5-MEO-DMT Dubbi e perplessità

Avatar utente
Yardbird
Messaggi: 77
Iscritto il: mer apr 05, 2017 1:54 pm

5-MEO-DMT Dubbi e perplessità

Messaggio da Yardbird » mer apr 05, 2017 4:16 pm

Ciao a tutti, il mio dubbio è se continuare o meno nella ricerca perchè al momento di piacevole o istruttivo ci ho trovato poco o nulla, anzi :ninja: .

Dopo svariate ricerche ho deciso di provarla durante i miei viaggi all'estero e così un bel giorno mi sono accinto ad assumere per via nasale 6 mg in forma HCL, dose consapevolmente bassa da permettermi di prendere confidenza.

Incollo i report di cui tengo nota in un diario delle mie esperienze.

Salita dopo 2 minuti, sensazione anestetica ai denti che perdura per qualche minuto. Accelerazione cardiaca con battiti potenti come se stessi correndo. Respirazione che sembra fermarsi e quindi la controllo, questo dura per circa 10 minuti. Salita rapida un po’ sgradevole, dopo pochi minuti sembra che stia per arrivare la nausea e malessere, controllo il respiro e passa subito. A +15' la frequenza cardiaca tende a normalizzarsi, i battiti però rimangono potenti per un’altra decina di minuti. Nessuna EOV/CEV tranne durante la salita: guardo le mani e per qualche istante sembrano rimpicciolirsi ed i colori della stanza sembrano sbiadirsi tendendo al marrone/grigio.
La sensazione generale non è piacevole ma nemmeno spiacevole, è strana e non riesco a capirla, i pensieri continuano ad essere lineari, è completamente diverso dalle triptamine che ho provato. A +30' sento l’inizio della discesa ma rimane una strana sensazione. Il bruciore al naso persiste anche a +40', nel retro gola sembra di essere graffiato. Non stimola a riprovarla, boh, vediamo se i postumi saranno positivi.


Settimane dopo riprovo con 12 mg, segue il report.

Salita veloce, accelerazione cardiaca con battiti potenti. In 5 minuti perdo le forze e mi sdraio. Il respiro è corto, se inspiro in maniera controllata i polmoni sembrano apertissimi e spare abbiano una capacità doppia di aria. La tachicardia non dura molto, sembra addirittura più breve della volta precedente. Da sdraiato nessuna nausea, provo ad alzarmi e comincia un principio di nausea che da sdraiato sparisce immediatamente. Nessuna CEV/EOV tranne la vista un po' offuscata. Gli sensazioni sgradevoli sono maggiori, mi sento come se stessi svenendo, il pensiero però rimane lucido, sale un po’ d’ansia e paura, mi sento svanire, mi tranquillizzo e mi lascio andare ma non arrivo al breakthrough. A +30’ comincia la discesa, a +1h sono quasi nella normalità.
Nelle ore seguenti non avverto sensazioni di benessere o euforia che ho letto in vari report.


Dopo un paio di settimane ripeto l'esperienza con 18 mg.
Questa volta sniffo e per circa 3-4 minuti sto con la testa piegata fra le gambe in modo da assorbire il più possibile evitando che scenda in gola.

Solita salita veloce, il ritmo cardiaco accelera, a differenza della volta precedente il respiro si mantiene regolare e non ho bisogno di controllarlo, sono sdraiato a pancia in su. Velocemente la sensazione è sempre più terribile, ripeto a me stesso di lasciarmi andare e che non mi accadrà nulla di grave. Appena mi muovo per vedere l’ora (sono a circa +10') mi sale subito la nausea e vomito saliva (ero a stomaco vuoto da circa 4 ore).
Sto davvero male emotivamente ma non sono in panico, se sto fermo la nausea passa subito. Mi sento di morire, è una sensazione terrificante, spero solo che passi velocemente e dico a me stesso che non lo farò mai più. Riguardo l’orologio e il tempo sembra si sia fermato, muovendomi vomito ancora. Cerco di lasciarmi andare e sento che lentamente perdo la sensazione del corpo, non sento più il cuore, noto però che respiro regolarmente e mi dico “ok, tranquillo, tra poco passa, l’importante è che continui a respirare”. Perdo il contatto con il corpo, lasciandomi andare ad occhi chiusi comincio a vedere bianco. Sento l'eco dei dialoghi nella stanza vicina. Sto male emotivamente e noto che non riesco ad andare oltre perché appena sento che mi sto per perdere mi riprendo quel tanto da ritornare, penso di essermi trovato al confine del passaggio. A +20' passa la terribile sensazione, forse sta iniziando la discesa. A +25' sono certo che sta passando. Cominciano forti tremori al bacino e gambe che durano per qualche minuto (ho un po’ freddo), vanno ad intermittenza fino a che non si ripresentano più. A +30' ho un senso di pace, guardo la finestra e vorrei essere fuori, vorrei alzarmi ma credo di essere ancora instabile, aspetto qualche minuto e lentamente mi alzo. Vado al balcone con la vivida sensazione di felicità di essere ancora vivo. Apprezzo la vita, guardo il cielo, gli uccelli, le piante. E’ una forte sensazione di felicità e di presenza. “non perdere la vita, goditela”, questo forte messaggio dura per un’altra mezz’ora ma poi svanisce, nel mentre penso alla mia famiglia e a quanto vorrei che fossero con me per poterle abbracciare.


