Esperienza Ayahuasca

Rispondi
Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Esperienza Ayahuasca

Messaggio da LSAsղackƅar » dom apr 17, 2016 11:36 pm

Questa è stata la mia terza esperienza con Ayahuasca, avvenuta circa 4 mesi fa. Ho deciso di riproporre questa, in quanto è quella che io ho trovato più completa e in un certo senso "maestosa" :). Non che le altre (5, più o meno) siano state inutili o dei bad trip, ma questa si addice molto di più ad un report :)
Aggiungo anche che ho scelto di scriverla ora e che quindi molti ricordi (e anche tempistiche) sono andate perdute.

Dopo circa mezz'ora dall'assunzione della bevanda contenente IMAO(Ruta siriana), assumo quella contenente DMT(Mimosa hostilis). L'effetto sale in fretta, è avvertibile dopo pochissimi minuti, tutta via le visioni arrivano dopo un po...
vomito, mi distendo sul divano con la coperta che mi ricopre tutto il corpo viso compreso, chiudo gli occhi e...
Le prime timide allucinazioni. Vedo immagini 2D di vetri colorati come quelli delle cattedrali muoversi e ruotare.
Nel giro di alcuni minuti le allucinazioni si intensificano e varie immagini in 2D colorate (principalmente "vortici" e linee) si sovrappongono e pulsano, cambiando tonalità di colore ad ogni pulsazione.
Probabilmente ora perdo coscenza del mio corpo.

Tutto inizia a diventare 3D, sempre però mantenendo strutture geometriche semplici (spigoli dritti e precisi, ecc..).
Qui entro in un corridoio/tunnel quadrato, che lentamente ruota e non si capisce dove stiano le pareti, il pavimento ed il soffitto, anche perchè sono identici. Questo "corridoio" ha pareti fatte di fili colorati che lo attravetsano in senso perpendicolare alla sua lunghezza (cioè alla sua/mia direzione). Attraverso questo luogo ad altissima velocità, mentre esso cambia colore pulsando e "respirando". Le tonalità si fanno sempre più cupe, mentre un senso di angoscia crescente aumenta. Qui mi dico: "che faccio?, cosa posso fare? Mi sta andando male!". Non ricordo come ma arrivo alla soluzione: Amare. Inizio a provare amore per quello che era ormai diventato un buco nero terrorizzante...e non ostante il "tunnel" fa resistenza a questo amore, io insisto, e ne esco finalmente in un'immagine luminosa che non ricordo.
Questo credo possa essere interpretato con un "qualunque cosa succeda nella vita, tu ama".

Ora si passa da allucinazioni a vere e proprie visioni. La cognizione del tempo si perde. I ricordi della totalità dell'esperienza sono più "incompleti" di prima, inoltre gli eventi che ora descriverò potrebbero non essere in sequenza così come li riporto.

Inizio ad entrare in un'altro tunnel, abbastanza cupo, ma questa volta lo trovo in un certo senso "famigliare", attraverso questo tunnel buio che sembra lunghissimo, ma che in realtà percorro in pochissimo tempo.
Il tunnel è un viaggio all'indietro del tempo. So che quando arriverò in fondo, mi verrà mostrato qualcosa. Una volta arrivato alla fine ho la chiara sensazione di aver trovato l'origine del potere dell'ayahuasca e che forse sia anche l'origine di tutte le cose.
Dentro a questo che appare a me come una semisfera o cupola completamente nera(non buia), dove è come se ci fosse l'origine del "tutto", vedo il mio corpo galleggiare e sciogliersi con questo nero. In questa fase mi vedo sia in prima persona dentro la "semicupola nera", sia dall'esterno.

Non ricordo più in che modo, ma la visione è cambiata, credo di aver ripercorso il tunnel al contrario, ma non ne sono certo e sono finito sotto terra, in quello che ero abbastanza convinto fosse "l'inferno", o parte di esso.
Sono in una grotta buia, nera, che sembrava debolmente illuminata da una luce grigia. All'apparenza sembrava l'antro di una strega, con pietre e radici (mi pare anche ragnatele) che pendevano dal soffitto. Li c'è lei, l'ayahuasca, o meglio uno dei suoi tanti volti. Ed è solo il volto quello che riesco a vedere, è grande come una parete ed usciva da una di esse. Ha pelle chiara, occhi e capelli scuri.
Non so come, ma esco da li.

