Dieta e Penitenza pre Ayahuasca...è meglio includerci la marijuana?

Rispondi
Blackie_ L
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 13, 2019 7:21 am

Dieta e Penitenza pre Ayahuasca...è meglio includerci la marijuana?

Messaggio da Blackie_ L » sab feb 23, 2019 9:22 pm

Ciao a tutti...tralasciando la dieta che posso trovare sul web,mi incuriosisce più che altro sapere se nella penitenza,che in teoria non mi riuscirebbe difficile perché si tratta di non bere alcolici (li odio e non c'è problema),sesso (qui un po' duretta ma Oh,mi pare sia incluso anche con la propria mano giusto?:'D),farmaci (la fluoxetina è già 1 mese che l' ho dismessa) e droghe,e qui casca l asino,ovvero non riguardante a droghe pesanti ma quelle leggere...siccome non sono mai andato più in là delle canne,non ho mai assunto droghe sintetiche (almeno quelle illegali) e non credo ci si riferisse alle altre droghe leggere che cmq se non e Maria si parla sempre di psichedelici,volevo chiedere se nella cosa ci dovrei includere anche la ganja... chiedo perchè onestamente parlando mi sembra alquanto inutile perché anche qui come gli psichedelici ci troviamo di fronte cmq sempre a una pianta,perciò dal punto di vista spirituale non credo si faccia un dispetto a "Madre Ayahuasca"...tralasciando che mi seccherebbe non poco perché è l' unica cosa in un periodo alquanto bloccato e buio della mia vita che mi fa straviare...non ultimo volevo chiedere se 3 giorni son sufficienti tra dieta IMAO,Dieta spirituale e penitenza...


Avatar utente
Dante
Messaggi: 208
Iscritto il: lun feb 11, 2019 8:49 am

Re: Dieta e Penitenza pre Ayahuasca...è meglio6l la marijuana?

Messaggio da Dante » sab feb 23, 2019 11:27 pm

La cannabis puoi fumarla tranquillamente nei giorni di "dieta", magari eviti prima del trip l'assunzione, la dmt tende ad accellerare il cuore, la cannabis anche.
Per quanto riguarda la penitenza...non si tratta di fare qualche giorno di astinenza, piuttosto di intraprendere delle scelte, di avere una mente aperta a quelle prospettive, non si tratta dei soli 3 giorni prima, se il tuo intento è solo quello di "sballarti", la dmt lo saprà e risponderà a dovere... Per la dieta MAOi, 3 giorni sono più che sufficenti...se puoi stai a digiuno almeno 6 ore prima dell'assunzione. Sii ponderato, se non sai cosa ti aspetta, l'esperienza può essere...travolgente...è dire poco.
" Sei un essere divino. Provieni da regni di potenza e luce inimmaginabili, e sei destinato a ritornarci. "

Blackie_ L
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 13, 2019 7:21 am

Re: Dieta e Penitenza pre Ayahuasca...è meglio6l la marijuana?

Messaggio da Blackie_ L » dom feb 24, 2019 1:43 am

Dante ha scritto:
sab feb 23, 2019 11:27 pm
La cannabis puoi fumarla tranquillamente nei giorni di "dieta", magari eviti prima del trip l'assunzione, la dmt tende ad accellerare il cuore, la cannabis anche.
Per quanto riguarda la penitenza...non si tratta di fare qualche giorno di astinenza, piuttosto di intraprendere delle scelte, di avere una mente aperta a quelle prospettive, non si tratta dei soli 3 giorni prima, se il tuo intento è solo quello di "sballarti", la dmt lo saprà e risponderà a dovere... Per la dieta MAOi, 3 giorni sono più che sufficenti...se puoi stai a digiuno almeno 6 ore prima dell'assunzione. Sii ponderato, se non sai cosa ti aspetta, l'esperienza può essere...travolgente...è dire poco.
Nono infatti già per aver fatto la domanda la sto prendendo seriamente,è un periodo delicato in cui devo veramente capire tante cose che non mi tornano sulla mia esistenza...certo visto il periodo "piattume" che credimi non sto facendo un cazzo di un cazzo,vorrei tanto,ma ci son talmente tante situazioni da rimettere in ordine e talmente tanta noia per il mio momentaneo visuuto che c'è una parte di me che vuole evadere e vedere qualcosa di nuovo...ma in contemporanea non un evadere fine a se stesso ma capirci qualcosa,sul perché a 23 anni mi trovo completamente solo (diciamo percentuale di colpe tra miei errori e quelli del prossimo verso di me),perché non riesco a realizzarmi e perché ogni volta che faccio qualcosa per mettere in piedi tutta la baracca c'è sempre quella sensazione che se va tutto bene non cambia nulla e se va male perdo anche quel poco che mi rimane...e soprattutto coincidenze una dietro l'altra che non stanno in piedi neanche un filo razionalmente e che mi stanno facendo dubitare fortemente della vita e ho momenti in cui la trovo una "pagliacciata senza senso con bravi attori tutti intorno a me",una sorta di sindrome alla "The Truman Show"... Quindi Ricreativo no...anzi forse sul filo del "fin troppo" seriamente...

