Assunzione Mimosahuasca

cactus
Messaggi: 219
Iscritto il: ven ott 28, 2016 11:28 am

Assunzione Mimosahuasca

Messaggio da cactus » mer nov 16, 2016 1:11 pm

Salve a tutti ragazzi.
Oggi Gordon Ramsay vi mostra come preparare la sua famosa zuppa di liana allucinantemente buona!

A parte il magro umorismo è una bevanda che merita rispetto sia per la sua storia che per la sua potenza.
Non ho mai assunto l'aya ne l'ho mai preparata e mi limiterò a tradurre una ricetta facile.
L'aya altri non è che DMT + MAOI. La DMT viene degradata subito nello stomaco e il mao inibitore (MAOI) evita che questo accada. Nel contesto ogni pianta ha diversi alcaloidi che modulano l'effetto dell'aya ma informatevi voi sulle singole piante. In generale l'aya viene fatta con una pianta contenente DMT e una contenente il MAOI.

Questa particolare ricetta viene considerata la più potente e più tollerata, veloce e semplice.

5-15 grammi di corteccia delle radici della Mimosa Hostilis. (a seconda della potenza) (DMT)
3 grammi di semi di Syrian Rue (MAOI)
2 bustine di thè
1 pentola che non sia assolutamente di alluminio o la bevanda viene inattivata. (circa da 1 litro)
1 Contenitore da un 1.5l. (bottiglia, barattolo etc etc.)
1 limone (Viene considerato il migliore ma è imbevibile. Una valida alternativa sono 4 cucchiai di aceto) (l'acido serve a facilitare l'estrazione degli alcaloidi)

Preparazione:

1.Iniziamo con la corteccia delle radici della mimosa. Meglio non già polverizzata ne l'estratto. Tritiamola finemente con un coltello e più fine è meglio è. Meglio usare un grinda-caffè o in alternativa avvolgerla in del tessuto e pestarla a lungo con un martello.
2. Fate lo stesso con i semi della Syrian Rue.
3. Svuotate le bustine 2 bustine di thè e in una mettete la polvere della Mimosa Hostilis e nell'altra la povere della Syrian Rue. Chiudete le buste con una graffetta o con il laccio della bustina.
4. Mettete Nella pentola mezzo litro di acqua(meglio se distillata) insieme al succo di 1 limone (o 4 cucchiai di aceto) e entrambe le bustine di thè preparate. Scaldate a fuoco bassissimo assicuratevi che non raggiunga mai la temperatura di ebollizione che distruggerebbe gli alcaloidi.
5. Dopo 60-90 minuti, togliete le bustine di thè dal liquido che è diventato viola e versatelo nel contenitore da 1.5l. Ripetete il passo 4-5 due volte per estrarre tutti gli alcaloidi. Viene consigliato dopo la prima cottura di mettere le bustine da thè in freezer fino a che non si congelano per rompere le cellule e facilitare l'estrazione delle sostanze (fatelo dopo la prima cottura perchè serve che siano zuppe di acqua). Lasciatele scongelare prima di rimetterle nell'acqua.
6. Nel contenitore grande avrete circa 1.2l di Mimoshausca. Bersi tutto d'un fiato tutto questo è difficile quindi è consigliabile scaldarlo ancora facendolo evaporare (senza portarlo ad ebollizione!).
7. Bevete quando siete pronti a parlare con gli spiriti!

E' consigliabile tritare anche 1 grammo di semi della Syiran Rue, aggiungerli a un bicchierino di acqua e berli circa 20-40 minuti prima di bersi la bevanda. Il gusto è orribile ma si può correggere con limone (o aceto) e miele. Tende ad essere comunque nauseabondo.

Attenzione a quello che mangiate quando assumete i MAOI. Cibi comuni possono contenere sostanze pericolose e con i MAOI togliete le difese del nostro organismo contro questi veleni con conseguenze che possono essere molto rischiose.

Chi ha provato l'aya e conosce la sua preparazione mi dica se è giusta la traduzione che in caso cambio!
Appena ho voglia farò una lista delle piante per la preparazione dell'aya.
La realtà è quella cosa che si rifiuta di sparire anche quando smetti di crederci.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.
Tanto il cuore lo sa, e la pelle lo sente.
La testa può dire ciò che vuole.


Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Ayahuasca come? Mimosahuasca ricetta.

Messaggio da Benway » mer nov 16, 2016 1:37 pm

Le bustine di tè sono una finezza...ah ah ah! :D
Comunque si tratta di un analogo visto che manca la liana.
cactus ha scritto: Appena ho voglia farò una lista delle piante per la preparazione dell'aya.
Già esiste....vedi sulla wiki in preparati o il thread - Ayahuasaca in Italia. Era stato un contributo di Vegetable Man ( un utente del forum ).

cactus
Messaggi: 219
Iscritto il: ven ott 28, 2016 11:28 am

Ayahuasca come? Mimosahuasca ricetta.

