esperienza curcuma da schizofrenico

Rispondi
sorrendom_1972
Messaggi: 6
Iscritto il: mer lug 13, 2016 12:30 pm

esperienza curcuma da schizofrenico

Messaggio da sorrendom_1972 » mar ott 04, 2016 5:38 pm

Ciao, posto raramente, qusta volta volevo chiedere lumi su un esperienza molto forte avuta in seguito alla assunzione di curcuma. Ne ho messo la punta di un cucchiaino in un pentolino, fatto bollire per 5 minuti, in modo che diventi idrosolubile, poi ho aggiunto un pizzico di pepe nero, e l'ho bevuto. Dopo dieci minuti sentivo una sensazione di tepore molto leggera, mi volevo bene, e mi sono fatto la barba, perche' mi sarei piaciuto di piu', volevo chicchierare. Devo dire che fino a qualche minuto prima ero abbastanza depresso. Comunque poi l'effetto e'aumentato fino a diventare a volte spiacevole, ma era anche mista a piacere, una sesazione in cui volevo comunque restare!
Devo dire pero' che prendo un antipsicotico, abilify, a sera da cinque anni. Solitamente mettevo della curcuma nelle zuppe ogni tanto, ma l'effetto procuratomi da quella nuova biologica acquistata oggi non me l'aspettavo. So' che chiedo troppo, ma qualcuno saprebbe spiegarmi perché sono diventato così sensibile a tutto quello che influisce sulla psiche?
Ciao


lucautente
Messaggi: 50
Iscritto il: mer ott 28, 2015 5:49 pm

esperienza curcuma da schizofrenico

Messaggio da lucautente » mar ott 04, 2016 6:59 pm

sorrendom_1972 ha scritto: Ciao, posto raramente, qusta volta volevo chiedere lumi su un esperienza molto forte avuta in seguito alla assunzione di curcuma. Ne ho messo la punta di un cucchiaino in un pentolino, fatto bollire per 5 minuti, in modo che diventi idrosolubile, poi ho aggiunto un pizzico di pepe nero, e l'ho bevuto. Dopo dieci minuti sentivo una sensazione di tepore molto leggera, mi volevo bene, e mi sono fatto la barba, perche' mi sarei piaciuto di piu', volevo chicchierare. Devo dire che fino a qualche minuto prima ero abbastanza depresso. Comunque poi l'effetto e'aumentato fino a diventare a volte spiacevole, ma era anche mista a piacere, una sesazione in cui volevo comunque restare!
Devo dire pero' che prendo un antipsicotico, abilify, a sera da cinque anni. Solitamente mettevo della curcuma nelle zuppe ogni tanto, ma l'effetto procuratomi da quella nuova biologica acquistata oggi non me l'aspettavo. So' che chiedo troppo, ma qualcuno saprebbe spiegarmi perché sono diventato così sensibile a tutto quello che influisce sulla psiche?
Ciao
per la miseria non prender un cazzo sotto psicofarmaci!!! manco alcool. :| :| :| :|

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

esperienza curcuma da schizofrenico

Messaggio da astraldream » mar ott 04, 2016 11:11 pm

lucautente ha scritto:
sorrendom_1972 ha scritto: Ciao, posto raramente, qusta volta volevo chiedere lumi su un esperienza molto forte avuta in seguito alla assunzione di curcuma. Ne ho messo la punta di un cucchiaino in un pentolino, fatto bollire per 5 minuti, in modo che diventi idrosolubile, poi ho aggiunto un pizzico di pepe nero, e l'ho bevuto. Dopo dieci minuti sentivo una sensazione di tepore molto leggera, mi volevo bene, e mi sono fatto la barba, perche' mi sarei piaciuto di piu', volevo chicchierare. Devo dire che fino a qualche minuto prima ero abbastanza depresso. Comunque poi l'effetto e'aumentato fino a diventare a volte spiacevole, ma era anche mista a piacere, una sesazione in cui volevo comunque restare!
Devo dire pero' che prendo un antipsicotico, abilify, a sera da cinque anni. Solitamente mettevo della curcuma nelle zuppe ogni tanto, ma l'effetto procuratomi da quella nuova biologica acquistata oggi non me l'aspettavo. So' che chiedo troppo, ma qualcuno saprebbe spiegarmi perché sono diventato così sensibile a tutto quello che influisce sulla psiche?
Ciao
per la miseria non prender un cazzo sotto psicofarmaci!!! manco alcool. :| :| :| :|
Vabbè....a quel punto non mangiare neanche :)
La curcuma DUBITO seriamente abbia svolto qualche ruolo in quest episodio....
E molto più probabile che sia stato il pepe a fare questi effetti....ma e ancora più probabile che sia tutto un placebo...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

