Effetti Sgradevoli o Indesiderati Cannabis

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Effetti Sgradevoli o Indesiderati Cannabis

Messaggio da bonzo21 » mar ago 08, 2017 1:11 pm

Che emozione rileggere i "vecchi" tempi dove ero ancora un ingenuo fattone :mrgreen:


Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Fumo e malessere?

Messaggio da benzodelarua » lun dic 18, 2017 5:28 pm

Anche fumando tanto, non sono mai stato male e se esageravo, me la ridevo sopra e dopo un'oretta passava tutto senza pensarci troppo... Fino a quando un sabato sera ho fumato una dose di hashish davvero ridicola rispetto a ciò che fumavo ogni giorno che mi ha fatto stare davvero male..i sintomi erano questi: dopo qualche minuto iniziavo a tremare sempre di più, il cuore sembrava impazzito, nausea fortissima e dopo un'oretta ho vomitato dopo aver assunto un colore bianco del viso...diciamo che non ero sballato perché ragionavo perfettamente, ma stavo davvero male fisicamente...dopo quella serata , ogni volta che fumo, anche pochissimo(3 tiri di canna), mi sento gli stessi effetti ogni santa volta sembra di essere in un inferno anche dopo che l'effetto svanisce, mi prende una profonda paranoia che dura tutta la giornata fino alla mattina seguente :sfatto:
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Fumo e malessere?

Messaggio da bonzo21 » lun dic 18, 2017 5:33 pm

Banalmente fai una pausa.
I motivi della cosa posso essere svariati comunque.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Fumo e malessere?

Messaggio da Sonoio » lun dic 18, 2017 5:47 pm

benzodelarua - sai bene che cosa hai fumato ? La tua storia mi ricorda a effetti di canna sintetica.
Ci sono stronzi che usano sintetici per tagliare sia erba, sia fumo ... :-(
Se non è la roba, la qualità, l' unico consiglio ragionevole, te lo ha dato già bonzo: pausa ...
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Effetti Sgradevoli o Indesiderati Cannabis

Messaggio da ~Møgørøs• » lun dic 18, 2017 7:23 pm

EDIT : UNISCO AL TOPIC GIA' ESISTENTE .
•~•~•

Slimy
Messaggi: 27
Iscritto il: sab gen 06, 2018 9:01 pm

Tachicardia dopo assunzione marijuana

Messaggio da Slimy » gio gen 18, 2018 2:43 pm

( Premessa: non ho mai chiesto una cosa qui su Psiconauti, quindi se sbaglio sezione potrete spostarla voi? Grazie e scusatemi )

Buongiorno gente di Psiconauti, oggi sono qui con una domanda molto importante che mi sono sempre chiesto dalla prima assunzione di marijuana, quindi parlo di 4-5 anni fa fino ad ora.

Ho cercato su internet una spiegazione alla mia domanda, invano, senza trovare risposte; mi davano ricerche sempre differenti, ciò che a me non servivano.

Come mai ogni volta che fumo, anche un solo tiro, inizia a venirmi la tachicardia?
Cioè, fino ai 4-5 tiri, la tachicardia è lieve, se aumento inizia ad andarmi anche a molto di più, penso più di 150 battiti al minuto. Ormai è una cosa che non ci faccio nemmeno caso, non mi è venuta la paranoia inizialmente, non penso mi venga alla prossima assunzione ( canna, non metodi alternativi, esempio tisana o cibo ).

Vi sto chiedendo questa cosa perché sono seriamente curioso di sapere come mai succede; lo so che non solo a me succede, quindi vorrei scoprire da cosa è scaturito la tachicardia, come mai inizi a battere così velocemente il cuore.

Forse perché è tagliata con schifezze? o non c'entra niente il taglio?

Grazie a chi mi risponderà!

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Effetti Sgradevoli o Indesiderati Cannabis

Messaggio da ~Møgørøs• » gio gen 18, 2018 2:54 pm

Ciao !

Uno dei maggiori principi attivi della cannabis è il THC , una molecola psicoattiva che ha anche effetti ansiogeni . La vasodilatazione potrebbe portare a cali di pressione improvvisi se facciamo movimenti bruschi come alzarci di colpo dopo una fumata . La tachicardia è un fenomeno comune nei consumatori occasionali , ma si può presentare anche dopo anni e anni di consumo . La tua sensibilità individuale e le proprietà del THC , a mio parere , sommate generano la tua esperienza .
•~•~•

Avatar utente
Oppio
Messaggi: 70
Iscritto il: ven dic 22, 2017 7:09 pm

Re: Effetti Sgradevoli o Indesiderati Cannabis

Messaggio da Oppio » gio gen 18, 2018 2:57 pm

No a mio parere è normale. Io quando ero sotto effetto di cannabis tempo fa proprio agli inizi...
i battiti cardiaci erano su per giù quanto i tuoi... una volta mi misurai dopo aver salito il 3 piano a piedi con tanta ansia (colpa della tachicardia) ed ho visto avere i battiti a 180 e qualcosa. Adesso quando fumo sento sempre che i battiti son alti ma è una cosa comune che appartiene come effetto collaterale della cannabis.

