Assunzione Mimosa Hostilis

Nachos Grinder
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 06, 2016 2:20 pm

Assunzione Mimosa Hostilis

Messaggio da Nachos Grinder » mer apr 06, 2016 3:36 pm

Ciao a tutti! Sto sperimentando la mimosa facendo un decotto senza la combinazione di MAOi!
Ho visto che generalmente viene estratta a freddo ma provandola ieri non mi ha soddisfatto... Oggi sto provando a bollire per 3 volte (30 minuti) in 125 ml di acqua alla volta 15 g di mimosa (inizio con dosi basse)... Comunque non ho visto nessun argomento riguardo gli effetti e la preparazione per la mimosa hostilis così ho pensato di crearlo (se esiste e non l'ho visto ditemelo che posterò i risultati!)


Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Mimosa Hostilis!

Messaggio da BlindFaith » mer apr 06, 2016 4:06 pm

non credo funzioni senza i mao-i..
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Nachos Grinder
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 06, 2016 2:20 pm

Re: Mimosa Hostilis!

Messaggio da Nachos Grinder » mer apr 06, 2016 6:17 pm

Da quello che ho letto bisogna raddoppiare il dosaggio per avere effetti senza i MAOi! Comunque è veramente disgustosa!

nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: Mimosa Hostilis!

Messaggio da nocivo » gio apr 07, 2016 10:27 am

funziona funziona!! diciamo che una dose soddisfacente sono 25gr
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Avatar utente
Ipomeow
Messaggi: 130
Iscritto il: lun gen 11, 2016 4:52 pm

Re: Mimosa Hostilis!

Messaggio da Ipomeow » gio apr 07, 2016 12:05 pm

Dovrebbe funzionare, dovrebbe essere una delle poche a contenere dei simila MAO-I che attiverebbero il processo DMT. Come è andato l'esperimento?

http://www.iss.it/binary/drog/cont/Schede_M.pdf
Secondo quanto riportato in alcuni siti Internet, la Mimosa tenuifolia
sarebbe in grado di esercitare i suoi effetti anche in assenza di MAO inibitori grazie ad alcune molecole (“kukulkanine”) dall’attività MAO inibitrice in essa contenute

Nachos Grinder
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 06, 2016 2:20 pm

Re: Mimosa Hostilis!

Messaggio da Nachos Grinder » ven apr 08, 2016 12:49 pm

Allora con 15 g niente... Ho provato con 25 ma non sta ancora facendo l'effetto dovuto... Adesso devo riprenderla e proverò con dosaggi più alti e vedere cosa succede! Comunque meglio l'infusione a freddo!

Nachos Grinder
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 06, 2016 2:20 pm

Re: Mimosa Hostilis!

Messaggio da Nachos Grinder » ven apr 08, 2016 12:50 pm

Devo ricomprarla! E andrò sui 30 g!

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: Mimosa Hostilis!

Messaggio da ayaxxx » ven apr 08, 2016 1:43 pm

Fai l'infusione a freddo, così non perdi la juremina.
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Mimosa Hostilis!

Messaggio da BlindFaith » ven apr 08, 2016 5:04 pm

ayaxxx ha scritto:Fai l'infusione a freddo, così non perdi la juremina.
quanto tempo?
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Ipomeow
Messaggi: 130
Iscritto il: lun gen 11, 2016 4:52 pm

Re: Mimosa Hostilis!

Messaggio da Ipomeow » ven apr 08, 2016 5:50 pm


Nachos Grinder
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 06, 2016 2:20 pm

Re: Mimosa Hostilis!

Messaggio da Nachos Grinder » dom apr 10, 2016 9:25 pm

BlindFaith ha scritto:
ayaxxx ha scritto:Fai l'infusione a freddo, così non perdi la juremina.
quanto tempo?
Devi mettere in infusione la corteccia pestata e polverizzata un'ora in 125/175 ml d'acqua per un'ora. Poi filtri e strizzi la corteccia e la riutilizzi con lo stesso procedimento per un'altra ora. Poi unisci i liquidi e bevi! Ovviamente a stomaco vuoto!

