AIUTO URGENTE CANNABIS

Rispondi
Gvnadira
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 12, 2019 10:12 pm

AIUTO URGENTE CANNABIS

Messaggio da Gvnadira » gio dic 12, 2019 10:39 pm

Sono nuovo del forum, ma la mia iscrizione ha il solo ed unico motivo di cercare un aiuto sincero, un aiuto importante per risolvere la mia situazione.
Fumo da quando ho 14 anni e adesso ne ho 21, negli anni non ho mai smesso neanche un solo giorno, fidatevi vi parlo da esperto consumatore.
Negli anni ho provato di tutto Pasticche, Mdma, Cocaina, Codeina e Ketamina, l'ho fatto per curiosità in serate di festa perche con i soci ci divertivamo, ho avuto botte pesanti, ma nulla di ingestibile, e ho iniziato a 14 con mdma e pasticche, poi mi sono infognato con la Coca e poi con la Ketamina.
Tre anni fa mi sono promesso basta perchè non faceva piu per me, però ho mantenuto il vizietto di fumare almeno 7 canne al giorno, spendendo cifre colossali, perché con i soci ci facciamo arrivare ashish e ganja da Barcellona, o estratti dalla California, altissime percentuali di thc, ma almeno roba certamente pulita.

Da qua inizia la mia triste storia... Io amo fumare, credo di essere un pò depresso da sempre, anche se amo uscire con gli amici o stare con la mia ragazza, con la mia famiglia, vedo poco di bello nel mondo, non ho interessi veramente importanti per me o obbiettivi, mi sento diverso da tutti e sempre incompreso, però fumare mi aiutava a vivere sereno, rilassato, vedere il mondo a colori e non grigio.
Ho sempre retto di tutto, niente mi ha mai dato effetti strani, in questo periodo lavoro molto e torno sempre stanco, dormo poco e non sono chiaramente felice e spensierato, e PURTROPPO settimana scorsa fumando la mia solita canna di Hashish bello potente, Dry sift 90 micron, roba di altissima qualità, dopo cena, non so perchè per come mi è salito un forte attacco di panico, cosa mai provata, tant è che pensavo di morire, poi è passato. Da quel bastardo momento, ho avuto ansia per giorni, pesantezza nel respiro, formicolii, brividi, tristezza, stanchezza e in più cosa FONDAMENTALE se fumo mi risalgono gli attacchi, o ansie forti, sensazioni strane, e la mia depressione peggiora perchè se esco con gli amici tutti fumano liberamente e io non posso, se sto a casa ero abituato a delle belle cannette al camino, non posso piu farlo, mi ritrovo ad andare su e giu per la casa muovendomi nervosamente, mi ritrovo a fumare mille sigarette e prima ne fumavo 3 al giorno, mi sento infelice e mi do all'alcool e sono sempre piu infelice perchè non posso piu assaporare quei sapori prelibati, non posso provare piu quella leggerezza mentale, l'unica cosa che aiuta è l'erba al cbd che ottengo senza problemi, ma non è nulla mi sento ancora piu triste.

Io vi chiedo gentilmente, dall'alto di qualche esperienza, di persone piu grandi, aiutatemi, perche se smetto definitivamente perdo la tolleranza acquisita e poi rifumare questi fumi con 50/60% di thc mi destabilizzeranno, ma anche resitere ogni giorno è dura, avendo anche tutto il fumo e l erba in casa, avendo amici di una vita che fumano belli felici ed io ero quello che fumava piu di tutti.
Aiutatemi ditemi un modo, se ci vuole del tempo, non voglio prendere farmaci perche ho smesso con certe cose da anni, vorrei solo fumare in pace come ho sempre fatto e godermela.
Grazie


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: AIUTO URGENTE CANNABIS

Messaggio da era » gio dic 12, 2019 11:37 pm

Forse hai raggiunto una forte espansione della tua coscienza. Se così fosse dovresti comprendere come 'tornare indietro', cercare l'introspezione. Le risposte stanno in te, comunque se fumi ogni giorno estratti al 60% dopo un po' questi sembrano come sigarette. Riprendendo post risposte in poche settimane si torna a regime, almeno questo è quanto ho notato finché mi inzuppavo di thc.
Non ho tempo.

Gvnadira
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 12, 2019 10:12 pm

Re: AIUTO URGENTE CANNABIS

Messaggio da Gvnadira » gio dic 12, 2019 11:46 pm

Ti ringrazio moltissimo per avermi risposto, ma non comprendo bene ciò che mi vuoi dire, cercare l'introspezione? E riprendendo post risposte si torna a regime?

