Assunzione Papavero Comune

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Re: Assunzione Papavero Comune

Messaggio da tombong » sab mag 19, 2018 3:25 pm

Ok grazie dei consigli :) tra poco proverò infuso di capsule secche e forse fresche se ho tempo di raccoglierne altre
How many of you people know you're alive?


Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Assunzione Papavero Comune

Messaggio da Fohat » sab mag 19, 2018 4:25 pm

Salve. Ho raccolto oggi una bella quantità di petali e capsule di rosolaccio, e mi chiedevo quale può essere il miglior metodo di assunzione.
Ovviamente non mi aspetto di riuscire ad avere effetti chissà quanto forti, ma semplicemente di trovare un aiutino per me che ho il sonno difficile, e magari interessante a livello onirogeno.

Le alternative sarebbero:
- decotto di droga fresca, ma temo che abbia un disgustoso sapore di erba.
- decotto di droga essiccata.
- estratto idralcolico successivamente ridotto a resina o qualcosa del genere (come si ottiene? quantità di alcol, tempo di macerazione ecc.)

E il decotto invece per quanto tempo va fatto bollire? Non si rovina il principio attivo col calore? Meglio un infuso?
grazie in anticipo.
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Re: Assunzione Papavero Comune

Messaggio da tombong » sab mag 19, 2018 6:25 pm

Sono praticamente nella tua stessa situazione, ho fatto seccare le capsule e le ho separare dai semi (non ho raccolto i petali per pigrizia).
Io ho quindi scartato la tua prima opzione per dare spazio alle altre due che proverò presto
How many of you people know you're alive?

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Assunzione Papavero Comune

Messaggio da BeJake » sab mag 19, 2018 7:38 pm

A dispetto di quel che potrebbe sembrare le capsule fresche regalano un decotto estramamente gradevole se bevuto freddo con l'aggiunta di un po' di miele.
Se si parte dalle capsule fresche:

-mettere le capsule fresche nel pestello in pietra, e ridurle in poltiglia;
-aggiungere acqua nel pestello in modo da non aver residui e poter utilizzare la completa quantità di prodotto;
-mettere nel pentolino a fuoco basso, lasciarlo andare anche dopo ebollizione per un 5/10 minuti;
-spegnere il fuoco e lasciare in infusione col coperchio chiuso;
-una volta tiepido, togliere il coperchio e lasciar raffreddare fino a temperatura ambiente.
A questo punto addolcire con un cucchiaio di buon miele Bio e sorseggiare.

Per le capsule secche è possibile partire dall'acqua già in ebollizione, aggiungere le capsule sminuzzate, abbassare il fuoco (mediobasso), coprire, lasciar andare per 10 minuti. Stessa procedura fino a temperatura ambiente.

Con fiori di ginestrino e petali di rosa canina si riesce ad ottenere un infuso dagli effetti nettamente più euforici e in grado di stimolare molto l'attività ipnagogica.
Il rosolaccio da solo ha un piacevole effetto rilassante.
Spesso nelle zone in cui cresce si può trovare anche la camomilla, se si decide di usare la camomilla presa dai campi in combinazione con rosolaccio conviene abbassare le dosi.
Altro infuso con spiccata attività oneirogena e anche antispasmodica (in particolare per il mal di pancia) è l'infuso di camomilla (raccoglietela, quella delle bustine è una barzelletta) e foglie di alloro (ne bastano un paio a decotto).
In caso di mal di pancia e diarrea aggiungere anche un po' di succo di limone.

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Assunzione Papavero Comune

Messaggio da Fohat » dom mag 20, 2018 1:10 pm

Grazie BeJake! Quindi estrarre la resina lo sconsigli sicuramente?
Che la camomilla crescesse selvatica non lo sapevo, dovrei imparare a riconoscerla. Anche il ginestrino anche se ho già presente più o meno com'è. L'alloro invece lo sapevo.
Ma per le dosi più o meno? quante capsule in un decotto? quanti petali se uno usa quelli?
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Re: Assunzione Papavero Comune

Messaggio da tombong » dom mag 20, 2018 3:50 pm

Fohat ha scritto:
dom mag 20, 2018 1:10 pm
Che la camomilla crescesse selvatica non lo sapevo, dovrei imparare a riconoscerla.
Se mai si può creare un altro thread, però ti posso dire che è facilissima da riconoscere, dal fiore e soprattutto dal profumo
How many of you people know you're alive?

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Assunzione Papavero Comune

Messaggio da BeJake » dom mag 20, 2018 5:20 pm

Fohat ha scritto:
dom mag 20, 2018 1:10 pm
Grazie BeJake! Quindi estrarre la resina lo sconsigli sicuramente?
Che la camomilla crescesse selvatica non lo sapevo, dovrei imparare a riconoscerla. Anche il ginestrino anche se ho già presente più o meno com'è. L'alloro invece lo sapevo.
Ma per le dosi più o meno? quante capsule in un decotto? quanti petali se uno usa quelli?
Sinceramente mi sembra un lavoraccio quello di mettersi a fare la resina, forse meglio un macerato idroalcolico (meno lavoro, meno gas sprecato).
In un decotto rilassante direi un 10- 15 capsule.
Circa i petali non ho esperienza diretta ma dovrei chiedere a mia madre, tempo fa aveva realizzato un estratto alcolico con i petali di rosolaccio.