Avatar utente
Dante
Messaggi: 208
Iscritto il: lun feb 11, 2019 8:49 am

Re: Dieta e Penitenza pre Ayahuasca...è meglio includerci la marijuana?

Messaggio da Dante » dom feb 24, 2019 9:52 am

Ottima analogia con "the truman show", anche "the giver" è un bel film simile, te lo consiglio.
Comunque se ti senti pronto ed hai questo richiamo, fallo, nessuno può vietartelo.
Solitamente dopo il viaggio con l'aya/ana, ti poni delle domande, scopri cose su te stesso...nel frattempo però ti consiglio di vivere con un atteggiamento nei confronti della vita positivo, non creare "energie negative", anche con i soli pensieri.
In questo topic abbiamo discusso sulla realtà quotidiana, se ti interessa facci un salto: https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... 174#p48174

Come procedi con la preparazione e quali dosaggi userai?
" Sei un essere divino. Provieni da regni di potenza e luce inimmaginabili, e sei destinato a ritornarci. "

Blackie_ L
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 13, 2019 7:21 am

Re: Dieta e Penitenza pre Ayahuasca...è meglio includerci la marijuana?

Messaggio da Blackie_ L » dom feb 24, 2019 11:43 am

Dante ha scritto:
dom feb 24, 2019 9:52 am
Ottima analogia con "the truman show", anche "the giver" è un bel film simile, te lo consiglio.
Comunque se ti senti pronto ed hai questo richiamo, fallo, nessuno può vietartelo.
Solitamente dopo il viaggio con l'aya/ana, ti poni delle domande, scopri cose su te stesso...nel frattempo però ti consiglio di vivere con un atteggiamento nei confronti della vita positivo, non creare "energie negative", anche con i soli pensieri.
In questo topic abbiamo discusso sulla realtà quotidiana, se ti interessa facci un salto: https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... 174#p48174

Come procedi con la preparazione e quali dosaggi userai?
Allora diciamo che chiaramente mi sto sforzando in tutti i modi,ci sono dei momenti in cui mi assalgono pensieri del tipo (e se fosse il capolinea?se ci rimanessi?) Ma poi tanto mi dico che cmq la mia situazione sociale fa schifo e la gente se vede uno con un qualche da dimostrare materialmente in un delirio materialista contemporaneo,(ho fatto,posseggo,ergo sum...sbagliatissimo) allora sei ok e sei qualcuno,non ho nulla,quindi la visione degli altri e che sono un signor sfigato nessuno,per cui sta paura la scacciò completamente...ti dico la prendo come una sorta di "volo col paracadute" dove se rimango in piedi mi aspetta la gloria di aver affrontato i cieli e la gravità,se sbatto la testa e ci rimango...beh poco male rimani scemo e essendo scemo non ci soffri più di tanto...scusami se scrivo molto ma poiché la faccio in solitaria per la prima volta mi fa piacere parlare e assimilare il più possibile da uno che è esperto e sa quello che dice (:...allora venendo alla preparazione io ho 50 g ciascuno di Chakruna e Caapi (belli tosti per una prima volta,ma essendo che son stato negli ultimi 5 anni in posti ugualmente tosti per la psiche di un essere umano,la affronto e anzi ancora prima di farlo la sto iniziando ad amare e ad avere fiducia in lei) però chiaramente poiché non ho provato in toto nessun psichedelico ma mi sono informato moltissimo credo opteró per un 25 g e 25 g ciascuno che mi pare non sia una dose eccessiva per una prima volta....per la ricetta non ricordo se ho trovato qui o da un altra parte,cmq te la posto,che secondo me e perfetta per i tempi,anche se per le dosi che voglio fare chiaramente non coinciderà e mi affido a te:
Una ricetta Caapi -Chacruna:

Il loro rapporto di combinazione è 1:1 in peso ovviamente, potresti iniziare
a prendere 50 g di caapi e 50 g di chacruna.

