Rischi e precauzioni prima di prendere dell' ayahuasca in solitaria?

Rispondi
Blackie_ L
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 13, 2019 7:21 am

Rischi e precauzioni prima di prendere dell' ayahuasca in solitaria?

Messaggio da Blackie_ L » mar gen 22, 2019 1:12 pm

Vi spiego...sto passando un momento della mia vita di stallo e forte solitudine.Diciamo che in passato ero una delle cosiddette persone che si fanno le seghe mentali (sul mio aspetto e per 3 anni son stato tre volte in psichiatria),ora però con la meditazione che mi ha fatto uscire da tutte quelle paturnie sono diventato sicuramente più forte e ho smesso di "segarmi mentalmente" per minkiate e ora ho sicuramente più autostima verso la mia persona (da quel che so prima di provare un allucinogeno introspettivo e FONDAMENTALE che tu sia così per non rimanerci sotto poi)...volevo chiedervi con queste premesse buone ma col fatto meno buono dell' isolamento sociale,può portare problemi l ayahuasca se presa da solo?Prenderei un tripsitter,ma purtroppo non saprei a chi chiedere,non ho più nessun amicizia solida,in più ho contattato INNERM. che non mi sembrano per nulla affidabili (190 euro per una notte in ayahuasca mi sembrano folli visto che da internet spendi max un 30/40 euro non di più) e in più il "curanderos" che mi hanno affibbiato non si interessa più di tanto al caso se non quando si parla di cifre.Ho contattato il Snt Daim. (Non so se posso mettere tutta la sigla dell' associazione ma avete capito) mi fa storie per la fluoxetina che ho preso fin poco fa,quindi mi sto rompendo le palle e sto decidendo di fare da me.Per gli accorgimenti pensavo,intanto di prendere per buono le precauzioni che stesso loro mi hanno consigliato prima di fare la toma ovvero smettere i farmaci,non fumare erba,bere alcolici e smettere di fare sesso (valgono anche le seghe?Lol),e in più quelle fatte da me (poi ditemi se possono andare o meno e vedete magari se si può aggiungere qualcosa)...pensavo di farla intanto andando lontano dalle zone dove abito (oramai il posto dove vivo lo schifo e mi portano energie negative non buone per la toma di ayahuasca),prendere una casa in comune o b&b col cucinino per cucinarla e una volta fatta prenderla in stanza con candele soffuse e profumate,un po' di incenso e con canti icaros nelle cuffie o nelle casse (tra parentesi i suoni binaurali sono un qualcosa di tremendamente curativo da quel che so) e succhi di frutta per non smerdarmi completamente tra vomito e merda (xD)...voi avreste altre idee per riuscire a fare una toma di ayahuasca in solitaria senza dover affrontare guai fisici (magari boh nella sessione mi prende male e mi voglio o accoppare con la prima cosa che mi capita a tiro o appunto non finire il viaggio rimanendo leso a vita)...concludo dicendo che non ho MAI preso allucinogeni,men che meno quelli sintetici come l lsd che per come hanno ridotto certa gente meglio lasciarla lì,neanche funghetti,anche se son naturali,ma non ne ho voglia di sperimentarlo visto che per me da quello che ho letto sull ayahuasca rappresenta il must e comunque a questo punto della mia vita è una sorta di dentro e fuori (o vedrò "La luce" o rimarrò nell ombra per sempre,ma non avendo più nulla da perdere mi interessa fino a un certo punto,chiaro che vorrei con tutto me stesso che andasse bene sennò non vi avrei chiesto ma...)quindi consigliate un qualcosa più blando dell' ayahuasca ma simili per iniziare con gli allucinogeni ok,ma altro non lo prendo in considerazione.In più se qualcuno vuole o affiancarmi in questa cosa perché come me non trova nessuno con cui farlo,o anche un tripsitter (chiaramente a pagamento) sarebbe l ideale e quindi vi invito a scrivermi in privato.
Blesssss :drink:


Avatar utente
legambedibukowski
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 16, 2018 8:39 am

Re: Rischi e precauzioni prima di prendere dell' ayahuasca in solitaria?

