Bruttissima esperienza marijuana

Rispondi
Pietrified
Messaggi: 3
Iscritto il: dom feb 16, 2020 6:54 pm

Bruttissima esperienza marijuana

Messaggio da Pietrified » dom feb 16, 2020 7:10 pm

Ho 16 anni e questo è successo 6 mesi fa.

Non fumo erba regolarmente, ormai non tocco erba da mesi ma prima ogni tanto una canna me la fumavo. Fatto sta che un pomeriggio decido di tirare 8/9 volte al bong e da lì l'esperienza più brutta della mia vita. mi sdraio sul divano con gli occhi chiusi: stavo bene, ridevo, ma poi mi alzo di scatto e dico a un mio amico di accompagnarmi alla fontana.
Da lì mi viene un attacco di panico violentissimo, vedevo tutto che si zoomava avanti e indietro e sentivo i rumori il doppio. Comincio a dire aiuto, aiuto chiama il 118, sono serio (cosa che non hanno fatto). Al che il mio amico mi riporta dai miei amici e dice loro che sto male, e mi portano a fare un giro. Mi sembra che sia tutto finito e dico loro "ragazzi è stato bruttissimo, poi dopo vi spiego, camminiamo". In realtà ero totalmente stordito e non avevo più la percezione dello spazio. Comincio a sentire una voce che mi parla e mi dice che morirò adesso a causa dell'erba, e mentre pensavo che nessuno è morto di overdose, sentivo il mio cuore che stava per esplodere (letteralmente, secondo me altri due bpm ed ero morto, lol) e la voce che mi diceva "ahah senti il cuore come fa! boing boing ahahah! ora muori!". Insomma avevo paragonato questa voce a satana, che mi voleva morto e mi stava facendo "arrendere" pian piano. Quei momenti nei quali parlavo (ovviamente tutto ciò nella mente) con questo demone, cominciavo a non capire più un cazzo, e più tardi capii che questo succedeva quando alzavo le spalle e chiudevo gli occhi. Ovviamente ad alzare le spalle e chiudere gli occhi non ero io. Allora, comincio a dire all'amico mio che mi ha accompagnato per 4 ore di camminata: "non devo chiudere gli occhi, se li chiudo, dammi gli schiaffi" cosa che per fortuna fece, ma qui la parte più spaventosa di questo bordello. Pensando alle spalle, secondo me c'era qualche tipo di trasformazione che stava avvenendo lì dentro, quindi chiedo al mio amico di toccarmi la spalla. Quando lo fece, provai un dolore... davvero, non riesco a spiegare, appena mi toccò la spalla alzai gli occhi e li spalancai, togliendogli violentemente la mano dalla spalla. Eventualmente mi calmai dopo, anche se ci sono dei momenti di black out dei quali non ricordo niente.
Da lì ho sofferto di attacchi di panico, ora non mi vengono più, e di derealizzazione e depersonalizzazione. Delle volte mi sembra davvero di non essere nel mio corpo e mi chiedo continuamente "Perché controllo questo corpo? Come sto muovendo le braccia? Perché la realtà è così?" Insomma non riesco più a concepire la realtà come unica E quella in cui viviamo.
Grazie per lo sfogo.


Vincenzo Giustino
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 16, 2020 7:45 pm

Re: Bruttissima esperienza marijuana

Messaggio da Vincenzo Giustino » dom feb 16, 2020 7:46 pm

Davvero inquietante

merch

Re: Bruttissima esperienza marijuana

Messaggio da merch » dom feb 16, 2020 8:05 pm

Pietrified ha scritto:
dom feb 16, 2020 7:10 pm
Ho 16 anni e questo è successo 6 mesi fa.

