Pagina 1 di 1

Ricetta ayahuasca?????

Inviato: mer ago 21, 2019 3:25 pm
da NIKO74
Salve qualcuno sa dirmi la ricetta completa dell'ayahuasca gliene sarei veramente grato no perditempo voglio sperimentarla e so che e' cosa seria percio' nn prendetemi in giro per favore!!!!

Re: Ricetta ayahuasca?????

Inviato: mer ago 21, 2019 4:24 pm
da Anaxus
Ci sono molte varianti per la ricetta dell'Ayahuasca. Gli ingredienti principali per l'Aya sono la Psychotria Viridis (contenente DMT, la sostanza che provoca le allucinazioni) e la Banisteriopsis Caapi (contenete I-Mao, che favorisce l'assorbimento della DMT all'organismo).
Ora non ricordo bene come si fa ma qui puoi trovare esperienze di molta gente che la ha preparata in maniere diverse viewtopic.php?t=885

Puoi utilizzare anche altri ingredienti se non riesci a reperire la Psy e la Banisteriopsis. Però sappi che in quel caso non è più Ayahuasca ma gli effetti sono simili.

Re: Ricetta ayahuasca?????

Inviato: mer mag 18, 2022 5:48 am
da Ladyfiore
Ingredienti di una delle ricette:
B. Caapi e Chakruna in uguale quantità.(in questo caso 100 grammi l’una)
Aceto di mele (80 grammi diviso in quattro dosi da 20)
Metti a bollire 2 litri di acqua minerale naturale su un fuoco di legna
Quando l’acqua bolle metti 100 grammi di B. Caapi e i 100 grammi di Chakruna e 20 grammi di aceto di mele.
Non lasciare mai solo il decotto mentre cuoce.
Deve cuocere (coperto) per quattro ore durante le quali devi sempre essere presente e possibilmente pregare o cantare bahjan, recitare mantra o canti devi ci…fai tu, ma sempre muoverti nel sacro. Puoi mettere su canti sacri e entrarci in sintonia. Basta mezz’ora di canti e/o preghiere per ogni cottura.
Alla fine di queste 4 ore filtri il decotto con un panno bianco (va bene una maglietta bianca pulita). Strizza il panno più che puoi per far uscire il succo il più possibile. Metti la pentola col succo liquido da parte e prepara una seconda pentola (sempre di acciaio inox, con coperchio)/. Metti altri 2 litri di acqua minerale naturale a bollire. Quando bolle metti il residuo che sta nelle stoffa bianca che hai strizzato la prima volta. Metti tutto il contenuto nella nuova acqua pulita e bollente. Aggiungi ancora 20 grammi di aceto e fai bollire col coperchiò 4 ore. Dopo filtri come prima dentro la prima pentola che già contiene il primo succo. Questi procedimenti si chiamano “lavaggi”. Li devi fare 4 volte. Quindi il lavoro di cottura dura in tutto ben 16 ore, 4 ore per ogni “lavaggio”, ma puoi dividerlo in due o tre giorni. Non devi contare i tempi di strizzamento o di scaldamento dell’acqua. Devono essere, in tutto, 16 ore di bollitura al netto dei tempi morti.
Quando hai strizzato la quarta volta metti tutto il liquido in frigorifero. Deve riposare. Il giorno dopo metti tutto il liquido (già filtrato bene) a sobbollire lentamente fino a quando non ottieni la giusta consistenza. Non deve bollire! Deve sobbollire piano piano, il più delicatamente possibile e ovviamente stavolta senza coperchio. In questo caso si ridurrà fino a circa 300/400 cc. Mettila in bottiglia e tienila in frigo. Vale circa 8 tome. Io filtro anche il residuo finale e strizzo sempre molto bene.
Accolgo volentieri i vostri suggerimenti..