Assunzione Datura e Brugmansia

Rispondi
Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Stramonio

Messaggio da Mark Renton » ven set 18, 2015 3:04 pm

Sono in cerca da qualche giorno di questa malefica pianta, da cui con le giuste precauzioni ho sentito che si possono ricavare esperienze MOLTO intense, a volte anche troppo, quindi pensavo di andarci molto cauto assumendo un seme alla volta per tenere sotto controllo la salita e l'intensità (il contenuto di principio attivo varia da pianta a pianta). L'unica cosa che mi turba veramente è la possibilità che crei problemi alla vista per qualche giorno. Spero nei consigli di qualcuno più esperto riguardo questa pianta o ancora meglio, che ha avuto esperienze in prima persona.

http://media-s3.blogosfere.it/arteesalu ... monium.jpg
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!


Avatar utente
Flaures
Messaggi: 43
Iscritto il: ven set 18, 2015 4:27 am

Re: Stramonio

Messaggio da Flaures » ven set 18, 2015 3:20 pm

Già, una pianta molto intrigante, sopratutto per la sua facile reperibilità, stavo giusto ieri passeggiando e vedo una brugmansia arborea (datura arborea) nel giardino di una villetta, fiori stupendi ed inconfondibili.
Tuttavia non sapevo dei problemi alla vista e mi associo alla tua richiesta.
In ogni caso penso te la sconsiglino vivamente la maggiorparte dei più qui dentro, non sembra andar molto a genio... dannato dosaggio
Il sole è schizofrenico.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Stramonio

Messaggio da astraldream » sab set 19, 2015 1:26 am

State attenti nella sperimentazione ogni pianta di stramonio può avere concentrazioni di alcaloidi diverse in base a molti fattori,anche all'ora della raccolta ....in più, se non sbaglio , gli alcaloidi di queste piante si accumulano nel corpo , quindi con assunzioni ravvicinate si rischia molto...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Stramonio

Messaggio da Mark Renton » sab set 19, 2015 12:13 pm

Eh già, come dissero nel vecchio forum la cosa più prudente sarebbe sperimentare l'assunzione di un seme alla volta con un intervallo di diverse ore tra uno e l'altro, molto palloso come metodo ma, sicuramente il più prudente, a differenza dell'infuso di foglie dove, a mio parere, il pericolo di sovradosaggio aumenta.

La cosa divertente è che abitando praticamente in campagna non sono ancora riuscito a trovarne nei dintorni...dovrò avventurarmi di più...
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Guest-01

Re: Stramonio

Messaggio da Guest-01 » gio set 24, 2015 3:54 pm

Mark Renton ha scritto:Eh già, come dissero nel vecchio forum la cosa più prudente sarebbe sperimentare l'assunzione di un seme alla volta con un intervallo di diverse ore tra uno e l'altro, molto palloso come metodo ma, sicuramente il più prudente, a differenza dell'infuso di foglie dove, a mio parere, il pericolo di sovradosaggio aumenta.

La cosa divertente è che abitando praticamente in campagna non sono ancora riuscito a trovarne nei dintorni...dovrò avventurarmi di più...
il consiglio migliore con stramonio e "delirogeni vari?"
Non farlo da solo, ma procurati un sitter!!!
Ovvero una persona savia e che non assuma nulla e che ti tenga d'occhio su che cavolo combini.
OCIO! Che oltre tot dosaggio a un certo punto, non sai più cosa fai e sopratutto quando l'effetto svanisce,
non ti ricordi cosa hai fatto.

Farlo da solo, se proprio uno vuole provare, è un "immenso azzardo".
Rischi di trovarti e "risvegliarti" in una caserma carabineri, pronto soccorso,ecc, ecc... e non sapere manco perchè! :anal:

Non sei più "padrone delle tue azioni"... oltre Tot dosaggio di "delirogeni".
Un sitter (Una persona che stia con te senza assumere nulla) è dobbligo con belladonna, stramonio, ecc...
Perchè cosi, nel qual caso comiciassi a fare cose pericolose, hai qualcuno che ti ferma.
Se sei da solo, rischi di farti male e\o danni a te stesso oppure agli altri.