sorrendom_1972
Messaggi: 6
Iscritto il: mer lug 13, 2016 12:30 pm

esperienza curcuma da schizofrenico

Messaggio da sorrendom_1972 » mar ott 04, 2016 11:33 pm

Beh, vi ringranzio entrambe, poi riguardo al non prendere nulla e' un ottimo consiglio, ma non credevo che una microscopico pizzico di curcuma avesse l'effetto della migliore cannabis mai provata, quindi ha ragione anche astral dream, nel senso che sarebbe ridicolo. Infatti, per questo paradosso ho deciso di scrivere sul forum, alla mia psichiatra non posso nemmeno chiedere una cosa simile, perr lei sono matto e basta. Ma anche se riconosco di dover prendere farmaci che mi stabiliscano l'umore, mi sembra strano dover rinunciare a tutti piccoli piceri della vita, cosa rimane poi?
Il fatto strano e' che in me' qualcosa e' cambiato, fino a due anni fa' non avevo questa reazione esagerata della psiche, o dei neurotrasmettitori, come io comincio a pensare...alle tisane, curcuma, non parliamo di cannabis, di cui ero stato un saltuario e moderato consumatore. Figuratevi me ne sono fatto un estratto idralcolico, con 1 grammo di erba in 1/2 litro di alcool, ma se ne prendo una sola goccia, cosa che ad altri farebbe solo ridere, a me fa un effetto devastante! Mi chiedo ma che cavolo mi e' successo, in piu' devo dire che sono sempre stanco.

kataz
Messaggi: 89
Iscritto il: lun set 14, 2015 9:14 pm

esperienza curcuma da schizofrenico

Messaggio da kataz » mer ott 05, 2016 12:53 am

Ho anchio questo "problema" irrisolto con la curcuma, da mezzo cucchiaino in su mi fa un effetto molto sedativo tipo cannabis, non riesco a comunicare con nessuno e questo molto spesso mi ha creato diversi problemi, perche non capivo cosa ci fosse di strano, ci ho messo molto tempo a capire che fosse la curcuma, che prendevo saltuariamente...
ho cercato dappertuto, anche su forum stranieri, ma non sono riuscito a trovare casi analoghi.
Di fatto è un leggero maoi quindi potrebbe essere questo il punto.
non credo sia un caso il fatto che sia ipersensibile anche all'harmala nelle varie forme..
se mai ti capiterà di fare ayahuasca vacci molto con cautela, ho avuto vari episodi psicotici anche a causa di questa differennza enzimatica di base.

se usi curcuma non abbinarla al pepe perche aumenta l'effetto.
Ogni cosa scritta è a puro titolo informativo e non si vuole incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

esperienza curcuma da schizofrenico

Messaggio da astraldream » mer ott 05, 2016 1:05 am

In effetti non avevo pensato all'effetto Maoi della curcuma....scusate...mi stavo focalizzando solo sull'effetto del pepe, che può essere molto "stoned"...

Come detto da kataz potresti essere ipersensibile ai MAOi e in questo caso mixare con psicofarmaci potrebbe essere pericoloso...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

sorrendom_1972
Messaggi: 6
Iscritto il: mer lug 13, 2016 12:30 pm

esperienza curcuma da schizofrenico

Messaggio da sorrendom_1972 » mer ott 05, 2016 6:39 am

Ciao kataz, sapevo che la curcuma e' un "leggero" maoi, ma in me come ripeto anche il the verde, a causa della theanina, da un effetto stono molto amplificato, cosa cosa che fino a due anni fa' non mi succedeva.

astral dream, io sono molto attento sull'alimentazione, infatti ho paura delle interazioni che da poco tempo hanno i inziato, come ho scritto dalla mia esperienza a farmi un effetto amplificato.

