Assunzione Datura e Brugmansia

Rospina
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 18, 2016 5:03 pm

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da Rospina » dom dic 30, 2018 3:26 pm

Ciao a tutti. Sono in possesso di 200 semi di stramonio e vorrei fare una tintura in alcol etilico 95° ma non so proprio da dove iniziare. Qualche esperto che mi può aiutare o postare una guida? Vorrei andarci molto cauto con questa sostanza quindi chiedo aiuto a voi che magari siete più esperti in ambito. Grazie.


Avatar utente
legambedibukowski
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 16, 2018 8:39 am

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da legambedibukowski » dom dic 30, 2018 3:39 pm

Rospina ha scritto:
dom dic 30, 2018 3:26 pm
Ciao a tutti. Sono in possesso di 200 semi di stramonio e vorrei fare una tintura in alcol etilico 95° ma non so proprio da dove iniziare. Qualche esperto che mi può aiutare o postare una guida? Vorrei andarci molto cauto con questa sostanza quindi chiedo aiuto a voi che magari siete più esperti in ambito. Grazie.
ciao, non sono esperto, ma se apri collegamenti rapidi in alto a sinistra trovi il tasto cerca. prova le parole chiave datura e stramonio e vedi cosa esce. ricordo di aver visto vari thread ma non saprei indirizzarti meglio. benvenuto comunque!
che è un gioco
non è un gioco

Rospina
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 18, 2016 5:03 pm

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da Rospina » lun dic 31, 2018 9:53 pm

legambedibukowski ha scritto:
dom dic 30, 2018 3:39 pm
Rospina ha scritto:
dom dic 30, 2018 3:26 pm
Ciao a tutti. Sono in possesso di 200 semi di stramonio e vorrei fare una tintura in alcol etilico 95° ma non so proprio da dove iniziare. Qualche esperto che mi può aiutare o postare una guida? Vorrei andarci molto cauto con questa sostanza quindi chiedo aiuto a voi che magari siete più esperti in ambito. Grazie.
ciao, non sono esperto, ma se apri collegamenti rapidi in alto a sinistra trovi il tasto cerca. prova le parole chiave datura e stramonio e vedi cosa esce. ricordo di aver visto vari thread ma non saprei indirizzarti meglio. benvenuto comunque!
Ho già guardato e un c'è scritto nulla.

Avatar utente
legambedibukowski
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 16, 2018 8:39 am

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da legambedibukowski » mar gen 01, 2019 5:56 am

Rospina ha scritto:
lun dic 31, 2018 9:53 pm
legambedibukowski ha scritto:
dom dic 30, 2018 3:39 pm
Rospina ha scritto:
dom dic 30, 2018 3:26 pm
Ciao a tutti. Sono in possesso di 200 semi di stramonio e vorrei fare una tintura in alcol etilico 95° ma non so proprio da dove iniziare. Qualche esperto che mi può aiutare o postare una guida? Vorrei andarci molto cauto con questa sostanza quindi chiedo aiuto a voi che magari siete più esperti in ambito. Grazie.
ciao, non sono esperto, ma se apri collegamenti rapidi in alto a sinistra trovi il tasto cerca. prova le parole chiave datura e stramonio e vedi cosa esce. ricordo di aver visto vari thread ma non saprei indirizzarti meglio. benvenuto comunque!
Ho già guardato e un c'è scritto nulla.
non è possibile, a me dà 12 pagine di risultati. home, collegamenti rapidi, cerca. non puoi sbagliare. buon anno
che è un gioco
non è un gioco

Rospina
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 18, 2016 5:03 pm

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da Rospina » mar gen 01, 2019 4:07 pm


Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da Aioe » mar gen 01, 2019 9:45 pm

Rospina ha scritto:
dom dic 30, 2018 3:26 pm
Ciao a tutti. Sono in possesso di 200 semi di stramonio e vorrei fare una tintura in alcol etilico 95° ma non so proprio da dove iniziare.
un buon punto di partenza per restare vivo è non farlo. Lo stramonio è una sostanza tanto pericolosa, rischi di morire oppure di restarci cieco (no, non per finta). Oppure di riservegliarti in un ospedale (normale o psichiatrico) senza sapere il perché. Ne vale la pena?
Ogni anno qualcuno finisce all'ospedale per l'assunzione, si dirà poi accidentale, di stramonio. Vuoi davvero essere il prossimo?
Lo sviluppo degli RC ha reso possibile drogarsi in tanti modi ed in sicurezza, oggi come oggi che senso ha rischiare con una sostanza del genere?

