Assunzione Kanna (Sceletium Tortuosum)

Avatar utente
arcanico
Messaggi: 114
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:28 pm

Re: kanna

Messaggio da arcanico » lun feb 22, 2016 9:35 pm

Dunque provato infuso con 1g facendo bollire la pianta secca x 5 minuti poi spento il fuoco e lasciata in infusione altri 15 minuti sempre con il coperchio. Filtrato e bevuto con 1 cucchiaino di zucchero. Il sapore e ottimo davvero ma l effetto quasi nullo leggero rilassamento da capire se effetto placebo o no.
Ripetuta assunzione il giorno dopo sempre con 1g ma masticata a lungo finché non diventa una poltiglia e ingerita. Ovviamente molto sgradevole come sapore. Ma alla fine stesso effetto molto blando quasi nullo.
Provero prossimamente ad aumentare il dosaggio.
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)


toti
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 25, 2015 11:26 pm

Re: kanna

Messaggio da toti » mar feb 23, 2016 1:11 am

Per via orale i dosaggi vanno da 1 a 2g e seguendo questa via si presenta una marcata sedazione ed euforia.
Inoltre con questi dosaggi dovresti riscontrare un leggero effetto analgesico.

La via più diretta forse per testarne gli effetti e quella di inalare la polvere. Dovresti ottenere degli effetti medio alti già con 100/200 mg, attento a non superare 500 mg perché andresti in contro a nausea e malessere.

Se così non fosse mi viene da pensare che il prodotto non sia di qualitá perché anche se non se ne parla molto lo sceletium è una sostanza abbastanza potente e piacevole.
A detta di molti è ottima da usare in combo con cannabinoidi.

Ho ordinato dei semi, qualcuno ha esperienza nella coltivazione? Io abito in Sicilia

Avatar utente
arcanico
Messaggi: 114
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:28 pm

Re: kanna

Messaggio da arcanico » mar feb 23, 2016 1:12 pm

Ho letto dell efficacia inalando le polveri ma per ora non intendo farlo visto quanto pare essere fastidioso. Ora sto preparando di nuovo l infuso con 1,5g di sceletium + 0,2g di datura (che già conosco). Appena pronta assumo e aggiorno
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)

Avatar utente
arcanico
Messaggi: 114
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:28 pm

Re: kanna

Messaggio da arcanico » mar feb 23, 2016 2:44 pm

Dunque ad un ora dall assunzione nessun effetto rilevante. Un po di relax e basta. Non saprei dire se sia la qualità scadente. L ho acquistata in rete dove mi ha consigliato un gentilissimo psiconauta del forum. Comunque le prove andranno avanti ;)
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)

Nitro1986
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 27, 2015 12:32 pm

Re: kanna

Messaggio da Nitro1986 » mer feb 24, 2016 3:46 am

Ma quindi lo Sceletium come può classificarsi, come un sedativo o come stimolante? Ho sentito parlare di relax, che non ci azzecca nulla con la stimolazione, molti parlano di empatia, euforia, vorrei credergli, ma prima di sprecare danaro voglio esperienze personali e non semplici opinioni per sentito dire.... voglio un empatogeno, magari stimolante, altrimenti meglio la mary.

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: kanna

Messaggio da Arcano » mer feb 24, 2016 11:46 am

Da quel che avevo letto in giro, il metodo più efficace è farla sciogliere sotto la lingua.
Poi tenete conto la regola di base, ovvero attendere almeno 2-3 ore dopo mangiato, è la stessa cosa che si fa con l'alcool, se assunto qualche ora dopo la sbornia è sicuramente più secca.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
arcanico
Messaggi: 114
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:28 pm

Re: kanna

Messaggio da arcanico » mer feb 24, 2016 10:11 pm

Il metodo più efficace dicono sia aspirandone la polvere dal naso. Non volevo farlo xche molto fastidiodo dicono. Ebbene oggi ho provato. Ragazzi terribile hahahaha non lo farò più. In naso esplode è terribile...... Ne ho aspirato 0,2g ma l effetto non è stato maggiore rispetto all infuso............
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)

Avatar utente
arcanico
Messaggi: 114
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:28 pm

Re: kanna

Messaggio da arcanico » lun mar 07, 2016 11:14 pm

Oggi sono tornato su questa sostanza. Ho fatto un infuso con la solita modalità ma con 2,5g di pianta. L effetto è stato notevole dopo meno di un ora il sonno è diventato fortissimo difficile da gestire con la forza di volontà. Meno male che ero a casa con la possibilità di godermi l effetto in pieno relax. Il tutto e durato non più di un paio d ore. I ogni caso nessuno sballo mente lucida sempre al 100%
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)

