Dosaggio Iperico

Rispondi
kurt2121
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mag 19, 2017 11:02 pm

Dosaggio Iperico

Messaggio da kurt2121 » ven mag 19, 2017 11:04 pm

Salve a tutti, dopo varie ricerche ho trovato come rimedio, per i problemi momentanei (spero) che ho, l'iperico. Ho comprato la tintura madre. Ho fatto varie ricerche su internet ed ho trovato varie opinioni sul dosaggio, chi ne consiglia 50 gocce per tre volte al giorno, chi 30.
Io ho preferito prenderne 30. Vi sembrerà strano, non credo che sia l'effetto placebo, ma hanno fatto subito effetto, nessun sbalzo d'umore, niente ansie, stavo bene. Il quarto giorno sono cominciati i problemi, ho cominciato ad avvertire una continua dose di adrenalina nel corpo, uno stato di agitazione continuo, l'umore però era sempre stabile, un giorno mentre guidavo ho dovuto pure accostare perchè mi è venuto un attacco di panico. Così decisi di prenderne 20, non cambiò nulla.
Decisi di fare altre ricerche e trovai questo :" Diversamente da altri estratti idroalcolici, in etichetta abbiamo indicato un dosaggio giornaliero di 2 gocce corrispondenti a 7 mg di Iperico come prescritto dal Ministero dell Salute. Nella letteratura sono riportati casi di interazione di estratti di iperico con alcuni farmaci. Perciò il Ministero per precauzione ha stabilito il limite di 7 mg di iperico (corrispondenti a circa 20mcg di ipericina) come dose giornaliera nei prodotti erboristici. Un dosaggio di 7 mg corrisponde a 2-3 gocce di un buon estratto idroalcolico, mentre prima era usuale assumere 20-30 gocce fino a 4 volte al giorno."
Tanta confusione e nessuna certezza, voi cosa ne pensate?


Avatar utente
lilli
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mag 07, 2016 2:38 pm

Re: Dosaggio Iperico

Messaggio da lilli » sab mag 20, 2017 2:25 pm

Io ho provato l'perico tante volte. E' vero è un blando antidepressivo...io mi sono trovata bene con le pillole (1 al dì)...però parlandone col mio medico, mi ha detto che è tossico per il fegato nonchè un rimedio medievale, visti i ritrovati moderni senza effetti collaterali. Purtroppo ho letto anche che fa interazione con praticamente tutti i farmaci, alterandone la concentrazione e rendendoli inefficaci o tossici, per non parlare del caso in cui si assumano "sostanze", perchè la crisi serotoninergica è assicurata. L'unica certezza la da un medico di base. Spero di averti aiutato ;)

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Dosaggio Iperico

Messaggio da benzodelarua » sab mag 20, 2017 2:43 pm

lilli ha scritto:
sab mag 20, 2017 2:25 pm
Io ho provato l'perico tante volte...però parlandone col mio medico, mi ha detto che è tossico per il fegato nonchè un rimedio medievale, visti i ritrovati moderni senza effetti collaterali.
Ad esempio?
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Avatar utente
lilli
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mag 07, 2016 2:38 pm

Re: Dosaggio Iperico

Messaggio da lilli » sab mag 20, 2017 6:49 pm

Cipralex, come effetto è un mix tra sertraline e tavor ma non dà dipendenza, costa € 2,00 e bisogna penderne solo 5 gocce al giorno, non dà sonnolenza, poi per avere un effetto sedativo si può aggiungere il lexotan, che non da brutte interazioni. Però mai insieme all'iperico perchè insieme fanno stare male. Io mi sento veramente di consigliarlo, anzi di consigliare di chiedere al tuo medico se può andarti bene. Il mio mi ha detto di smetterla di intossicarmi con l'iperico e di passare al cipralex. E' fortino solo all'inizio bisogna adattarsi, pazienza per una settimana circa.

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Dosaggio Iperico

Messaggio da benzodelarua » sab mag 20, 2017 8:47 pm

lilli ha scritto:
sab mag 20, 2017 6:49 pm
Cipralex, come effetto è un mix tra sertraline e tavor ma non dà dipendenza, costa € 2,00 e bisogna penderne solo 5 gocce al giorno, non dà sonnolenza, poi per avere un effetto sedativo si può aggiungere il lexotan, che non da brutte interazioni. Però mai insieme all'iperico perchè insieme fanno stare male. Io mi sento veramente di consigliarlo, anzi di consigliare di chiedere al tuo medico se può andarti bene. Il mio mi ha detto di smetterla di intossicarmi con l'iperico e di passare al cipralex. E' fortino solo all'inizio bisogna adattarsi, pazienza per una settimana circa.
Non sono un medico però leggendo, anche su libri, l'iperico è tutt'altro che dannoso... soprattutto per chi soffre di ansia/depressione. Cipralex necessita di prescrizione medica?
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Avatar utente
lilli
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mag 07, 2016 2:38 pm

Re: Dosaggio Iperico

Messaggio da lilli » dom mag 21, 2017 1:28 am

si si serve la prescrizione

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Dosaggio Iperico

Messaggio da astraldream » dom mag 21, 2017 4:40 am

lilli ha scritto:
sab mag 20, 2017 6:49 pm
Cipralex, come effetto è un mix tra sertraline e tavor ma non dà dipendenza, costa € 2,00 e bisogna penderne solo 5 gocce al giorno, non dà sonnolenza, poi per avere un effetto sedativo si può aggiungere il lexotan, che non da brutte interazioni. Però mai insieme all'iperico perchè insieme fanno stare male. Io mi sento veramente di consigliarlo, anzi di consigliare di chiedere al tuo medico se può andarti bene. Il mio mi ha detto di smetterla di intossicarmi con l'iperico e di passare al cipralex. E' fortino solo all'inizio bisogna adattarsi, pazienza per una settimana circa.
https://www.google.it/amp/amp.my-person ... ralex.html

L'iperico ha un sacco di controindicazioni ma diciamo che il cipralex ha molte più controindicazioni e effetti collaterali dell'iperico....per non parlare dell'astinenza...

I medici di base sono l'ultima ruota del carro, ti prescrivono quello che i rappresentanti gli propongono, informati autonomamente prima di prendere qualche farmaco...o pianta
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Rispondi