Mix Energizzante

Rispondi
Nitro1986
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 27, 2015 12:32 pm

Mix Energizzante

Messaggio da Nitro1986 » mer dic 30, 2015 2:46 am

Su internet ho visto un bel mix energizzante che ha i seguenti ingredienti:


1) Estratto di Ilex Guayusa: Questa pianta contiene oltre alla caffeina, anche teobromina, comunemente trovato nel cioccolato, e L-teanina, un acido glutammico analogico trovato in tè verde che ha dimostrato di ridurre la fatica fisica e mentale dello stress.

Analisi chimiche nel 2009 e 2010 hanno mostrato il contenuto di caffeina in Guayusa di 2,90-3,28% in peso a secco. Guayusa contiene tutte lgli aminoacidi essenziali per l'uomo e ha un "alto antiossidante di attività", con ORAC valori antiossidanti di 58μM per grammo, rispetto ai 28-29μM per grammo per i tè verdi commerciali.

Ci sono stati pochi studi pubblicati sui possibili benefici medici di Guayusa, ma uno studio ha dimostrato che l'ingestione di Guayusa ha contribuito a ridurre l'iperglicemia e di altri effetti collaterali di diabete di tipo 1 in un modello animale.

2)Estratto di Dendrobium nobile: In alcune fasi del consumatore sembra come se avesse goduto di una dose di canapa (occhi rossastri), ma a volte, come se avesse anfetamine nel corpo (pupille dilatate).

fonte http://psychotropicon.info/dendrobium-nobile/

3)Estratto di sceletium tortuosum: Lo Sceletium tortuosum contiene alcaloidi in percentuale pari al 1-1,5%. La mesembrina risulta essere l'alcaloide principale (0,3 e 0,86% rispettivamente nelle foglie e nel fusto). Sono altresì presenti il mesembrenone, il 4'-O-demetilmesembrenolo e la tortuosamina. I principi attivi sono contenuti nelle parti aeree della pianta. Il contenuto di mesembrina e di 4'-O-demetilmesembrenolo diminuisce durante le fasi di preparazione della poltigliavegetale della pianta secondo il metodo tradizionale; il mesembrone, invece, a seguito del medesimo trattamentosubisce un incremento di concentrazione. La mesembrina, un inibitore del reuptake della serotonina, con effetti antidepressivi, blandamente sedativi e ansiolitici, attiva anche a bassi dosaggi (100 µg). Mostra inoltre attività anche come inibitore PDE4 (fosfodiesterasi 4). La mesembrina viene pertanto impiegata da un certo numero di medici per il trattamento della depressione lieve o moderata, di disordini psicologici o psichiatrici caratterizzati da ansia, dalla dipendenza da alcool o da sostanze stupefacenti, per la bulimia nervosa o per disturbi ossessivo compulsivi. L'attività inibitoria è stata osservata anche a livello dei recettori dopaminergici, adrenergici e nicotinici, il che giustifica l'uso tradizionale dello Sceletium come ansiolitico.

Non trovo altre info sul Dendrobium nobile..... Però sembra interessante questo mix considerando che contiene anche l-phenylalanine e vitamin B6.

Datemi un vostro parere


Avatar utente
MATTEO
Messaggi: 138
Iscritto il: dom dic 13, 2015 10:51 am

Re: Mix Energizzante

Messaggio da MATTEO » dom feb 21, 2016 8:42 pm

io ho provato un composto molto simile in cui era contenuto l' estratto di dendrobium ma
ne sono rimasto molto deluso in quanto non ho provato nessun effetto

il dendrobium extract cosi come il geranium extract dovrebbero essere delle piante che contengono una sorta di anfetamina naturale tuttavia in rete esisotono pareri discordanti c'è chi sostiene che sia vero e chi no ma non ci sono prove scientifiche a riguardo

per quanto riguarda la mia esperienza il parere è negativo però questo può variare dalla sensibilità individuale
Matteo

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Mix Energizzante

Messaggio da VisioneCurativa » dom giu 16, 2019 12:42 am

Il geranium extract è fake, non sono stati individuati composti dalle potenzialità anfetaminiche nella radice.
Ecco una buona fonte [Lisi, A., et al. "Studies of methylhexaneamine in supplements and geranium oil." Drug testing and analysis 3.11-12 (2011): 873-876.]
In realtà il DMAA o la geranamina è un composto sintetico, efficace e pericoloso quasi quanto l'efedrina (specie se puro).
Viene impropriamente inserito in diverse formule stimolanti naturali.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Rispondi