Avatar utente
Barbariccia
Messaggi: 55
Iscritto il: lun set 12, 2016 7:21 am

Re: AIUTO URGENTE CANNABIS

Messaggio da Barbariccia » ven dic 13, 2019 6:57 am

Non lo so Rick a me puzza...
Se la proccupaziome più grande è perdere la tolleranza, cosa che in un certo senso capisco perché anche io fumavo tanto per quel motivo, capisci che non è la fine del mondo, io ti consiglierei una pausa, oppure fuma di meno. Se ti vengono attacchi d'ansia la risposta sta solo in te, tu dici di essere spensierato, molto probabilmente è solo quello che pensi, nell'inconscio ci sono cose che ti preoccupano molto, già solo il fatto che citi la tua famiglia, la tua tipa, non voglio farmi i cazzi tuoi anche perché non me ne frega, però nel profondo senti che forse il fumare sta diventando pesante(?) Senti che è un abitudine che ti ha dato problemi e non ti senti più a tuo agio nel farlo (?).
I cambiamenti fanno parte della vita, forse è giunto il momemto di una pausina, anche io non ho mai smesso di fumare dai 15 anni e ho la tua età, però da qualche mese a sta parte ho molto diminuto, una volta a settimana potrebbe essere un buon compromesso, prova e facci sapere come stai.
Bella ✌🏻
A Tassili al tempo delle Teste Rotonde e durante le stagioni dei Fulmini Terra e Cielo si univano, uomini e Dei si incontravano per banchettare assieme, per cibarsi di quei funghi...nutrimento delle divinità :drink:

Avatar utente
Gesú
Messaggi: 137
Iscritto il: sab feb 09, 2019 6:39 am

Re: AIUTO URGENTE CANNABIS

Messaggio da Gesú » ven dic 13, 2019 7:33 am

Posso darti un paio di consigli...
Le sostanze sono fatte per essere usate non abusate, ricordalo.
Con questo non dico che hai sbagliato, perchè ognuno deve scegliere la propria strada... Però fare uso di sostanze ogni giorno destabilizza senza dubbio. Prova a smettere, anche pian piano, per poi in caso rutornare ad usare con un metodo meno "sciallo" e piú rigido, cercando di limitarti. Non dico di smettere per sempre, non è un male fumare qualche cannone a settimana (la coca e pasticche anche no)...
Posso consigliarti i funghi o i tartufi come ha detto @era dovresti fare un'introspezione e cosa c'è di piú utile di una buona, non esagerata, dose di funghi. Probabilmente farai un bad trip, ma guarda la storia di Mckenna... I bad trip a volte servono, ti fanno capire che qualcosa non va in te. C'è forse una mancanza di equilibrio (spirituale, psicologico)? Ci sono disagi tra l'es e il super- io? ✌️
Buona vita👽
🌌turn on, tune in, drop out🌌

:lode: :lode: :lode: :lode: :lode:

Gvnadira
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 12, 2019 10:12 pm

Re: AIUTO URGENTE CANNABIS

Messaggio da Gvnadira » ven dic 13, 2019 7:45 am

Vi ringrazio ancora per le risposte.La mia preoccupazione più grande è di non poter più fumare neanche quella cannetta alla sera o con gli amici per rilassarsi. Non mi va di fumare erbette leggere poco saporite o hash di strada, ero contento di cosa fumavo, anche se roba forte, erano sapori ben distinti e pieni di terpeni.

Forse è dato dal mio subconscio, mi sto obbligando ad una pausa, è ad ascoltare me stesso, ma è veramente difficile. Però non uso piu altre droghe da anni, mai provato funghi, ed avrei paura devo essere sincero.

Ragazzi voi parlate profondo.. Io sono pieno di disagi dentro me stesso, per come mi vedono gli altri, per cosa pensano, ho sempre voluto apparire e poco essere. Una mancanza di equilibrio spirituale e psicologico in che senso?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: AIUTO URGENTE CANNABIS

Messaggio da Sonoio » ven dic 13, 2019 8:38 am

@Gvnadira - mi sembra di capire bene che ti disturba perchè quando ero alla tua età ho avuto un periodo in cui mi sentivo come tu adesso.
La soluzione dopo circa sei mesi di tortura psichica era semplice - io mi ho detto anche se tutto il mondo pensa totalmente contrario di me io sono io ed io ho il diritto di pensare e sentire in un modo personale, nel mio modo. È stato come un flash e da allora sono forte, fortissimo come persona.
Io sono io e se questo fatto a qualcuno non piace non mi frega perchè ognuno ha lo stesso diritto.
Spero che si capisce il mio Italiano abbastanza povero.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Gesú
Messaggi: 137
Iscritto il: sab feb 09, 2019 6:39 am

