizza") occhio che con questi non si scherza e non potete prenderli per molte notti di fila...
Anche una tisana con mezza sigaretta di tabacco (trinciato) fa sognare parecchio però se esagerate non la finite più di vomitare...
Datura+passiflora +capsule di papavero selvatico regalano sensazioni simil-oppicee con un sacco di sogni, soprattutto se aggiungete erba citrina (contiene melatonina)
Anche la dmt "risveglia" molto il sognare, in maniera simile alla melatonina ma per più notti di seguito con una sola assunzione (ma qui siamo sull'illegale)

In ogni caso ogni oneirogeno dá un "timbro" particolare ai sogni...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
arcanico
Messaggi: 114
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:28 pm

Re: Sognando si impara (cosa e come prenderle?)

Messaggio da arcanico » sab giu 04, 2016 5:02 pm

Confermo nel mio piccolo di esperienze ciò che dice astral per la datura. A dosaggi bassi quasi "omeopatici" concede sogni spettacolari. Calcola che nelle ultime 2 recenti assunzioni ho fatto ben 4 sogni lucidi per notte con grande stupore. Oltre che a me allevia tantissimo l ansia e facilita il buon umore, aiuta molto a staccare il cervello dai pensieri. Amo sempre più questa pianta man mano che la scopro. Ma come dico sempre per ovvi motivi non voglio incentivarne l uso visto l alta pericolosità. Sappi che gli effetti collaterali ci sono e si sentono gia a bassi dosaggi. Quindi prendi queste righe a solo titolo informativo.
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Sognando si impara (cosa e come prenderle?)

Messaggio da BlindFaith » lun giu 06, 2016 10:00 am

Solo per info ma voi avete mai avuto esperienze oneirogene con la stramonium? Se si, con quanti semi, o foglie?
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Sognando si impara (cosa e come prenderle?)

Messaggio da astraldream » lun giu 06, 2016 12:28 pm

BlindFaith ha scritto:Solo per info ma voi avete mai avuto esperienze oneirogene con la stramonium? Se si, con quanti semi, o foglie?
Io si ma ma non mi piace molto, mi agita un sacco il sonno a differenza della metel o dell'inoxia...
Comunque con una quindicina di semi (delle altre me ne bastano 5/7) ma dipende molto da pianta a pianta...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Sognando si impara (cosa e come prenderle?)

Messaggio da BlindFaith » lun giu 06, 2016 12:49 pm

Grazie Astraldream! Darò una chance a questa pianta cosi malvista da tutti..dovrei avere dei semi dell'anno scorso da qualche parte, se no mi tocca aspettare settembre.
Già faccio sogni agitati normalmente vediamo che succede hahahahahahaha'
Giorni di pausa tra un'assunzione e l'altra? 3-4?
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Sognando si impara (cosa e come prenderle?)

Messaggio da astraldream » lun giu 06, 2016 1:15 pm

Si , 3 dovrebbero bastare. ..penso anche meno ma meglio non rischiare...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
arcanico
Messaggi: 114
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:28 pm

Re: Sognando si impara (cosa e come prenderle?)

Messaggio da arcanico » mar giu 07, 2016 7:01 am

Come si legge l effetto è molto soggettivo. A me non ha mai dato sonno agitato. Sarà che l assumo 2 o 3 ore prima di coricarmi e l effetto "energizzante" lo sento non più delle prime 2 ore. Comunque anche io utilizzo principalmente inoxia nella quantità di 20 semi. Però stai bassa come dosaggio mi raccomando non superare i 5 semi come prima prova.
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Sognando si impara (cosa e come prenderle?)

Messaggio da Aryaman » mar ago 02, 2016 2:26 pm

Confermo che prendendo lo stramonio (8 semi lo darei come "consigliato, poi veda ognuno) ho avuto spesso sogni vividissimi, molto forti e veloci, per poi svegliarmi di botto di notte con frattali a coprire il buio. Nessun incubo o cose particolarmente spiacevoli se non una sete madornale.

E la sete è quando capisci che funziona!

Avatar utente
Mr-Bangla
Messaggi: 52
Iscritto il: lun lug 04, 2016 9:56 am

Sognando si impara (cosa e come prenderle?)

Messaggio da Mr-Bangla » sab ago 13, 2016 8:57 am

Ciao, anche io sto sperimentando varie tisane e infusioni per sperimentarlo nel sogno lucido, ti riassumono la mia esperienza.
Sempre stato affascinato dalla fase onorica ho cominciato il discorso, accompagnato e guidato, con i semi di stramonio, in bassi dosaggi il lavoro sulla percezione è sottile ma molto efficace.
Però la datura è pur sempre un'erba della notte. Quindi i sogni saranno il più delle volte cupi.
Informarmandomi tra articoli e ricerche mi sono imbattuto nelle ricerche di samorini, e ho allargato i miei orizzonti.
Ho usato quindi una tisana di foglie di brugmansia e l'effetto sentito abbastanza, sperimentato quindi 2 cm di foglia sotto la guancia e ti posso confermare che è il metodo migliore per la fase onirica.
Alla fine ho incontrato la.petunia violacea nel mio cammino, e mi sono illuminato.
I fiori, volendo possono essere fumati prima di andare a dormire, il sapore è strano, ma ci si abitua.
Io preferisco assumerla per infuso, faccio un'infusione fredda, e dopo vari esperimenti ho deciso di usare questa ricetta:

1litro di acqua fredda in una bottiglia, unire 15 grammi di fiori e foglie secche di petunia violacea, 1 grammo di foglia secca di stramonio inoxia, 1\8 di fiore secco di brugmansia arborea rossa, 3 grammi di tè bancha, 1.5 grammi di origano e 1 peperoncino

Infusione a freddo in frigo a 4 gradi per 8 ore.

In queste calde notti d'estate rinfresca anima e mente.

Baci!
"Guardandoci negli occhi, senza odio, senza schermi, in qualche modo nudi come lo siamo stati tante altre volte, spasmodici ricercatori di piaceri."

:ninja:

Avatar utente
Mr-Bangla
Messaggi: 52
Iscritto il: lun lug 04, 2016 9:56 am

Sognando si impara (cosa e come prenderle?)

Messaggio da Mr-Bangla » sab ago 13, 2016 9:08 am

Tendenzialmente io uso fare tisane con erbe fresche e secche, dipende dal sapore, cerco di essere un esteta! Per le tinture si fanno per 2 motivi? Concentrazione e conservazione.
Se una sostanza si scioglie nell'alcool si scioglie nei grassi, ma non si scioglie in acqua e viceversa. Quasi tutto può essere veicolato dallo ,zucchero. :ninja:
"Guardandoci negli occhi, senza odio, senza schermi, in qualche modo nudi come lo siamo stati tante altre volte, spasmodici ricercatori di piaceri."

:ninja:

Rispondi