Avatar utente
legambedibukowski
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 16, 2018 8:39 am

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da legambedibukowski » mer gen 02, 2019 12:51 pm

Rospina ha scritto:
mar gen 01, 2019 4:07 pm
Buon anno anche a te. Ma... https://psiconauti.net/forum/search.php ... bmit=Cerca
https://psiconauti.net/forum/search.php ... bmit=Cerca

la parola tintura è troppo poco utilizzata. come ti avevo detto, prova con datura e stramonio.
che è un gioco
non è un gioco

Rospina
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 18, 2016 5:03 pm

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da Rospina » gio gen 03, 2019 2:51 pm

Aioe ha scritto:
mar gen 01, 2019 9:45 pm
Rospina ha scritto:
dom dic 30, 2018 3:26 pm
Ciao a tutti. Sono in possesso di 200 semi di stramonio e vorrei fare una tintura in alcol etilico 95° ma non so proprio da dove iniziare.
un buon punto di partenza per restare vivo è non farlo. Lo stramonio è una sostanza tanto pericolosa, rischi di morire oppure di restarci cieco (no, non per finta). Oppure di riservegliarti in un ospedale (normale o psichiatrico) senza sapere il perché. Ne vale la pena?
Ogni anno qualcuno finisce all'ospedale per l'assunzione, si dirà poi accidentale, di stramonio. Vuoi davvero essere il prossimo?
Lo sviluppo degli RC ha reso possibile drogarsi in tanti modi ed in sicurezza, oggi come oggi che senso ha rischiare con una sostanza del genere?
Sei stato molto utile grazie mille...

Rospina
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 18, 2016 5:03 pm

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da Rospina » gio gen 03, 2019 2:52 pm

Adesso qualcuno sa come si fa una tintura? Posso contribuire al forum in seguito descrivendo l'esperienza. Grazie

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da Fohat » gio gen 03, 2019 8:34 pm

Dovrei aver scritto qualcosa a riguardo pure io da qualche parte. forse proprio su questo thread.
intanto la tintura è abbastanza inutile: ti convince di poter avere una fiducia che non devi avere. seconda cosa, le dature vanno provate ogni volta che si cambia pianta, anche della stessa specie, anche la stessa pianta l'anno dopo, ripartendo dalla dose minima e salendo con varie precauzioni di intervalli di tempo ecc che trovi sicuramente qua già scritti.
terza cosa e più importante: approcciarsi SEMPRE algli alcaloidi tropanici con l'idea di prendere basse, bassissime dosi a scopo onirogeno (solo per sognare) e non aspettarsi nulla di che.
sono piante utili per riattivare l'attività onirica se si sogna poco, e questo è il loro unico uso sicuro. per tutto il resto, ti accolli rischi grossi. e i ""trip"" con le dature sono imprevedibili, brutti, pericolosi e te li dimentichi pure.
stay safe.
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Anaxus
Messaggi: 149
Iscritto il: ven dic 28, 2018 1:25 pm

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da Anaxus » ven gen 04, 2019 1:32 pm

Io ho la Brugmansia Suaveolens. Parliamo di effetti delle varie specie. Questa pianta è più rischiosa rispetto alle altre o in genere sono tutte a livelli simili. (Sto parlando di Brugmansia)
:D

Rospina
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 18, 2016 5:03 pm

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da Rospina » ven gen 04, 2019 4:36 pm