Re: AIUTO URGENTE CANNABIS

Messaggio da Gesú » ven dic 13, 2019 10:04 am

Gvnadira ha scritto:
ven dic 13, 2019 7:45 am
Una mancanza di equilibrio spirituale e psicologico in che senso?
Spirituale: Nota bene, non religiosa.
Trovare sorta di connessione con se stessi e con quella che è la natura, cioè, cosa siamo noi in quanto animali. Prova a leggere Terence Mckenna (o a guardare i suoi video), il Dalai Lama, Vadmi Zeland (ti aiuterebbe molto nel tuo caso, ti darebbe un motivo per farti piacere la vita (in modo indiretto)), Alan Watts (anche i suoi video sono belli) e altri scrittori tipo spirituali o di conoscenza interiore. Attento ai falsi "guru" che raccontano solamente stronzate e frasi fatte per darti una sorta di piacere nel loro prodotto.
I citati, comunque, ti danno solamente uno spunto che va regolato nelle proprie necessitá.

Parlando, invece, nel carattere psicologico ti sei risposto da solo:
Vivere per essere qualcuno per gli altri o vivere per essere se stessi veramente. Lavora, ti consiglio (per esperienza personale) nel liberarti di alcune "pecche" sociali che a volte (o sempre) portano in strade che sono contro natura. Terence Mckenna parlava di distrazioni tipo: "feste e amici" nel famoso video La Sfida.
Un importante passo lo hai ormai fatto: Porsi il problema nella psicologia è il primo spunto di sanitá rispetto alla "malattia" o il disagio interiore.
✌️🙂
🌌turn on, tune in, drop out🌌

:lode: :lode: :lode: :lode: :lode:

Avatar utente
Gesú
Messaggi: 137
Iscritto il: sab feb 09, 2019 6:39 am

Re: AIUTO URGENTE CANNABIS

Messaggio da Gesú » ven dic 13, 2019 10:11 am

Riguardo ai funghi studia, leggi e sii curioso di comprendere questo mondo di nicchia. Capirai molte cose interessanti.
Non ne incito l'uso, ne incito la conscenza, che, in pratica è la stessa cosa.😉
🌌turn on, tune in, drop out🌌

:lode: :lode: :lode: :lode: :lode:

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: AIUTO URGENTE CANNABIS

Messaggio da DM Tripson » ven dic 13, 2019 10:45 am

Ciao @Gvnadira , di solito la soluzione si trova nelle parole usate per esprimere il problema.
Potresti rileggerti come se il messaggio fosse stato scritto da altri, e vedere cosa suggeriresti a quella persona...
Io ho notato una parola importante: depressione.
Da questa consegue, nei fatti che racconti, dipendenza.
Infine un bel campanello a richiamare la tua attenzione: attacco di panico.
Difficile che troverai la soluzione concentrandoti sulla "gestione" della tua dipendenza, più o meno THC, più o meno canne fumate al camino "n" volte al giorno o alla settimana.
La soluzione è affrontare le cause, non gli effetti.

Sei molto giovane, hai iniziato a drogarti che lo eri ancora di più, in una fase in cui eri (e sei ancora) in sviluppo, questo ha influito su come ti percepisci, la mia impressione è che dovresti fare un po' di "pulizia", credo sia la cosa da cui partire.

Puoi fare tante cose, ma tutte in comune hanno il fatto di chiedere l'aiuto competente di qualcuno. Che sia uno psicoterapeuta, un nutrizionista, un insegnante yoga o di meditazione, le strade sono davvero tante, tutte ti riportano a un contatto con te stesso, a portare l'attenzione dentro e non fuori, perché tutto nasce da lì, e quello che succede fuori è solo il riflesso di quello che stai vivendo dentro. Non vorrei farla troppo complicata...chiedi aiuto perché da solo impiegheresti molto più tempo, ammesso che tu ci riesca (ripeto, sei giovane e inesperto).

Uscire da questo "loop" è possibile, senza dubbio, sapere come fare è quello che ti manca e lo puoi trovare in chi è formato proprio per fare questo. Invece di spendere un capitale per assecondare la tua dipendenza, investi per trovare un "centro di gravità permanente" da cui puoi interagire con il mondo che ti circonda, la tua realtà.

Ottima cosa che il titolo del tuo messaggio sia la parola "aiuto", meno bene che l'ultima sia "cannabis", quando sarebbe stato meglio se avessi scritto "io". Affronta la dipendenza con l'aiuto di qualcuno, aggiungo che per uscire da questa situazione ti servono volontà e disciplina, ma soprattutto l'immaginazione di un te diverso (sì, immaginazione! che vince sempre nel confronto con la volontà), che puoi riscoprire con un supporto esterno a te, uno competente, non con due chiacchiere con amici o su un forum.

