Banisteropsis Caapi vs Ruta Siriana

Rispondi
Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Banisteropsis Caapi vs Ruta Siriana

Messaggio da Invernomuto » ven nov 23, 2018 12:26 pm

ciao ragazzi, oggi pongo un quesito a chi conosce bene la Changa: che differenza c'è tra usare le betacarboline della ruta rispetto a quelle della caapi?
lo chiedo perchè le mie prime pipe mi sembravano diverse (la changa non era fatta da me non ne conosco i componenti, mi dissero c' era anche un po di salvia...)
quando poi ho iniziato a farla ho sempre usato betacarboline estratte dalla ruta e l' effetto mi è sembrato diverso (prima vedevo cose poi' simili alla realtà, la prima volta ho anche sentito dei suoni..)
con la ruta sembra tutto piu' astratto (la prima volta avevo visto un pitone su un ramo ed era perfetto sembrava una foto)
anche Palmer nel libro dice che col caapi le visioni sono diverse, qualcuno ha sperimentato bene con entrambe e può confermare? addirittura lui dice che lo spettro del caapi è n volte piu forte della sola armalina pura estratta, cosi forte che volendo basta mettere il 70% di foglie di caapi nella changa per avere effetto, senza estrazioni...
ultimo consiglio, qualcuno ha mai fatto delle foglie di caapi "rinforzate" tipo x3? pensavo di estrarre con alcool etilico 15g di foglie e poi intingere 5g nell estratto ottenuto dopo l evaporazione, però l alcool costa e ne va via mezza bottiglia a fare un lavoro del genere, ne vale la pena?


Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: caapi vs ruta siriana

Messaggio da Benway » ven nov 23, 2018 4:30 pm

Ciao, per la changa le Beta non le estraggo, ma uso: base di foglie di caapi di buona qualità con sopra semi di ruta tritati ( dipende, ma sto sui 500/700mg ) e sopra tutto la molecola.
Il suggerimento l'ho rubato a Palmer....all'inizio usavo solo le foglie di caapi, ma i risultati non erano soddisfacenti. Con l'aggiunta della ruta tutto ha iniziato a funzionare a dovere.

Estraendo la caapi e concentrandola si dovrebbe creare un'ottima base x la changa. A quel punto la ruta di rinforzo diventa inutile.

In merito alla differenza sulle visioni concordo...la ruta è più astratto/geometrica/mosaico, mentre la caapi l'ho sempre trovata più carnale/animale/pianta. Assieme lavorano comunque bene ;)

Sciaman dmt94
Messaggi: 19
Iscritto il: mer set 26, 2018 12:06 am

Re: caapi vs ruta siriana

Messaggio da Sciaman dmt94 » sab nov 24, 2018 1:48 pm

Benway ha scritto:
ven nov 23, 2018 4:30 pm
Ciao, per la changa le Beta non le estraggo, ma uso: base di foglie di caapi di buona qualità con sopra semi di ruta tritati ( dipende, ma sto sui 500/700mg ) e sopra tutto la molecola.
Il suggerimento l'ho rubato a Palmer....all'inizio usavo solo le foglie di caapi, ma i risultati non erano soddisfacenti. Con l'aggiunta della ruta tutto ha iniziato a funzionare a dovere.

Estraendo la caapi e concentrandola si dovrebbe creare un'ottima base x la changa. A quel punto la ruta di rinforzo diventa inutile.



In merito alla differenza sulle visioni concordo...la ruta è più astratto/geometrica/mosaico, mentre la caapi l'ho sempre trovata più carnale/animale/pianta. Assieme lavorano comunque bene ;)
Ciao Scriba, mi infilo in questa conversazione perché tra pochi giorni avrò (estrazione di successo permettendo) la mia changa. Ho un bel po di ingredienti ma quello che mi interessava capire appunto è la ruta. Per aggiungere armalina, quindi, non mi serve fare un procedimento come per la MHRB? Nel senso che non devo estrarre nulla chimicamente, giusto? :D
Le sostanze psicotrope sono illegali perché ti aprono i portali della conoscenza e della consapevolezza. È il sistema di vivere che abbiamo assunto ad essere sbagliato, non noi.

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: caapi vs ruta siriana

Messaggio da Invernomuto » sab nov 24, 2018 2:49 pm

a quanto pare no, io però l' ho sempre fatto, ma estrarre dalla ruta è un lavoro lungo, con un liquido caldo che macchia tantissimo, voglio esplorare altre possibilità, tipo usare una foglia di caapi x3, ieri ho testato una changa al 20%di dmt con il 70% di base vegetale foglia di caapi normale e il risultato mi ha soddisfatto, ho fumato solo uno 0.15 e l' ho sentita bene, il vero test però lo farò con una changa al 100% di dmt

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: caapi vs ruta siriana

Messaggio da tsunami666 » lun nov 26, 2018 9:03 am

Harmala freebase costa poco, sui 15 al g e ci puoi condire 5g di spezia, non credo valga la penna auto-estrarla.
Caapi, chaliponga, loto, verbasco, Calea Zacatechichi, menta fanno solo da supporto...

Una ricetta facile è la Ayahuasca Android: 70% Caapi - 30% Chaliponga - 100% spezia
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Rispondi