I miei primi due viaggi con LSD

Rispondi
Mind22
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 12, 2020 10:35 pm

I miei primi due viaggi con LSD

Messaggio da Mind22 » lun gen 13, 2020 12:48 am

Ciao a tutti,
Conosco questo forum da diversi mesi, lo utilizzavo e lo utilizzo ancora adesso per informarmi su ogni tipo di dubbio e curiosità che ho riguardo le più svariate sostanze.
Adesso spero di poter essere utile a mia volta raccontando le mie due esperienze.
Spero leggiate fino in fondo, perché mi è capitata una cosa mai letta sul forum.

PRIMA ESPERIENZA:
-Luogo: casa mia
-dosaggio: mezzo cartone (circa 100ug)
-orario: 18:30

Avevo il cuore a tremila, taglio il cartone in due e assumo una metà io e una metà il mio compagno di viaggio.
Iniziammo ad occupare il tempo in svariati modi.
19:30 inizio a sentire i primi effetti, solo percezioni, ma la cosa mi fomenta un sacco e comincio a cercare intorno a me spunti per stimolare la mente e attivare qualche effetto visivo.
20:00 ci accorgiamo che la realtà intorno a noi sta cambiando, tutto ciò che avevo letto sul forum era vera, tutti i video di simulazione di trip visti su YouTube erano veri.
Non riesco a non confrontarmi con il mio compagno di viaggio, sono euforica e sento di dover comunicare a lui tutto, stare zitta mi faceva impazzire.
Da qui il tempo comincia a non esistere più, 10 min potevano esse 2/3 ore.
Imprevisto...il mio compagno di viaggio ricorda che sarebbe dovuto andare a lavoro, entra in paranoia e cerco di aiutarlo come posso, lui non mi rispondeva...non mi sentiva e io volevo aiutarlo in ogni modo, ma allo stesso tempo fargli capire quanto stessi bene io.
Aspetto un po’, lo faccio sbollentire e a situazione risolta lo porto in salone (la stanza piccola dove stavamo mi stava schiacciando) , provo a distrarlo come posso e lo rassicuro.
Decidiamo di mettere della musica, é stata un’impresa, i livelli di concentrazione erano pari a 0 ahahaha.
Dopo circa 30min riesco a mettere una bella canzone per farlo prendere a bene e da qui in poi va solo per il meglio.
Balliamo, ridiamo,ci guardiamo intorno come bambini, era bello vedere la casa che ho visto per 19 anni prendere vita, mi sentivo in sintonia con tutto, soprattutto con lui...
Le allucinazioni inziano a farsi più forti, tutto ondeggia, tutto si muove...mi colpì la tv in particolare, sapevo che la copertina di quell’album fosse marrone, ma io la vedevo viola e verde.
I colori erano vividissimi, riuscivo a vedere ogni più piccolo particolare, come i peli del viso che si vedono solo al microscopio.
L’unico orario che ricordo dalle 20 in poi sono le 22:22.
Alle 22:22 inizio quello che si può definire un vero trip mentale, io e il mio compagno di viaggio ci accorgemmo nello stesso istante che erano le 22:22 del 22 novembre, appena ci guardammo scattò il 23.
Presi il mio “quaderno degli intrippi” dissi al mio compagno di viaggio di disegnare qualcosa...da lì partì un ragionamento troppo lungo da poter spiegare adesso.
Dico solo che dal quel giorno i numeri 22 e 3 sono una persecuzione.
00:00 uscimmo di casa e gli effetti era già molto più lievi, ma le percezioni alterate erano rimaste,salimmo in macchina di un’amica per fare un giro e tutto ciò che vedevamo lo ricollegavamo al viaggio mentale fatto a casa.
Una volta tornati era tutto così spento e grigio, avevo lasciato la mia casa così colorata e viva per ritrovarla immobile.
La prima esperienza è stata fantastica, quando leggevo esperienze degli altri non pensavo mai che fosse davvero così.