Un'altra visione, ora è come se fossi "qui" sul divano, non mi sento in luoghi "extraterresti". Su uno sfondo nero viene rappresentato il maschile e il femminile, e mi viene mostrato come uno possa esistere solo se c'è l'altro. Si completano. Non ci sono scuse, altrimenti tutto sarebbe piatto. La spiegazione di questo avviene tramite la visione di parti vegetali come foglie e frutti, dove ci sono delle escrescenze(maschile) e delle profondità o avvallamenti(femminile). Più o meno qui riesco a trovare la definizione di amore (almeno l'unica che sono riuscito a trovare), cioè "unione".

Ora inizia una fase di guarigione del corpo (uno dei pochi momenti in cui mi sono ricordato che ce l'avevo). Laprima sensazione è un'azione sul lato destro del volto (che sento spesso sotto l'effetto di aya), che vedo perforato da una specie di trivella colorata e poi smontato e (probabilmente) rimontato, senza però avere dolore fisico. Poi è il turno del cervello che viene letteralmente aperto e al suo interno vengono inseriti cristalli e stalattiti colorate.
Avviene poi la guarigione di vari apparati (digerente, respiratorio, sessuale ed urinario). Da segnalare che al culmine della guarigione dell'apparato respiratorio ho espirato in modo particolarmente dolce e naturale, al culmine della cura all'apparato sessuale ho provato eccitazione, mentre alla fine della cura dell'apparato urinario ho sentito il bisogno di andare in bagno e ho capito come sia sbagliato trattenere l'urina, in quanto è un mezzo del corpo usato per depurarsi. Io comunque l'ho trattenuta per tutta l'esperienza.

Non sono certo sia avvenuto ora, ma arrivo in un'altra grotta sotterranea sta volta abbastanza luminosa e ho la visione di camminarci dentro col mio corpo. Il pavimento è lastricato e ai lati c'è uno strapiombo, le pareti della grotta (molto alta, stretta e profonda) sono di roccia scura-marrone. Su una parete c'è un'enorme statua della quale non ricordo l'aspetto, ricordo che aveva la pelle d'orata ed era vestita colorata, forse aveva gli occhi azzurri. È di nuovo lei, l'ayahuasca, la guardo e poi mi vedo dalla sua prospettiva (il mio corpo "mi guarda" e sono vestito così come mi ero coricato sul divano).

Ora passo da un luogo sotterraneo ad un luogo celestiale. Sono sullo stretto corridoio di una cattedrale, tutto è illuminato, sul soffitto ci sono delle vetrate trasparenti, le pareti sono di marmo marroncino-rosa e... il pavimento è composto da un canale di acqua e io ci nuoto a bracciate a pancia in su. Qui ho una forte sensazione di pace e di essere "tornato a casa", arrivo in fondo a questo corridoio che culmina sul vuoto, la cascata ci cade dentro, ma io continuo a nuotare dritto e mi allontano da quell'edificio che all'esterno appare come un blocco di marmo rosa, con l'uscita del corridoio.

Un luogo ancora più celestiale (l'ultimo della fase di piccco che ricordi): sono in quella che convinto sia "la mia casa dopo la morte". Sono su un'altro pianeta dal cielo notturno/stellato, ma non ostante questo qualcosa illuminava la "Terra". Ci sono nubi composte da varie tonalità di viola e io sono su un prato di erba alta, verde scuro, con qualche fiore bianco (mi pareva) e c'è la mia casa, piccola con pareti bianche a uno, forse 2 piani che ricorda una malga di alta montagna. A dire la verità quel luogo mi ricordava un pascolo alpino.

Questo è tutto quello che ricordo. Riporto anche di aver sentito più volte una spece di scarica elettrica al cervello (sempre indolore) che faceva un suono simile a quello di stropicciare un sacchetto del pane vuoto.
Ho omesso poi dei punti personali, in cui c'era una ragazza a cui ero/sono legato (ad esempio era con me nella casa dopo la morte). Io stesso ho chiesto all'ayahuasca di avere chiarimenti su di lei.
Ho vomitato almeno un'altra volta durante l'esperienza, ma di preciso non so quando.
Fine


Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Esperienza Ayahuasca

Messaggio da BlindFaith » dom apr 17, 2016 11:45 pm

Wow...durata? Dosi? Occhi chiusi o anche aperti? Spettacolare comunque
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Esperienza Ayahuasca