Ora davvero sono nel dubbio se riprovarci ... vorrei, so che mancava pochissimo all'ego death ma nel contempo non ho nessuna voglia di riprovare quelle sensazioni, inoltre non ho avuto nessun beneficio, in termini di benessere generale, nei giorni successivi.
Forse dovrei basarla e provare a fumarla, la salita velocissima potrebbe rendere la cosa meno traumatica, non so.
Cosa ne pensate?

Grazie


Avatar utente
dandelion
Messaggi: 38
Iscritto il: lun ott 19, 2015 8:38 pm

Re: 5-MEO-DMT Dubbi e perplessità

Messaggio da dandelion » mer apr 05, 2017 7:34 pm

Ciao Yardbird,
Ti sei assicurato che la sostanza fosse di ottima qualità?
Di 5-Meo non ne so molto, più essere semplicemente che non fà per te e rispondi male alla sostanza. Aspettiamo i piu esperti in materia
a:b=b:c

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: 5-MEO-DMT Dubbi e perplessità

Messaggio da CloneXY » mer apr 05, 2017 11:15 pm

Ciao Yardbird! :D
Da come hai descritto la sostanza sembra proprio 5-meo-dmt ed ho ben presente le sensazioni che descrivi.
Hai provato a fumarla (ancor meglio vaporizzarla)? Io non penso che la prenderò più col naso in primis perché come anche tu hai notato è bella caustica e poi anche per il trip in se, la salita dura in media 10-15 secondi e in dosi tipo 18mg è difficile non arrivare all'ego death.
E' davvero una gran sostanza, sicuramente la meno ludica che ho provato ed allo stesso tempo la più impegnativa, fisicamente ti stronca e mi rendo conto che può spiazzare chi non la conosce e cerca un'esperienza psichedelica "tipica"... Capisco bene il perché molta gente la provi solo una volta e poi basta.
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
Yardbird
Messaggi: 77
Iscritto il: mer apr 05, 2017 1:54 pm

Re: 5-MEO-DMT Dubbi e perplessità

Messaggio da Yardbird » gio apr 06, 2017 12:46 pm

dandelion ha scritto:
mer apr 05, 2017 7:34 pm
...
Ti sei assicurato che la sostanza fosse di ottima qualità?
...
Ciao Dandelion,
sono certo della provenienza e della qualità, gli effetti che ho avuto sono molto simili ad altre esperienze riportate sul web, a quanto pare questa sostanza quasi sempre dà effetti sgradevoli prima del breakthrough, al quale credo di essermi avvicinato moltissimo, forse sarebbero bastati un paio di mg in più.

Forse la sostanza non fa per me ... ma mai dire mai :D, bisogna essere molto tosti per affrontarla, cosa che già sapevo ma che trovandola estremamente affascinante ho pensato di poterci provare avvicinandomi con cautela, consapevole che non sarebbe stata una scampagnata.
CloneXY ha scritto:
mer apr 05, 2017 11:15 pm
...
Hai provato a fumarla (ancor meglio vaporizzarla)?
...
Ciao CloneXY,
non ho ancora provato a fumarla, ho letto che HCL è fumabile ma sarebbe meglio basarla (utilizzerei una soluzione di carbonato di sodio e poi recupererei i solidi di 5-MEO).
Ho letto che fumandola si perde il controllo del corpo e che quindi è assolutamente necessario un sitter, onde evitare di farsi del male.