Messaggio da legambedibukowski » mer gen 23, 2019 12:19 am

Blackie_ L ha scritto:
mar gen 22, 2019 1:12 pm
Vi spiego...sto passando un momento della mia vita di stallo e forte solitudine.Diciamo che in passato ero una delle cosiddette persone che si fanno le seghe mentali (sul mio aspetto e per 3 anni son stato tre volte in psichiatria),ora però con la meditazione che mi ha fatto uscire da tutte quelle paturnie sono diventato sicuramente più forte e ho smesso di "segarmi mentalmente" per minkiate e ora ho sicuramente più autostima verso la mia persona (da quel che so prima di provare un allucinogeno introspettivo e FONDAMENTALE che tu sia così per non rimanerci sotto poi)...volevo chiedervi con queste premesse buone ma col fatto meno buono dell' isolamento sociale,può portare problemi l ayahuasca se presa da solo?Prenderei un tripsitter,ma purtroppo non saprei a chi chiedere,non ho più nessun amicizia solida,in più ho contattato INNERM. che non mi sembrano per nulla affidabili (190 euro per una notte in ayahuasca mi sembrano folli visto che da internet spendi max un 30/40 euro non di più) e in più il "curanderos" che mi hanno affibbiato non si interessa più di tanto al caso se non quando si parla di cifre.Ho contattato il Snt Daim. (Non so se posso mettere tutta la sigla dell' associazione ma avete capito) mi fa storie per la fluoxetina che ho preso fin poco fa,quindi mi sto rompendo le palle e sto decidendo di fare da me.Per gli accorgimenti pensavo,intanto di prendere per buono le precauzioni che stesso loro mi hanno consigliato prima di fare la toma ovvero smettere i farmaci,non fumare erba,bere alcolici e smettere di fare sesso (valgono anche le seghe?Lol),e in più quelle fatte da me (poi ditemi se possono andare o meno e vedete magari se si può aggiungere qualcosa)...pensavo di farla intanto andando lontano dalle zone dove abito (oramai il posto dove vivo lo schifo e mi portano energie negative non buone per la toma di ayahuasca),prendere una casa in comune o b&b col cucinino per cucinarla e una volta fatta prenderla in stanza con candele soffuse e profumate,un po' di incenso e con canti icaros nelle cuffie o nelle casse (tra parentesi i suoni binaurali sono un qualcosa di tremendamente curativo da quel che so) e succhi di frutta per non smerdarmi completamente tra vomito e merda (xD)...voi avreste altre idee per riuscire a fare una toma di ayahuasca in solitaria senza dover affrontare guai fisici (magari boh nella sessione mi prende male e mi voglio o accoppare con la prima cosa che mi capita a tiro o appunto non finire il viaggio rimanendo leso a vita)...concludo dicendo che non ho MAI preso allucinogeni,men che meno quelli sintetici come l lsd che per come hanno ridotto certa gente meglio lasciarla lì,neanche funghetti,anche se son naturali,ma non ne ho voglia di sperimentarlo visto che per me da quello che ho letto sull ayahuasca rappresenta il must e comunque a questo punto della mia vita è una sorta di dentro e fuori (o vedrò "La luce" o rimarrò nell ombra per sempre,ma non avendo più nulla da perdere mi interessa fino a un certo punto,chiaro che vorrei con tutto me stesso che andasse bene sennò non vi avrei chiesto ma...)quindi consigliate un qualcosa più blando dell' ayahuasca ma simili per iniziare con gli allucinogeni ok,ma altro non lo prendo in considerazione.In più se qualcuno vuole o affiancarmi in questa cosa perché come me non trova nessuno con cui farlo,o anche un tripsitter (chiaramente a pagamento) sarebbe l ideale e quindi vi invito a scrivermi in privato.
Blesssss :drink:
ciao blackie.
dunque...secondo me hai un po' di confusione e un po' troppa fretta. ora mi dilungherò in un pippone senza fine ma prima di ogni cosa che io possa aggiungere è fondamentale che tu capisca questo: NON PRENDERE PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO L'AYAHUASCA DA SOLO.

