Assunzione Kanna (Sceletium Tortuosum)

lan
Messaggi: 36
Iscritto il: gio mar 24, 2016 12:39 am

kanna e mulungu

Messaggio da lan » gio gen 18, 2018 12:21 am

salve a tutti, sto tartassando il forum di domande lo so, dopo circa una anno e mezzo di solo erba pe via di una decisione presa di interrompere con le sostanze, ho deciso di sperimentare qualcosa di legale e mi sono deciso a prendere "kanna 10x" e "mulungu tintura da 5ml" consigli su come prenderle? ricette particolari? e in caso consigli su qualche altra sostanza legale carina?


Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: kanna e mulungu

Messaggio da Deadpool » gio gen 18, 2018 9:47 pm

Ciao Ian,
io ho tartassato il forum prima di te :D quindi ti rispondo con piacere.
Partiamo dal presupposto che posso parlarti solo della Kanna, (il Mulungu non l’ho mai assunto) e dal fatto che io cercavo e cerco tuttora un effetto per migliorare l’umore
e che mi aiutasse a gestire meglio lo stress della vita di oggi, - cerco di sintetizzare - :mrgreen:
La Kanna, secondo me e per il mio “fisico”, è tra le piante legali che più mi soddisfa. Iniziato a provarla dopo aver tartassato Psiconauti di domande su: effetti, benefici, ecc ecc.
Decido di provarlo per la prima volta, 500mg in tisana, con qualche amico, non mi aveva soddisfatto molto.
Ritento e BOOM, amore per questa pianta.
È ottima per meditare, rilassarsi ma allo stesso tempo ti dà carica. Non come quella della caffeina per intenderci.
Se posso consigliarti qualcosa:

- sperimenta, con i vari metodi di assunzione, dosaggi bassi, per andare ad incrementare man mano.
- non partire con gli estratti, non serve, prima comprendi cosa fa la pianta su di te
- prova anche dei mix,( quelli proposti dagli smartshop, generalmente a me piace molto la soluzione liquida, da aggiungere in tisana, con Valeriana, Rooibos e Kanna).
- se scrivi su google “sceltium tortuosum- Kanna” dovrebbe uscirti fuori un sito che parla esclusivamente della kanna. Ti dice tutto ciò che vuoi sapere.
- non mollare dopo le prime assunzioni, va compresa, quindi persevera, sempre se l’effetto che cerchi è simile al mio.

Poi, ovviamente, fammi sapere cosa farai!

Buon divertimento.
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: kanna e mulungu

Messaggio da ~Møgørøs• » ven gen 19, 2018 7:49 am

lan ha scritto:
gio gen 18, 2018 12:21 am
salve a tutti, sto tartassando il forum di domande lo so, dopo circa una anno e mezzo di solo erba pe via di una decisione presa di interrompere con le sostanze, ho deciso di sperimentare qualcosa di legale e mi sono deciso a prendere "kanna 10x" e "mulungu tintura da 5ml" consigli su come prenderle? ricette particolari? e in caso consigli su qualche altra sostanza legale carina?
Ciao Ian . Se non ti dispiace unisco il Thread a quello generico sull'assunzione della Kanna . Per la Mulungu ci sono altri topic specifici già aperti nella sezione Piante o Piante Assunzione .
•~•~•

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da benzodelarua » ven gen 19, 2018 9:12 am

Oppio ha scritto:
mer gen 17, 2018 11:42 am
benzodelarua ha scritto:
mer gen 10, 2018 4:20 pm
Oppio ha scritto:
mar gen 02, 2018 10:10 pm
Grazie, anche io sto ordinando la standard e la più potente da sniffo il Kanna ET2.
Ciao, ti è arrivata? L'hai già provata altre volte sotto altri estratti? Ho letto che l'estratto più potente ha un effetto simile all'MDMA, cosa significa? Ho letti che da euforia, quindi si può tirare anche prima di andare in palestra? Rende più lucidi? Più svegli?
Non so, dovevo ordinarlo...prossimamente lo ordinerò, ma al momento ho riflettuto e rimandato perché non voglio fermare la cura con fluvoxamina. Appena finisco la cura, lo proverò e ti farò sapere bello! ;) :D :D
____________________________________________
Intanto ho letto e risposto alla tua esperienza...
benzodelarua ha scritto:
mar gen 16, 2018 9:34 pm
PROVATA OGGI:
Dosing: 30mg di kanna (non estratto)
Orario: 19:20 (circa)
Metodo: sniff