Non fumo erba regolarmente, ormai non tocco erba da mesi ma prima ogni tanto una canna me la fumavo. Fatto sta che un pomeriggio decido di tirare 8/9 volte al bong e da lì l'esperienza più brutta della mia vita. mi sdraio sul divano con gli occhi chiusi: stavo bene, ridevo, ma poi mi alzo di scatto e dico a un mio amico di accompagnarmi alla fontana.
Da lì mi viene un attacco di panico violentissimo, vedevo tutto che si zoomava avanti e indietro e sentivo i rumori il doppio. Comincio a dire aiuto, aiuto chiama il 118, sono serio (cosa che non hanno fatto). Al che il mio amico mi riporta dai miei amici e dice loro che sto male, e mi portano a fare un giro. Mi sembra che sia tutto finito e dico loro "ragazzi è stato bruttissimo, poi dopo vi spiego, camminiamo". In realtà ero totalmente stordito e non avevo più la percezione dello spazio. Comincio a sentire una voce che mi parla e mi dice che morirò adesso a causa dell'erba, e mentre pensavo che nessuno è morto di overdose, sentivo il mio cuore che stava per esplodere (letteralmente, secondo me altri due bpm ed ero morto, lol) e la voce che mi diceva "ahah senti il cuore come fa! boing boing ahahah! ora muori!". Insomma avevo paragonato questa voce a satana, che mi voleva morto e mi stava facendo "arrendere" pian piano. Quei momenti nei quali parlavo (ovviamente tutto ciò nella mente) con questo demone, cominciavo a non capire più un cazzo, e più tardi capii che questo succedeva quando alzavo le spalle e chiudevo gli occhi. Ovviamente ad alzare le spalle e chiudere gli occhi non ero io. Allora, comincio a dire all'amico mio che mi ha accompagnato per 4 ore di camminata: "non devo chiudere gli occhi, se li chiudo, dammi gli schiaffi" cosa che per fortuna fece, ma qui la parte più spaventosa di questo bordello. Pensando alle spalle, secondo me c'era qualche tipo di trasformazione che stava avvenendo lì dentro, quindi chiedo al mio amico di toccarmi la spalla. Quando lo fece, provai un dolore... davvero, non riesco a spiegare, appena mi toccò la spalla alzai gli occhi e li spalancai, togliendogli violentemente la mano dalla spalla. Eventualmente mi calmai dopo, anche se ci sono dei momenti di black out dei quali non ricordo niente.
Da lì ho sofferto di attacchi di panico, ora non mi vengono più, e di derealizzazione e depersonalizzazione. Delle volte mi sembra davvero di non essere nel mio corpo e mi chiedo continuamente "Perché controllo questo corpo? Come sto muovendo le braccia? Perché la realtà è così?" Insomma non riesco più a concepire la realtà come unica E quella in cui viviamo.
Grazie per lo sfogo.
gli effetti che dici te non sono comunemente implicabili alla cannabis ma tuttavia sono decisamente effetti che si verificano con i cannabinoidi sintetici, non saresti il prima ad aver fumato della cannabis con sopra spruzzato del thc sintetico....
e' solo un ipotesi ma potrebbe comunque essere quello che realmente e' accaduto, dipende molto da dove l'hai comprata , se l'erba era di bassa qualità' e ti ha dato quell'effetto e' ancora più probabile che dentro ci sia stato del thc sintetico, da me in centro a Bologna e' capitato che vendessero' per strada anche delle cime di scarsissima qualità' o ancora di più fecondate quindi piene di semi e per renderle più potenti gli veniva spruzzato sopra il thc sintetico

Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Re: Bruttissima esperienza marijuana

Messaggio da Mr-Sm4rT » dom feb 16, 2020 8:29 pm

Merch ha ragione,con grande provabilità erano cannabinoidi sintetici.
Dico grande provabilità perchè ho visto coi miei occhi farlo con le cime di erba buona che vengono battute per fare il fumo,dopo che la resina non c'è più e di conseguenza è solo materia vegetale senza thc questo mio amico ci spruzzava un liquido inodore che si seccava nel giro di pochi minuti,a detta sua erano cannabinoidi sintetici.
Oppure hanno usato altra roba per il taglio.
Il fatto è che non puoi ricondurre la tua brutta esperienza alla cannabis,la cannabis non fa questo e questo non lo dico io ma la scienza per fortuna.
La cosa peggiore che ti può accadere con la cannabis (oltre che fartici trovare in possesso) è il calo della pressione/sbianco.

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Bruttissima esperienza marijuana

Messaggio da VisioneCurativa » dom feb 16, 2020 9:30 pm

Sono un accanito sostenitore della cannabis e del suo altissimo profilo di sicurezza ma quello che ti è successo è compatibile anche con una brutta reazione, non per forza cannabinoidi sintetici o tagli strani.
Mi sembra un chiaro attacco psicotico. Immagino non avrai tanta esperienza, può essere anche una semplice OD acuta. Derealizzazione e depersonalizzazione vanno via, tieniti sobrio per un po e fai esercizio fisico.
Aiuta molto a ricollegarsi con la propria persona.