scusa se sono brusco, ma è necessario. andiamo al pippone, con ordine. intanto, di base è sempre fortemente sconsigliato l'uso di psichedelici a chi ha una storia psichiatrica degna di nota. addirittura se ne sconsiglia l'uso a chi si sospetta potrebbe avere una psicosi latente...tu sei già stato 3 volte in psichiatria dici. decisamente non è il caso di consigliartelo. poi. intanto, è contro le regole del forum fare nomi diretti (anche incompleti) di siti, associazioni, compravendite varie, quindi dovresti cancellarli dal post. detto questo, quei prezzi (di cui è comunque vietato parlare se non erro) sono più normali di quel che credi. hai ragione a sospettare male quando ti senti rispondere solo se si tratta di soldi, su questo non ci piove. ma se ti fanno storie sulla fluoxetina un motivo ci sarà. il fatto che tu "ti rompa le palle e decida di fare da te" verrebbe da leggerlo in maniera molto irresponsabile e un po' presuntuosa. e insieme a molte affermazioni che fai ("da quel che so prima di provare un allucinogeno introspettivo e FONDAMENTALE che tu sia così per non rimanerci sotto poi", "mi sto rompendo le palle e sto decidendo di fare da me", "i suoni binaurali sono un qualcosa di tremendamente curativo da quel che so) e succhi di frutta per non smerdarmi completamente tra vomito e merda", "senza dover affrontare guai fisici (magari boh nella sessione mi prende male e mi voglio o accoppare con la prima cosa che mi capita a tiro o appunto non finire il viaggio rimanendo leso a vita)...concludo dicendo che non ho MAI preso allucinogeni,men che meno quelli sintetici come l lsd che per come hanno ridotto certa gente meglio lasciarla lì") diciamo che il quadro che viene fuori...è tutt'altro rispetto al profilo che si dovrebbe avere per affrontare un'esperienza del genere, ma anche per una minore. da ciò (e da tutti i tuoi "da quel che so") che scrivi si evince che sai poco o nulla sulle sostanze psichedeliche, sulle quali è sempre consigliatissimo informarsi il più possibile (nell'ordine di settimane, mesi) prima di passare alla pratica. non è "FONDAMENTALE che tu sia così per non rimanerci sotto poi", è fondamentale avere un buon set. e tu decisamente non ce l'hai. non ha senso che tu ti rompa le palle e decida di fare da te quando incontri degli ostacoli e ne sai così poco. succhi di frutta per non smerdarti completamente tra vomito e merda? non ho neanche capito, ma di sicuro l'approccio "voglio tutto il bello e niente di brutto" non funziona, è proprio sbagliato. e per capirci, non è che se ti "prende male" vuoi fare sesso, se ti prende male può essere che vuoi sbattere tante volte la testa sui muri per vedere se sporcandoli con il sangue la realtà si decide a cambiare o meno. per esperienza personale, se non avessi avuto un sitter, se fossi stato solo, ecco cosa ho pensato essere non troppo improbabile. poi. proprio la conclusione "non ho MAI preso allucinogeni,men che meno quelli sintetici come l lsd che per come hanno ridotto certa gente meglio lasciarla lì" fa capire molte cose. in primis, gli psichedelici (sempre meglio chiamarli col loro degno nome) non ti "riducono" chissà come se sono di buona qualità, come tutto nella vita. avendo buoni set, setting e sitter, dosi normali e tempo, l'unico rischio reale è quello che sai per te essere una certezza: la psichiatria. queste sostanze, ripeto, tendono a slatentizzare psicosi latenti, quindi quello è un rischio. il tuo è una certezza.

detto questo, non ti prendo a schiaffi morali per il gusto di farlo, ci mancherebbe...chiariamo alcune cose.

- questo non è un posto in cui farsi spiegare come fare cose che non vanno fatte e sperare che qualcuno ritagli una soluzione apposita per te senza che tu faccia le tue ricerche (homepage-indice-cerca): secondo questa logica io ti sto regalando il mio tempo, ma lo faccio nel nome del vero scopo di questo forum che è la riduzione del danno;

- il suddetto forum è pieno di discussioni riguardanti l'aya, gli psichedelici e molto altro, non ti resta che passare un paio di mesi a studiare...più volte in giro è specificato il discorso psichedelici/psicosi;

