Consigli assunzione Voacanga Africana

Rispondi
Avatar utente
LiberateMind
Messaggi: 18
Iscritto il: mar nov 01, 2016 3:50 pm

Consigli assunzione Voacanga Africana

Messaggio da LiberateMind » dom apr 26, 2020 11:26 am

Ciao ragazzi, come da titolo vorrei chiedervi se qualcuno avesse mai provato tale sostanza (in particolare la corteccia della radice) e quali tipi di effetti possa dare in base ai dosaggi.
Sarebbe il mio primo allucinogeno/dissociativo e vorrei capire come funziona, vorrei andarci piano per capire come funziona l'ibogaina.. Sapete dirmi inoltre quanto tempo potrebbe durare l'effetto? Avrei il tempo di un pomeriggio intero libero prima di tornare a casa dai miei e non vorrei problemi rimanendo ancora sotto effetto :asd:


Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Consigli assunzione Voacanga Africana

Messaggio da Invernomuto » dom apr 26, 2020 11:41 am

ciao caro, io ho provato un estrazione e un assunzione della suddetta pianta, purtroppo è passato un po e non presi appunti quindi non ti so dire il peso del materiale di partenza e dell' estratto, ricordo che in teoria dovevano essere 2 dosi, le provai insieme a un amico, forse avevo sbagliato qualcosa perchè l'effetto fu molto lieve, a quanto ho capito a bassi dosaggi da una piacevole sensazione di concentrazione mentale, una cosa da "caccia notturna", io provai esattamente quello, meglio della cocaina, vorrei riprovare a giocare un po con questa pianta a mio avviso molto interessante, buona fortuna

Avatar utente
LiberateMind
Messaggi: 18
Iscritto il: mar nov 01, 2016 3:50 pm

Re: Consigli assunzione Voacanga Africana

Messaggio da LiberateMind » dom apr 26, 2020 12:25 pm

Invernomuto ha scritto:
dom apr 26, 2020 11:41 am
ciao caro, io ho provato un estrazione e un assunzione della suddetta pianta, purtroppo è passato un po e non presi appunti quindi non ti so dire il peso del materiale di partenza e dell' estratto, ricordo che in teoria dovevano essere 2 dosi, le provai insieme a un amico, forse avevo sbagliato qualcosa perchè l'effetto fu molto lieve, a quanto ho capito a bassi dosaggi da una piacevole sensazione di concentrazione mentale, una cosa da "caccia notturna", io provai esattamente quello, meglio della cocaina, vorrei riprovare a giocare un po con questa pianta a mio avviso molto interessante, buona fortuna
Ti ringrazio tanto di aver condiviso con me ciò che hai sperimentato.. Leggevo online che a dosi basse dovrebbe per l'appunto come hai detto, dare effetti più che altro stimolanti e nootropici, mentre per dosi più alte potrebbero esserci allucinazioni.
Avevo trovato un topic più vecchio nella quale un utente raccomandava di andare dai 5 ai 15 grammi massimo per quanto riguarda la corteccia della radice. Spero di poter ricevere più info a riguardo :lode: :weed: :weed:

Avatar utente
LiberateMind
Messaggi: 18
Iscritto il: mar nov 01, 2016 3:50 pm

Re: Consigli assunzione Voacanga Africana

Messaggio da LiberateMind » mar apr 28, 2020 6:57 pm

Ragazzi nessuno può darmi altre info? Leggevo sul sito del nostro sponsor che dovrebbe durare fino ad un massimo di tre ore però su altre pagine del forum cercando come parola chiave ''ibogaina'' trovo esperienze di durata molto lunga, persino con postumi del giorno dopo. Non so se si tratti di Iboga o anche di Voacanga. Essendo il mio primo possibile psichedelico vorrei altre info..

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Consigli assunzione Voacanga Africana

Messaggio da Invernomuto » mar apr 28, 2020 7:04 pm

son piante poco conosciute e sperimentate, forse come primo psichedelico potresti approcciare i funghi o l' lsd su cui puo itrovare una marea di informazioni