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Assunzione Papavero Comune

Messaggio da Fohat » ven mag 25, 2018 3:52 pm

Le capsule messe ad essiccare sono ancora piuttosto verdi ma non marciscono, hanno buttato tantissimi semini immaturi intanto. I petali invece hanno finito di seccarsi oggi, quindi o stasera o la sera di domani provo a fare un the. Faccio sapere se è degno di nota.
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Assunzione Papavero Comune

Messaggio da astraldream » ven mag 25, 2018 11:34 pm

Io solitamente preparo un estratto idroalcolico e poi faccio evaporare per ottenere una resina abbastanza sedativa e ipnotica...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Assunzione Papavero Comune

Messaggio da Fohat » sab mag 26, 2018 4:00 pm

astraldream ha scritto:
ven mag 25, 2018 11:34 pm
Io solitamente preparo un estratto idroalcolico e poi faccio evaporare per ottenere una resina abbastanza sedativa e ipnotica...
Ah ecco, c'è quacuno che lo fa. quanti petali o quante capsule usi in rapporto al volume di alcol 95°?

Ieri sera ho fatto la tisana con tutti i petali che avevo, circa una ventina (di fiori) non so se è poco, comunque ho fatto per provare e regolarmi poi.
ho lasciato 12 minuti in infusione, filtrato e bevuto. il gusto non è buono, ma si beve tranquillamente senza zucchero. dopo 40' si è assestata questa situazione di effetti:
- rallentamento fisico.
- distrazione mentale, ipnosi. non so come descrivere perché non conosco le benzodiazepine, ma ho ascoltato della musica e a un certo punto mi sono 'risvegliato' e non avevo idea di cosa avevo sentito nei 5 minuti precedenti. è successo un paio di volte
- difficoltà di respirazione, o meglio, respirazione più pesante, come se ci fosse più pressione esterna. difficoltà a dilatare la cassa toracica, ma leggermente, non fastidosa. niente si opponeva al movimento del diaframma bloccandolo, ma il respiro era più faticoso e trasportava al sonno.

mentalmente invece non mi sentivo assonnato (non più del normale almeno) e questo non me lo aspettavo.

in generale effetti molto blandi però, eccetto quello di respirazione tutti più deboli di quanto mi aspettavo.
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Re: Assunzione Papavero Comune

Messaggio da tombong » sab mag 26, 2018 9:48 pm

Credo che le capsule contengano più principi attivi e siano più efficaci, ma devo ancora fare i miei test
How many of you people know you're alive?

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Assunzione Papavero Comune

Messaggio da BeJake » dom mag 27, 2018 2:28 pm

Le capsule contengono più principi attivi ed è facile dosare se si raccolgono di dimensioni più o meno simili.
Ad ogni modo ho già precisato che non bisogna aspettarsi effetti troppo intensi, è un ottima pianta per rilassarsi, indurre il sonno. Non so come si comporta in combinazione con la cannabis, non consumandone non ho mai testato, ho letto però di alcuni intenzionati a realizzare una "poppy changa" con appunto i petali di rosolaccio.
E' bene ricordare che gli oppiacei più potenti e noti sono fortemente sconsigliabili in combinazione con imao, particolare da tenere presente nel caso si intendesse combinare il rosolaccio con pegano o estratti di questo.
Ultima modifica di BeJake il dom mag 27, 2018 4:08 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Assunzione Papavero Comune

Messaggio da astraldream » dom mag 27, 2018 3:29 pm

Fohat ha scritto:
sab mag 26, 2018 4:00 pm
Ah ecco, c'è quacuno che lo fa. quanti petali o quante capsule usi in rapporto al volume di alcol 95°?
Di solito uso alcool al 60% con un rapporto 1/10 e po lascio macerare un mesetto...
Le capsule sono più forti e meno nauseanti dei petali.
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Assunzione Papavero Comune

Messaggio da Fohat » dom mag 27, 2018 9:57 pm

grazie astral, proverò anche così se ne raccolgo altri.

Oggi sono stato a fare due passi nel bosco nel pieno della primavera, e ho trovato lungo il sentiero, in zone più aperte, una inaspettata fioritura di rose canine che avevano rosolacci e ginestrino ai loro piedi.
Ovviamente mi sono ricordato di quello che aveva detto BeJake riguardo alla tisana, ed ho raccolto una manciata di fiori di ginestrino e di rosa canina.

Mi conviene usarli in fretta? Queste nuove due piante si preparano allo stesso modo, per 5-10 minuti in infusione?
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Assunzione Papavero Comune

Messaggio da BeJake » lun mag 28, 2018 12:34 am

Fohat ha scritto:
dom mag 27, 2018 9:57 pm
grazie astral, proverò anche così se ne raccolgo altri.

Oggi sono stato a fare due passi nel bosco nel pieno della primavera, e ho trovato lungo il sentiero, in zone più aperte, una inaspettata fioritura di rose canine che avevano rosolacci e ginestrino ai loro piedi.
Ovviamente mi sono ricordato di quello che aveva detto BeJake riguardo alla tisana, ed ho raccolto una manciata di fiori di ginestrino e di rosa canina.

Mi conviene usarli in fretta? Queste nuove due piante si preparano allo stesso modo, per 5-10 minuti in infusione?
Il ginestrino basta lasciarlo in infusione dopo aver spento il fuoco del decotto di capsule di rosolaccio, idem i petali di rosa canina.

Avatar utente
era
Messaggi: 2123
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Assunzione Papavero Comune

Messaggio da era » ven ott 05, 2018 12:23 am

http://cccc.uochb.cas.cz/54/4/1118/

beta carboline nel rosolaccio
Non ho tempo.

Rispondi