Dirti "non farlo" non serve a molto. E quindi se proprio devi farlo, fallo in modo intelligente. ;)

Che poi ritrovarsi con una denuncia per "violazione di proprietà privata, danneggiamento,ecc" oppure con squarti vari perchè rotolato giu da una scarpata e\o danni simili... e non sapere manco cosa si è fatto...
non è tutta sta gran bella esperienza.

Non sei più padrone di te stesso e delle tue azioni.
Puoi anche picchiare qualcuno, perchè lo scambi per un demone :asd: ...per dire...e non ricordartelo dopo.

Attenzione! SITTER OBBLIGATORIO. ;)

Adamas.ego

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Stramonio

Messaggio da Aryaman » gio set 24, 2015 4:17 pm

Lo stramonio e le dature in generale sono piante molto interessanti ma molti ti diranno "non farlo" per vari motivi.
1: variabilità di concentrazione di principi attivi
Questa si può risolvere in vari modi, il modo migliore è probabilmente quello di fare una tintura così sai che, per dire, ad ogni goccia corrispondono tre semi.
La tintura (agitare prima dell'uso) sarà circa uguale, ogni goccia sarà uguale ad un'altra goccia.
Procedere tentando con parti di pianta è poco utile, la concentrazione varia troppo.
Al limite puoi prendere -tanti- semi, sminuzzarli a polvere e poi mischiare tutti, così avrai delle variazioni inferiori tra un mg di semi e l'altro, più preciso delle parti sane ma meno di un estratto.

2: dosaggio da coma/letale vicino al dosaggio da "effettone"
Questo è un grosso problema e molte persone ci muoiono. Oltre ad utilizzare la pianta in maniera titolata, come dicevo prima ad esempio tramite tintura, ci sono grosso modo dei limiti che sapere può farti bene, ne ha sperimentato molto 69ron, come anche io.

Coi semi più grandi registrabili alle concentrazioni maggiori registrabili sotto ai 10 semi sei farmacologicamente al sicuro comunque. E molti registrano effetti anche a dosaggi inferiori.
I miei esperimenti sono stati come oneirogeno, e devo dire con 6 semi facevo sogni incredibili e mi svegliavo la notte con effetti sulla coscienza molto sentiti.
Ti consiglio di giocare prima su questi dosaggi.

3: Accumulo del principio attivo nell'organismo
Hai la tua tintura/i tuoi semi sbriciolati/i tuoi semi interi, li provi non ti fanno nulla, aspetti un giorno e lo stesso quantitativo ti devasta. Capita spesso e credo buona parte dei morti venga da questo errore.
L'atropina e gli altri alcaloidi rimangono nell'organismo, aspetta qualche giorno (in caso di basso dosaggio) o una settimana (in caso di dosaggi più alti) per ritentare.

4: gli effetti sono pericolosi e difficili da controllare
Come dice adamas, la cosa migliore in questo caso è un sitter che sappia quello che fa, non ci sono molte scelte.
Non sottovalutare mai nessuna sostanza, in particolare le solanacee.

5: Gli effetti sulla salute sono più dannosi rispetto ad altre sostanze
Abituato a psichedelici che tutto sommato sono molto fisiologicamente sicuri come i funghi si potrebbe prendere sotto gamba le solanacee.
Informati bene (e riporta le informazioni se puoi), ma per grandi linee io ricordo:
disidratazione e secchezza delle fauci
inotropia positiva (aumento della potenza dei battiti cardiaci)

Anche qui il sitter che ti tenga d'occhio e idratato è importante, e l'informazione è fondamentale

