DOKHA

Rispondi
Avatar utente
Gesú
Messaggi: 137
Iscritto il: sab feb 09, 2019 6:39 am

DOKHA

Messaggio da Gesú » dom giu 07, 2020 11:04 pm

Qualcuno di voi sa qualcosa di questa preparazione di tabacco? Sapete per caso che tipologia di tabacco usano? Io pensavo nicotiana rustica e, dato che ne ho un po' mi chiedevo che piante aggiungerci, se timo, menta o maggiorana, o sostanze del genere per alleviare la forza di fumata della rustica.

Riporto da wikipedia la definizione di tale preparazione per chi non lo conoscesse:
• Dokha (in arabo: دوخة, "vertigine") è un tabacco arabo, consistente in una mistura di tabacco con l'aggiunta di cortecce e erbe particolari. Il prodotto è particolarmente popolare negli Emirati Arabi Uniti, in Oman, nel Qatar, in Arabia Saudita, nel Bahrein, in Giordania ed in altri paesi del Medioriente. Ha un contenuto molto alto di nicotina e pertanto se ne fuma in quantità minime. A differenza del tabacco hookah, o la shisha, il dokha non viene mischiato con la melassa.
:anal:
• A differenza di altre tipologie di tabacco, il dokha viene seccato all'aria aperta nelle regioni desertiche da cui proviene per preservarne la durezza, la freschezza ed il sapore. Per le poche lavorazioni che subisce, si può ritenere che il dokha sia perlopiù inalterato e questo gli permette di mantenere la sua colorazione verde tipica della pianta naturale. Il tabacco viene mischiato con cura ad altre erbe e spezie per creare un gusto più complesso.
🌌turn on, tune in, drop out🌌

:lode: :lode: :lode: :lode: :lode:


Rispondi