- i funghi psilocibinici sono considerati da molti (a dosaggi contenuti) la "droga" psichedelica più morbida, la più sicura, quantomeno per iniziare. se proprio non puoi assolutamente fare a meno di rischiare la tua vita, comincia a studiare i funghi;

- l'lsd...non è perché è sintetica allora ti fa male e diventi scemo. hofmann ha assunto acido lisergico per buona parte della sua vita ed è morto lucido alla tenera età di 102 anni;

- più importante di tutto: io non sono nessuno. tu puoi benissimo non ascoltare una parola di quel che ho scritto, l'ultima decisione spetta a te.

rifletti.
che è un gioco
non è un gioco

Blackie_ L
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 13, 2019 7:21 am

Re: Rischi e precauzioni prima di prendere dell' ayahuasca in solitaria?

Messaggio da Blackie_ L » mer gen 23, 2019 6:09 pm

Allora da dove iniziare... si intanto scusami ma non sapevo il discorso dei nomi delle associazioni che non possono essere messe in sigle (anche se mi pare strano,cioè da qualsiasi parte se per privacy metti un nome fittizio non c'è nulla di male ma tolgo tranquillamente).Intanto perdonami ma mi sembra tu mi abbia fatto un pippone un po' fine a se stesso,cioè mi hai detto che sono da presuntuosi le cose che so sull ayahuasca (giuste o sbagliate che siano non mi pare che da presuntuoso le abbia esternare imponendole come veritá assolute) e perdonami ma mi sembra che in tutto questo discorso te la sia presa un po' a male per il semplice fatto che non conoscendoli in prima persona ho detto delle cose che so PROPRIO PERCHE STO LEGGENDO QUESTO FORUM E IN GENERALE MI STO INFORMANDO SU L`AYAHUASCA DA PARECCHIO TEMPO.E chiaramente tra il leggere una cosa su un forum,che anche lì non penso ci sia da credere ad occhi chiusi tutto quel che c'è scritto, semplicemente perché le cose che so che TU reputi sbagliate possono essere anche state scritte da qualcuno sul forum che si e informato egli stesso erroneamente.E dico che te la sei presa a male soprattutto quando ho parlato di LSD (conoscevo anche io la storia di Hoffman ma come su tutte le cose c'è il rovescio della medaglia si sanno casi anche come Syd Barrett che sono rimasti delle "piante").E onestamente dicendomi "presuntuoso" e facendomi il pippone in se facendomi capire che non so un cazzo denota un po' di saccenza che mi pare faccia Rima con...arroganza e presunzione (non puoi prenderla neanche più tu ora?)...proseguendo non e che "mi rompo le palle" solo perché e un paio di giorni che non arrivo "al dunque",ma è frutto di un bel po' di tempo in cui ci penso e cerco di mettermi in contatto con le varie associazioni di cui sopra (ah tra parentesi il tipo della prima associazione nominata e quello della fluoxetina son due persone completamente diverse,il primo finché ho espresso delle titubanze SUL PREZZO CHE MI PARE ESAGERATO E SUI MOTIVI CHE MI SPINGONO A FARLO mi ha cagato poco e niente,mentre non appena gli scrissi che mi ero deciso a partecipare si e illuminato di botto,i secondi che per via della fluoxetina devo aspettare ancora mesi e mesi quando gia svariate volte l ho smesso e non e successo niente di particolare e non ci son voluti mesi per smaltire il tutto,esami confermano)e vedendo la mia vita andare lentamente A PUTTANE, certamente non voglio passare la vita a cercare di arrivare alla ayahuasca con la consapevolezza che come con tutte le cose POTREBBE NON CAMBIARE PROPRIO UN BEL NULLA.Il discorso psichiatria,se io mi devo informare Come si deve sugli allucinogeni ti direi di informarti meglio sulle malattie psichiatriche ,non mi sembra che in psichiatria entrino tutti pazzi furiosi mononeuronici o schizofrenici,tra le altro sono andato in psichiatria ancora anni fa per dei DISTURBI ADOLESCENZIALI RIGUARDO ALLA MIA IMMAGINE CORPOREA E LE PIPPE MENTALI RIGUARDAVANO PROPRIO IL MIO NON PIACERMI FISICAMENTE (Proprio un pazzo maniaco lol)...tra l altro se questa è denominata pianta curativa...se avessi dei problemi potrebbe curarmi no?O per caso te la sei presa a male proprio perché sei un semplice psiconauta sballone che oltre a cercare l effetto psichedelico in se non cerchi?Mi sembra più futile un motivo del genere a onor del vero ...E mettendo che appunto e curativa,da quello che tu sai cosa CURA che non potrebbe fare al caso mio?Problemi fisici e stop?Io sapevo che curava dalla depressione anche ma vallo a dire alla miriade di ignoranti di cui ho letto gli articoli...mi hanno malconsigliato loro io che c'è devo fa?