SECONDA ESPERIENZA:
-luogo: parco
-dosaggio: mezzo cartone (lo stesso della prima volta)
-orario: 12:30

Ho aspettato questo momento per un mese intero, non vedevo l’ora di rifarlo e finalmente stavo con il mio compagno di viaggio su un prato circondato da cespugli e conigli.
Avevamo tutto il necessario:teli, cibo,acqua e musica.
La giornata era perfetta, sembrava primavera.
Con noi c’era anche mio fratello e una mia amica.
I primi effetti anche sta volta sono saliti dopo un’ora circa, l’erba era soffice, il cielo era immenso e i colori vividi.
Decidemmo di andare a fare una passeggiata per il parco, il mio compagno di viaggio si allontana e lo ritrovammo a metri di distanza in fondo alla collina che fissava il vuoto, non ricorda come sia finito lì.
Continuiamo la passeggiata, fisso ogni cosa con attenzione, guardo come si muove, non riesco a non toccare tutto.
Il mio compagno di viaggio sole su un albero e mi dice che i suoi piedi erano diventati un tutt’uno con il tronco, non so cosa mi spinge ad abbracciare il tronco ed era caldissimo!
Le allucinazioni visive non erano molto forti, la mia mente non aveva bisogno di creare cose perché era talmente vasto l’orizzonte che era libera di viaggiare.
Ero felice, sentivo il mio sorriso spalmato in faccia, quasi mi facevano male gli zigomi.
Camminavamo e avevo voglia di sedermi per vedere come fosse fatta la terra, toccare i fili d’erba.
Tornammo sulla collina da dove eravamo partiti per raggiungere il ragazzo della mia amica è un suo amico.
Al ritorno incontrammo persone, cani, biciclette, i soni erano molto amplificati.
Ci ritrovammo tutti insieme , i ragazzi avevano portato del cibo e sentivo ogni odore, si creo una bellissima atmosfera...risate, stato confusionale molto piacevole.
Mi distesi sull’erba per staccare de tutto quel casino, i suoni si fecero lontani ed ero concentrata solo sul cielo e sulle nuvole che si muovevano e duplicavano in un modo così armonioso che non so come descrivere.
Il ragazzo della mia amica doveva andare a prendere da fumare e in pieno trip siamo saliti in macchina (eravamo 5 compresi me è il mio compagno di viaggio), era tutto così caoti, ma quella sensazione di non capirci un cazzo mi faceva ridere.
Ci fecero guardare dei video divertenti e mi stavo letteralmente pisciando addosso, i ragazzi stavano facendo i matti a 3000 erano divertentissimi.
Durante il viaggio con la macchina si fermavano davanti a dei murales, rimasi impressionata da cosa questa sostanza potesse fare, vedevo i murales muoversi come video.
Una volta arrivati a destinazione, ripensando al viaggio in macchina mi è sembrato durare 3 giorni, io avevo letteralmente visto almeno 2 tramonti, invece erano solo le 16:30 e siamo stati in macchina 30min circa.
Arrivammo in un parco e gli effetti erano quasi del tutto svaniti, era rimasta un po’ di lentezza generale nei movimenti/pensieri.
I nostri amici fecero una canna, io e il mio compagno di viaggio fumammo anche se sapevo che mischiare non è una delle cose migliori.
Risalimmo in macchina perché il ragazzo della mia amica doveva andare a lavorare e ci avrebbero lasciato alla fermata metro più vicina.
Cala il sole, diventa tutto buio, vedo luci, sento la musica della macchina a palla, i ragazzi che parlano e urlano, entrò in uno stato confusionale al quanto irritante.
Guardò fuori dal finestrino per distrarmi e con la coda dell’occhio vedo la mia amica girarsi verso di me, mi girai e non mi stava guardando, mi rigirai di nuovo a guardare fuori e vidi di nuovo la mia amica voltarsi verso di me, ma non era vero.
Sentii qualcosa di strano in me, forse non riuscivo più a stare lì dentro e la mia mente si dissocio dal mio corpo, avevo una visuale a 360º, vedevo le facce tutte girate verso di me e deformi.
Entro nel panico piu totale, non riesco a stare lì dentro, mi serve aria e silenzio, continuo a dissociarmi.
Nei momenti di dissociazione non ero in grado di rapportarmi con la realtà, spazio e tempo non esistevano.
Cerco di calmarmi, non volevo sentire nessuno, solo l’aria in faccia.
Durante il viaggio finché non siamo arrivati alla metro ho continuato a dissociarmi, quando è arrivato il momento di scendere dall’auto non capivo se i miei amici mi stavano dicendo di scendere oppure dicevano “valla a prendere si sta buttando in mezzo alla strada”.
Rimaniamo solo io in bad trip e il mio compagno di viaggio anche lui strafatto (la canna aveva risollevato tutto).
Prendere la metro sarebbe stato impossibile, mi sarei buttata sotto il treno.
Mi siedo su uno scalino, ci sono troppe persone, continuo a dissociarmi e ho un attacco di panico perché volevo solo teletrasportarmi a casa.
Prendo coraggio e decido che dovevo fare qualcosa, anche in quello stato decido che dovevo fare qualcosa, non importa se continuavo a perdere il contatto con la realtà, solo una volta arrivata in un luogo sicuro mi sarebbe passato il bad trip.
Decidiamo di tornare a casa a piedi, circa 4km di strada affollata, non sapevo se il semaforo era davvero verde o fosse rosso, non sapevo se stavo correndo o andando a passo veloce, non sapevo se stavo andando addosso alle persone o camminavo normale.
Se non ci fosse stato il mio compagno di viaggio molto probabile te avrei fatto una brutta fine, non so come abbia fatto a gestire il suo trip e il mio bad.
Arrivati vicino casa ricordo di essermi dimenticata le chiavi, mio fratello non era a casa, nessuno poteva aprire, non potevo andare nel mio luogo sicuro.
Allora decidemmo di aspettare mio fratello in macchina, tanto non avevamo altra scelta, solo li sono riuscita a calmarmi e ho smesso di dissociarmi.
Arrivò mio fratello, entrammo ed é subito coperta, divano e un abbraccio che ti scalda anche l’anima.
Da qui in poi continuiamo ad avere allucinazioni visive fino a mezzanotte, 12 ore di trip stavano passando e gli effetti ancora non andavano via, così decidiamo di farci un bel bagno caldo e provare a dormire.