Avatar utente
LevelTheTwelve
Messaggi: 15
Iscritto il: dom feb 21, 2016 9:09 pm

Assunzione Kanna

Messaggio da LevelTheTwelve » dom apr 10, 2016 12:09 am

Ciao a tutti :). A breve dovrei acquistare della Kanna e volevo chiedere a chi magari l'ha già provata quale fosse il metodo migliore per assumerla. Avevo intenzione di acquistarla in polvere; ho letto che la via nasale è alquanto fastidiosa(è davvero così straziante?) e che molti consigliano di metterla sotto la lingua. Ma bisogna mettere la polvere sotto la lingua? Poi non ho capito il the come si dovrebbe preparare; basta mettere a bollire l'acqua con dentro la polvere? Scusate per le tante e forse sciocche domande ma pur essendomi documentato un minimo volevo comunque delucidazioni :)

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Consigli Su Kanna

Messaggio da Samsara » dom apr 10, 2016 2:09 pm


Avatar utente
gigilatrottola
Messaggi: 49
Iscritto il: gio apr 07, 2016 12:14 pm

Re: Consigli Su Kanna

Messaggio da gigilatrottola » dom apr 10, 2016 2:42 pm

Interessava anche a me il discorso......olo che leggendo il topic che hai linkato,alla fine non si capisce quale sia il metodo migliore.......
L'etere stava svanendo, l'acido era sparito da un pezzo, ma la mescalina stava andando forte

Avatar utente
LevelTheTwelve
Messaggi: 15
Iscritto il: dom feb 21, 2016 9:09 pm

Re: Consigli Su Kanna

Messaggio da LevelTheTwelve » dom apr 10, 2016 4:47 pm

Samsara ha scritto:viewtopic.php?f=35&t=815
Grazie per il link. Leggendo comunque non ho trovato la risposta alle mie domande :cry:

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Consigli Su Kanna

Messaggio da Samsara » dom apr 10, 2016 5:01 pm

Scusa ma a me pare che ci siano:
-la via nasale è fastidiosa se non sei abituato
-sublinguale è un metodo di assunzione possibile
-l'infuso lo fai come qualsiasi altro infuso, cioè portando l'acqua ad ebollizione e lasciando la sostanza in infusione per 5/10 minuti a fuoco spento
Ultima modifica di Samsara il mar apr 19, 2016 3:43 pm, modificato 1 volta in totale.

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Consigli Su Kanna

Messaggio da bonzo21 » dom apr 10, 2016 9:23 pm

Io prenderei in considerazione l'assunzione tramite fumo o per via nasale.
Se non ti vanno bene quelle ti consiglio la sublinguale piuttosto che l'infuso che necessita di quantità più alte.
Comunque di massima i primi due e un Po anche il terzo metodo che ti ho detto ti prendono in modo più euforico/energetico mentre con l'infuso avrai un effetto molto più rilassante.

Avatar utente
Kundalini
Messaggi: 77
Iscritto il: lun apr 18, 2016 11:57 am

Re: Consigli Su Kanna

Messaggio da Kundalini » lun apr 18, 2016 12:16 pm

Io ho ordinato l' estratto di Kanna qualche giorno fa. Ho provato a sniffarla (non è fastidioso come dicono secondo me, l' unica cosa è che ti rimane il sapore orrendo in gola dopo aver sniffato). Secondo me il metodo migliore oltre a mettersela sotto la lingua è procurarsi una capsula e riempirla di Kanna, così non hai il disgusto del sapore e gli effetti si manifestano dopo circa 40 minuti dall' assunzione! Poi vedi tu insomma! :asd:
"Sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo"

On1onGuY
Scriba
Messaggi: 328
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:32 am

Re: Consigli Su Kanna

Messaggio da On1onGuY » mar apr 19, 2016 11:08 am

Personalmente parlando l'ho provata in diverse maniere , per via nasale devi regolarti poiché a me per un paio di giorni (fai anche 3) la narice da cui l'ho assunta mi è rimasta chiusa e quando mi soffiavo il naso continuava a venir giù lo schifo più incredibile.
Fumata sinceramente l'ho trovata carina insieme ad un po di cannabis.
Per quanto riguarda l'assunzione sublinguale potresti prendere una semplice gomma da masticare e riempirla di polvere , successivamente masticare la gomma.
Invece per l'infuso (metodo che considero il migliore) devi semplicemente mettere in acqua calda una bustina contenente la Kanna e aspettare che si mischino.
Le monde est à Nous
____________________________________________
Non credete a ciò che scrivo

Avatar utente
Ipomeow
Messaggi: 130
Iscritto il: lun gen 11, 2016 4:52 pm

Re: kanna

Messaggio da Ipomeow » mer apr 20, 2016 11:25 am

Provata ieri, fumato 0,4g . Ho sentito la pressione aumentare, testa pulsante. Effetto seguente simile a un antidepressivo e generale sensazione di benessere. Confermo lucidità 100%, nel mio caso no sonno, anzi difficoltà a prender sonno. Non male, riproverò a breve.