Avatar utente
LiberateMind
Messaggi: 18
Iscritto il: mar nov 01, 2016 3:50 pm

Re: Consigli assunzione Voacanga Africana

Messaggio da LiberateMind » mar apr 28, 2020 7:55 pm

Invernomuto ha scritto:
mar apr 28, 2020 7:04 pm
son piante poco conosciute e sperimentate, forse come primo psichedelico potresti approcciare i funghi o l' lsd su cui puo itrovare una marea di informazioni
Non lo metto in dubbio, purtroppo però non ho modo di ritrovarmi per le mani le sostanze da te citate, ora come ora dispongo della corteccia di radice di Voacanga e sto cercando di trovare più info possibili online, anche su forum stranieri :sfatto:
L'unica cosa che mi preme più sapere è la durata degli effetti che dal nostro sponsor è data come 3 ore. Invece in altri pochi topic nella quale si parla perlopiù della ibogaina stessa che della voacanga, leggo addirittura fino a 12 o 16 ore.. questo per me è un dettaglio necessario, in quanto mi permette di regolarmi sul quando poterla assumere in tranquillità :paranoid:

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Consigli assunzione Voacanga Africana

Messaggio da Regene » mar apr 28, 2020 8:57 pm

io ho in progetto di sperimentare con questa pianta per scopi stimolanti e nootropi ma purtroppo non posso aiutarti sulla parte psichedelica
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
LiberateMind
Messaggi: 18
Iscritto il: mar nov 01, 2016 3:50 pm

Re: Consigli assunzione Voacanga Africana

Messaggio da LiberateMind » mar apr 28, 2020 9:16 pm

Regene ha scritto:
mar apr 28, 2020 8:57 pm
io ho in progetto di sperimentare con questa pianta per scopi stimolanti e nootropi ma purtroppo non posso aiutarti sulla parte psichedelica
Io sono in possesso di 15g di corteccia della radice. Probabilmente testerei 5g e vedo come va. Poi passerò a 10 per testarne un possibile effetto psichedelico.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Consigli assunzione Voacanga Africana

Messaggio da Regene » mar apr 28, 2020 10:13 pm

ok, facci sapere che sono molto interessato a questa pianta e ogni informazione può essere utile
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
LiberateMind
Messaggi: 18
Iscritto il: mar nov 01, 2016 3:50 pm

Re: Consigli assunzione Voacanga Africana

Messaggio da LiberateMind » sab mag 09, 2020 7:21 pm

Regene ha scritto:
mar apr 28, 2020 10:13 pm
ok, facci sapere che sono molto interessato a questa pianta e ogni informazione può essere utile
Assunta oggi, 5 grammi di corteccia di radice in polvere incapsulata. Assolutamente nulla, forse ho avuto un lieve miglioramento dell'umore e qualche formicolio ma non vorrei fosse un semplice effetto placebo dato dalla mia aspettativa di una salita degli effetti.
Mi rimangono 7 grammi, non so se possano fare chissà quale differenza, riproverò. Peccato.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Consigli assunzione Voacanga Africana

Messaggio da Regene » dom mag 10, 2020 12:00 am

grazie per il report, peccato che 5 non siano serviti. forse con 7 andrà meglio
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
PsycoSciammy
Messaggi: 21
Iscritto il: lun dic 05, 2016 6:59 pm

Re: Consigli assunzione Voacanga Africana

Messaggio da PsycoSciammy » mar mag 12, 2020 10:20 pm

LiberateMind ha scritto:
sab mag 09, 2020 7:21 pm
Assunta oggi, 5 grammi di corteccia di radice in polvere incapsulata. Assolutamente nulla, forse ho avuto un lieve miglioramento dell'umore e qualche formicolio ma non vorrei fosse un semplice effetto placebo dato dalla mia aspettativa di una salita degli effetti.
Mi rimangono 7 grammi, non so se possano fare chissà quale differenza, riproverò. Peccato.
Ciao Liberate, sarei curioso di sapere come l'hai preparata. :lode:

Avatar utente
acquaesale
Messaggi: 97
Iscritto il: gio ago 22, 2019 10:01 am

Re: Consigli assunzione Voacanga Africana

Messaggio da acquaesale » mar mag 12, 2020 10:47 pm

Visto che è la tua prima esperienza di sicuro non sbagli se provi a salire gradualmente: impari a conoscere la sostanza e la reazione del tuo corpo e della tua mente ad essa. Assicurati ovviamente di averne abbastanza a disposizione e non avere fretta di salire perché ne hai poca. Inoltre ti sconsiglio di usare qualsiasi psichedelico sapendo che hai un tempo limitato a disposizione, rischi di rovinarti l'esperienza andando in panico perché avrai il pensiero di dover tornare lucido entro un determinato lasso di tempo. Prenditi un momento in cui hai due giorni di totale libertà, specialmente con sostanze che possono avere effetto per diverse ore. Se per questo motivo passa un po' di tempo tra un'esperienza e l'altra è ancora meglio, saprai di non avere la tolleranza (cosa comune a molti psichedelici) e potrai osservare le tue reazioni sul lungo periodo.