Paolo
Messaggi: 262
Iscritto il: gio set 24, 2015 12:10 pm

Re: Stramonio

Messaggio da Paolo » gio set 24, 2015 8:40 pm


Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Stramonio

Messaggio da BlindFaith » gio set 24, 2015 9:48 pm

Ma dite che si rischi molto se non si fa un estratto con l'olio?? cioè, se uno si prende chessò 5 semenze e sta con un amico fidato la cosa è gestibile, immagino..chiedo per curiosità verso le dature, e visto che mi cresce in giardino e vorrei provarla, da sveglio e anche prima di dormire (ovviamente a distanza di giorni).
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Stramonio

Messaggio da Aryaman » gio set 24, 2015 10:05 pm

L'estratto in olio non so quanto sia efficace, io preferisco le tinture idroalcoliche.

5 semenze sarebbe a dire 5 semi? Come ho scritto sotto i 10 semi sei *tendenzialmente* al sicuro in ogni caso e gli effetti sono gestibili (esperienza mia e di tanti altri, oltre alle risorse online).

Avatar utente
Pozzus
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 15, 2015 1:19 am

Re: Stramonio

Messaggio da Pozzus » ven set 25, 2015 11:08 am

Qualche esperienza interessante da scrivere o linkare?
Io sempre usato come oneirogeno, ieri invece un 15 semi con la cannabis, ma non si sono fatti sentire molto, sarà che li ho mandati giù interi...
LH9RLipUugU07VBMpl2QODBKMd3CGPBmevTlIxpD7kqnhSr/O14fb7/hjszTVGxTlmArcF5j1BpvYiwmwJa4sg==
Questa la capiranno in pochi

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Stramonio

Messaggio da Mark Renton » ven set 25, 2015 2:32 pm

Intanto grazie per l'interessamento da parte di tutti e delle tante risposte, e un grazie in particolare al punto 3 di arimane sull'accumulo che credo mi abbia salvato la vita, (avrei ritentato il giorno dopo).

E con questo ci tengo a sottolineare ancora una volta l'importanza di questi forum e dell'informazione in generale che ad esempio in questo caso è di vitale importanza, non che io non mi sia informato (anzi) ma purtroppo non si può trovare tutto su internet, per quanto sia vasto.

Di seguito i vari effetti sulla salute: ( se mi sfugge qualcosa aggiungete così cerchiamo di fare un bel thread completo su questa pianta)

I principi attivi contenuti nello stramonio sono sostanze alcaloidi tra cui:

Atropina
Scopolamina
Iosciamina

Possibili effetti tossici sul sistema nervoso centrale e periferico:

- disturbi delle funzioni degli organi di senso (particolarmente occhio ed orecchio);

- alterazioni neurologiche e psichiatrico/comportamentali (midriasi, tremori, ipertermia, eccitazione, ansia, allucinazioni, convulsioni);

- compromissione dello stato di coscienza fino al coma;

- effetti indiretti sul sistema muscolare, mediati dal sistemi simpatico e parasimpatico, che possono portare a blocchi parziali o totali dei muscoli legati alla meccanica respiratoria;

-tachicardia;

In fitoterapia vengono ancora utilizzate due applicazioni:

-in paralisi agitans ed altre forme di tremor come la sindrome di Parkinson, tremor senescente, altre ipercinesie. Gli effetti (sintomatici, non curativi) sono buoni. Si usa la tinctura, inizialmente 15 gtt./dì aumentando man mano fino a 40-60 gtt./dì.

-contro l'asma bronchiale in forma di affumigature e tinture simili a quella citata sotto "uso in medicina popolare".

E questo è quello riportato da Erowid, tradotto con google traduttore (quindi non aspettatevi niente di che).