Io comunque comincio anche ad aver paura che l'utilizzo cronico di psicofarmaci mi abbia portato a questi problemi di sensibilizzazione, cioe' ad una modifica in ambito dei recettori, o neurotrasmettitori. Che voi sappiate con gli antipsicotici, ed antidepressivi che ora non prendo da 1 anno, ci sono fenomeni di tolleranza inversa?

Avatar utente
EinSchonerTag
Messaggi: 145
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:04 pm

esperienza curcuma da schizofrenico

Messaggio da EinSchonerTag » dom ott 09, 2016 8:36 pm

Ciao e grazie della tua esperienza, assumo curcuma quotidianamente nel caffè alla mattina, ma la mia quantità è forse minima e non ho mai provato ad assumerla a stomaco vuoto da sola. Saresti dirmi se possibile la quantità precisa per capire meglio? Magari faccio un esperimento.
Grazie.
We ask you to reevaluate the purpose of your life. To redefine the forces that rule you. To resurrect the codes of consciousness stored in your being. It is time for you to reclaim your knowledge as a creator through thought...

sorrendom_1972
Messaggi: 6
Iscritto il: mer lug 13, 2016 12:30 pm

esperienza curcuma da schizofrenico

Messaggio da sorrendom_1972 » lun ott 10, 2016 3:15 pm

EinSchonerTag ha scritto: Ciao e grazie della tua esperienza, assumo curcuma quotidianamente nel caffè alla mattina, ma la mia quantità è forse minima e non ho mai provato ad assumerla a stomaco vuoto da sola. Saresti dirmi se possibile la quantità precisa per capire meglio? Magari faccio un esperimento.
Grazie.
Ciao, io la preparo facendone bollire una punta di cucchiaino in una tazza d'acqua, in modo che diventi idrosolubile, poi lascio raffreddare ed al momento di bere, a stomaco vuoto, aggiungo un pizzico di pepe nero, per redere la curcuma biodisponibile. Il tipo di curcuma era di tipo biologico, ma comunque credo che sia l'antipsicotico che prendo ad aver fatto l'esperienza così intensa. Quindi, stai attento se prendi qualcosa altro...la curcumina e' un mao inibitore.

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: esperienza curcuma da schizofrenico

Messaggio da Pregiudicato » ven feb 22, 2019 7:15 pm

Salve,
oggi stesso ho deciso di provare anch'io questa spezia che mi ha non poco incuriosito, leggendo il tuo post e siccome 2 mesi fa una mia amica marocchina me l'ha portata direttamente dal Marocco mentre prima non sapevo nemmeno cosa fosse :asd:.
Mi accingo a bollire un bicchiare d'acqua (circa 250 ml) mentre preparo della polvere un pò ad occhio.
P.S Purtroppo non possiedo un bilancino

dosi (appunto a spanne):
- 0.4 di curcuma
- 0.2 di pepe nero in polvere
- 3 semi grossi di pepe nero polverizzati al momento (forse un pò vecchi)

