Pagina 1 di 1

Atropa Belladonna

Inviato: mar feb 05, 2019 9:10 pm
da Anaxus
Qualcuno ha avuto esperienza di assunzione di Atropa Belladonna? Sarei intento a provarla se riuscissi a procurarla, tuttavia non so molto a riguardo e le informazioni su internet sono incomplete. So benissimo che è una pianta molto pericolosa per via della sua letalità. Secondo me bisogna accumulare quante più esperienze possibili in questa vita, evitando di morire stupidamente.

Innanzitutto:
-Ne vale la pena?
-Quali parti della pianta vanno assunte?
-Come si possono assumere e/o estrarre?
-Quali sono le dosi minime per qualche effetto?
-Quali sono le dosi letali?

Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione.

Re: Atropa Belladonna

Inviato: mar feb 12, 2019 10:29 pm
da Anaxus
Teoricamente ho trovato una fonte attendibile che rivela le dosi letali di A. Belladonna. Da ciò si evince (Dopo una lettura POCO approfondita) che per un adulto la dose minima per andare all'altro mondo è tra le 10 e le 20 bacche (Capo 10, ultime due righe).
https://www.ema.europa.eu/documents/mrl ... cts_en.pdf
Perciò direi che una dose che non supera le 5 bacche può essere soddisfacente, ovviamente, da persona modestamente intelligente quale sono (una persona veramente intelligente non proverebbe nemmeno), se la proverò non supererò le 3 bacche e la prima volta ne userò solo una e con la presenza di qualcuno.

Re: Atropa Belladonna

Inviato: mar feb 12, 2019 11:19 pm
da Mr Hyde_337
Ciao, io fossi in te eviterei. Non sono un esperto di questa pianta, ma quello che so è che L' atropina è pericolosa perché ne basta poca per morire, con meno di 10mg si muore e se stai sui 5mg gli effetti non sono piacevoli. Te parli di bacche ma non si sa quanto principio attivo contenga una bacca e comunque non è fisso può variare tantissimo. Tieni conto che si rischia la morte anche senza ingerire le bacche, anche se le sfreghi nelle mani rompendole il veleno entra in circolo, e se sbagli dosaggio conduce a paralisi letale del sistema nervoso centrale.
Esistono tante sostanze che danno allucinazioni piu sicure e con effetti meno sgradevoli.
Magari sapevi gia queste cose ma ho preferito avvisarti, dicendotele come le potrei dire a mio fratello.

Re: Atropa Belladonna

Inviato: mer feb 13, 2019 2:16 pm
da Anaxus
Sì, ho letto poco a riguardo perché non si trova molto in internet che non sia spazzatura. Mi sarei comunque informato meglio.
Grazie del consiglio, cercherò di saperne di più.

Re: Atropa Belladonna

Inviato: mer apr 10, 2019 9:04 am
da arcanico
Ciao, coltivo ed assumo questa pianta da parecchio tempo, ma come per lo stramonio, a dosaggi molto bassi, non certo per cercare lo sballo ma per i suoi effetti sedanti ansiolitici, a periodi ne assumo una bacca la sera, e ti assicuro che l effetto sedativo é gia percepibile, e con due bacche é ampiamente percepibile. Come ti hanno detto é una pianta pericolosa e non divertente, puō essere utile se usata con saggezza. Quindi se proprio vuoi parti da una bacca, e aspetta qualche giorno prima di riassumerne, visto che la sostanza tende ad accumularsi nell organismo. Ricordati che tempi e dosaggi ed effetti sono estremamenti variabili e soggettivi.

Re: Atropa Belladonna

Inviato: ven apr 12, 2019 2:15 pm
da VisioneCurativa
Arcanico mi sai dire se è più potente la foglia secca o la bacca?
Sui referti d'analisi ci sono informazioni discordanti, mi è sempre rimasta la curiosità...

Re: Atropa Belladonna

Inviato: ven apr 12, 2019 4:06 pm
da Anaxus
Da quel che so io le quantità di veleno nella pianta sono variabili. Oggi potrebbe essercene di più in una foglia e domani in una bacca.
Anche se immagino che le bacche siano più forti.

Re: Atropa Belladonna

Inviato: ven set 06, 2019 8:03 am
da arcanico
Ciao, scusando la lunga assenza, confermo Anaxus, in ogni caso la bacca è più potente, c'è da stare attenti, con una bacca già senti gli effetti, ma cambiano anche loro. Con il loro colore invitante e il loro sapore dolce non bisogna farsi fregare, questo è fondamentale.

Re: Atropa Belladonna

Inviato: mer gen 22, 2020 6:36 pm
da mandraverde
ma qualcuno ha un'esperienza personale a riguardo?
perchè o sono diverso io oppure dovreste sapere che il problema principale delle bacche sono i semi... evita sempre i semi delle solanacee (almenochè non vuoi fare una tintura -che sconsiglio- o un unguento).
inizia a fumarti le foglie. non è pericoloso ed avrai un'idea della sensazione che ti dà al corpo e alla testa. A e ti consiglio a stomaco vuoto, ma non so se cambi qualcosa in realtà perchè non ho mai fatto in modo diverso

Re: Atropa Belladonna

Inviato: mer gen 22, 2020 6:40 pm
da mandraverde
ci ho messo circa un anno e mezzo, ma adesso conosco bene queste piante (solanacee) e vi dico che molte cose sono leggende... sopratutto il fatto che da una foglia ad un'altra può cambiare così tanto (certo almenochè non prendi una foglia che pesa 3 volte più dell'altra). se è una pianta diversa, in un luogo diverso allora si, potresti sentire la differenza. ma non è così anche con la cannabis (in modo meno marcato ovviamente) o mi sbaglio?