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Mimosa hostilis (jurema preta)

Messaggio da Deadpool » mar giu 28, 2016 11:57 pm

Ho cercato nel forum, ma nulla parla dettagliatamente di come fare un infuso di questa pianta senza i MAO-I, o almeno, non sono state date risposte chiare.
Quindi riprovo speranzoso in qualche consiglio dei più esperti.
Vi riporto ciò che ho letto sul web:

Un liquido psicoattivo può anche essere fatto solo dal jurema. Metti dai 25-35 gr (principianti tra 10 e 20 gr), del della corteccia della radice polverizzata in 125-175 ml di acqua fredda per un'ora e spremere e mescolare la polvere un paio di volte. Filtrare e conservare il liquido, utilizzando la polvere della corteccia della radice per una seconda volta, rifacendo gli stessi passi. I due liquidi combinati sono ingeriti a stomaco vuoto.

Secondo voi funziona? O conoscete metodi migliori?

Ricordo...senza MAO-I :D
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

kataz
Messaggi: 89
Iscritto il: lun set 14, 2015 9:14 pm

Re: Mimosa hostilis (jurema preta)

Messaggio da kataz » mer giu 29, 2016 10:01 am

certo funziona! ed è anche uno dei metodi tradizionali per la preparazione della jurema.

ti consiglio il libro di samorini Jurema. La Pianta Della Visione, che contiene tutti i dettagli del caso compresi i dosaggi che piu o meno confermano quelli che hai linkato tu.

quello che non ho ancora capito è quante betacarboline effettivamente si estraggano con questa tecnica e quindi se sia necessaria anche la dieta stretta da tiramina.
Ogni cosa scritta è a puro titolo informativo e non si vuole incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze.

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Mimosa hostilis (jurema preta)

Messaggio da Mark Renton » mer giu 29, 2016 11:01 am

Con liquido psicoattivo intendi una specie di ayahuasca? Comunque sapevo che senza MAOI la dmt non viene assimilata oralmente, infatti su shroomery un utente aveva fatto questo esperimento con 30g di mimosa ma senza risultati...però sarebbe una gran cosa, più che altro per risparmiarsi tutta la dieta da fare prima e dopo per evitare problemi legati ai MAOI.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

kataz
Messaggi: 89
Iscritto il: lun set 14, 2015 9:14 pm

Re: Mimosa hostilis (jurema preta)

Messaggio da kataz » mer giu 29, 2016 11:06 am

credo che convenga comunque assumerla a digiuno..

Fonte
http://samorini.it/site/etnobotanica/am ... del-jurema

Dal punto di vista biochimico, le mimose usate nel culto della jurema producono nella scorza della radice e nella corteccia della base del tronco degli alcaloidi indolici noti come triptamine allucinogene, di cui il composto più famoso è il DMT (N-N-dimetiltriptamina), che in M. tenuiflora può raggiungere concentrazioni comprese fra lo 0,3 e l’1% del peso secco (si veda la rassegna nella nota 11). In questa medesima specie è stato individuato un altro composto indolico, la yuremamina, che potrebbe ricoprire un ruolo nel dilemma della MAO-inibizione che esporrò nel prossimo capitolo (Vepsäläinen et al., 2005; la struttura chimica della yuremamina è stata recentemente rivista da Calvert & Sperry, 2015). La maggiore concentrazione di DMT è stata per ora ritrovata nella corteccia di M. ophthalmocentra, la jurema vermhela, raggiungendo l’1,6% del peso secco, una quantità davvero eccezionale, e che fa di questa pianta l’essere vivente che ne produce di più in assoluto (oltre a tracce di N-metiltriptamina, NMT; Batista et al., 1999). Per le altre specie di Mimosa usate nella bevanda della jurema – M. verrucosa, M. acutistipula e M. arenosa – non sono sinora state eseguite indagini biochimiche.
Ogni cosa scritta è a puro titolo informativo e non si vuole incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze.