PS: non pensarci su quando fumi perché altrimenti vai in paranoia come succedeva a me, poi ho capito che era un effetto collaterale della cannabis e mi son calmato.

Slimy
Messaggi: 27
Iscritto il: sab gen 06, 2018 9:01 pm

Re: Effetti Sgradevoli o Indesiderati Cannabis

Messaggio da Slimy » gio gen 18, 2018 6:42 pm

Rispondo a ~Møgørøs• e a Oppio, se le risposte erano riferite a me, in caso contrario mi scuso.

~Møgørøs•
Quando fumo non faccio mai movimenti bruschi, quindi non penso sia scaturito da esso il problema della tachicardia.

Oppio
A me la tachicardia viene anche se non mi muovo, è come se fosse una normale reazione del mio corpo far battere così velocemente il cuore; e l'ansia non m'è mai venuta, quindi escludiamo pure quella.

Io comunque non ci penso, non sono mai andato in paranoia, volevo solo capire come mai avvenga questa reazione anche dopo un tiro di joint.

Grazie a tutt'e 2 per le risposte!

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Effetti Sgradevoli o Indesiderati Cannabis

Messaggio da ~Møgørøs• » gio gen 18, 2018 7:10 pm

Slimy ha scritto:
gio gen 18, 2018 6:42 pm
Rispondo a ~Møgørøs• e a Oppio, se le risposte erano riferite a me, in caso contrario mi scuso.

~Møgørøs•
Quando fumo non faccio mai movimenti bruschi, quindi non penso sia scaturito da esso il problema della tachicardia.

Oppio
A me la tachicardia viene anche se non mi muovo, è come se fosse una normale reazione del mio corpo far battere così velocemente il cuore; e l'ansia non m'è mai venuta, quindi escludiamo pure quella.

Io comunque non ci penso, non sono mai andato in paranoia, volevo solo capire come mai avvenga questa reazione anche dopo un tiro di joint.

Grazie a tutt'e 2 per le risposte!
Non era mia intenzione puntualizzare su tale aspetto , quanto sull'indole ansiogena del THC . Di questi tempi gli strain che propongono le banche semi hanno raggiunto elevate concentrazioni di questo cannabinoide (alcuni toccano il 20% ma in condizioni monitorate di laboratorio alcuni fiori di strain particolari di cannabis hanno toccato e superato il 30% . Tranquillo che per strada non esiste nulla che va' oltre il 20% o se c'è è per casi fortuiti e particolari) ed è normale che sempre più persone accusano effetti indesiderati dalla cannabis .

I fattori che entrano in gioco sono molto individuali e variabili , sia psicologici che fisiologici . Non è possibile definire con certezza in un forum le motivazioni della tua reazione . Quello che possiamo fare qui è metterti al corrente di tutte le interazioni possibili tra organismo e sostanza in maniera tale che tu possa trarre delle conclusioni .
•~•~•

Loveforave98
Messaggi: 23
Iscritto il: mar ago 15, 2017 8:11 pm

L'erba mi massacra il cervello

Messaggio da Loveforave98 » mar feb 20, 2018 3:08 pm

Ciao a tutti,cerco opinioni (probabilmente invano),sono 4 anni circa che fumo erba regolarmente tutti i giorni, ultimamente però indipendente da cosa sia (hashish o weed) me me vado con la testa,nel senso che,sento un blocco mentale,depressione e ansia,come se la mente fosse staccata dal mio corpo, inizio a farmi mille paranoie,al posto di essere rilassato mi faccio viaggi super paranoici (che neanche con i trip mannaggia a Cristo),mi sento rincoglionito per ore come una specie di down,amo l'erba e non capisco proprio perché non riesca più a reggerla,cerco pareri e aiuti utili,è una situazione seria,ringrazio per eventuali risposte.
~creiamo musica dal basso,nata dalle nostre reali esigenze,reale divertimento contro il loro fittizio gioco,una bolla di libertà in un mare di merda~

Andrea1992
Messaggi: 11
Iscritto il: mar feb 20, 2018 2:33 pm

Re: L'erba mi massacra il cervello

Messaggio da Andrea1992 » mar feb 20, 2018 3:12 pm

Da fumatore di erba quotidiano come te, ti dico.
oltre al fatto che spero di non arrivarci mai a questi livelli ( non sei il primo che sento), potrebbe essere qualcosa con cui la "tagliano?" se la prendi in strada..
Oppure, assuefazione? magari smettendo per un po cambia la situazione..