Il bruciore alle cavità nasali è ciò che mi spaventa meno :D, è il resto che è davvero impegnativo, nonostante abbia fatto un'esperienza Iboga, il 5-MEO è davvero tutt'altra storia :D.

Ciò su cui non ho avuto riscontro è riguardo ai postumi, anche un solo grammo di funghetti lascia una scia di benessere che perdura per giorni, invece il 5-MEO mi ha lasciato ben poco.
E' normale che accada nei casi in cui non si è arrivati a superare la "soglia"?
Grazie

Per chi vuole approfondire linko due video che secondo me sono molto esaustivi sugli effetti e sulle precauzioni d'uso.


Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: 5-MEO-DMT Dubbi e perplessità

Messaggio da LSAsղackƅar » sab apr 22, 2017 8:17 pm

Ciao Yardbird, ho letto il tuo commento sotto la mia esperienza e ti rispondo qui.

Ho provato più volte la 5 meo, ad un dosaggio massimo di 20mg fin'ora. Da come descrivi gli effetti sembra proprio lei, comprese le sensazioni di morire, fanno parte dell'effetto.
Personalmente adoro questa sostanza, ti porta nel limbo tra la vita è la morte per dimostrarti che la morte non esiste (questo è ciò che ho tratto). Naturalmente è un'esperienza molto particolare che non tutti apprezzano.
Per la tachicardia, io non ci ho mai fatto caso, è una cosa che mi dà fastidio, ma non ho mai prestato attenzione ad essa durante l'effetto della 5 meo e non l'ho mai sentita.
Per la respirazione io mi sono sempre lasciato andare al modo naturale di respirare a cui mi portava la sostanza, e anche lì non ci ho mai portato particolarmente attenzione.
Per la nausea, usala a stomaco vuoto, probabilmente ce l'avrai comunque ma almeno non dovrai preoccuparti più di tanto di vomitare.

Infine ti linko un'esperienza più intensa che ho fatto con 20mg:
viewtopic.php?f=28&t=2634

Paolo
Messaggi: 262
Iscritto il: gio set 24, 2015 12:10 pm

Re: 5-MEO-DMT Dubbi e perplessità

Messaggio da Paolo » lun apr 24, 2017 1:47 pm

Yardbird ha scritto:
mer apr 05, 2017 4:16 pm
Forse dovrei basarla e provare a fumarla, la salita velocissima potrebbe rendere la cosa meno traumatica, non so.
Cosa ne pensate?
Ho solo esperienza fumata, quindi non so come sia nasale.
Ma se pensi che la salita veloce possa bypassare il "trauma" ti posso dire che non è così, per lo meno per me.
Una delle pochissime volte che l'ho provata la tachicardia è stata così forte da lasciarmi intorpidita, per un buon quarto d'ora, tutta la parte sinistra del corpo.
Non si parla di ego-death ma di death-e-basta.

Più gentile sul corpo, m'è sembrato, il veleno di bufo, rispetto alla 5-MeO di sintesi...

Avatar utente
Yardbird
Messaggi: 77
Iscritto il: mer apr 05, 2017 1:54 pm

Re: 5-MEO-DMT Dubbi e perplessità

Messaggio da Yardbird » sab apr 29, 2017 7:27 pm

Grazie per i vostri consigli e condivisione delle vostre esperienze.

Al momento non ho ancora trovato il coraggio di riprovarla :D.
Riguardo alla fumata non speravo di bypasare il trauma ma di renderlo più veloce, leggevo di una salita di qualche decina di secondi rispetto ai 5-10 minuti.
Boh, vedremo il da farsi.