Dormire dopo un trip è davvero tosta.

Spero di non essermi dilungata troppo, per scrivere tutto nel dettaglio non basterebbe un libro.

Buona lettura e fatemi sapere cosa ne pensate <3


Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: I miei primi due viaggi con LSD

Messaggio da Fohat » lun gen 13, 2020 4:43 pm

Mind22 ha scritto:
lun gen 13, 2020 12:48 am
Spero leggiate fino in fondo, perché mi è capitata una cosa mai letta sul forum.
Benvenuta. Beh, in realtà quello che hai provato è normalissimo. Tutti coloro che usano psichedelici lo provano prima o poi (più prima che poi), e la convinzione (sbagliatissima, ma comune) che "tanto a me non succederà" o che "magari succederà, ma dopo tante esperienze. impossibile che succeda subito!" amplifica la paura, quando succede.
Iniziare con 100ug non è prudente. Non tanto per la dose, si può iniziare anche con 300ug se si avesse una preparazione di ferro e una guida di grande esperienza. Il problema è sempre il solito: SET E SETTING!
e la dose deve calibrarsi in base a questi due fattori.
non avere fretta, c'è tempo per fare esperienze più forti. parti piano.
Hai detto di aver passato mesi a leggere il forum per informarti prima di provare, ma ti sei informata solo su che figata sono gli effetti della sostanza (con i video, come hai detto tu) oppure ti sei interessata seriamente a prepararti all'evenienza del bad trip?
Capisco che il forum soprattutto ultimamente sia scaduto parecchio e che si sentano pochi discorsi ragionevoli, chiari e istruttivi, ma ce ne sono nei thread, se scorri i messaggi vecchi.
Capisco anche che uno le prime volte non abbia neanche la voglia e l'entusiasmo di dedicarsi a studiare (che noia, eh...) quello a cui va incontro.
ma basterebbe pochissimo. e basterebbe che uno calibrasse la dose in base a quanto ci si vuole dedicare.
per iniziare, in un setting movimentato e con sitter inesperti e in trip come te, 50ug sarebbero bastati.
e la tua situazione sarebbe potuta essere anche peggiore.