In bocca al lupo, ogni bene!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Gvnadira
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 12, 2019 10:12 pm

Re: AIUTO URGENTE CANNABIS

Messaggio da Gvnadira » ven dic 13, 2019 5:44 pm

Vi ringrazio dell'attenzione, gli stati di "agitazione" avuti stanno calando drasticamente, sono 8 o 9 giorni che praticamente non fumo canne con thc, i primi 3 giorni ne ho fumate una al giorno per sentire se riuscivo a godermela come prima, ma l'ansia o quasi il panico si ripresentavano, gli ultimi 5 giorni sono passati fumando una o due canne di erba "legale" proprio per il vizio che amo, non mi da noia, ma non è quello che cerco.

Capisco di avere un problema alla radice da risolvere e verso il nuovo anno sicuramente faro visita da uno psicologo per farmi aiutare, ho sempre avuto un pensiero più profondo o forse soltanto diverso rispetto a molti, ma sono abituato a non essere mai totalmente compreso.
In realtà la mia dipendenza a me piaceva, abusarne è stato un errore perchè come già vi ho accennato nessuna sostanza mi faceva paura, figuriamoci le canne, prima ero fermamente convinto come lo sono tanti, di poter fumare quanto volessi senza alcun problema. Adesso non lo sono, e torno a ripetere altre sostanze non mi interessano, anzi se sintetiche ho imparato a disprezzarle, però @DM Tripson capisco che non sia se fumare o meno il problema, il problema e la soluzione stanno dentro di me, soltanto che come dici tu è veramente difficile capire che fare e io sinceramente vivevo bene prima, si sono un pò depresso, vedo le cose con costante negatività e penso sempre al peggio, ma non mi è mai sembrato un ostacolo.
Non so è talmente profondo il discorso che fatico anche a immaginarlo, non saprei come aiutarmi veramente, l'unica cosa che sto facendo è cercare di ascoltarmi in determinate situazioni e di far passare del tempo per vedere se le cose tornano alla normalità

Avatar utente
Gesú
Messaggi: 137
Iscritto il: sab feb 09, 2019 6:39 am

Re: AIUTO URGENTE CANNABIS

Messaggio da Gesú » ven dic 13, 2019 7:41 pm

Stai attento al possibile psicologo che scegli, rischieresti di buttar via soldi e di trovare gente che se ne approfitta. A mio parere il miglior psicologo siamo noi stessi con l'auto analisi. Nessuno può capirci meglio di noi stessi.
Ultima modifica di Gesú il sab dic 14, 2019 12:18 pm, modificato 2 volte in totale.
🌌turn on, tune in, drop out🌌

:lode: :lode: :lode: :lode: :lode:

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: AIUTO URGENTE CANNABIS

Messaggio da Regene » ven dic 13, 2019 7:56 pm

valuta bene chi scegliere per farti aiutare, ti cnsiglio comunque di trovare qualcuno. da soli è davvero difficile, quasi impossibile. il vedere tutto nero non è necessariamente un male, fidati che io sono un altro Mr. Simpatia, però devi avere la forza di creare la tua luce sennò...
se per fare luce devi accendere una "candelina" ogni tanto non penso sia un dramma.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

siramca
Messaggi: 397
Iscritto il: mar nov 05, 2019 9:07 pm

Re: AIUTO URGENTE CANNABIS

Messaggio da siramca » ven dic 13, 2019 8:08 pm

Nessuno è mai totalmente compreso.
Non in questo mondo, quindi non sei diverso da qualunque altro abitante del pianeta.
La differenza tra te e chi non ha l'ansia è che a costoro basta comprendere SE STESSI.

Tu probabilmente non sai chi sei né cosa vuoi e le canne ti aiutano a non pensare e a stare in gruppo.

Ma questa è una FUGA dai problemi che la vita prima o poi ti rimette di fronte.

Per vivere felici e consapevoli ci vuole coraggio.
ADIEU

mon
Messaggi: 27
Iscritto il: gio apr 26, 2018 5:05 pm

Re: AIUTO URGENTE CANNABIS

Messaggio da mon » sab dic 14, 2019 5:30 pm

anche io ho avuto un percorso simile, sebbene iniziato più tardi... non è che la cannabis abbia slatentizzato qualcosa? parli di voler apparire, cose comuni in questa società... ma forse questo va a cozzare con quello che probabilmente sei veramente, infatti dici anche di non sentirti compreso... magari esagero, perchè ogni esperienza è a sè, ma secondo me ci son poche cose da fare e drastiche:
- abbandonare defitivamente le canne, non sei più "portato"... se ti prende male continuamente con attacchi d'ansia, panico, ecc peggiori e basta
- lascia stare gli psicologi... il rischio è che ti introiettino altre cose, girando continuamente intorno al problema, in modo da farti andare il più possibile (+€€€)... poi grossomodo ti dicono cose che già sai... prova a "risolverti" da solo, o a farti andar bene quello che sei... canne o non canne.
(mio modesto parere, frutto di esperienza personale)

Rispondi