Messaggio da LSAsղackƅar » lun apr 18, 2016 12:09 am

BlindFaith ha scritto:Wow...durata? Dosi? Occhi chiusi o anche aperti? Spettacolare comunque
Giusto :) il picco è durato 2 ore e mezza circa, salita e discesa non saprei dirti di preciso, comunque discesa max 2 ore e sale in fretta se hai assunto già da prima la bevanda contenente imao.
3 grammi di ruta siriana e circa 5 grammi di mimosa hostilis, circa perchè erano di più nel bucchiere, ma non sono riuscito a bere tutto causa sapore(comunque io peso poco, 53kg più o meno).
Tutto esclusivamente ad occhi chiusi! Magari sotto le coperte che era buio (p.s. esperienza notturna comunque) persisteva qulche visione, per il resto qualche "svarione" ad occhi aperti, ma nulla di più (tipo sembrava di vedere un volto nella pentola del vomito).
Solo una volta l'ho presa di giorno, magari farò un report e grazie comunque :)

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Esperienza Ayahuasca

Messaggio da Benway » lun apr 18, 2016 10:55 am

Complimenti! Bella esperienza! :D
Com'è di giorno?
Personalmente ho sempre sfruttato il favore delle tenebre :twisted:

Avatar utente
Ipomeow
Messaggi: 130
Iscritto il: lun gen 11, 2016 4:52 pm

Re: Esperienza Ayahuasca

Messaggio da Ipomeow » lun apr 18, 2016 11:05 am

Grazie per la condivisione, esperienza potentissima e visionaria!

Avatar utente
EinSchonerTag
Messaggi: 145
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:04 pm

Re: Esperienza Ayahuasca

Messaggio da EinSchonerTag » lun apr 18, 2016 11:37 am

Complimentoni!!! Dopo come ti sei sentito nei giorni successivi?
We ask you to reevaluate the purpose of your life. To redefine the forces that rule you. To resurrect the codes of consciousness stored in your being. It is time for you to reclaim your knowledge as a creator through thought...

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Esperienza Ayahuasca

Messaggio da LSAsղackƅar » lun apr 18, 2016 6:24 pm

Grazie a tutti! :)
Benway ha scritto: Com'è di giorno?
Personalmente ho sempre sfruttato il favore delle tenebre :twisted:
Di giorno, ad occhi chiusi non si ha pressochè alcuna visione(causa luce). A occhi aperti invece tutto ondeggiava paurosamente, i colori mi sono sembrati più "intensi", ed erano presenti geometrie, anche se "poche", ma piuttosto grandi e un po diverse di quelle degli acidi (ti parlo di 1p-lsd che è quello che ho provato).
Non c'è niente di sbagliato a prenderla di giorno e questo mi è stato chiaro mentre ero sotto il suo effetto (me lo ha fatto capire, in un certo senso). Di notte tuttavia è un'altra cosa... si hanno visioni ad occhi chiusi e inoltre al buio ti seti più tranquillo.
EinSchonerTag ha scritto:Dopo come ti sei sentito nei giorni successivi?
Ricordo che la mattina del giorno dopo ero molto rilassato e positivo, tutto mi sembrava leggermente più luminoso. Purtroppo questo è stato stroncato da un'evento un po traumatico(se vogliamo chiamarlo così) lo stesso giorno, quindi non ti saprei dire.
Comunque ti dico che dopo la prima esperienza d'ayahuasca di un'anno fa, vedevo i colori un po più accesi, tutto era più luminoso e in me potevo sentire un lieve senso di pace e connessione. Il tutto è durato tanto tempo e per quel che mi ricordo non è mai sceso, ma bisogna dire che ne ho presa ancora(e anche altre sostanze).

Avatar utente
EinSchonerTag
Messaggi: 145
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:04 pm

Re: Esperienza Ayahuasca

Messaggio da EinSchonerTag » lun apr 18, 2016 10:33 pm

Capisco cosa intendi per luminoso, a me succede di notare come per esempio il colore di un campo verde illuminato al sole mi scaturisca una emozione notevole dopo una esperienza e invece quando e' passato molto tempo non mi faccia piu caldo ne freddo....ma io mi ricordo di questa differenza...se un atteggiamento mentale di questo tipo fosse persistente sarebbe magnifico!!!
We ask you to reevaluate the purpose of your life. To redefine the forces that rule you. To resurrect the codes of consciousness stored in your being. It is time for you to reclaim your knowledge as a creator through thought...

