Makla Ifrikia

Rispondi
jackansword
Messaggi: 99
Iscritto il: mer gen 18, 2017 1:02 pm

Makla Ifrikia

Messaggio da jackansword » mar dic 18, 2018 5:08 pm

ciao, oggi dal tabaccaio ho trovato per la prima volta il tabacco da masticare, si chiama Makla Ifrikia e se ha ancora le vecchie confezioni da 20 grammi costa solo 2,40 euro circa per 20 grammi nella scatoletta, la cosa curiosa è che il tabacco utilizzato, invece che essere Nicotiana Tabacum, comuni nelle sigarette, sigari , pipa, nel makla si usa la pianta Nicotiana Rustica(Mapacho),

si deve aprire la confezione e se lo trovate fresco prenderne una quantita di un unghia e farlo diventare una pallina da mettere poi sotto il labbro superiore ovvero sotto la gengiva, fatemi sapere se anche voi lo avevate usato

se non siete abbituati occhio alla botta nicotinica :asd:


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Makla Ifrikia

Messaggio da Sonoio » mar dic 18, 2018 5:46 pm

jackansword ha scritto:
mar dic 18, 2018 5:08 pm
si deve aprire la confezione e se lo trovate fresco prenderne una quantita di un unghia e farlo diventare una pallina da mettere poi sotto il labbro superiore ovvero sotto la gengiva, fatemi sapere se anche voi lo avevate usato
In Svezia questo tabaccho è molto commune come SNUS.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

jackansword
Messaggi: 99
Iscritto il: mer gen 18, 2017 1:02 pm

Re: Makla Ifrikia

Messaggio da jackansword » mar dic 18, 2018 7:44 pm

ma a dosaggi alti puo dare allucinazioni?

Avatar utente
Gesú
Messaggi: 137
Iscritto il: sab feb 09, 2019 6:39 am

Re: Makla Ifrikia

Messaggio da Gesú » mar gen 14, 2020 10:03 am

L'effetto è paragonabile ad una buona dose di tabacco fumato (nel mio caso 2 sigarette circa). Dalle mie parti si usa molto e viene utilizzato prendendo un "velo" che sarebbe un pezzo di un fazzoletto a forma quadrata che serve a mantenere il tabacco fermo e non farlo fuoriuscire in bocca. Lo snuss della Svezia è molto piú forte (guardare la tipologia "Siberia Rosse") e bisogna avere un pò piú cautela in quanto può provocare vomito, svenimenti e forti mal di pancia data l'enorme quantitá di nicotina. Comunque, questo tabacco è "migliore" di quello fumato in quanto appunto non c'è la combustione. In internet non si trova molto a riguardo, consiglio il sito Odenssnuss per ordinare il tabacco anche se non mi risulta essere del tutto legale ordinare tabacco online, dall'estero e non soggetto a monopolio di stato.
🌌turn on, tune in, drop out🌌

:lode: :lode: :lode: :lode: :lode:

Avatar utente
Gesú
Messaggi: 137
Iscritto il: sab feb 09, 2019 6:39 am

Re: Makla Ifrikia

Messaggio da Gesú » mar gen 14, 2020 10:08 am

jackansword ha scritto:
mar dic 18, 2018 5:08 pm
la cosa curiosa è che il tabacco utilizzato, invece che essere Nicotiana Tabacum, comuni nelle sigarette, sigari , pipa, nel makla si usa la pianta Nicotiana Rustica(Mapacho) :asd:
Non mi risulta che il tabacco utilizzato sia la Nicotiana Rustica, in quanto sulla confezione non c'è scritto e l'effetto nicotinico non è paragonabile a quello della Rustica.
🌌turn on, tune in, drop out🌌

:lode: :lode: :lode: :lode: :lode:

Avatar utente
Gesú
Messaggi: 137
Iscritto il: sab feb 09, 2019 6:39 am

Re: Makla Ifrikia

Messaggio da Gesú » mar gen 14, 2020 10:09 am

jackansword ha scritto:
mar dic 18, 2018 7:44 pm
ma a dosaggi alti puo dare allucinazioni?
No, impossibile
🌌turn on, tune in, drop out🌌

:lode: :lode: :lode: :lode: :lode:

Rispondi