prima volta con Changa, incontro col Dio Serpente

Rispondi
Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

prima volta con Changa, incontro col Dio Serpente

Messaggio da Invernomuto » mar lug 18, 2017 10:33 pm

prima volta con Changa, incontro col Dio Serpente

Sostanza Assunta : Changa composizione esatta non mi è stata detta

Via di Somministrazione : Fumata con Pipa
Quantità : Circa 200 mg

premessa, conosco le triptamine, e le considero preziose, il dmt nn l' avevo mai provato e seguendo come lettore Psychonaut mi ha sempre affascinato...ma nn l' ho mai trovato, fino a quest' estate...e proprio questa esperienza mi ha convinto a iscrivermi qui

setting: son stato fortunato, una yurta in cima a una montagna in una riserva naturale

vengo a sapere che un ragazzo che abita in questa yurta ha la Changa, nn so cos'è, mi viene spiegato...wow il dmt? lo voglio provare! incontro il ragazzo, lui mi consiglia di fumare uno 0.1 perchè a suo dire "questo è il king, sarebbe meglio che prima capisci cos'è" io invece rispondo "guarda io adoro gli psichedelici, nn mi sono mai spaventato, tranquillo nn mi spavento..."

lui mi guarda con un sorrisetto...e dice ok, carica la pipa, mi spiega come tirare e mi avvisa che subito buttato fuori il fumo devo stendermi perchè ti butta giu'...

tiro, catalizzo, sento salire il "rush" il soffitto della yurta svanisce e con l ultimo brandello di coscienza penso "cazzo aveva ragione, mi devo sdraiare..."

da li è iniziato qualcosa che penso resterà sempre dentro di me, la mia coscienza si dissolve e rimane solo l'impressione di essere in una giungla di notte, una giungla che ti osserva con mille occhi di rettili e felini...queste creature mi parlano con una lingua sibilante che nn comprendo....subito dopo l'immagine si fa colorata, vedo un pitone immenso e lo percepisco immediatamente come qualcosa di divino, deserti sconfinati scorrono veloci sotto di me, vedo un indiano e so che anche lui ha fumato la Changa, mi rendo conto di come l'umanità da sempre ha fatto uso di queste sostanze ed è cosa buona e giusta
torna tutto buio, ho come l'impressione di essere nudo e sottoterra, come un seme, mi viene un colpo di nausea e sto per sboccare, ancora nn vedo niente, il sitter mi tocca e mi dice nn sboccare, neanche lo vedo ma percepisco la sua calma attraverso canali sottili, e mi calmo, lentamente torno alla coscienza, con la strana sensazione che tutto il mio corpo, sangue viscere si siano tramutati in una medicina, una medicina sacra
quando torno a vedere è tutto brillante e luminoso, mi sento i chakra spalancati e un piacere diffuso in tutto il corpo, durante l' esperienza ho pianto dalla gioia...questa è stata in assoluto l'esperienza piu' significativa della mia esperienza con le triptamine, insieme alla prima volta che provai il 6-meo-thh (e seconda volta nella vita con le triptamine), farò un report anche su quello, volevo chiedere se anche a voi vi è capitato di percepire entità con le sembianze di serpenti o gatti e che significato gli date, premetto, son satanista e per noi i serpenti hanno sempre avuto un significato importante, vorrei capire quanto un certo tipo di visioni sia diffuso, tutti i report sul dmt parlano di sensazioni piu'"astrali" esseri di luce, iperspazio...io invece ho percepito qualcosa di molto piu' terrestre e sanguigno, il cuore nero della foresta


Avatar utente
Samuel Beckett
Messaggi: 78
Iscritto il: mer giu 28, 2017 12:29 pm

prima volta con Changa, incontro col Dio Serpente

Messaggio da Samuel Beckett » mer lug 19, 2017 1:53 am

dai una lette al libro "il seprente cosmico". il serpente è una divinità insieme al giaguaro nella cultura amazzonica, il serpente, anche se per alcune popolazioni l'anaconda, ha portato la vita sulla terra.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

prima volta con Changa, incontro col Dio Serpente

Messaggio da ~Møgørøs• » mer lug 19, 2017 10:26 am

William Lee ha scritto:
mer lug 19, 2017 1:53 am
dai una lette al libro "il seprente cosmico". il serpente è una divinità insieme al giaguaro nella cultura amazzonica, il serpente, anche se per alcune popolazioni l'anaconda, ha portato la vita sulla terra.
Stavo per scrivere la stessa cosa ! :asd:

Il libro tratta proprio di esperienze simboliche con l'ayahuasca dove la figura del serpente è ricorrente e pare avere un significato chiaro ...
Invernomuto ha scritto:
mar lug 18, 2017 10:33 pm
volevo chiedere se anche a voi vi è capitato di percepire entità con le sembianze di serpenti o gatti e che significato gli date, premetto, son satanista e per noi i serpenti hanno sempre avuto un significato importante, vorrei capire quanto un certo tipo di visioni sia diffuso, tutti i report sul dmt parlano di sensazioni piu'"astrali" esseri di luce, iperspazio...io invece ho percepito qualcosa di molto piu' terrestre e sanguigno, il cuore nero della foresta
Il satanismo ha semplicemente ripreso le simbologie dei culti ancestrali , riadattandone il significato alle proprie esigenze . Il culto del serpente è molto più arcaico ...

Io ho visitato entrambi gli "spazi" , con la DMT : sia quello più astrale/cosmo , sia quello più terreno (che ha qualcosa a che fare anche con la Salvia) ... hai la capacità di andare "dove" vuoi , una volta che prendi dimestichezza :weed:
•~•~•

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

prima volta con Changa, incontro col Dio Serpente

Messaggio da Invernomuto » mer lug 19, 2017 11:04 am

grazie per il suggerimento! mi procurerò quel libro, dopo questa esperienza mi è venuta voglia di ampliare la mia conoscenza su culti antichi che nn ho mai approfondito piu' di tanto, ma si fa sempre in tempo a studiare

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

prima volta con Changa, incontro col Dio Serpente

Messaggio da BeJake » mer lug 19, 2017 11:48 am

Il serpente è una figura ricorrente in praticamente ogni religione, viene data valenza positiva o negativa in modo variabile in base al contesto culturale e addirittura anche nei contesti iconografici specifici.
In merito alla salvia circa la sua natura più "materiale" per mia esperienza la definirei più come una dimensione contigua a questa con aspetti estremamente simili a questa realtà.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: prima volta con Changa, incontro col Dio Serpente

Messaggio da ajeje » gio feb 25, 2021 3:40 pm

bella esperienza, appena trovo un po' di changa la voglio provare...ma toglietemi una curiosità: l'effetto della changa dura un 15 minuti giusto? quindi se io la fumo 2 o 3 ore prima di andare a lavoro per esempio sul lavoro torno lucido? o serve del tempo per assimilare qualcosa?
why so serious?

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: prima volta con Changa, incontro col Dio Serpente

Messaggio da tsunami666 » gio feb 25, 2021 4:19 pm

15-20 minuti. Poi hai ancora qualche "postumo". Nel giro di un oretta sparisce tutto, tranne l' esperienza se te la ricordi :D
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: prima volta con Changa, incontro col Dio Serpente

Messaggio da Abeja G. » gio feb 25, 2021 11:57 pm

Non l'ho mai provata, ci sono postumi di pupille dilatate?

Rispondi