Mi è salita quasi subito una sensazione di stranezza ed ho alternato attacchi di panico a momenti di spossatezza, alle 20 mi son fatto una camomilla ed ancora ora (21:30) sento qualche fastidio ma sento che sta scendendo pian piano. Non credo riproverò... molti la consigliano contro l'ansia, io invece la sconsiglio vivamente se soffrite di ansia o attacchi di panico.
E di questa sensazione di benessere e euforia che parlano dove sta? Io credo però che tutto sia soggettivo... c'è chi prova anche con dosi consigliati dai vari smartshop 150-250 che sono altini però ogni corpo e mente reagisce diversamente, molto probabile che ti sei fatto prendere dal panico...
Dopo un paio di minuti dall'assunzione ho incominciato a sudare tantissimo, ero totalmente stordito. Mi sono buttato sul letto e non riuscivo a fare nulla, ne a prendere il cellulare ne a vedere film. Dopo il picco (durato forse 5 minuti) mi sono alzato con fatica e sono andato a specchiarmi, le pupille erano leggermente dilatate. Comunque niente euforia, solo panico e forte spossatezza sia mentale che fisica.
Credo che 150 sia consigliato a chi è già abituato, io con 30 l'ho trovato poco gestibile. A mio parere da molta più euforia la caffeina.
Detto ciò, il giorno dopo ero totalmente rilassato... tipo postumi da sbornia, niente di più niente di meno ;)
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

lan
Messaggi: 36
Iscritto il: gio mar 24, 2016 12:39 am

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da lan » ven gen 19, 2018 10:03 am

Grazie deadpool, ormai ho già ordinato il 10x quindi a sto giro vado di quello, il dosaggio giusto dovrebbe essere 50mg quindi?
Comunque è partito tutto perchè faccio fatica a dormire e cercavo qualcosa di più strong della valeriana che non mi fa nulla, cercavo il modo di procurarmi delle benzo e mi sono imbattuto nella kanna, non sapevo degli effetti euforici, ma rilassa anche? O per quel effetto bisogna alzare il dosaggio?

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da benzodelarua » ven gen 19, 2018 10:18 am

lan ha scritto:
ven gen 19, 2018 10:03 am
Grazie deadpool, ormai ho già ordinato il 10x quindi a sto giro vado di quello, il dosaggio giusto dovrebbe essere 50mg quindi?
Comunque è partito tutto perchè faccio fatica a dormire e cercavo qualcosa di più strong della valeriana che non mi fa nulla, cercavo il modo di procurarmi delle benzo e mi sono imbattuto nella kanna, non sapevo degli effetti euforici, ma rilassa anche? O per quel effetto bisogna alzare il dosaggio?
Per dormire la valeriana è blanda, ti consiglio la melatonina. Io utilizzavo il "pineal notte retard" prima di andare a dormire e andava più che bene. Ora dormo anche senza ;)
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da Deadpool » ven gen 19, 2018 11:13 pm

lan ha scritto:
ven gen 19, 2018 10:03 am
Grazie deadpool, ormai ho già ordinato il 10x quindi a sto giro vado di quello, il dosaggio giusto dovrebbe essere 50mg quindi?
Comunque è partito tutto perchè faccio fatica a dormire e cercavo qualcosa di più strong della valeriana che non mi fa nulla, cercavo il modo di procurarmi delle benzo e mi sono imbattuto nella kanna, non sapevo degli effetti euforici, ma rilassa anche? O per quel effetto bisogna alzare il dosaggio?
Allora, posso dirti questo, io attualmente le prendo le benzo (a malincuore, ma mi hanno aiutato molto) sono un tipo leggermente emotivo e sensibile, :D
quindi per dirti che, nonostante prendo qualche goccia di benzo, la tisana rilassa e funziona alla grande. Mi spiego meglio..
Non bevo, caffè, tè, redbull o qualsiasi altro eccitante a causa dei suoi spiacevoli effetti su di me. Mi mettono ansia alla grande. Poi, qui su psiconauti, trovo questa pianta che, da come veniva esposto da qualcuno, rlassava e dava euforia allo stesso tempo ma non come la caffeina. Un’euforia bella, rilassante, calcola che io la usavo prima di andare a letto e la mattina mi svegliavo piacevolmente rilassato ma con difficoltà. Sembrava quasi narcotico :weed: Non da ansie o tachicardia come se prendessi degli eccitanti.