La caapi, come avrai notato, è una liana molto dura, quasi come il legno,
non riuscirai mai a polverizzarla, non è necessario, con l'aiuto di pinze si
riesce a sfibrarla bene.

La chacruna sono foglie secche, puoi ,con un po' di pazienza, sbriciolarle
il più possibile con le mani, anche qui non è necessario polverizzare.

Metti i 2 prodotti lavorati in 2 pentole distinte di acciaio inossidabile,
ASSOLUTAMENTE NON DI ALLUMINIO e aggiungi in ognuna di esse 2 litri di Acqua
distillata.

Aggiungi succo di limone per acidifcare l'acqua(rende più solubili le
triptamine), circa mezzo limone per pentola.
Fai bollire il contenuto delle 2 pentole per 2 ore, dopo le 2 ore , con
l'aiuto di una maglietta di cotone, filtra le soluzioni, conserva sia i
liquidi che la parte solida.

Ripeti il procedimento per altre 2/3 volte per un totale di almeno 6 ore,
dopo l'ultima estrazione puoi buttare la parte solida e metti i 2 liquidi
sempre in pentole separate e scalda per ridurli fino a 100 ml circa,
dev'essere una quantità bevibile.

Lascia raffreddare le 2 pozioni e mettile in contenitori separati, puoi
conservare i liquidi in frigo per massimo 2 giorni anche se è meglio
consumare subito.

Quando deciderai di consumare l'ayahuasca dovrai bere prima la bevanda
ottenuta dalla caapi per dare tempo agli inibitori delle Mao di agire e dopo
20 minuti bevi l'altra.

Se non succede nulla prova ad aumentare le dosi, la preparazione è corretta.

Allora diciamo che è una ricetta perfetta per me soprattutto sul punto della tempistica poiché lo farò in un b&b e prima di farlo avrò tutto il tempo per meditare bene in solitudine e su quello che sto per fare.La inizierei a fare alle 14,per le 20 sarebbe pronta e alle 21 la berrô.La cose però che mi fanno sorgere dei dubbi sono:
-Le dosi e la tempistica:Se già son solamente 6 ore con 100 g di tutto,con la metà mi basterebbe anche meno o e meglio comunque seguire le 6 ore?Il dubbio sta nel fatto che se già da quel che so ci vogliono pure 12 ore,già mi sembra fantastico che siano 6,ma stranissimo pensare che in 3 ore sia già pronta ma mi affido a te come detto (:
-Il filtraggio:Questo e un punto delicatissimo per me visto che a maggio scorso ordinai dell' ayahuasca e la buttai poi nel cesso dopo il filtraggio che si spanse per metà.Con solo la maglietta e difficilissimo,quindi pensavo di filtrarla prima dalla pentola a un imbuto dentro un paio di bottiglie separate,per poi filtrare dalla bottiglia,passando per l imbuto messo sulla maglietta e farlo colare lentamente nella pentola.Credo sia più maneggiabile no?

Poi se vuoi ti spiego anche che tipo di ambiente voglio ricreare,dopo sennò non finisce più il post lol (:

Avatar utente
Dante
Messaggi: 208
Iscritto il: lun feb 11, 2019 8:49 am

Re: Dieta e Penitenza pre Ayahuasca...è meglio includerci la marijuana?