Poi
questo non è un posto in cui farsi spiegare come fare cose che non vanno fatte e sperare che qualcuno ritagli una soluzione apposita per te senza che tu faccia le tue ricerche (homepage-indice-cerca): secondo questa logica io ti sto regalando il mio tempo, ma lo faccio nel nome del vero scopo di questo forum che è la riduzione del danno:
Ok ma i post che vedo riempiti di risposte i primi da chi erano scritti da un uomo di altri mondi?E se non si fanno domande/risposte e non si danno consigli su "cose che non vanno fatte" (che fanno tutti sul forum) esattamente che cosa si fa?





Concludo dicendo,tu che ne sai che ho una psicosi latente,sempre leggendo che ti ho scritto che sono andato in psichiatria per tutt altri motivi?E tu la prima volta che l hai provata come facevi a essere così sicuro che non saresti diventato psicotico?Non credo che prima di scoprirlo si sappia o si sappia in base al fatto che PER TE sono un po' arrogantuccio solo perché ho esposto cose di cui mi son informato che ripeto potrebbero essere vere come no?Se ho scritto il post vuoldire in se che non son sicuro di quello che sto dicendo...

Perdonami,ma non ho proprio compreso il senso del tuo intervento.In parole spicce che cosa dovrei fare per poterlo fare?Tornare indietro nel tempo e non passare dalla psichiatria?E anche se potessi che cosa andrei a curare visto che si chiama "La pianta curativa"?

Avatar utente
legambedibukowski
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 16, 2018 8:39 am

Re: Rischi e precauzioni prima di prendere dell' ayahuasca in solitaria?

Messaggio da legambedibukowski » sab gen 26, 2019 6:23 pm

il tuo thread ha un titolo, che è "Rischi e precauzioni prima di prendere dell' ayahuasca in solitaria". a questo io ho risposto ciò che penso. prova a rileggere ciò che ho scritto come una serie di consigli reali, lascia da parte la rabbia. e ripeto, alla fine è una scelta tua.
che è un gioco
non è un gioco

Blackie_ L
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 13, 2019 7:21 am

Re: Rischi e precauzioni prima di prendere dell' ayahuasca in solitaria?

Messaggio da Blackie_ L » dom gen 27, 2019 12:44 pm

legambedibukowski ha scritto:
sab gen 26, 2019 6:23 pm
il tuo thread ha un titolo, che è "Rischi e precauzioni prima di prendere dell' ayahuasca in solitaria". a questo io ho risposto ciò che penso. prova a rileggere ciò che ho scritto come una serie di consigli reali, lascia da parte la rabbia. e ripeto, alla fine è una scelta tua.
Ok,non ero arrabbiata ma rispondevo a cose che sono abbastanza contraddittoria messe così tutto qui...allora ti rigiro la domanda...lasciando perdere il passato psichiatrico,TU come la organizzeresti una toma di ayahuasca in solitaria?E quali precauzioni prendi per non rimanerci sotto?Lasciando perdere che fortunatamente mi hanno contattato alla fine una delle due società e tra il 22-24 febbraio inizierò il tutto :drink:

Avatar utente
legambedibukowski
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 16, 2018 8:39 am

Re: Rischi e precauzioni prima di prendere dell' ayahuasca in solitaria?

Messaggio da legambedibukowski » ven feb 01, 2019 2:41 am

i consigli che ti ho dato prima erano tra i più sinceri, davvero. non posso far altro che augurarti buona fortuna, e tutto il meglio, di cuore. a presto
che è un gioco
non è un gioco

Rispondi