Una volta bollita l'acqua la faccio leggermente raffreddare mettendola in una tazza e aggiungo tutta la polvere, in seguito copro la tazza e aspetto 10 minuti circa.
Bevo ore 18.15.
Il gusto della bevanda è parecchio aromatico e pungente (chiaramente a causa del pepe) :drink:, ma ho provato di molto peggio. Finito di bere prendo una caramella Ricola alle erbe (le classiche) e ci tengo a precisare che a parte 3 bicchieri di succo (a distanza di circa un ora uno dall'altro) non mangiavo ne bevevo dalle 15.30.
Passti 10 minuti mi sento normale, forse un pò meno concentrato (ma proprio poco), ma nulla di più oltre ad avere un leggero senso di nausea a tratti. Provo ad ascoltare un po' di musica rap, so che magari a molti sembrerà una cazzata ma al momento non me la sento di ascoltare musica classica, troppa sbatta :D.
Non so se si tratti di effetto placebo, ma mi sento leggermente più rilassato e mi capita di fissarmi sulle cose come con l'erba ma senza i famosissimi trip, eppure riesco a scrivere. P.S. man mano che faccio qualcosa o che succede qualcosa scrivo. :chitarra:
ore 18.45, passati 30 min e non ho avvertito praticamente nulla, temo si tratti di effetto placebo.
Aspetto ancora qualche ora nel caso possa presentarsi qualche effetto in più ma a questo punto dubito.
Ore 19.15 nessun effetto tranne un leggerissimo mal di testa (forse per la musica ad alto volume, non so). Credo si tratti di un effetto placebo, ho voluto provare poiché anche io sono molto sensibile alla marijuana.
Grazie per aver letto questa mia piccola esperienza.
Buona serata,
Pregiudicato <3

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: esperienza curcuma da schizofrenico

Messaggio da Pregiudicato » ven feb 22, 2019 11:11 pm

Alla fine ho riscontrato solo diarrea :asd:.
Però non mi do vinto, ho cambiato metodo e raddoppiato la dose sia di curcuma che di pepe. Spero che gli effetti si palesino prima delle 11 ora che mi corico a letto.
Ho impiegato 15 solamente per bere quello schifo, questa volta, avendo aumentato le dosi, aveva un gusto orribile ma soprattutto dava un fastidio assurdo alla gola che ancora adesso sento come se fosse un reflusso...orribile :sbratto:.
Ho messo la polvere tutta nell'acqua e l'ho portata a ebollizione per 10 min, in seguito ho bevuto 4/5 del liquido a forza e lasciato li' la materia vegetale che in altri casi avrei ingerito ma oggi proprio era impossibile.
Al momento sono passati più di 20 min (22.52) da quando ho iniziato ad assumere e anche essendo tardi non ho alcuna stanchezza essendo eccitato (la prima volta pomeriggio) ora pretenzioso di avere un briciolo di effetti per aver fatto sta merdata... :lol: :crybaby:
Ore 23.00..musica a palla nelle orecchie molto musicale, mi sento abbastanza rilassato (ps potrebbe essere perché sono stanco proprio adesso perché sto sforando il mio orario normale di sonno :roll:).
Gli arti tendo ad andare a riposo (come le dita sula tastiera che cadono xD, esagero un pò ma per dire un rilassamento corporeo), e poi sento qualche brivido caldo sulla schiena ma credo sia placebo.
:toilet:
ore 23.09 - Se non si tratta di placebo allora fa poco nulla (ovviamente)...forse aiuta a dormire, però bervi un beverone di ***da per questi effetti qui mi sembra un furto. Al massimo al momento mi sento un po' rallentato, dovrei provare durante il giorno con vari dosaggi etc.. comunque per il momento non ho intenzione di fare altri test perché veramente non ne vale la pena. In futuro magari riproverò.
Buona serata,
Pregiudicato

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: esperienza curcuma da schizofrenico