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: kanna

Messaggio da Arcano » mer apr 20, 2016 12:36 pm

Sul web ho trovato queste tabelle:

- Sublinguale / Masticare Kanna

I seguenti passaggi riportano come Kanna era tradizionalmente masticata dalle tribù native:

Se masticata subito dopo la fermentazione, ci si inebria.
Essi masticano il suo stelo e le sue radici, a volte per tutto il giorno, e diventano intossicati da esse.

- Sublinguale / dosaggio :

Mite 100-200
medio 200-400 mg
Forte 400-600mg
pesante 600-1000mg

Durata: Picco di Effetti principali variabile in 1-2 ore, eper poi affievolirsi del tutto in altre 1-2 ore.
Effetti specifici sublinguale: intossicazione generale, euforia

- Insufflazione di Kanna (nasale)

Insufflazione Dosaggio:

Mite 25-50mg
medio 50-100
Forte 100-250mg
pesante 250-500mg

Durata: i primi effetti si manifestano in pochi minuti.
Gli effetti principali di picco durano invece 20-60 minuti per poi diminuire in 20-60 minuti.
Molti rapporto di insufflazione sono noti per causare dolore / disagio, ostruzione nasale, prurito e sanguinamento nasale se ripetuto.

Effetti specifici del percorso insufflazione:
L'euforia è molto più pronunciata con insufflazione, ma meno effetti analgesici.

- Il fumo Kanna:

La polvere secca o la materia vegetale in polvere di Kanna possono essere fumati.
Il fumo è descritto come dolce.

Dosaggio Fumo:

Mite 50-100
medio 100-250mg
Forte 250-400mg
pesante 400-500

Durata: i primi effetti si manifestano in pochi secondi.
Gli effetti principali durano per 30-60 minuti e diminuiscono in 60-90 minuti.

Effetti specifici del Fumo: L'effetto che colpisce in pochi secondi può essere caratterizzato da leggero nervosismo o sensazione di 'farfalle nello stomaco' che dissipa in pochi minuti, lasciando il posto a una sensazione di rilassamento spaziale. Euphoria è più pronunciato con il fumo .

- Ingestione orale

La materia vegetale DI Kanna può essere mangiata o preparata in un tè dal sapore simile al tè verde, ma peggio.

Dosaggio ingestione orale:

Mite 200-400 mg
medio 400-600mg
Forte 600-1000mg
pesante 1000-2000mg

Durata: Gli effetti possono manifestarsi anche dopo 90 minuti, ma l'esperienza può durare anche per 4-5 ore.

Effetti specifici: . Sedativo con proprietà analgesiche più pronunciate delle altre assunzioni, soprattutto ad alte dosi. Questa via di somministrazione è segnalata per essere la migliore per la combinazione con l'alcool.
Questa sinergia aumenta l'euforia, la socievolezza e l'energia.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Ipomeow
Messaggi: 130
Iscritto il: lun gen 11, 2016 4:52 pm

Re: kanna

Messaggio da Ipomeow » mer apr 20, 2016 1:55 pm

Ieri dopo averla assunta mi sono spulciato per bene sto sito e mi son letto tutto. In effetti aumenta la concentrazione, è una specie di Ginseng potenziato.
Leggete e troverete tutte le info che cercate e curiosità http://kanna-info.com/

Avatar utente
arcanico
Messaggi: 114
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:28 pm

Re: kanna

Messaggio da arcanico » gio mag 19, 2016 12:37 am

Scusate la lunga attesa. Provata e riprovata più volte e l effetto si sente. Non l ho fumata ma fatto l infuso fino al max di 3g . Però l effetto e stato sempre fortemente sedativo dando sonno e torpore e direi spossatezza. Non da assumere se si hanno cose da fare. In ogni caso nessun effetto ergetico o euforizzante.
Per concludere la trovo molto interessante e continuerò a sperimentare. Ne ho seminata in vaso una settimana fa. Speriamo germogli. Vi farò sapere.
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)

Rispondi