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Esperienza Ayahuasca

Messaggio da LSAsղackƅar » lun apr 18, 2016 11:21 pm

EinSchonerTag ha scritto:Capisco cosa intendi per luminoso, a me succede di notare come per esempio il colore di un campo verde illuminato al sole mi scaturisca una emozione notevole dopo una esperienza e invece quando e' passato molto tempo non mi faccia piu caldo ne freddo....ma io mi ricordo di questa differenza...se un atteggiamento mentale di questo tipo fosse persistente sarebbe magnifico!!!
Per me può essere benissimo persistente, anche con altre sostanze. Il trucco credo sia nell'applicare le lezioni che impari durante i viaggi e cercare di restare connessi, amando, evitando stress e persone stressanti o con atteggiamenti negativi (difficile) e magari anche meditando.
Poi magari mi sbaglio.

Avatar utente
EinSchonerTag
Messaggi: 145
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:04 pm

Re: Esperienza Ayahuasca

Messaggio da EinSchonerTag » mar apr 19, 2016 1:25 am

Credo tu abbia pienamente ragione!
We ask you to reevaluate the purpose of your life. To redefine the forces that rule you. To resurrect the codes of consciousness stored in your being. It is time for you to reclaim your knowledge as a creator through thought...

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Esperienza Ayahuasca

Messaggio da M⊙nad » ven mag 20, 2016 1:19 am

Grazie per il bel report. Non e' da tutti avventurarsi in esperienze del genere senza la guida di uno sciamano. Mi fa piacere che l'ayahuasca si sia presa cura di te, ma ho una domanda: Cosa avresti fatto se quella sera l'ayahuasca aveva la luna storta? Le cerimonie non sono sempre positive... Anche se si ha una buona attitudine, a volte la mazzata arriva.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Esperienza Ayahuasca

Messaggio da LSAsղackƅar » dom mag 22, 2016 10:10 pm

M⊙nad ha scritto: Cosa avresti fatto se quella sera l'ayahuasca aveva la luna storta? Le cerimonie non sono sempre positive... Anche se si ha una buona attitudine, a volte la mazzata arriva.
Mi è capitato di avere momenti non belli con lei, le uniche soluzioni efficaci che ho trovato a questi eventi sono state amare, accettare e soprattutto lasciarsi andare. Ricordo di un'esperienza che dopo mezz'ora circa è diventata un bad trip o quasi, con tanto di vomito continuo e una sensazione di dolore fisico al palato dovuto appunto al vomito (comunque non insopportabile), mi sono lasciato andare perchè non potevo fare altro(ma ora che ci ripenso non credo di averlo fatto abbastanza), ha funzionato in parte, tuttavia c'è da dire che il giorno dopo mi sentivo comunque leggero e riposato, come dopo qualunque altra esperienza con l'Ayahuasca.

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Esperienza Ayahuasca

Messaggio da M⊙nad » mar mag 24, 2016 7:18 pm

Te lo dico solo perche' per mia esperienza, avere una persona esperta accanto a volte puo' fare tanto. Comunque mi piace il tuo approccio e ti auguro il meglio. Ahum

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Esperienza Ayahuasca

Messaggio da LaFouine » mer mag 25, 2016 4:07 am

Hai avuto delle risposte ovvie e che tutti sanno già,anche su quella persona a te legata hai solo avuto conferme,a pianta vi dice solo cose che già sapete,se poi avete bisogno di luci visioni e altro ben venga,ma scomodare per così poco hayauasca,mi fa pensare che avevamo fattovbene per secoli a tenervi all'oscuro di tutto questo
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Esperienza Ayahuasca

Messaggio da LSAsղackƅar » ven mag 27, 2016 12:03 pm

M⊙nad ha scritto:Te lo dico solo perche' per mia esperienza, avere una persona esperta accanto a volte puo' fare tanto. Comunque mi piace il tuo approccio e ti auguro il meglio. Ahum
Grazie! Si posso immaginare, un giorno mi piacerebbe prenderla con qualcuno di esperto, magari nel suo luogo di origine. Credo possa dare molto di più.
LaFouine ha scritto:a pianta vi dice solo cose che già sapete
Io sono del parere che tutte le risposte siano già in noi, le sostanze psichedeliche aiutano a trovatle e soprattutto ci aprono a nuove domande. Poi non pensare che sia stato "tutto qui" il mio viaggio, ci sono cose personali che non posso riportare e che soprattutto non interessano. Comunque sappi che per me sono state rivelazioni importanti.
LaFouine ha scritto:scomodare per così poco hayauasca,mi fa pensare che avevamo fattovbene per secoli a tenervi all'oscuro di tutto questo
Questo atteggiamento di giudizio(così generico poi), non credo sia usato dagli sciamani che conoscono veramente Ayahuasca.