Ad ogni modo tienici aggiornati, son curioso anch'io
Doubt

Avatar utente
LiberateMind
Messaggi: 18
Iscritto il: mar nov 01, 2016 3:50 pm

Re: Consigli assunzione Voacanga Africana

Messaggio da LiberateMind » mer mag 13, 2020 6:17 pm

PsycoSciammy ha scritto:
mar mag 12, 2020 10:20 pm
LiberateMind ha scritto:
sab mag 09, 2020 7:21 pm
Assunta oggi, 5 grammi di corteccia di radice in polvere incapsulata. Assolutamente nulla, forse ho avuto un lieve miglioramento dell'umore e qualche formicolio ma non vorrei fosse un semplice effetto placebo dato dalla mia aspettativa di una salita degli effetti.
Mi rimangono 7 grammi, non so se possano fare chissà quale differenza, riproverò. Peccato.
Ciao Liberate, sarei curioso di sapere come l'hai preparata. :lode:
Fai un salto sul sito del nostro sponsor ;)
L'ho presa in polvere e incapsulata.

Avatar utente
LiberateMind
Messaggi: 18
Iscritto il: mar nov 01, 2016 3:50 pm

Re: Consigli assunzione Voacanga Africana

Messaggio da LiberateMind » mer mag 13, 2020 6:19 pm

acquaesale ha scritto:
mar mag 12, 2020 10:47 pm
Visto che è la tua prima esperienza di sicuro non sbagli se provi a salire gradualmente: impari a conoscere la sostanza e la reazione del tuo corpo e della tua mente ad essa. Assicurati ovviamente di averne abbastanza a disposizione e non avere fretta di salire perché ne hai poca. Inoltre ti sconsiglio di usare qualsiasi psichedelico sapendo che hai un tempo limitato a disposizione, rischi di rovinarti l'esperienza andando in panico perché avrai il pensiero di dover tornare lucido entro un determinato lasso di tempo. Prenditi un momento in cui hai due giorni di totale libertà, specialmente con sostanze che possono avere effetto per diverse ore. Se per questo motivo passa un po' di tempo tra un'esperienza e l'altra è ancora meglio, saprai di non avere la tolleranza (cosa comune a molti psichedelici) e potrai osservare le tue reazioni sul lungo periodo.

Ad ogni modo tienici aggiornati, son curioso anch'io
Inizialmente infatti ero partito con l'intenzione di fare qualcosa di più ''impegnativo'', sarei voluto partire da 5 e poi passare direttamente a 10. Invece alla fine data la poca conoscenza della pianta, ho preferito partire da 3 per poi salire a 5. Ora me ne rimangono 7.
Ad ogni modo posso dire con certezza di non aver avvertito nulla in entrambi i casi, purtroppo.
Spero che i 7g riescano ad innescare qualcosa :anal:

Avatar utente
PsycoSciammy
Messaggi: 21
Iscritto il: lun dic 05, 2016 6:59 pm

Re: Consigli assunzione Voacanga Africana

Messaggio da PsycoSciammy » mer mag 13, 2020 8:57 pm

LiberateMind ha scritto:
mer mag 13, 2020 6:19 pm
Spero che i 7g riescano ad innescare qualcosa :anal:
Grazie per l'informazione e seguo per sapere gli sviluppi (ti auguro positivi). :pidu:

Avatar utente
acquaesale
Messaggi: 97
Iscritto il: gio ago 22, 2019 10:01 am

Re: Consigli assunzione Voacanga Africana

Messaggio da acquaesale » mar mag 19, 2020 7:06 pm

Se può essere utile, stando a quanto ho letto, l'esperienza con l'iboga tende a essere molto sul piano onirico, quasi ci si addormenta e si conserva solo una parte dei ricordi (proprio come un sogno) a differenza di altri psichedelici, forse dovuto proprio alla natura dissociativa della molecola di ibogaina. Il vero tesoro dell'esperienza sono lo stato di beatitudine che persiste per diverso tempo successivamente al viaggio, se fatto correttamente, e le risposte che la pianta può dare ad alcune nostre domande. Spesso mette in comunicazione con i morti, in particolare con i propri antenati.
Non sono bene informato ma può essere simile anche per la voacanga, vista la presenza di ibogaina nella sua corteccia. Se cerchi qualcosa di più ricreativo, sebbene gli psichedelici non siano indicati a tale scopo, non sono sicuro sia la scelta migliore.

L'importante è fare sempre un uso consapevole
Doubt

Rispondi