fine del rimprovero.
e scusa, non me la sto prendendo con te. però questo forum esiste anche e soprattutto per fare chiarezza e far sì che chi fa certe esperienze possa iniziare a farle in sicurezza. purtroppo qui di vaneggi e disagi ce ne sono sempre di più, e la wiki scarseggia di consigli di base.


detto questo, bella esperienza alla fine! e al di là dell'organizzazione il tuo è stato un buon approccio: il blocco da disegno sempre con te, la scelta di un bel parco la seconda volta...
attenta soltanto alle situazioni movimentate. ho letto più volte che ti trovavi "in uno stato confusionario": se ci rifletti, la tua era l'opposto della confusione come la si intende di solito, cioè dell'offuscamento. tu eri talmente sensibile da percepire ogni dettaglio della situazione intorno a te, dalla musica ai discorsi intrecciati delle persone che ti facevano compagnia. per questo eri sovraccarica di stimoli, e non riuscivi a gestirli.
peggio ancora quando ti trovavi in macchina e alla confusione si aggiungeva il movimento del mezzo, la posizione ingessata dell'essere ferma e seduta...
l'lsd non è sostanza con cui fa piacere essere in una macchina in cui quattro amici urlano e fanno gli scemi. se anche ti fanno divertire, in breve tempo il fastidio prevarrà. addirittura tu hai avuto un breve momento psicotico in cui ti stavi autoconvincendo che la tua amica si fosse girata verso di te! forse non l'hai razionalizzato, ma una parte di te (inconsciamente) era infastidita o irritata da quella situazione e ha generato una sensazione di "ostilità del contesto" che si è manifestata in quel modo e con le facce deformi dei tuoi amici.

l'lsd ti insegna anche a prenderti cura della tua psiche, e poi un trip è un buon motivo per dedicare una giornata soltanto a te stessa, senza distrazioni. Ne abbiamo così tanto bisogno a volte...
ti assicuro, e puoi immaginarlo, che affondare la faccia nel tappeto d'erba fresca di un prato, e osservare ogni minimo dettaglio tra le foglie, è abbastanza interessante da tenerti lì incollata per un'ora!
potresti vederla anche così: gli psichedelici aumentano la tua sensibilità e ti rendono più capace di immergerti nei particolari, ma proprio per questo non hanno bisogno di nessuno stimolo "accessorio" per fare il loro lavoro. anzi, questi stimoli possono essere pericolosi se non si ha l'esperienza per gestirli.

Comunque bella avventura! :)
Spero di leggerti ancora, buon percorso!

Fohat. ;)
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Mind22
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 12, 2020 10:35 pm

Re: I miei primi due viaggi con LSD

Messaggio da Mind22 » lun gen 13, 2020 5:46 pm

Fohat ha scritto:
lun gen 13, 2020 4:43 pm
Mind22 ha scritto:
lun gen 13, 2020 12:48 am
Spero leggiate fino in fondo, perché mi è capitata una cosa mai letta sul forum.
Benvenuta. Beh, in realtà quello che hai provato è normalissimo. Tutti coloro che usano psichedelici lo provano prima o poi (più prima che poi), e la convinzione (sbagliatissima, ma comune) che "tanto a me non succederà" o che "magari succederà, ma dopo tante esperienze. impossibile che succeda subito!" amplifica la paura, quando succede.
Iniziare con 100ug non è prudente. Non tanto per la dose, si può iniziare anche con 300ug se si avesse una preparazione di ferro e una guida di grande esperienza. Il problema è sempre il solito: SET E SETTING!
e la dose deve calibrarsi in base a questi due fattori.
non avere fretta, c'è tempo per fare esperienze più forti. parti piano.
Hai detto di aver passato mesi a leggere il forum per informarti prima di provare, ma ti sei informata solo su che figata sono gli effetti della sostanza (con i video, come hai detto tu) oppure ti sei interessata seriamente a prepararti all'evenienza del bad trip?
Capisco che il forum soprattutto ultimamente sia scaduto parecchio e che si sentano pochi discorsi ragionevoli, chiari e istruttivi, ma ce ne sono nei thread, se scorri i messaggi vecchi.
Capisco anche che uno le prime volte non abbia neanche la voglia e l'entusiasmo di dedicarsi a studiare (che noia, eh...) quello a cui va incontro.
ma basterebbe pochissimo. e basterebbe che uno calibrasse la dose in base a quanto ci si vuole dedicare.
per iniziare, in un setting movimentato e con sitter inesperti e in trip come te, 50ug sarebbero bastati.
e la tua situazione sarebbe potuta essere anche peggiore.