Messaggio da cactus » mer nov 16, 2016 2:13 pm

Benway ha scritto:Già esiste....vedi sulla wiki in preparati o il thread - Ayahuasaca in Italia. Era stato un contributo di Vegetable Man ( un utente del forum ).
Mi hai risparmiato un bello sbattimento.. Ho guardato un video sulla preparazione tradizionale e li la fanno bollire per almeno 10 ore! Quindi può essere bollita?

Se avete richieste su traduzioni chiedete pure.
La realtà è quella cosa che si rifiuta di sparire anche quando smetti di crederci.
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.
Tanto il cuore lo sa, e la pelle lo sente.
La testa può dire ciò che vuole.

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Ayahuasca come? Mimosahuasca ricetta.

Messaggio da Benway » mer nov 16, 2016 2:25 pm

Ci sono diverse vie di pensiero, ma personalmente l'ho sempre vista bollire a fuoco lento.
Il vantaggio d'avere un fornello è la regolazione della fiamma, ma nella selva su di un fuoco da campo non credo si vada tanto per il sottile.

Quando si condensa il preparato finale invece bisogna tenere temperature più basse. Man mano che evapora tenderà a raggiungere comunque il punto d'ebollizione. Personalmente m'interrompo quando comincio a vedere la "melassa" sul fondo e la parte liquida è di circa 2 tazzine del caffè ( anche meno...insomma, più si condensa e meno liquido si ha ).

Avatar utente
Creepers
Messaggi: 149
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:25 am

Ayahuasca come? Mimosahuasca ricetta.

Messaggio da Creepers » sab dic 10, 2016 5:44 pm

domanda per chi ha già preparato la jurema... aggiungete il limone/aceto ad ogni cottura?
*speak to me now and the world will crumble, open a door and the moon will fall*

*Not all those who wander are lost*

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Ayahuasca come? Mimosahuasca ricetta.

Messaggio da ayaxxx » sab dic 10, 2016 9:49 pm

Aceto, un cucchiaio per ogni cottura. Ma non è indispensabile, anche perchè può dare un fastidiosissimo e comprensibile bruciore di stomaco. Personalmente non uso mai il limone, con cottura prolungata fa schifo, sa di vomito. :chitarra:
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
Creepers
Messaggi: 149
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:25 am

Ayahuasca come? Mimosahuasca ricetta.

Messaggio da Creepers » dom dic 11, 2016 12:41 pm

ayaxxx ha scritto: Aceto, un cucchiaio per ogni cottura. Ma non è indispensabile, anche perchè può dare un fastidiosissimo e comprensibile bruciore di stomaco. Personalmente non uso mai il limone, con cottura prolungata fa schifo, sa di vomito. :chitarra:
ok grazie, allora magari provo senza...acqua del rubinetto?

mi accingo a preparare 30gr mimosa e 10g peg (da dividere in due dosi, non me lo butto giu tutto io XD)
*speak to me now and the world will crumble, open a door and the moon will fall*

*Not all those who wander are lost*

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Ayahuasca come? Mimosahuasca ricetta.

Messaggio da ayaxxx » dom dic 11, 2016 12:49 pm

Per l'acqua ti consiglio di comprare un fardello al supermercato. 30 g mimosa + 10 ruta è davvero tanto per due.
Certo, dipende da come cucini e da dove proviene il materiale vegetale. Ipotizzando che la tua cottura sia corretta e che mimosa e ruta siano di buona qualità io farei 5-8 g mimosa + 3 g ruta, ovvero: 10-16 g + 6 (x2 persone). Poi se vuoi cucinarne di più nel caso tu vomitassi immediatamente ok, ma quelle sono le dosi che mi sento di consigliarti. :) Piccola dritta: io utimamente per la ruta seguo il consiglio di Samorini (mi spiace molto ammetterlo) e ingoio i semi interi o parzialmente frantumati, non è necessario fare decozione.
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
Creepers
Messaggi: 149
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:25 am

Ayahuasca come? Mimosahuasca ricetta.

Messaggio da Creepers » dom dic 11, 2016 1:10 pm

ayaxxx ha scritto: Per l'acqua ti consiglio di comprare un fardello al supermercato. 30 g mimosa + 10 ruta è davvero tanto per due.
Certo, dipende da come cucini e da dove proviene il materiale vegetale. Ipotizzando che la tua cottura sia corretta e che mimosa e ruta siano di buona qualità io farei 5-8 g mimosa + 3 g ruta, ovvero: 10-16 g + 6 (x2 persone). Poi se vuoi cucinarne di più nel caso tu vomitassi immediatamente ok, ma quelle sono le dosi che mi sento di consigliarti. :) Piccola dritta: io utimamente per la ruta seguo il consiglio di Samorini (mi spiace molto ammetterlo) e ingoio i semi interi o parzialmente frantumati, non è necessario fare decozione.
eh non conosco la potenza di questa mimosa...la dividerò in più shot e la prenderò a poco a poco. mi è stato venduto un "kit" per due dosi (secondo me, me ne hanno messa anche di più nella busta).

per fardello intendi acqua imbottigliata?
*speak to me now and the world will crumble, open a door and the moon will fall*

*Not all those who wander are lost*

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Ayahuasca come? Mimosahuasca ricetta.