Messaggio da Dante » dom feb 24, 2019 1:31 pm

Ma non è nessun capolinea, non ci "rimani", questo è un pensiero della società attuale comune, non diventerai mai un cerebroleso assumendo ayahuasca, quando si parla di "rimanerci", accade perché l'esperienza è così intensamente profonda...che ti cambia, ci rimani appunto, ma nel senso...esistenziale,ti poni domande serie.
L'ignoranza globale ovviamente ha preso questo termine e l'ha standardizzato in una metodica accusatoria. Non ci sono effetti collaterali a lungo termine, ovviamente bisogna mantenersi, se cominci a vivere più quella realtà che quella terrena allora stai sbagliando. L'aya ti farà capire delle cose, ma rispettala, non ti tramuta in un cerebroleso, non ci sono cose da "pagare", è roba naturale, per la roba sintetica...è un discorso a parte, lì magari possiamo cominciare a parlare di salute fisica e mentale... Ma non trattandosi di ciò, rimaniamo sul naturale.
La ricetta andrà bene, personalmente non uso il caapi e la chacruna, ma la Ruta (peganum harmala) come MAOi, in combinazione con la MHRB (mimosa hostillis root bark), è più semplice da preparare, la mimosa contiene una percentuale di dmt maggiore a tutte le altre piante, ecco perché nell'ultimo anno si sta optando solo per questa. In Italia è legale.
Concludendo...visto che vuoi farlo solo, prendi le dovute precauzioni, stai seduto vicino al letto, sarà complicato coordinarsi.
Durante il viaggio ti consiglio di non focalizzarti su nulla, ma di lasciarti andare completamente, se dovesse avvenire un bad trip, la soluzione è anche in questo caso abbandonarsi ad esso, perché scappare o cercare di contrastarlo renderà solo peggiore la cosa...ricorda che si torna SEMPRE indietro, SEMPRE. Non ci sono mai stati casi di morte di overdose da dmt.
Le uniche morti constatate sono state dovute a poca precauzione prese dell'utente stesso (gente che la fuma vicino gli scogli, o in zone potenzialmente pericolose FISICAMENTE).
Detto ciò, nel viaggio incontrerai spesso quelle che sentirai essere delle entità, non tutte sono buone, anzi...stai attendo a fidarti, la tua coscienza è il tuo miglior alleato durante il viaggio, fattela amica!
" Sei un essere divino. Provieni da regni di potenza e luce inimmaginabili, e sei destinato a ritornarci. "

Blackie_ L
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 13, 2019 7:21 am

Re: Dieta e Penitenza pre Ayahuasca...è meglio includerci la marijuana?

Messaggio da Blackie_ L » dom feb 24, 2019 1:57 pm

Dante ha scritto:
dom feb 24, 2019 1:31 pm
Ma non è nessun capolinea, non ci "rimani", questo è un pensiero della società attuale comune, non diventerai mai un cerebroleso assumendo ayahuasca, quando si parla di "rimanerci", accade perché l'esperienza è così intensamente profonda...che ti cambia, ci rimani appunto, ma nel senso...esistenziale,ti poni domande serie.
L'ignoranza globale ovviamente ha preso questo termine e l'ha standardizzato in una metodica accusatoria. Non ci sono effetti collaterali a lungo termine, ovviamente bisogna mantenersi, se cominci a vivere più quella realtà che quella terrena allora stai sbagliando. L'aya ti farà capire delle cose, ma rispettala, non ti tramuta in un cerebroleso, non ci sono cose da "pagare", è roba naturale, per la roba sintetica...è un discorso a parte, lì magari possiamo cominciare a parlare di salute fisica e mentale... Ma non trattandosi di ciò, rimaniamo sul naturale.
La ricetta andrà bene, personalmente non uso il caapi e la chacruna, ma la Ruta (peganum harmala) come MAOi, in combinazione con la MHRB (mimosa hostillis root bark), è più semplice da preparare, la mimosa contiene una percentuale di dmt maggiore a tutte le altre piante, ecco perché nell'ultimo anno si sta optando solo per questa. In Italia è legale.
Concludendo...visto che vuoi farlo solo, prendi le dovute precauzioni, stai seduto vicino al letto, sarà complicato coordinarsi.
Durante il viaggio ti consiglio di non focalizzarti su nulla, ma di lasciarti andare completamente, se dovesse avvenire un bad trip, la soluzione è anche in questo caso abbandonarsi ad esso, perché scappare o cercare di contrastarlo renderà solo peggiore la cosa...ricorda che si torna SEMPRE indietro, SEMPRE. Non ci sono mai stati casi di morte di overdose da dmt.
Le uniche morti constatate sono state dovute a poca precauzione prese dell'utente stesso (gente che la fuma vicino gli scogli, o in zone potenzialmente pericolose FISICAMENTE).
Detto ciò, nel viaggio incontrerai spesso quelle che sentirai essere delle entità, non tutte sono buone, anzi...stai attendo a fidarti, la tua coscienza è il tuo miglior alleato durante il viaggio, fattela amica!
Ti ringrazio molto per le parole incoraggianti...cmq si penso che sia più probabile rimanerci con l MD o la Ketch per esempio...Cmq si io pensavo di mettere nella stanza a parte naturalmente il secchio (prendo un b&b col bagno in comune e non credo sia il top) e poi rendere la stanza un po' "mistica":
Tapparelle completamente chiuse,candele profumate e soffuse,un po' di incenso e penso di portarmi la cassa o le cuffiette per buttare magari inizialmente icaros e suoni binaurali del chakra del terzo occhio e poi magari mettere su o qualcosa rap (poiché e tutta la mia passione,penso che la ayahuasca apprezzerà,) o magari canzoni che ascoltavo quando ero adolescente (tra i 13 e i 19,gli anni più belli in cui la momentanea fine della felicità e coincisa proprio con quei 19, Ovvero Giugno 2014)...infine ho letto da qualche parte che se porto un succo di frutta dovrei in qualche modo "bypassare" la purga o per lo meno non purgarmi più di tanto...che dire...ti ringrazio molto...se vuoi posso anche lasciarti il mio numero che così magari facciamo una diretta prima di farlo e ti faccio vedere un po' il tutto...diciamo mi fai da tripsitter via web ahah :P