Fohat ha scritto:
gio gen 03, 2019 8:34 pm
Dovrei aver scritto qualcosa a riguardo pure io da qualche parte. forse proprio su questo thread.
intanto la tintura è abbastanza inutile: ti convince di poter avere una fiducia che non devi avere. seconda cosa, le dature vanno provate ogni volta che si cambia pianta, anche della stessa specie, anche la stessa pianta l'anno dopo, ripartendo dalla dose minima e salendo con varie precauzioni di intervalli di tempo ecc che trovi sicuramente qua già scritti.
terza cosa e più importante: approcciarsi SEMPRE algli alcaloidi tropanici con l'idea di prendere basse, bassissime dosi a scopo onirogeno (solo per sognare) e non aspettarsi nulla di che.
sono piante utili per riattivare l'attività onirica se si sogna poco, e questo è il loro unico uso sicuro. per tutto il resto, ti accolli rischi grossi. e i ""trip"" con le dature sono imprevedibili, brutti, pericolosi e te li dimentichi pure.
stay safe.
Grazie. Il contesto onirico è ciò che mi interessa di più. So anche di altre erbe per riattivare l'attività onirica che ho già usato e che attualmente uso.
Non trovo inutile il fatto di fare una tintura, ma trovo sciocco crescere di dose senza fare una tintura. Ovviamente partirei con dosi estremamente basse, aspettando una decina di giorni per la dose successiva. Ho letto di persone che si sono ritrovate in trip anche diversi giorni dopo l'assunzione.
Grazie per le dritte
Ps: ho visto Daevid Allen nel 2008 ;)

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da Fohat » dom gen 06, 2019 1:12 am

Rospina ha scritto:
ven gen 04, 2019 4:36 pm
Ps: ho visto Daevid Allen nel 2008 ;)
:shock: :chitarra: <3 che cosa meravigliosa! quell'uomo era un mezzo genio
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Rospina
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 18, 2016 5:03 pm

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da Rospina » mer gen 16, 2019 12:27 pm

Allora se nessuno sa niente io provo a fare così. Pesto 100 semi e li metto in 100 gocce di alcool per 30 giorni agitando ogni giorno. Passati i 30 giorni filtro il tutto.

Avatar utente
arcanico
Messaggi: 114
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:28 pm

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da arcanico » mer apr 10, 2019 9:11 am

Ciao, Rospina com é andata??io tempo fa ho provato, ma ho letto solo ora.........
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da VisioneCurativa » ven apr 12, 2019 2:10 pm

La narcosi indotta dal lactucarium è molto diversa da quella dei tropane.
Ho sperimentato overdosi intenzionali con la lattuga selvatica e ti posso dire che non è molto più pericolosa di quella coltivata (anzi molto meno se consideri come vengono coltivate e trattate le verdure già imbustate del supermercato).
Non è raro però il rischio di reazioni allergiche, specie se si prova ad ingerire il lattice ancora fresco. La tecninca incidi e succhia del pigrone... mi è successo di ritrovarmi la bocca gonfia.

La midriasi è presente con entrambe le sostanze, ma tutto il resto degli effetti collaterali no. A partire dalla secchezza alla mucose, il primo caratteristico segno dell'intossicazione da tropane.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Avatar utente
mandraverde
Messaggi: 111
Iscritto il: lun ago 29, 2016 7:05 pm

Re: Stramonio

Messaggio da mandraverde » mer gen 22, 2020 6:46 pm

Aryaman ha scritto:
gio set 24, 2015 4:17 pm
Lo stramonio e le dature in generale sono piante molto interessanti ma molti ti diranno "non farlo" per vari motivi.
1: variabilità di concentrazione di principi attivi
Questa si può risolvere in vari modi, il modo migliore è probabilmente quello di fare una tintura così sai che, per dire, ad ogni goccia corrispondono tre semi.
La tintura (agitare prima dell'uso) sarà circa uguale, ogni goccia sarà uguale ad un'altra goccia.
Procedere tentando con parti di pianta è poco utile, la concentrazione varia troppo.
Al limite puoi prendere -tanti- semi, sminuzzarli a polvere e poi mischiare tutti, così avrai delle variazioni inferiori tra un mg di semi e l'altro, più preciso delle parti sane ma meno di un estratto.

2: dosaggio da coma/letale vicino al dosaggio da "effettone"
Questo è un grosso problema e molte persone ci muoiono. Oltre ad utilizzare la pianta in maniera titolata, come dicevo prima ad esempio tramite tintura, ci sono grosso modo dei limiti che sapere può farti bene, ne ha sperimentato molto 69ron, come anche io.