Avatar utente
Cacciatore
Messaggi: 40
Iscritto il: gio mag 26, 2016 8:38 am

Re: Esperienza Ayahuasca

Messaggio da Cacciatore » dom mag 29, 2016 10:33 am

Esperienza davvero fantastica! Complimenti, ma alla fine chi era quella ragazza?
Raggiungici su Telegram! Scrivi a @VolpeBlu tramite l'app

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Esperienza Ayahuasca

Messaggio da LSAsղackƅar » dom mag 29, 2016 8:26 pm

Cacciatore ha scritto:Esperienza davvero fantastica! Complimenti, ma alla fine chi era quella ragazza?
Grazie. Una cosa personale, comunque è una ragazza che esiste nella realtà, ho avuto dei pensieri e visioni su di lei durante il viaggio (sempre se ti riferisci alla ragazza di cui parlo alla fine).

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: Esperienza Ayahuasca

Messaggio da Ivanspeedy » lun dic 18, 2017 6:00 am

LaFouine ha scritto:
mer mag 25, 2016 4:07 am
Hai avuto delle risposte ovvie e che tutti sanno già,anche su quella persona a te legata hai solo avuto conferme,a pianta vi dice solo cose che già sapete,se poi avete bisogno di luci visioni e altro ben venga,ma scomodare per così poco hayauasca,mi fa pensare che avevamo fattovbene per secoli a tenervi all'oscuro di tutto questo
Per cosa è appropriato scomodare la dea?

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Esperienza Ayahuasca

Messaggio da LaFouine » mar feb 20, 2018 5:15 pm

Ivanspeedy ha scritto:
lun dic 18, 2017 6:00 am
LaFouine ha scritto:
mer mag 25, 2016 4:07 am
Hai avuto delle risposte ovvie e che tutti sanno già,anche su quella persona a te legata hai solo avuto conferme,a pianta vi dice solo cose che già sapete,se poi avete bisogno di luci visioni e altro ben venga,ma scomodare per così poco hayauasca,mi fa pensare che avevamo fattovbene per secoli a tenervi all'oscuro di tutto questo
Per cosa è appropriato scomodare la dea?
per guarire le persone sull orlo della crisi di identita.quando dopo anni di psicoterapia o farmaci dello psichiatra,non hai risolto nulla.oppure quando un indio pensa che quello che gli viene detto fin da bambinio si allontana e crede che tutto cio siano cavolate
kaixo :mrgreen:

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: Esperienza Ayahuasca

Messaggio da Ivanspeedy » mer feb 21, 2018 8:21 am

LaFouine ha scritto:
mar feb 20, 2018 5:15 pm
Ivanspeedy ha scritto:
lun dic 18, 2017 6:00 am
LaFouine ha scritto:
mer mag 25, 2016 4:07 am
Hai avuto delle risposte ovvie e che tutti sanno già,anche su quella persona a te legata hai solo avuto conferme,a pianta vi dice solo cose che già sapete,se poi avete bisogno di luci visioni e altro ben venga,ma scomodare per così poco hayauasca,mi fa pensare che avevamo fattovbene per secoli a tenervi all'oscuro di tutto questo
Per cosa è appropriato scomodare la dea?
per guarire le persone sull orlo della crisi di identita.quando dopo anni di psicoterapia o farmaci dello psichiatra,non hai risolto nulla.oppure quando un indio pensa che quello che gli viene detto fin da bambinio si allontana e crede che tutto cio siano cavolate
Proprio oggi pensavo alle associazioni che promuovono pubblicizzano e offrono ayahuasca qui in italia.
È vero che danno la possibilita a molti di attingere a questa medicina.
Ma è troppo sacra per essere occidentalizzata.
Sto incominciando a capire i pericoli.
Immagino uno che si ritrova in una cerimonia solo x curiosità o per accompagnare un amico.
Hai ragione se la usiamo cosi forse era meglio dover andare nella selva in sudamerica e nn avere questa possibilita a portaya di mano.
Almeno chi arriva fino alla selva ha già assaggiato le sue motivazioni.
Sono daccordo con te al 100x100

Rispondi