POSITIVO
euforia
interazioni surreali con mondo

NEUTRAL
allucinazioni, interazione elaborato con allucinazioni
allucinazioni uditive, spostamento uditiva ed effetti
il fumo delle sigarette fantasma
espande passaggi bronchiali (talvolta utilizzati per trattare l'asma)
perdita di appetito, la sete
inibisce la digestione
tagliato, discorso piatta
eloquio
perdita di senso del passaggio del tempo

NEGATIVO
vertigini, mal di testa
secchezza delle fauci, secchezza degli occhi
incapacità di concentrarsi occhi (può persistere per più giorni)
nausea, vomito di solito senza
sensazione di debolezza
sedazione, stupore
movimento scoordinato
la paura, l'ansia, il panico
confusione, delirio, la funzione cognitiva (portando talvolta a comportamenti estremamente pericolosi)
amnesia
ipertermia
blocco delle ghiandole sudoripare, alterando la dispersione del calore
difficoltà respiratorie
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
blisak
Messaggi: 34
Iscritto il: ven ott 09, 2015 4:59 pm

Re: Stramonio

Messaggio da blisak » dom ott 18, 2015 6:27 pm

l'unica esperienza che abbia mai avuto con la datura prende spunto da un tread sull'host iniziale del forum, in cui usava qualche centimetro quadrato di foglia masticandola e tenendola sotto lingua il più possibile, per poi addormentarsi e avere sogni più vividi. ci ho provato anch'io, non so se per autosuggestione, ma ho avuto il sogno più lungo che possa ricordare! ed era il primo della notte (di solito è il più difficile da richiamare alla mente). ho trovato questa ricetta d'assunzione la più sicura e rispettosa della potente pianta! buona esplorazione a tutti!
ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Hidendra
Messaggi: 103
Iscritto il: dom ott 04, 2015 8:51 pm

Re: Stramonio

Messaggio da Hidendra » mer ott 21, 2015 7:21 pm

Mark Renton ha scritto:Sono in cerca da qualche giorno di questa malefica pianta, da cui con le giuste precauzioni ho sentito che si possono ricavare esperienze MOLTO intense, a volte anche troppo, quindi pensavo di andarci molto cauto assumendo un seme alla volta per tenere sotto controllo la salita e l'intensità (il contenuto di principio attivo varia da pianta a pianta). L'unica cosa che mi turba veramente è la possibilità che crei problemi alla vista per qualche giorno. Spero nei consigli di qualcuno più esperto riguardo questa pianta o ancora meglio, che ha avuto esperienze in prima persona.

http://media-s3.blogosfere.it/arteesalu ... monium.jpg
Comunque è possibile avere problemi alla vista, credo dati dalla dilazione delle pupille.
Diciamo che leggere diventa quasi un impresa :shock: siate molto cauti

onirobob
Messaggi: 41
Iscritto il: sab ott 10, 2015 1:16 pm

Re: Stramonio

Messaggio da onirobob » mer ott 21, 2015 11:07 pm

mark prova nei campi incolti, ma provala con giudizio mi raccomando... Mia nonna è una grande "esperta" di erbe e dice sempre" nun tuccà chell' erba ca t ve gli satanass" tradotto non toccare quell'erba che ti viene a trovare satana XD

Avatar utente
Mark Renton
Messaggi: 321
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:02 pm

Re: Stramonio

Messaggio da Mark Renton » gio ott 22, 2015 2:31 pm

armageddon ha scritto:quando l'ho provata (150 semi circa)
150 semi? Stai scherzando?
onirobob ha scritto:Mia nonna è una grande "esperta" di erbe e dice sempre" nun tuccà chell' erba ca t ve gli satanass" tradotto non toccare quell'erba che ti viene a trovare satana XD
Ehh...la saggezza delle nonne non la batte nessuno ahah non per niente si chiama erba del demonio.
Troppo a pezzi per dormire, troppo stanco per stare sveglio.