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Mimosa hostilis (jurema preta)

Messaggio da Mark Renton » mer giu 29, 2016 12:13 pm

A digiuno si, ma io intendevo i cibi e i farmaci da evitare nei due giorni prima e dopo per le interazioni.

Però se questa yuremamina svolge veramente il compito di MAOI immagino non cambi nulla...dico "se svolge veramente" perché ho letto che "potrebbe essere un MAOI" quindi penso non sia ancora sicuro al 100%.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Mimosa hostilis (jurema preta)

Messaggio da Deadpool » mer giu 29, 2016 11:18 pm

kataz ha scritto: certo funziona! ed è anche uno dei metodi tradizionali per la preparazione della jurema.

ti consiglio il libro di samorini Jurema. La Pianta Della Visione, che contiene tutti i dettagli del caso compresi i dosaggi che piu o meno confermano quelli che hai linkato tu.

quello che non ho ancora capito è quante betacarboline effettivamente si estraggano con questa tecnica e quindi se sia necessaria anche la dieta stretta da tiramina.
Grazie Kataz, questa è una risposta come si deve. Immagino che tu abbia provato personalmente la cosa... :D
Di sicuro leggerò il libro, giusto per approfondire il discorso.
Scendo nel dettaglio:
Dosaggio ed effetti?
Mark Renton ha scritto: Con liquido psicoattivo intendi una specie di ayahuasca? Comunque sapevo che senza MAOI la dmt non viene assimilata oralmente, infatti su shroomery un utente aveva fatto questo esperimento con 30g di mimosa ma senza risultati...però sarebbe una gran cosa, più che altro per risparmiarsi tutta la dieta da fare prima e dopo per evitare problemi legati ai MAOI.
Più che altro un infuso, di sola Mimosa.
Anche io ho letto di alcuni esperimenti andati a male con la sola Mimosa, proprio per questo ho aperto il 3D.
Tu hai mai provato Mark?
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

kataz
Messaggi: 89
Iscritto il: lun set 14, 2015 9:14 pm

Mimosa hostilis (jurema preta)

Messaggio da kataz » gio giu 30, 2016 10:11 am

da quello che ho potuto sperimentare:
con 10-20g lasciando decantare per diverse ore ed eliminando il fondo scuro (yuremanina?) e lo strato oleoso al di sopra l'effetto è molto piu leggero, mentre mantenendo un po di fondo si sente parecchio di piu.
probabilmente è quello responsabile della parziale inibizione
ora..il metodo tradizionale prevede di togliere il fondo, (alcuni su nexus lo utilizzano da solo come microdosing.)
essendo che alla fine ognuno fa come vuole ed ogni tradizione di preparazione è un po diversa una buona soluzione potrebbe essere mantenere una certa quantita di fondo, oppure eliminarlo del tutto e aumentando di parecchio il peso della pianta (è anche la componente che induce la nausea, eliminandola completamente risulta molto piu digeribile)
Ogni cosa scritta è a puro titolo informativo e non si vuole incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze.

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Mimosa hostilis (jurema preta)

Messaggio da Mark Renton » gio giu 30, 2016 10:44 am

Deadpool ha scritto:Più che altro un infuso, di sola Mimosa.
Anche io ho letto di alcuni esperimenti andati a male con la sola Mimosa, proprio per questo ho aperto il 3D.
Tu hai mai provato Mark?
No...però sono molto interessato!
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Mimosa hostilis (jurema preta)

Messaggio da astraldream » gio giu 30, 2016 2:01 pm

Secondo il libro di Samorini potrebbe influire molto se si è fumatori di tabacco o meno, i fumatori dovrebbero avere una parziale inibizione mao sia a livello celebrale che polmonare .....anche se in realtà questa affermazione del libro mi ha un po' confuso...pensavo che i MAO potessero essere o attivi o inattivi, non pensavo potessero essere inibiti solo in parte ma comunque anche a me è sembrato di notare una differenza qualitativa dei viaggi in periodi dove non fumavo e viceversa...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Rispondi