CALEA ZACATECHICHI & SILENE CAPENSIS

Rispondi
DarkSpectre
Messaggi: 10
Iscritto il: dom dic 20, 2020 9:02 am

CALEA ZACATECHICHI & SILENE CAPENSIS

Messaggio da DarkSpectre » lun dic 21, 2020 10:44 pm

Buonasera a tutti, qualcuno di voi ha avuto riscontri positivi con la Calea Zacatechichi e con la Silene capensis (African Dream Root) fumate o bevute sottoforma di tè?
Se si, con entrambe oppure una più dell'altra?
Nel caso andassero preferibilmente fumate, bisogna utilizzare un vaporizzatore oppure rollate come una canna?
Grazie mille in anticipo 🙏🏻😘


Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: CALEA ZACATECHICHI & SILENE CAPENSIS

Messaggio da VisioneCurativa » mar dic 22, 2020 9:59 pm

Il silene capensis non viene tradizionalmente fumato, in Africa ne fanno un decotto o ingeriscono la radice in polvere.
La calea la fumano in tanti ma mi risulta sia sempre meglio decotta o in tintura.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

DarkSpectre
Messaggi: 10
Iscritto il: dom dic 20, 2020 9:02 am

Re: CALEA ZACATECHICHI & SILENE CAPENSIS

Messaggio da DarkSpectre » mer dic 23, 2020 2:21 am

VisioneCurativa ha scritto:
mar dic 22, 2020 9:59 pm
Il silene capensis non viene tradizionalmente fumato, in Africa ne fanno un decotto o ingeriscono la radice in polvere.
La calea la fumano in tanti ma mi risulta sia sempre meglio decotta o in tintura.
Decotto cioè mettere le foglie di Calea o Silene nell'infusore per poi ricavarne un tè da bere?


DarkSpectre
Messaggi: 10
Iscritto il: dom dic 20, 2020 9:02 am

Re: CALEA ZACATECHICHI & SILENE CAPENSIS

Messaggio da DarkSpectre » mer dic 23, 2020 6:31 am

asklepios ha scritto:
mer dic 23, 2020 2:50 am
Il tè con la calea ha un sapore davvero tremendo
Eh sì lo so purtroppo, stra amaro, per chi nn sopporta il saporaccio aggiunge zucchero o miele...
Tu l'hai provata?
Se si, hai avuto riscontro positivo?

DarkSpectre
Messaggi: 10
Iscritto il: dom dic 20, 2020 9:02 am

Re: CALEA ZACATECHICHI & SILENE CAPENSIS

Messaggio da DarkSpectre » mer dic 23, 2020 3:38 pm

Tra le foglie secche tritate e l'estratto in polvere della Calea Zacatechichi c'è qualche differenza per l'effetto finale oppure per l'estratto in polvere c'è solo la differenza che viene utilizzato da inserire nelle capsule?

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: CALEA ZACATECHICHI & SILENE CAPENSIS

Messaggio da VisioneCurativa » mer dic 23, 2020 6:29 pm

gli estratti in polvere di calea che ho avuto modo di testare erano tutti scam, chissà con quali piante li avevano fatti...
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

DarkSpectre
Messaggi: 10
Iscritto il: dom dic 20, 2020 9:02 am

Re: CALEA ZACATECHICHI & SILENE CAPENSIS

Messaggio da DarkSpectre » mer dic 23, 2020 9:33 pm

VisioneCurativa ha scritto:
mer dic 23, 2020 6:29 pm
gli estratti in polvere di calea che ho avuto modo di testare erano tutti scam, chissà con quali piante li avevano fatti...
Ah capisco, quindi consigli assolutamente le foglie secche tritate che si va sul sicuro ;) ?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: CALEA ZACATECHICHI & SILENE CAPENSIS

Messaggio da asklepios » gio dic 24, 2020 4:15 am

L'ho provata una volta, e il sapore mi ha scoraggiato dal provarla ancora. Ho aggiunto un'ingente quantità di stevia, bevuto con una cannuccia in fondo alla gola per sentire il sapore il meno possibile, ma era davvero amara. Se dovessi sperimentare ancora penso farei un'estratto, mi sembra l'opzione migliore. Comunque no, non ho avuto gli effetti che mi aspettavo (sogni lucidi), ma non vuol dire molto. Quando si tratta di piante le dosi di principio attivo variano molto e sono spesso molto basse (anche per questo si fanno gli estratti), poi magari ci voleva una somministrazione regolare

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: CALEA ZACATECHICHI & SILENE CAPENSIS

Messaggio da VisioneCurativa » gio dic 24, 2020 12:45 pm

Foglie secche o anche preparati molli come resine e tinture.

La base per il sogno lucido è una buona igiene del sonno: se si ha una vita sregolata, si assumono narcotici (anche e specialmente cannabis) è pressocchè improbabile avere successo.
Il sapore è amarissimo ma non lo trovo sgradevole come il decotto di cactus o di ruta siriana.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

DarkSpectre
Messaggi: 10
Iscritto il: dom dic 20, 2020 9:02 am

Re: CALEA ZACATECHICHI & SILENE CAPENSIS

Messaggio da DarkSpectre » gio dic 24, 2020 12:49 pm

Siccome è la mia prima volta con la Calea e non so l'effetto su di me, ho deciso di acquistare le foglie secche tritate dato che l'estratto è più forte...
Quali sono le dosi di somministrazione, quanti grammi nell'infusore?
E poi bisogna assumerla per tot giorni continuativi o basta solo 1-2 sere?