fine del rimprovero.
e scusa, non me la sto prendendo con te. però questo forum esiste anche e soprattutto per fare chiarezza e far sì che chi fa certe esperienze possa iniziare a farle in sicurezza. purtroppo qui di vaneggi e disagi ce ne sono sempre di più, e la wiki scarseggia di consigli di base.


detto questo, bella esperienza alla fine! e al di là dell'organizzazione il tuo è stato un buon approccio: il blocco da disegno sempre con te, la scelta di un bel parco la seconda volta...
attenta soltanto alle situazioni movimentate. ho letto più volte che ti trovavi "in uno stato confusionario": se ci rifletti, la tua era l'opposto della confusione come la si intende di solito, cioè dell'offuscamento. tu eri talmente sensibile da percepire ogni dettaglio della situazione intorno a te, dalla musica ai discorsi intrecciati delle persone che ti facevano compagnia. per questo eri sovraccarica di stimoli, e non riuscivi a gestirli.
peggio ancora quando ti trovavi in macchina e alla confusione si aggiungeva il movimento del mezzo, la posizione ingessata dell'essere ferma e seduta...
l'lsd non è sostanza con cui fa piacere essere in una macchina in cui quattro amici urlano e fanno gli scemi. se anche ti fanno divertire, in breve tempo il fastidio prevarrà. addirittura tu hai avuto un breve momento psicotico in cui ti stavi autoconvincendo che la tua amica si fosse girata verso di te! forse non l'hai razionalizzato, ma una parte di te (inconsciamente) era infastidita o irritata da quella situazione e ha generato una sensazione di "ostilità del contesto" che si è manifestata in quel modo e con le facce deformi dei tuoi amici.

l'lsd ti insegna anche a prenderti cura della tua psiche, e poi un trip è un buon motivo per dedicare una giornata soltanto a te stessa, senza distrazioni. Ne abbiamo così tanto bisogno a volte...
ti assicuro, e puoi immaginarlo, che affondare la faccia nel tappeto d'erba fresca di un prato, e osservare ogni minimo dettaglio tra le foglie, è abbastanza interessante da tenerti lì incollata per un'ora!
potresti vederla anche così: gli psichedelici aumentano la tua sensibilità e ti rendono più capace di immergerti nei particolari, ma proprio per questo non hanno bisogno di nessuno stimolo "accessorio" per fare il loro lavoro. anzi, questi stimoli possono essere pericolosi se non si ha l'esperienza per gestirli.

Comunque bella avventura! :)
Spero di leggerti ancora, buon percorso!

Fohat. ;)


Ciao Fohat, grazie per la risposta e i consigli.
Non sono entrata molto nel dettaglio in alcune parti, ma posso assicurarti di essermi informata davvero tanto su ogni aspetto della sostanza.
Sicuramente sono cosciente degli errori fatti: iniziare con 100ug ed essere troppo sicura di quello che stessi facendo la seconda volta data la bellissima prima esperienza .

Un saluto :)

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: I miei primi due viaggi con LSD

Messaggio da Sem » lun gen 13, 2020 6:00 pm

Penso che tu abbia viaggiato bene.
Forse hai sottovalutato la Ganja, di solito la parte confusionaria del trip è durante la salita non durante la discesa.
L'erba amplifica parecchio e offusca la lucidità che può dare l'lsd se lo si svolta.
Se non sei una fumatrice assidua evita l'erba durante i trip
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Rispondi