Felino
Messaggi: 3
Iscritto il: gio nov 15, 2018 12:46 pm

Re: 5-MEO-DMT Dubbi e perplessità

Messaggio da Felino » gio gen 09, 2020 7:42 pm

Ho assunto 5meo dmt ( Bufo Alvarius) già 3 volte. È sempre stata un’esperienza meravigliosa, una cosa non descrivibile. Il viaggio comincia con la sensazione di morire, bisogna arrendersi e non aver paura, lasciare che la cosa avvenga, può essere molto difficile, ma se ci riesci, in un attimo vieni catapultato al centro dell’universo, disciolto in un mare di amore e sensazione di contatto e appartenenza al tutto, all’assoluto

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: 5-MEO-DMT Dubbi e perplessità

Messaggio da VisioneCurativa » ven gen 10, 2020 2:48 pm

Il bufo contiene anche altra roba rispetto al 5meo, ci credo sia diverso.
Sinceramente non l'ho mai testato, ma la mancanza di ego death supporta quel poco che si sa sulla farmacologia del 5meo.
E' molto diverso dal DMT e le altre triptamine, più dissociativo che non allucinogeno secondo alcuni conoscenti che l'hanno provato.
Non credo abbia il potenziale terapeutico del DMT, in alcuni studi sembra anche moderatamente tossico.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: 5-MEO-DMT Dubbi e perplessità

Messaggio da Aryaman » sab gen 11, 2020 11:12 am

Al di là di quella che è la 5-MeO, con la quale ho avuto molta esperienza personalmente, se senti che ti sta dando difficoltà, che ti affatica psicologicamente ed emotivamente, io ti direi lascia stare per ora ed evita strappi e crampi psicologici.

Non voglio spaventarti ma è una sostanza faticosa, magari datti qualche mese di relax e divertiti e aspetta di essere ben solido per riprovarla, se proprio vuoi. Non è che sei obbligato, ci sono tante esperienze che puoi fare.

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: 5-MEO-DMT Dubbi e perplessità

Messaggio da Nectar » dom giu 12, 2022 1:51 pm

Ciao a tutti, scrivo qui per non aprire un nuovo thread.

Sono anni che ho l'occasione di provare la 5-MeO-DMT ma non riesco a superare l'ansia iniziale, perché con gli altri psichedelici leggendo i report almeno mi facevo un'idea, invece con questo ho letto più che ho potuto ma non riesco a capire cosa aspettarmi.
Le uniche mie esperienze che forse si possono avvicinare sono state quelle che ho avuto con la DMT vaporizzata, soprattutto quelle più intense, e l'ayahuasca.

Mi piacerebbe sapere da chi ha avuto esperienze con entrambe cosa vi ha spinto a provare la 5-MeO-DMT e soprattutto a ripetere l'esperienza nonostante gli effetti negativi come il body load molto forte. E a proposito del body load ha senso secondo voi iniziare con una dose bassa o rischierei di sentire solo gli effetti spiacevoli?
Un'esperienza con la DMT in cui c'è dissoluzione dell'ego può essere paragonata (in termini di intensità) a un'esperienza con la 5-MeO-DMT?

Matteo42
Messaggi: 48
Iscritto il: mer giu 08, 2022 5:06 pm

Re: 5-MEO-DMT Dubbi e perplessità

Messaggio da Matteo42 » dom giu 12, 2022 2:25 pm

A dosi basse può essere molto piacevole, non fa paura come dicono se non esageri.
L'ho usato varie volte e lo userò di nuovo.
Prova 5mg

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: 5-MEO-DMT Dubbi e perplessità

Messaggio da Nectar » dom giu 12, 2022 6:16 pm

Matteo42 ha scritto:
dom giu 12, 2022 2:25 pm
A dosi basse può essere molto piacevole, non fa paura come dicono se non esageri.
L'ho usato varie volte e lo userò di nuovo.
Prova 5mg
Grazie per il consiglio! Partirò da 5 mg se il bodyload non è molto forte (ammesso che mi convinco a farlo).
Hai avuto anche esperienze con dosi più alte? E che metodo di assunzione hai usato?

Per esempio qui sul forum il report di CloneXY mi ha ricordato molto le esperienze di ego death che ho avuto con la DMT. Però ho pensato che probabilmente c'è qualcosa di speciale che la distingue dagli altri psichedelici e che spinge le persone a prenderla più volte nonostante le sensazioni negative che può dare. E' per questo che mi sono interessato alla 5-MeO-DMT ma non so se è solo un mio viaggio mentale. Per te è stato così?