Avatar utente
fleeboh
Messaggi: 25
Iscritto il: dom giu 28, 2020 1:02 pm

Re: CALEA ZACATECHICHI & SILENE CAPENSIS

Messaggio da fleeboh » sab gen 23, 2021 9:33 pm

DarkSpectre ha scritto:
gio dic 24, 2020 12:49 pm
Siccome è la mia prima volta con la Calea e non so l'effetto su di me, ho deciso di acquistare le foglie secche tritate dato che l'estratto è più forte...
Quali sono le dosi di somministrazione, quanti grammi nell'infusore?
E poi bisogna assumerla per tot giorni continuativi o basta solo 1-2 sere?
Con la calea zacatechichi faccio degli smoking blend e delle resine che puoi mischiarle al tabacco tipo fumo. Uno smoking blend buono forte e piacevole da fumare:
0.7calea, 0.3 tagetes lucida, 3 foglie di menta piperita secca, 0,5 damiana o skullcap. Tutto materiale secco e tritato. Trita bene che la tagetes molte volte fatica a triturati e ti potrebbe bucare il joint. La menta ti toglierà il pizzicare della calea sulla lingua e non ti farà tossire. Io preferisco metterci anche dell'erba per darmi un placebo instantáneo. Dipende chiaramente dalla qualità dei prodotti che hai a mano. A volte uso anche Gordolobo, qua in Spagna siamo pieni e i fiori son buoni da fumare, se in caso non ti piacessero altre erbe.. si usa come canapone (privo di cannabinoidi). Altrimenti fai un estratto sottoforma di resina con calea e la impasti ad altre piante polverizzate, aiutandoti con della carta forno finché non avrai una pasta tipo hashish di terza battitura e lo potrai impastare come tale. A me piace usare wild dagga, Damiana e poca menta piperita. Con uno 0.3 di "fumo di calea" già senti un effetto bello forte. Fatti un porro! Va bene anche in pipa ma a sto punto allora dabberei direttamente la resina (è una idea). Io son molto connesso coi sogni quindi mi basta poco per aver visioni a occhi aperti e sogni lucidi.. quello tutte le notti. Comunque penso siano dosi minime giuste. Per la tintura ho mezclado calea con frutti rossi, tagetes lucida (che di suo è un po' mentolata), tila e verbena. Non provare a bere la calea sola, te ne pentirai, è vomitevolmente penetrante quel sapore. Il mix tagetes calea e argemone mexicana è particolarmente interessante soprattutto se fumata in pipa e se la pricklypoppy(informati bene su questa pianta prima) è sotto estratto ancora meglio. Vibrante, meno sogni lucidi però vibrante come un inizio di changa senza il brivido sulla schiena e senza il volo.. non saprei come descriverla esattamente e questi giorni a mente lucida la proverò ancora. Niente di tutto ciò è pesante, dannoso, maligno o negativo, almeno per quanto ho potuto sperimentare. Se sei ansioso di notare gli effetti della calea fumati un grammo di pianta secca perché a volte è blanda e puoi non notarla troppo soprattutto se fumi cannabis. La potenzia ma potresti non notarla. L'infusione con anice stellato, manzanilla e cardamomo è già mezza bevibile però serve troppa calea, ho letto di 1g/1kg di peso e mi sembra molto, di più non so.. fumata merita secondo me. Buoni sogni lucidi! C'è un universo incredibile passata la soglia!

Elena Benigni
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ago 04, 2021 11:51 pm

Re: CALEA ZACATECHICHI & SILENE CAPENSIS

Messaggio da Elena Benigni » mer ago 04, 2021 11:54 pm

Ciao ho provato da poco la calma sia fumata che come tisana m devo dire che non ho fatto sogno particolari o diversi...consigli?

Anaxus
Messaggi: 149
Iscritto il: ven dic 28, 2018 1:25 pm

Re: CALEA ZACATECHICHI & SILENE CAPENSIS

Messaggio da Anaxus » mar giu 07, 2022 9:22 am

Cito Zamnesia:
Ora, come già citato, la Calea zacatechichi non è garanzia di raggiungimento di un sogno lucido, e non aspettatevi che sia un'esperienza che si manifesta immediatamente, per cui non dovete rimanerne delusi. Ciò che sicuramente la Calea zacatechichi è in grado di fare è intensificare, prolungare ed aggiungere profondità ai vostri sogni, aprendo la strada, a chi la stesse ricercando, verso il sogno lucido vero e proprio. I sogni, non per forza solamente quelli lucidi, si possono manifestare in forme più o meno accentuate e significative, anche in coloro che faticano maggiormente a ricordarli una volta svegli: il punto sta nella loro capacità reale di impartire qualche lezione di vita ed aiutare a riflettere maggiormente sugli eventi.

[...]

Esistono diversi modi per assumere Calea zacatechichi, come infonderla come un tè, preparare capsule in gel o estrarla per ottenere una tintura. In ogni sua forma, quest'erba va assunta per un certo periodo di tempo prima di raggiungere un'esperienza completa.
:D

Rispondi