Per la mia personalissima esperienza, posso dirti che l’ho provata in tutte le salse, tutti gli estratti, ma quelle con cui mi trovo meglio sono le bustine già pronte, quelle da tè per intenderci, quella liquida con miele e valeriana (secondo me, ottima per la tua situazione). Con gli estratti, non sono mai riuscito ad ottenere dei risultati soddisfacenti. Magari sbagliavo dosaggio o non li ho capiti bene. Comunque fidati. Non è un effeto placebo. Io ero molto scettico. Ho provato ogni erba esistente (rilassanti, calmanti) ma niente mi fa effetto come la kanna. E poi, se fosse un effetto placebo, ma ti fa dormire, funziona lo stesso, no?! ;)

Dimenticavo, sì, per partire 50mg di 10x vanno benissimo. Prova ad assumerlo più volte, non più di una volta al giorno secondo me. Magari inizia ad assumerlo di giorno così vedi com’è e non hai problemi a dormire, lontano dai pasti (fondamentale).
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

lan
Messaggi: 36
Iscritto il: gio mar 24, 2016 12:39 am

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da lan » ven gen 19, 2018 11:38 pm

Grazie mille deadpool per la spiegazione dettagliata, inizierò a sperimentare anche io, maledetto week end devo aspettare fino a lunedi per il pacco, ti farò sapere che ne penso ;)

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da Deadpool » ven gen 19, 2018 11:43 pm

lan ha scritto:
ven gen 19, 2018 11:38 pm
Grazie mille deadpool per la spiegazione dettagliata, inizierò a sperimentare anche io, maledetto week end devo aspettare fino a lunedi per il pacco, ti farò sapere che ne penso ;)
;) fammi sapere
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

lan
Messaggi: 36
Iscritto il: gio mar 24, 2016 12:39 am

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da lan » lun gen 22, 2018 10:58 pm

ok l'ho provata oggi pomeriggio, ho apsettato un paio d'ore dopo mangiato e verso le 3:30 l'ho presa, ho provato a sniffarla, 40-50 mg circa (dell'estratto x10), purtroppo dovevo uscire poi, quindi credo di essermi perso gli effetti più marcati perchè camminavo e sinceramente nei 40 minuti in cui ho camminato non ho sentito niente di particolare, forse un pò di rilassamento mentale.
dopo mi sono seduto e ho iniziato a sentire qualcosina, avevo letto in giro che si ha una sensazione simile (a livello corporeo) della salita dell'md, sentivo le braccia leggermente più leggere e come un calore interno, ovviamente di poco, non ai livello della salita da md.
mi sentivo più attivo, e con la mente più sgombra, verso le 5 ha iniziato a finire l'effetto euforizzante ed è rimasta solo una vaga rilassatezza fisica e mentale.
ps: leggerissimo mal di testa verso le 6, ma passato in pochi minuti
non male, mi aspettavo di meno, ovviamente tra qualche giorno riproverò per vedere se la mood cambia.
sono curioso poi di provare l'infuso, ho letto che un pò sono differenti gli effetti.

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da Deadpool » mer gen 24, 2018 12:08 am

lan ha scritto:
lun gen 22, 2018 10:58 pm
ok l'ho provata oggi pomeriggio, ho apsettato un paio d'ore dopo mangiato e verso le 3:30 l'ho presa, ho provato a sniffarla, 40-50 mg circa (dell'estratto x10), purtroppo dovevo uscire poi, quindi credo di essermi perso gli effetti più marcati perchè camminavo e sinceramente nei 40 minuti in cui ho camminato non ho sentito niente di particolare, forse un pò di rilassamento mentale.
dopo mi sono seduto e ho iniziato a sentire qualcosina, avevo letto in giro che si ha una sensazione simile (a livello corporeo) della salita dell'md, sentivo le braccia leggermente più leggere e come un calore interno, ovviamente di poco, non ai livello della salita da md.
mi sentivo più attivo, e con la mente più sgombra, verso le 5 ha iniziato a finire l'effetto euforizzante ed è rimasta solo una vaga rilassatezza fisica e mentale.
ps: leggerissimo mal di testa verso le 6, ma passato in pochi minuti
non male, mi aspettavo di meno, ovviamente tra qualche giorno riproverò per vedere se la mood cambia.
sono curioso poi di provare l'infuso, ho letto che un pò sono differenti gli effetti.
Grande Ian, ci sei!! :P

Mal di testa le prime volte è normale, devi trovare il giusto dosaggio per te. Io non l’ho mai sniffata, come ti accennai. Solo infuso. Quindi non saprei cosa dirti a riguardo. Comunque esplora questa pianta a fondo e vedrai. Ti sorprenderà.