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: 5-MEO-DMT Dubbi e perplessità

Messaggio da DM Tripson » lun giu 13, 2022 4:47 pm

@Nectar il body load è tosto e le dosi con 5-Meo sono critiche, pochissimi mg fanno molta differenza. Una dose buona per cominciare è 8 mg - pesarli con precisione non è semplice, le bilancine digitali che trovi su amazon non sono così precise da darti la garanzia che siano esattamente 8!! Informati, pesare pochi milligrammi richiede una procedura particolare. Sbagliare di poco è potenzialmente un grosso problema.
Nel forum di Leo Gura (actualized.org) trovi tutte le informazioni che ti servono, lui raccomanda l'assunzione per via rettale, più sicura e gestibile.
Io ho provato a fumarla e non è stata piacevole, nessun breakthrough, non ho più riprovato e sinceramente dubito che proverò ancora. Sono sempre più restio a provare sostanze che "naturalmente" non troveresti in natura, e se è vero che questo lo trovi nelle secrezioni di un rospo...ma come mai a qualcuno è venuto in mente di fumarsi le secrezioni essiccate di una rospo? Mi sembra una cosa innaturale, mentre raccogliere un bel fungo e mangiarne un po' per capire se è velenoso, e poi mangiarne di più perché era buono mi pare cosa molto comprensibile :)
Questa è la mia impressione, ma capisco bene chi invece lo apprezza così come apprezza la DMT, esperienze troppo brevi per il mio gusto ma sicuramente interessanti - non so se utili come invece io ritengo che lo siano i viaggi con sostanze che ti danno più tempo, per esempio i funghi o l'ayahuasca.
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: 5-MEO-DMT Dubbi e perplessità

Messaggio da ildruido » lun giu 13, 2022 6:10 pm

DM Tripson ha scritto:
lun giu 13, 2022 4:47 pm
ma come mai a qualcuno è venuto in mente di fumarsi le secrezioni essiccate di una rospo?
Tema interessantissimo questo che riguarda anche altre sostanze; la stessa ayouhuasca è un minestrone composto da varie piante che contengono esattamente gli ingredienti necessari ma come li hanno scoperti tra i milioni di specie vegetali che si trovano in amazzonia(le prove fatte a caso sarebbero improponibili)? Leggevo su un libro (mi pare fosse 'il serpente cosmico') che quando il narratore/antropologo provava a chiedere spiegazioni ai nativi questi rispondevano che le informazioni arrivavano direttamente dalle piante.. quindi potrebbe essere lo stesso pure per il rospo che ne sappiamo? :D :D
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Matteo42
Messaggi: 48
Iscritto il: mer giu 08, 2022 5:06 pm

Re: 5-MEO-DMT Dubbi e perplessità

Messaggio da Matteo42 » lun giu 13, 2022 6:56 pm

ildruido ha scritto:
lun giu 13, 2022 6:10 pm
DM Tripson ha scritto:
lun giu 13, 2022 4:47 pm
ma come mai a qualcuno è venuto in mente di fumarsi le secrezioni essiccate di una rospo?
Tema interessantissimo questo che riguarda anche altre sostanze; la stessa ayouhuasca è un minestrone composto da varie piante che contengono esattamente gli ingredienti necessari ma come li hanno scoperti tra i milioni di specie vegetali che si trovano in amazzonia(le prove fatte a caso sarebbero improponibili)? Leggevo su un libro (mi pare fosse 'il serpente cosmico') che quando il narratore/antropologo provava a chiedere spiegazioni ai nativi questi rispondevano che le informazioni arrivavano direttamente dalle piante.. quindi potrebbe essere lo stesso pure per il rospo che ne sappiamo? :D :D
Hamilton Morris ha fatto dei documentari al riguardo e ha trovato il tipo che l'ha fumato per primo.

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: 5-MEO-DMT Dubbi e perplessità

Messaggio da Nectar » lun giu 13, 2022 7:09 pm

DM Tripson ha scritto:
lun giu 13, 2022 4:47 pm
@Nectar il body load è tosto e le dosi con 5-Meo sono critiche, pochissimi mg fanno molta differenza. Una dose buona per cominciare è 8 mg - pesarli con precisione non è semplice, le bilancine digitali che trovi su amazon non sono così precise da darti la garanzia che siano esattamente 8!! Informati, pesare pochi milligrammi richiede una procedura particolare. Sbagliare di poco è potenzialmente un grosso problema.
Nel forum di Leo Gura (actualized.org) trovi tutte le informazioni che ti servono, lui raccomanda l'assunzione per via rettale, più sicura e gestibile.
Io ho provato a fumarla e non è stata piacevole, nessun breakthrough, non ho più riprovato e sinceramente dubito che proverò ancora.
Grazie anche a te dei consigli :)
Per l'assunzione rettale non sono tanto a mio agio perché non l'ho mai usata e poi allungherei la durata degli effetti.
ildruido ha scritto:
lun giu 13, 2022 6:10 pm
DM Tripson ha scritto:
lun giu 13, 2022 4:47 pm
ma come mai a qualcuno è venuto in mente di fumarsi le secrezioni essiccate di una rospo?