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Hidendra
Messaggi: 103
Iscritto il: dom ott 04, 2015 8:51 pm

Re: Stramonio

Messaggio da Hidendra » lun ott 26, 2015 6:41 pm

Dipende molto dal campione, anche io ho dovuto ingurgitare quantità spropositate di semi :sbratto:

toti
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 25, 2015 11:26 pm

Re: Stramonio

Messaggio da toti » mar ott 27, 2015 2:22 pm

Ebbi una discussione accesa con mio padre, quando lui mi disse che in un viaggio in Grecia una specie di sciamano gli fece ingerire 120 semi di Datura(e a conferma della tesi mostró la foto della sua faccia), io gli dissi che erano altre semenze, come quelle di rivea o ipomea, ma lui tutt'ora insiste.. É una pianta imprevedibile, certe volte hai effetti con 15 semi, altre con 150.

Io ho sempre usato le foglie e sempre in combo con altri onirogeni e funzionano benino.


Vorrei porvi una domanda dato che siamo in argomento..
Ho da tempo in mente di creare una tintura sedativa.
Rappresenterebbe un problema aggiungere sia l. Virosa che Datura dato che entrambe contengono ioscimina?

Avatar utente
Hidendra
Messaggi: 103
Iscritto il: dom ott 04, 2015 8:51 pm

Re: Stramonio

Messaggio da Hidendra » mar ott 27, 2015 6:44 pm

toti ha scritto:Ebbi una discussione accesa con mio padre, quando lui mi disse che in un viaggio in Grecia una specie di sciamano gli fece ingerire 120 semi di Datura(e a conferma della tesi mostró la foto della sua faccia), io gli dissi che erano altre semenze, come quelle di rivea o ipomea, ma lui tutt'ora insiste.. É una pianta imprevedibile, certe volte hai effetti con 15 semi, altre con 150.

Io ho sempre usato le foglie e sempre in combo con altri onirogeni e funzionano benino.


Vorrei porvi una domanda dato che siamo in argomento..
Ho da tempo in mente di creare una tintura sedativa.
Rappresenterebbe un problema aggiungere sia l. Virosa che Datura dato che entrambe contengono ioscimina?
Per quanto io ne sappia la L. Virosa non contiene iosciamina :), gli effetti sedativi si pensa siano dai dal "Lactucin" che non saprei come tradurre in italiano :roll: https://en.wikipedia.org/wiki/Lactucin

toti
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 25, 2015 11:26 pm

Re: Stramonio

Messaggio da toti » mar ott 27, 2015 7:48 pm

Si ma il lattucene non ha solo effetti sedativi, preso in grandi dosi puó provocare distorsioni visive, stati confusionali e allucinatori.
Inoltre se ne hai mai assunto anche in piccole quantità, avrai sicuramente notato midriasi, si pensa che sia proprio la iosciamina a causare midriasi e tipici effetti tropanici. Sempre se hai esperienza con la sostanza in questione avrai notato che il suo sedare non assomiglia tanto all'oppio quanto invece ad uno stordimento rilassante tipico delle solanacee.

Dalla sua in piú gli effetti rilassanti sono dati da lattucina e lattupicrina

Avatar utente
Hidendra
Messaggi: 103
Iscritto il: dom ott 04, 2015 8:51 pm

Re: Stramonio

Messaggio da Hidendra » dom nov 15, 2015 7:15 pm

toti ha scritto:Si ma il lattucene non ha solo effetti sedativi, preso in grandi dosi puó provocare distorsioni visive, stati confusionali e allucinatori.
Inoltre se ne hai mai assunto anche in piccole quantità, avrai sicuramente notato midriasi, si pensa che sia proprio la iosciamina a causare midriasi e tipici effetti tropanici. Sempre se hai esperienza con la sostanza in questione avrai notato che il suo sedare non assomiglia tanto all'oppio quanto invece ad uno stordimento rilassante tipico delle solanacee.

Dalla sua in piú gli effetti rilassanti sono dati da lattucina e lattupicrina
Hai delle fonti? A me non torna :paranoid:

Rispondi