Coi semi più grandi registrabili alle concentrazioni maggiori registrabili sotto ai 10 semi sei farmacologicamente al sicuro comunque. E molti registrano effetti anche a dosaggi inferiori.
I miei esperimenti sono stati come oneirogeno, e devo dire con 6 semi facevo sogni incredibili e mi svegliavo la notte con effetti sulla coscienza molto sentiti.
Ti consiglio di giocare prima su questi dosaggi.

3: Accumulo del principio attivo nell'organismo
Hai la tua tintura/i tuoi semi sbriciolati/i tuoi semi interi, li provi non ti fanno nulla, aspetti un giorno e lo stesso quantitativo ti devasta. Capita spesso e credo buona parte dei morti venga da questo errore.
L'atropina e gli altri alcaloidi rimangono nell'organismo, aspetta qualche giorno (in caso di basso dosaggio) o una settimana (in caso di dosaggi più alti) per ritentare.

4: gli effetti sono pericolosi e difficili da controllare
Come dice adamas, la cosa migliore in questo caso è un sitter che sappia quello che fa, non ci sono molte scelte.
Non sottovalutare mai nessuna sostanza, in particolare le solanacee.

5: Gli effetti sulla salute sono più dannosi rispetto ad altre sostanze
Abituato a psichedelici che tutto sommato sono molto fisiologicamente sicuri come i funghi si potrebbe prendere sotto gamba le solanacee.
Informati bene (e riporta le informazioni se puoi), ma per grandi linee io ricordo:
disidratazione e secchezza delle fauci
inotropia positiva (aumento della potenza dei battiti cardiaci)

Anche qui il sitter che ti tenga d'occhio e idratato è importante, e l'informazione è fondamentale
Il punto 2 è un pò una leggenda. è ovvio che a dosaggi alti sei vicino alla morte, ma le allucinazioni con queste piante le hai molto prima (con questa e con altre solanacee nemmeno ti addormenti... e già considera che la morte avviene per questo -senza entrare nei dettagli, perchè è un pò più complesso).
Poi se con questo si intende il fatto di mangiarsi proprio la pianta allora non lo so, potresti morire anche prima... ma se sai cosa stai facendo non andrai a mangiare questo tipo di piante (nemmeno le solanacee non allucinogene) xD

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da Aryaman » mer gen 22, 2020 11:24 pm

Beh @mandraverde , nei funghi puoi avere una variabilità da fungo a fungo, ma mai, mai sei vicino ad un dosaggio letale.
È un discorso relativo, ma rispetto agli psichedelici indolici lo stramonio è sicuramente più pericoloso da quel punto di vista

Avatar utente
mandraverde
Messaggi: 111
Iscritto il: lun ago 29, 2016 7:05 pm

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da mandraverde » gio gen 23, 2020 12:30 am

indubbiamente. E rispetto a quelli da pianta a pianta si potrebbe notare di più la differenza... ma quello che voglio dire è che non sono così letali, così imprevedibili come viene fatto credere. il fatto è che si sa poco.
ma per l'esperienza che ho fatto posso dirti che è molto più facile morire con l'eroina se uno non ne sa nulla... e quanta gente c'è che si fa rispetto a quelli che ci muoiono?
Ovviamente non voglio far sottovalutare queste piante, sono molto pericolose. ma è inutile sopravalutarle così tanto.

Avatar utente
mandraverde
Messaggi: 111
Iscritto il: lun ago 29, 2016 7:05 pm

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da mandraverde » dom mar 15, 2020 1:03 pm

Voglio raccontare un'esperienza:
Avete mai sentito la storia di "un dramma di semi sciolti in un bicchiere di vino"?
Ho pesato 3,7gr di semi già polverizzati che avevo. messi in un bicchiere di vino, mescolati per un pò, lasciati in infusione e filtrati (il tutto in circa 2-3 minuti). Già a metà bicchiere aveva problemi di equilibrio, dopo averlo bevuto tutto sembra che ho perso coscienza (però ero sballato dalla sera prima di altre cose) e mi hanno raccontato che ho fatto le classiche cose che si fanno con queste piante tipo parlare con gente immaginaria e prendere cose immaginarie.
In più sembra che prendevo oggetti e li facevo cadere dalle mani e litigavo con i mobili... mai successo prima
L'indomani non ricordavo nulla.. ma per circa 4 giorni ci vedevo strano
PS: mischiati col vino rosso

Rispondi