Tema interessantissimo questo che riguarda anche altre sostanze; la stessa ayouhuasca è un minestrone composto da varie piante che contengono esattamente gli ingredienti necessari ma come li hanno scoperti tra i milioni di specie vegetali che si trovano in amazzonia(le prove fatte a caso sarebbero improponibili)? Leggevo su un libro (mi pare fosse 'il serpente cosmico') che quando il narratore/antropologo provava a chiedere spiegazioni ai nativi questi rispondevano che le informazioni arrivavano direttamente dalle piante.. quindi potrebbe essere lo stesso pure per il rospo che ne sappiamo? :D :D
In realtà probabilmente la pratica di fumare le secrezioni del rospo ha origini moderne e non-native (non sono state trovate prove di un uso di tipo tradizionale). In più è uno stress per gli animali, soprattutto se vengono allevati per questo.
Mentre quello che hai scritto sull'ayahuasca l'ho letto anch'io e l'ho trovata una cosa molto bella. È anche interessante il fatto che per loro l'Ayahuasca sia la B. caapi, mentre noi diamo molta importanza alla DMT.
DM Tripson ha scritto:
lun giu 13, 2022 4:47 pm
Sono sempre più restio a provare sostanze che "naturalmente" non troveresti in natura
Anche se non ci sono tradizioni legate alla 5-MeO-DMT, è una molecola abbastanza diffusa in natura, nel senso che è presente anche in molte piante.
DM Tripson ha scritto:
lun giu 13, 2022 4:47 pm
Mi sembra una cosa innaturale, mentre raccogliere un bel fungo e mangiarne un po' per capire se è velenoso, e poi mangiarne di più perché era buono mi pare cosa molto comprensibile :)
Questa è la mia impressione, ma capisco bene chi invece lo apprezza così come apprezza la DMT, esperienze troppo brevi per il mio gusto ma sicuramente interessanti - non so se utili come invece io ritengo che lo siano i viaggi con sostanze che ti danno più tempo, per esempio i funghi o l'ayahuasca.
Su questo secondo me il fatto che una sostanza o un metodo di assunzione abbiano un'origine recente non significa per forza che siano meno utili. Le esperienze con la DMT vaporizzata per me sono state fra le più significative.
Ultima modifica di Nectar il ven giu 24, 2022 9:39 pm, modificato 1 volta in totale.

Matteo42
Messaggi: 48
Iscritto il: mer giu 08, 2022 5:06 pm

Re: 5-MEO-DMT Dubbi e perplessità

Messaggio da Matteo42 » lun giu 13, 2022 8:15 pm

Nectar ha scritto:
dom giu 12, 2022 6:16 pm
Matteo42 ha scritto:
dom giu 12, 2022 2:25 pm
A dosi basse può essere molto piacevole, non fa paura come dicono se non esageri.
L'ho usato varie volte e lo userò di nuovo.
Prova 5mg
Grazie per il consiglio! Partirò da 5 mg se il bodyload non è molto forte (ammesso che mi convinco a farlo).
Hai avuto anche esperienze con dosi più alte? E che metodo di assunzione hai usato?

Per esempio qui sul forum il report di CloneXY mi ha ricordato molto le esperienze di ego death che ho avuto con la DMT. Però ho pensato che probabilmente c'è qualcosa di speciale che la distingue dagli altri psichedelici e che spinge le persone a prenderla più volte nonostante le sensazioni negative che può dare. E' per questo che mi sono interessato alla 5-MeO-DMT ma non so se è solo un mio viaggio mentale. Per te è stato così?
Si ho preso fino a 20mg ma mai andato in breakthrough, tutti gli psichedelici si distinguono e sono abbastanza unici, anche la 5meo ha il suo.
Mi piaceva vaporizzare 5-10mg al picco di un trip di 4acodmt.
Non è necessariamente pesante, se ti aspetti un esperienza negativa è più probabile succeda. Spesso a dosi basse è piacevole e basta.

