Tolleranza Cannabis

Rispondi
bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Tolleranza Cannabis

Messaggio da bonzo21 » dom nov 15, 2015 7:57 pm

salve è normale che le prime volte che fumavo erba mi serviva un quantitativo abbastanza elevato per sentirne li effetti mentre ora già con 0.1 riesco ad avvertirli?poi però salendo di dosaggio l'effetto non cambia più di tanto fino allo 0.5/0.7 dopo di che cambia eccome.


Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: cannabis tollerranza inversa

Messaggio da astraldream » dom nov 15, 2015 9:39 pm

Non penso si possa definire tolleranza inversa. ..
Penso che semplicemente impari a riconoscere prima l'inizio degli effetti....
Effettivamente anche a me basta poco per sentirla ma come hai detto tu ce ne vuole molta per "sballarsi davvero. ...
Comunque di solito basta cambiare fenotipo e gli effetti riaumentano...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

Re: cannabis tollerranza inversa

Messaggio da Molto Lontano » gio dic 03, 2015 4:15 pm

Esiste e confermo, esperienza personale.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: cannabis tollerranza inversa

Messaggio da astraldream » ven dic 04, 2015 6:49 pm

In un articolo stavo leggendo che potrebbe essere dovuta a un maggior assorbimento del fumo data dall'esperienza di fumare....
Cambia proprio la quantità di principio attivo assimilato...non pensavo....
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: cannabis tollerranza inversa

Messaggio da bonzo21 » ven dic 04, 2015 10:24 pm

si ci avevo pensato pure io ma ha senso fino ad un certo punto perchè ad esempio nel mio caso continua a rimanere uguale o ad aumentare il fenomeno e ormai è da un po' che diciamo che """so fumare""".

Nitro1986
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 27, 2015 12:32 pm

Re: cannabis tollerranza inversa

Messaggio da Nitro1986 » sab dic 05, 2015 2:10 am

Dipende molto dalla varietà di pianta, dalla percentuale di thc, da quanto ne metti per fare la mista ecc, comunque ormai è difficile senza giuste conoscenze trovare cannabis decente in italia, quando trovi quella giusta poi ti fumi quella che si trova sempre nemmeno la senti e rimani deluso.

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: cannabis tollerranza inversa

Messaggio da bonzo21 » sab dic 05, 2015 1:30 pm

io per grandissima fortuna ho trovato questa settimana un amico che coltiva e ha già i frutti del vecchio ciclo, la pago uguale se non di meno mi offre sempre da fumare mi offre sempre ospitalità e mi fa vedere le piante quindi ho trovato l'eutopia :):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):) :weed: :D :D

Nitro1986
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 27, 2015 12:32 pm

Re: cannabis tollerranza inversa

Messaggio da Nitro1986 » lun dic 07, 2015 4:14 pm

Ho letto su tanti documenti trovati su internet, che un'astinenza di 48 h dall'ultima assunzione, sia utile per pulire i recettori endocannabinoidi, di conseguenza si azzera la tolleranza e senti più l'high anche a dosaggi minori, per fare un esempio:
Se usi tutti i giorni la sostanza, con 0,3 g per dosaggio e magari per giungere all'effetto desiderato devi ripetere l'operazione 2/3 volte nell'arco di un giorno, anche solo per mantenere l'effetto più intenso e duraturo.
Se invece uno si astiene per 2 giorni, con un solo 0,3 hai un high più intenso e che dura fino a 2 ore e fumi molto di meno.
Sono del parere che un utilizzo quotidiano determini un aumento della tolleranza, comportando la necessità di aumentare dosi e numero di assunzioni nello stesso giorno, mentre se tra un'assunzione e l'altra fai una pausa di 2 giorni, non aumenta la tolleranza e hai un effetto più forte e lungo nel tempo e senti meno la scimmia nei giorni che non fumi. Questo non è uno studio, ma un'esperienza personale dopo anni di uso di questa favolosa pianta.

Rispondi