L`Ayahuasca si può cucinare in "Vari Momenti" o si deve fare tutto un dritto?

Rispondi
Blackie_ L
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 13, 2019 7:21 am

L`Ayahuasca si può cucinare in "Vari Momenti" o si deve fare tutto un dritto?

Messaggio da Blackie_ L » lun feb 18, 2019 9:26 am

Chiedo perchè dovrei cucinarla,ma poiché in casa non son da solo mi viene un po' difficile farlo senza farne sorgere sospetti o casini e chiedo poiché cmq da quel che ho letto ci vogliono 12 ore per i tempi di cottura,che chiaramente riempiendo mezza giornata e impossibile non trovarsi qualcuno tra le palle,pure se lo fai di notte...quindi mi chiedevo se si puó bollire in vari step,chiedo magari in tre notti da 4 ore ognuna?O non e il top?


Avatar utente
Dante
Messaggi: 208
Iscritto il: lun feb 11, 2019 8:49 am

Re: L`Ayahuasca si può cucinare in "Vari Momenti" o si deve fare tutto un dritto?

Messaggio da Dante » lun feb 18, 2019 10:28 am

Si può fare, ma, visto la complessità dell'Aya (anche se la fai, non penso ti verrà bene la prima volta, è davvero difficile), ti consiglio di cimentarti nell'Anahuasca, o Jurema, una sua alternativa molto più semplice ed allo stesso modo efficace. In rete troverai varie ricette, poi ognuno ha il proprio metodo di preparazione.
" Sei un essere divino. Provieni da regni di potenza e luce inimmaginabili, e sei destinato a ritornarci. "

Anaxus
Messaggi: 149
Iscritto il: ven dic 28, 2018 1:25 pm

Re: L`Ayahuasca si può cucinare in "Vari Momenti" o si deve fare tutto un dritto?

Messaggio da Anaxus » lun feb 18, 2019 1:17 pm

Secondo me non ti conviene molto. Io non ho mai provato, ma devi considerare molti fattori tra cui i tempi in cui si alza la temperatura, la conservazione ecc...
:D

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: L`Ayahuasca si può cucinare in "Vari Momenti" o si deve fare tutto un dritto?

Messaggio da Benway » lun feb 18, 2019 2:03 pm

Certo che va bene se fai tutto giorno dopo giorno, ma senza pause.
Esempio:
- cucini la prima volta ( primo giorno ), filtri e poi conservi in frigo il filtrato. La parte vegetale puoi trattarla in due modi:
1) la rimetti in ammollo e la lasci macerare fino alla prossima cottura ( chiaro che la prossima cottura deve essere fatta al max in giorno seguente ).
2) La metti in un sacchetto gelo e la butti in freezer. In giorno dopo la prendi, la butti in h2o così com'è e fai ribollire.
- Uguale la seconda ( secondo giorno ).
- Dopo la terza ( terzo giorno ) sei pronto ad usare la somma dei filtrati per condensare a fiamma bassissima.
Et Voilà!

Anaxus
Messaggi: 149
Iscritto il: ven dic 28, 2018 1:25 pm

Re: L`Ayahuasca si può cucinare in "Vari Momenti" o si deve fare tutto un dritto?

Messaggio da Anaxus » lun feb 18, 2019 2:08 pm

Quali sono i tempi e i metodi di conservazione dell'Ayahuasca e della Jurema?
:D

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: L`Ayahuasca si può cucinare in "Vari Momenti" o si deve fare tutto un dritto?

Messaggio da Benway » lun feb 18, 2019 2:20 pm

Non ho in mano dati tecnico/scientifici, ma esperienziali..
Mettendo il preparato finale in un bicchiere di vetro coperto con pellicola:
- In frigo un paio di giorni e conviene poi ravvivarla a bagnomaria.
- In freezer qualche settimana. Anche in questo caso la devi ravvivare a bagnomaria. Prima però dovrai farla scongelare onde evitare che il bicchiere in cui si trova esploda per lo sbalzo termico.

Rispondi