Messaggio da grub » sab feb 23, 2019 12:41 am

Pregiudicato ha scritto:
ven feb 22, 2019 11:11 pm
Alla fine ho riscontrato solo diarrea :asd:.
Però non mi do vinto, ho cambiato metodo e raddoppiato la dose sia di curcuma che di pepe. Spero che gli effetti si palesino prima delle 11 ora che mi corico a letto.
Ho impiegato 15 solamente per bere quello schifo, questa volta, avendo aumentato le dosi, aveva un gusto orribile ma soprattutto dava un fastidio assurdo alla gola che ancora adesso sento come se fosse un reflusso...orribile :sbratto:.
Ho messo la polvere tutta nell'acqua e l'ho portata a ebollizione per 10 min, in seguito ho bevuto 4/5 del liquido a forza e lasciato li' la materia vegetale che in altri casi avrei ingerito ma oggi proprio era impossibile.
Al momento sono passati più di 20 min (22.52) da quando ho iniziato ad assumere e anche essendo tardi non ho alcuna stanchezza essendo eccitato (la prima volta pomeriggio) ora pretenzioso di avere un briciolo di effetti per aver fatto sta merdata... :lol: :crybaby:
Ore 23.00..musica a palla nelle orecchie molto musicale, mi sento abbastanza rilassato (ps potrebbe essere perché sono stanco proprio adesso perché sto sforando il mio orario normale di sonno :roll:).
Gli arti tendo ad andare a riposo (come le dita sula tastiera che cadono xD, esagero un pò ma per dire un rilassamento corporeo), e poi sento qualche brivido caldo sulla schiena ma credo sia placebo.
:toilet:
ore 23.09 - Se non si tratta di placebo allora fa poco nulla (ovviamente)...forse aiuta a dormire, però bervi un beverone di ***da per questi effetti qui mi sembra un furto. Al massimo al momento mi sento un po' rallentato, dovrei provare durante il giorno con vari dosaggi etc.. comunque per il momento non ho intenzione di fare altri test perché veramente non ne vale la pena. In futuro magari riproverò.
Buona serata,
Pregiudicato
Forse hai frainteso, il fatto che sia un leggero MAO inibitore non implica automaticamente effetti marcati o evidenti. Chissà quanta ne dovresti mangiare. Se proprio vuoi provare gli imao ci sono mille altri metodi
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: esperienza curcuma da schizofrenico

Messaggio da Pregiudicato » sab feb 23, 2019 7:33 am

grub ha scritto:
sab feb 23, 2019 12:41 am
Pregiudicato ha scritto:
ven feb 22, 2019 11:11 pm
Alla fine ho riscontrato solo diarrea :asd:.
Però non mi do vinto, ho cambiato metodo e raddoppiato la dose sia di curcuma che di pepe. Spero che gli effetti si palesino prima delle 11 ora che mi corico a letto.
Ho impiegato 15 solamente per bere quello schifo, questa volta, avendo aumentato le dosi, aveva un gusto orribile ma soprattutto dava un fastidio assurdo alla gola che ancora adesso sento come se fosse un reflusso...orribile :sbratto:.
Ho messo la polvere tutta nell'acqua e l'ho portata a ebollizione per 10 min, in seguito ho bevuto 4/5 del liquido a forza e lasciato li' la materia vegetale che in altri casi avrei ingerito ma oggi proprio era impossibile.
Al momento sono passati più di 20 min (22.52) da quando ho iniziato ad assumere e anche essendo tardi non ho alcuna stanchezza essendo eccitato (la prima volta pomeriggio) ora pretenzioso di avere un briciolo di effetti per aver fatto sta merdata... :lol: :crybaby:
Ore 23.00..musica a palla nelle orecchie molto musicale, mi sento abbastanza rilassato (ps potrebbe essere perché sono stanco proprio adesso perché sto sforando il mio orario normale di sonno :roll:).
Gli arti tendo ad andare a riposo (come le dita sula tastiera che cadono xD, esagero un pò ma per dire un rilassamento corporeo), e poi sento qualche brivido caldo sulla schiena ma credo sia placebo.
:toilet:
ore 23.09 - Se non si tratta di placebo allora fa poco nulla (ovviamente)...forse aiuta a dormire, però bervi un beverone di ***da per questi effetti qui mi sembra un furto. Al massimo al momento mi sento un po' rallentato, dovrei provare durante il giorno con vari dosaggi etc.. comunque per il momento non ho intenzione di fare altri test perché veramente non ne vale la pena. In futuro magari riproverò.
Buona serata,
Pregiudicato
Forse hai frainteso, il fatto che sia un leggero MAO inibitore non implica automaticamente effetti marcati o evidenti. Chissà quanta ne dovresti mangiare. Se proprio vuoi provare gli imao ci sono mille altri metodi
No no avevo inteso, però il fatto di essere ipersensibile alla marijuana, pensavo che magari questo avrebbe potuto darmi qualcosa in termini di rilassamento.
Buona giornata,
Pregiudicato

Rispondi