Avatar utente
Dante
Messaggi: 208
Iscritto il: lun feb 11, 2019 8:49 am

Re: Dieta e Penitenza pre Ayahuasca...è meglio includerci la marijuana?

Messaggio da Dante » lun feb 25, 2019 1:48 am

Anche volendo la cosa non sarebbe neanche lontanamente fattibile, ancora non hai capito di cosa si tratta...prova,l'ambiente sembra il giusto, dose leggera la prima volta, così comprendi almeno il principio attivo e riesci a cautelarti, il resto verrà da sé, ti sento convinto quindi sarà così. Un saluto e buon :drink:
" Sei un essere divino. Provieni da regni di potenza e luce inimmaginabili, e sei destinato a ritornarci. "

Blackie_ L
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 13, 2019 7:21 am

Re: Dieta e Penitenza pre Ayahuasca...è meglio includerci la marijuana?

Messaggio da Blackie_ L » lun feb 25, 2019 8:47 am

Dante ha scritto:
lun feb 25, 2019 1:48 am
Anche volendo la cosa non sarebbe neanche lontanamente fattibile, ancora non hai capito di cosa si tratta...prova,l'ambiente sembra il giusto, dose leggera la prima volta, così comprendi almeno il principio attivo e riesci a cautelarti, il resto verrà da sé, ti sento convinto quindi sarà così. Un saluto e buon :drink:
Grazie per i consigli ci risentiamo appena fatto (:

Avatar utente
Dante
Messaggi: 208
Iscritto il: lun feb 11, 2019 8:49 am

Re: Dieta e Penitenza pre Ayahuasca...è meglio includerci la marijuana?

Messaggio da Dante » lun feb 25, 2019 1:33 pm

Leggerò sicuramente la tua esperienza, nel caso decidessi di scriverla e...sono sicuro che ne sentirai la necessità.
Sono curioso
" Sei un essere divino. Provieni da regni di potenza e luce inimmaginabili, e sei destinato a ritornarci. "

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: Dieta e Penitenza pre Ayahuasca...è meglio includerci la marijuana?

Messaggio da Sem » lun feb 25, 2019 1:44 pm

Sicuramente non usare la marijuana nei giorni di preparazione sarebbe meglio ma quando si è dei fumatori abituali non è sempre così semplice darci un taglio e ti capisco, quindi se per te risulta troppo complicato non farti sensi di colpa ed evitala solamente il giorno stesso e vacci molto cauto nei giorni successivi
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Rispondi