Per gli effetti, mi sembra di aver capito che li hai percepiti. Leggera euforia e mente sgombra, o almeno più lucida. Io ricordo di aver provato, la prima volta, chiudendo gli occhi, una cosa strana. I miei pensieri diventavano immagini, vividi, strano da dire a parole. A mio avviso è un minimissimo psichedelico. :D

Prova di nuovo! ;)
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da benzodelarua » gio gen 25, 2018 2:29 pm

Provata anche oggi, questa volta 15mg (circa) non estratto, metodo sniff (sono tutt'ora sotto effetto)
La giornata è incominciata male, molto male molte delusioni... tornato a casa decido, a stomaco vuoto, di assumere kanna per vedere se mi rilassa. Sotto alcuni aspetti rilassa, lo stress quasi non lo sento a differenza di poco fa che mi stava facendo impazzire, grazie a questa pianta sono riuscito a calmarmi. A primo impatto (dopo lo sniff) forte disorientamento, un po' di sudorazione e molta paranoia... ora sta scendendo un po'. Ho un po' di nausea e forte stanchezza mentale ma se mi metto a letto la nausea aumenta e ho come la sensazione di sbornia..
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

lan
Messaggi: 36
Iscritto il: gio mar 24, 2016 12:39 am

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da lan » gio gen 25, 2018 7:59 pm

benzodelarua ha scritto:
gio gen 25, 2018 2:29 pm
Provata anche oggi, questa volta 15mg (circa) non estratto, metodo sniff (sono tutt'ora sotto effetto)
La giornata è incominciata male, molto male molte delusioni... tornato a casa decido, a stomaco vuoto, di assumere kanna per vedere se mi rilassa. Sotto alcuni aspetti rilassa, lo stress quasi non lo sento a differenza di poco fa che mi stava facendo impazzire, grazie a questa pianta sono riuscito a calmarmi. A primo impatto (dopo lo sniff) forte disorientamento, un po' di sudorazione e molta paranoia... ora sta scendendo un po'. Ho un po' di nausea e forte stanchezza mentale ma se mi metto a letto la nausea aumenta e ho come la sensazione di sbornia..
Ma solo con 15 mg? Io pensavo di salire a 70 con l`estratto 10x che non mi è sembrato cosi marcato l`effetto

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da benzodelarua » ven gen 26, 2018 7:32 am

lan ha scritto:
gio gen 25, 2018 7:59 pm
benzodelarua ha scritto:
gio gen 25, 2018 2:29 pm
Provata anche oggi, questa volta 15mg (circa) non estratto, metodo sniff (sono tutt'ora sotto effetto)
La giornata è incominciata male, molto male molte delusioni... tornato a casa decido, a stomaco vuoto, di assumere kanna per vedere se mi rilassa. Sotto alcuni aspetti rilassa, lo stress quasi non lo sento a differenza di poco fa che mi stava facendo impazzire, grazie a questa pianta sono riuscito a calmarmi. A primo impatto (dopo lo sniff) forte disorientamento, un po' di sudorazione e molta paranoia... ora sta scendendo un po'. Ho un po' di nausea e forte stanchezza mentale ma se mi metto a letto la nausea aumenta e ho come la sensazione di sbornia..
Ma solo con 15 mg? Io pensavo di salire a 70 con l`estratto 10x che non mi è sembrato cosi marcato l`effetto
È soggettivo; dipende dalle esperienze, dalla corporatura fisica, dallo stato mentale in quel momento :mrgreen:
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da Deadpool » lun gen 29, 2018 11:46 pm

Sniffata non lo so, ma l’effetto c’è in ogni caso. Dipende da come e quanta ne assumete.
Benzodelaura, hai dato un’occhiata al sito dello Sceltium dove indica i dosaggi?!
Potresti averne presa troppa. A me faceva la stessa cosa le prime volte (tisana) con dosaggi più alti rispetto ai miei standard.
Tu Ian?! Hai testato ancora?
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Morison
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 14, 2018 8:53 pm