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: 5-MEO-DMT Dubbi e perplessità

Messaggio da DM Tripson » lun giu 13, 2022 8:23 pm

Nectar ha scritto:
lun giu 13, 2022 7:09 pm
DM Tripson ha scritto:
lun giu 13, 2022 4:47 pm
@Nectar il body load è tosto e le dosi con 5-Meo sono critiche, pochissimi mg fanno molta differenza. Una dose buona per cominciare è 8 mg - pesarli con precisione non è semplice, le bilancine digitali che trovi su amazon non sono così precise da darti la garanzia che siano esattamente 8!! Informati, pesare pochi milligrammi richiede una procedura particolare. Sbagliare di poco è potenzialmente un grosso problema.
Nel forum di Leo Gura (actualized.org) trovi tutte le informazioni che ti servono, lui raccomanda l'assunzione per via rettale, più sicura e gestibile.
Io ho provato a fumarla e non è stata piacevole, nessun breakthrough, non ho più riprovato e sinceramente dubito che proverò ancora.
Grazie anche a te dei consigli :)
Per l'assunzione rettale non sono tanto a mio agio perché non l'ho mai usata e poi allungherei la durata degli effetti.
ildruido ha scritto:
lun giu 13, 2022 6:10 pm
DM Tripson ha scritto:
lun giu 13, 2022 4:47 pm
ma come mai a qualcuno è venuto in mente di fumarsi le secrezioni essiccate di una rospo?

Tema interessantissimo questo che riguarda anche altre sostanze; la stessa ayouhuasca è un minestrone composto da varie piante che contengono esattamente gli ingredienti necessari ma come li hanno scoperti tra i milioni di specie vegetali che si trovano in amazzonia(le prove fatte a caso sarebbero improponibili)? Leggevo su un libro (mi pare fosse 'il serpente cosmico') che quando il narratore/antropologo provava a chiedere spiegazioni ai nativi questi rispondevano che le informazioni arrivavano direttamente dalle piante.. quindi potrebbe essere lo stesso pure per il rospo che ne sappiamo? :D :D
In realtà probabilmente la pratica di fumare le secrezioni del rospo ha origini moderne e non-native (non sono state trovate prove di un uso di tipo tradizionale). In più è uno stress per gli animali, soprattutto se vengono allevati per questo.
Mentre quello che hai scritto sull'ayahuasca l'ho letto anch'io e l'ho trovata una cosa molto bella. È anche interessante il fatto che per loro l'Ayahuasca sia il B. caapi, mentre noi diamo molta importanza alla DMT.
DM Tripson ha scritto:
lun giu 13, 2022 4:47 pm
Sono sempre più restio a provare sostanze che "naturalmente" non troveresti in natura
Anche se non ci sono tradizioni legate alla 5-MeO-DMT, è una molecola abbastanza diffusa in natura, nel senso che è presente anche in molte piante.
DM Tripson ha scritto:
lun giu 13, 2022 4:47 pm
Mi sembra una cosa innaturale, mentre raccogliere un bel fungo e mangiarne un po' per capire se è velenoso, e poi mangiarne di più perché era buono mi pare cosa molto comprensibile :)
Questa è la mia impressione, ma capisco bene chi invece lo apprezza così come apprezza la DMT, esperienze troppo brevi per il mio gusto ma sicuramente interessanti - non so se utili come invece io ritengo che lo siano i viaggi con sostanze che ti danno più tempo, per esempio i funghi o l'ayahuasca.
Su questo secondo me il fatto che una sostanza o un metodo di assunzione abbiano un'origine recente non significa per forza che siano meno utili. Le esperienze con la DMT vaporizzata per me sono state fra le più significative.
Gli indigeni dicono che è stato il Tabacco a dirgli come fare!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Matteo42
Messaggi: 48
Iscritto il: mer giu 08, 2022 5:06 pm

Re: 5-MEO-DMT Dubbi e perplessità

Messaggio da Matteo42 » lun giu 13, 2022 9:03 pm

Lo dicono per il DMT non il 5meo

Rispondi