Messaggio da ayaxxx » dom dic 11, 2016 1:29 pm

considera che anche solo 5 g di mimosa cotta come il signore comanda ti manda al padreterno. Quando leggi di persone che ne bevono 10-15 g è molto frequente che si tratta di cotture andate male.
Sì, acqua imbottigliata, ma è una finezza.
Poi scegli tu se filtrare prima di ridurre o bere tutto. Nel secondo caso la nausea sale.
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
Creepers
Messaggi: 149
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:25 am

Ayahuasca come? Mimosahuasca ricetta.

Messaggio da Creepers » dom dic 11, 2016 3:20 pm

Eh però è la prima volta che cucino:) confido d poter sbagliare
*speak to me now and the world will crumble, open a door and the moon will fall*

*Not all those who wander are lost*

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Ayahuasca come? Mimosahuasca ricetta.

Messaggio da ayaxxx » dom dic 11, 2016 3:45 pm

Devi esserne quasi certo. :D
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
Creepers
Messaggi: 149
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:25 am

Ayahuasca come? Mimosahuasca ricetta.

Messaggio da Creepers » dom dic 11, 2016 5:35 pm

ayaxxx ha scritto: Devi esserne quasi certo. :D
:roll: :drink:
*speak to me now and the world will crumble, open a door and the moon will fall*

*Not all those who wander are lost*

Avatar utente
Creepers
Messaggi: 149
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:25 am

Ayahuasca come? Mimosahuasca ricetta.

Messaggio da Creepers » dom dic 11, 2016 7:49 pm

ayaxxx ha scritto: Devi esserne quasi certo. :D
comunque mi sono limitata a circa 16gr per due dosi...poi vediamo come va, appena avrò tempo di berla XD
finemente sfibrata a mano con tanto amore XD
*speak to me now and the world will crumble, open a door and the moon will fall*

*Not all those who wander are lost*

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Ayahuasca come? Mimosahuasca ricetta.

Messaggio da ayaxxx » dom dic 11, 2016 11:09 pm

benone! :) buona fortuna, fai sapere come va :toilet:
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
Creepers
Messaggi: 149
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:25 am

Ayahuasca come? Mimosahuasca ricetta.

Messaggio da Creepers » lun dic 12, 2016 12:06 am

devo ammettere che la prima cottura ha un profumo meraviglioso...e nonostante il cucchiaio di aceto(che non metterò nelle prossime cotture). profuma di miele e fiori e terra <3
*speak to me now and the world will crumble, open a door and the moon will fall*

*Not all those who wander are lost*

Avatar utente
Creepers
Messaggi: 149
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:25 am

Ayahuasca come? Mimosahuasca ricetta.

Messaggio da Creepers » dom gen 08, 2017 3:00 pm

Direi che l ho cucinata bene :drink:
*speak to me now and the world will crumble, open a door and the moon will fall*

*Not all those who wander are lost*

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Ayahuasca come? Mimosahuasca ricetta.

Messaggio da ayaxxx » dom gen 08, 2017 3:38 pm

beh? beh? com'è andata? :pidu:
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
Creepers
Messaggi: 149
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:25 am

Ayahuasca come? Mimosahuasca ricetta.

Messaggio da Creepers » dom gen 08, 2017 4:27 pm

Bene.almeno 3ore di giostra,di cui due passate ridendo.ora sono in afterglow da apmeno un'oretta.
Cerco pla voglia di lavarmi,perché ho sudato molto e puzzo XD.
Comunque la mimosa è divertente, fortina,ma divertente. Carattere completamente diverso dalla aya tradizionale
*speak to me now and the world will crumble, open a door and the moon will fall*

*Not all those who wander are lost*

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Ayahuasca come? Mimosahuasca ricetta.

Messaggio da astraldream » dom gen 08, 2017 5:14 pm

Creepers ha scritto:Bene.almeno 3ore di giostra,di cui due passate ridendo.ora sono in afterglow da apmeno un'oretta.
Cerco pla voglia di lavarmi,perché ho sudato molto e puzzo XD.
Comunque la mimosa è divertente, fortina,ma divertente. Carattere completamente diverso dalla aya tradizionale
Magari erano diversi anche dosaggio, set e setting....con le triptamine spesso una sfumatura fa la differenza su tutto il viaggio :)
A livello fisico come è stata ?
Ne ho un po' ma non l'ho ancora cucinata....
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Rispondi