Avatar utente
Zed
Messaggi: 146
Iscritto il: dom gen 14, 2018 8:54 am

Re: L'erba mi massacra il cervello

Messaggio da Zed » mar feb 20, 2018 3:13 pm

Con una pausa di qualche settimana potresti risolvere questa cosa, per esempio anche a me l'erba dopo un tot di giorni che la fumo inizia a farmi gli effetti sgradevoli da te descritti e l'unico modo per risolverli che ho è proprio fermarmi con l'assunzione per un po'

Avatar utente
Zed
Messaggi: 146
Iscritto il: dom gen 14, 2018 8:54 am

Re: L'erba mi massacra il cervello

Messaggio da Zed » mar feb 20, 2018 3:17 pm

Andrea1992 ha scritto:
mar feb 20, 2018 3:12 pm
Da fumatore di erba quotidiano come te, ti dico.
oltre al fatto che spero di non arrivarci mai a questi livelli ( non sei il primo che sento), potrebbe essere qualcosa con cui la "tagliano?" se la prendi in strada..
Oppure, assuefazione? magari smettendo per un po cambia la situazione..
naaaaah l'erba non viene praticamente quasi mai tagliata, costerebbe di più il taglio che l'erba stessa, a meno che non te la facciano pagare di più spacciandotela per qualcosa di buonissimo mentre in realtà ci stanno mettendo chissà cosa in mezzo

Loveforave98
Messaggi: 23
Iscritto il: mar ago 15, 2017 8:11 pm

Re: L'erba mi massacra il cervello

Messaggio da Loveforave98 » mar feb 20, 2018 3:24 pm

L'erba con cui è successo la prima volta era un ganjone che avrebbe piegato anche cheech e chong,non male ma non credo fosse tagliata più di tanto,ma dopo che ho fumato un paio di canne sono salite le paranoie,il giorno dopo stavo male,lo so che sembra strano e magari mi prendete per cretino,ma vi posso assicurare che la sensazione il giorno dopo era simile a down da mdma, accompagnato da ansia e paranoie che sono durate un bel po',ora sto meglio grazie a dio( tra le mie paranoie ho pensato di rimanere down a vita ahahaha),amo l'erba e proprio non capisco, comunque sono 4 GG che non fumo e continuerò per un bel po
~creiamo musica dal basso,nata dalle nostre reali esigenze,reale divertimento contro il loro fittizio gioco,una bolla di libertà in un mare di merda~

Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

Re: L'erba mi massacra il cervello

Messaggio da Psiconauta1996 » mar feb 20, 2018 4:03 pm

Ti conviene smettere per un bel po' o smettere e magari se vuoi continuare fumare ogni tanto (tipo un paio di volte alla settimana o poco di più,rendendo la cosa anche speciale e non un abituè).

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: L'erba mi massacra il cervello

Messaggio da Sonoio » mar feb 20, 2018 4:16 pm

Loveforave98 ha scritto:
mar feb 20, 2018 3:24 pm
... accompagnato da ansia e paranoie che sono durate un bel po' ...
C'erano magari cannabinoidi sintetici sull' erba ?
Ci sono stronzi che "migliorano" erba con 'sta roba schiffosa.
Potrebbe essere anche che per te ci sia troppo THC. In questo caso tanta gente mescola erba potente ed erba da CBD (quella legale) oppure si assume un pò di olio CBD prima di fumare.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Loveforave98
Messaggi: 23
Iscritto il: mar ago 15, 2017 8:11 pm

Re: Effetti Sgradevoli o Indesiderati Cannabis

Messaggio da Loveforave98 » gio feb 22, 2018 6:34 pm

Ho provato a fumare di nuovo (per quanto possa farmi male la scimmia era troppa) e indovinate?
Successo nulla! Secondo me come ha detto sonoio qualche stronzetto si è divertito a tagliarla con qualcosa di chimico, comunque ho comprato la marymoonlight cbd da mischiare e gli effetti sono stati molto gradevoli, ringrazio tutti per i consigli,stay stoned ,Be positive!
~creiamo musica dal basso,nata dalle nostre reali esigenze,reale divertimento contro il loro fittizio gioco,una bolla di libertà in un mare di merda~

Kaya
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 16, 2018 9:58 pm

Stanchezza estrema dopo aver fumato (Bad trip?)

Messaggio da Kaya » ven apr 27, 2018 9:50 pm

Ciao ragazzi, dopo 2 settimane circa di astinenza oggi ho finalmente ripreso la sacra porra.
L`effetto era talmente potente che non riuscivo nemmeno ad alzarmi in piedi e non avevo voglia di fare niente, non ridevo anche se non ero da solo.
Sembravo un cazzo di eroinomane, steso con un occhio chiuso e con la testa sempre giù, non ridevo e non parlavo neanche, le altre volte ero sempre sballato ma non in sto modo non so perchè ho avuto queste sensazioni? :?:

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Stanchezza estrema dopo aver fumato (Bad trip?)

Messaggio da Abeja G. » ven apr 27, 2018 10:16 pm

La prossima volta puoi fare una bella passeggiata dopo un bicchiere di latte

Rispondi