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da Morison » gio feb 15, 2018 3:10 am

Ciao, io volevo addentrarmi in questo mondo. Ovviamente come quasi tutti ho fatto le mie esperienze con cannabis e alcol ma voglio provare questo altro mondo. Io sono partito subito con l'idea di assumere mandragora e datura ma mi è stato consigliata assolutamente l'assunzione sia per il fatto che su internet le informazioni sono spesso molto confuse. Detto ciò avete delle piante legali in italia facilmente coltivabili, per intenderci tipo kanna, lactuca virosa garofano indiano e cosi via? E secondo se potete mi date consigli su metodi migliori per l'assunzione e la preparazione delle varie dosi partendo dalla coltivazione casalinga?
Grazie in anticipo

Davide2--
Messaggi: 3
Iscritto il: dom giu 03, 2018 12:44 am

Kanna(Sceletium tortuosum) e Happy Caps,prima esperienza

Messaggio da Davide2-- » dom giu 03, 2018 1:10 am

Salve a tutti :weed: ,ragazzi tra qualche giorno mi arriveranno a casa due sostanze una è l'estratto di Kanna UC(Sceletium tortuosum) l'altra happy caps special-e ... (Papavero giallo) volevo sapere gli effetti provocati da essi, e in più volevo sapere anche come sono gli effetti degli altri Happy Caps :drink: (euphor-e,party-e ecc...) insomma un po in generale.

struzzo
Messaggi: 5
Iscritto il: gio set 27, 2018 7:10 pm

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da struzzo » gio set 27, 2018 7:37 pm

Ciao a tutti, ho l'estratto Kanna 10x e vorrei assumerla sublinguale.
Leggendo le indicazioni non si capisce bene quale sia il dosaggio per la somministrazione sublinguale, nelle info viene menzionato solo il dosaggio per la via nasale (35mg) o orale (200mg).
Il sito di riferimento kanna-info.com indica come sublinguale dai 50mg ai 400mg ma credo si riferisse alla polvere della pianta proprio e non all'estratto 10x che ho.

Ho fatto alcuni tentativi mettendo l'estratto in bocca e lasciandolo assorbire: un giorno 30mg, un'altro giorno 50mg ed infine 90mg
ma non ho ottenuto mai nessun effetto.
Qual'è il dosaggio di partenza di questo prodotto e con questo metodo di assunzione?

Complex Cryptomnesia
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 26, 2018 2:34 am

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da Complex Cryptomnesia » ven set 28, 2018 10:59 pm

struzzo ha scritto:
gio set 27, 2018 7:37 pm
Ciao a tutti, ho l'estratto Kanna 10x e vorrei assumerla sublinguale.

Qual'è il dosaggio di partenza di questo prodotto e con questo metodo di assunzione?
sublinguale direi lo stesso dosaggio utilizzato per via nasale - io l'ho solo usata via naso ( il 10X e un paio di estratti che avevano effetti marcatamente diversi tra loro ) e ti posso dire che l'effetto sale molto rapidamente e il picco arriva dopo 5/6 minuti pressapoco.

Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: Assunzione Kanna

Messaggio da etilosauro » mer dic 26, 2018 5:21 pm

Complex Cryptomnesia ha scritto:
ven set 28, 2018 10:59 pm
struzzo ha scritto:
gio set 27, 2018 7:37 pm
Ciao a tutti, ho l'estratto Kanna 10x e vorrei assumerla sublinguale.

Qual'è il dosaggio di partenza di questo prodotto e con questo metodo di assunzione?
sublinguale direi lo stesso dosaggio utilizzato per via nasale - io l'ho solo usata via naso ( il 10X e un paio di estratti che avevano effetti marcatamente diversi tra loro ) e ti posso dire che l'effetto sale molto rapidamente e il picco arriva dopo 5/6 minuti pressapoco.
E' stato segnalato da un utente un tipo di Kanna miscelata con caffeina, a suo dire la botta è simile a quella dell'MDMA. La marca in questione è "GoldRush", la trovi su vari smartshop con una semplice ricerca "GoldRush kanna", costa relativamente poco
Freealldrugs

Rispondi