PS Iniziare un percorso di utilizzo cronico con la cannabis da giovanissimi è molto rischioso, è il farmaco perfetto per la mezza età... quando il sistema endocannabinoide inizia a perdere colpi.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Pietrified
Messaggi: 3
Iscritto il: dom feb 16, 2020 6:54 pm

Re: Bruttissima esperienza marijuana

Messaggio da Pietrified » lun feb 17, 2020 12:46 am

grazie mille <3

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Bruttissima esperienza marijuana

Messaggio da Fohat » lun feb 17, 2020 2:04 am

Quoto Visione Curativa.
E aggiungo la mia esortazione a essere tranquillo e non spaventarsi per effetti avversi del genere. Quando si tratta di sostanze "di cui ci si può fidare" come gli psichedelici (e l'erba stessa, che qui ha dimostrato il suo potenziale psichedelico), praticamente tutto ciò che provi non è altro che una creazione della tua mente. Una questione psicologica, non neurochimica, e in quanto tale è temporanea e reversibile.
La sostanza libera soltanto il tuo inconscio, e così vedi/provi varie cose. Se queste cose che provi il tuo Io le classifica come sgradevoli o brutte, ne afferma la presenza, e in breve tempo queste diventano insopportabili e terrificanti.
In altre parole, chi CREA il trauma sei tu. E allo stesso modo chi lo sviluppa e lo trattiene, cioè lo fa radicare nella tua mente e ne impedisce la guarigione, sei sempre tu.
La tua paura alimenta e ingigantisce il problema.
La Paura della Paura è il nocciolo di tutti i traumi: riconosci di avere paura, sciogli quel nodo e rilassa ogni tensione.
Vedrai poi che quando situazioni del genere si ripresenteranno sarai sempre più calmo e abile nel lasciar scorrere ogni sensazione, senza aggrapparti a quelle piacevoli e senza rifuggire quelle spiacevoli.

Per interiorizzare quest'idea apparentemente così semplice ci vogliono anni, e per applicarla ancora di più, ma porta con te qualcosa di tutto questo e ti sarà sempre utile.

Buon percorso ;)
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Avatar utente
Gesú
Messaggi: 137
Iscritto il: sab feb 09, 2019 6:39 am

Re: Bruttissima esperienza marijuana

Messaggio da Gesú » lun feb 17, 2020 8:01 am

Anche ha me è successo alla tua età circa, stai tranquillo e vedi che dopo un pò di mesi sei perfetto e licido.
Secondo me, seppur sia un'esperienza brutta, ti insegna che è meglio andarci piano, anche solamente con la ganja.
🌌turn on, tune in, drop out🌌

:lode: :lode: :lode: :lode: :lode:

merch

Re: Bruttissima esperienza marijuana

Messaggio da merch » lun feb 17, 2020 8:02 am

Tra le due meglio che sia come ha detto Visione Curativa, può' non sembrare cosi ma e' meglio perché se fosse stato thc sintetico , anche un solo uso poteva dare effetti a lungo termine ,ho pensato cosi perché da molte esperienze di Erowid leggevo questa cosa ricorrente delle voci e ho chiesto se la cannabis era di scarsa qualità' perché' se era stata di media\buona non aveva senza contenesse adulteranti, e anche la provenienza , da giovani si prende ovunque ma anche qui diciamo ironicamente la filiera di produzione (ahah ) conta molto, ma si la cannabis può' anche accentuare sensazioni che non si avvertivano da sobri , sopratutto in un organismo in via di sviluppo

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Bruttissima esperienza marijuana

Messaggio da Regene » lun feb 17, 2020 9:11 pm

io fumo praticamente da sempre e ho fumato con più persone di quelle che riesco a ricordare e ho visto tanti tipi diversi di effetti, siamo tutti diversi e penso che visionecurativa possa avere ragione.
e' meglio perché se fosse stato thc sintetico
non per rompere il cazzo ma piccolo appunto, il THC sintetico in realtà non esiste perché è molto più economico estrarlo dall'erba.
comunque quelli pericolosi sono i cannabinoidi sintetici che sono dei derivati del THC che hanno un profilo di sicurezza ben diverso. anche aggiungendo del THC all'erba otterresti solo erba più potente ma non più pericolosa.
P.S. non per farmi i cazzi tuoi @Pietrified ma hai una storia di malattie mentali soprattutto psicosi e schizofrenia in famiglia?
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Pietrified
Messaggi: 3
Iscritto il: dom feb 16, 2020 6:54 pm

Re: Bruttissima esperienza marijuana

Messaggio da Pietrified » gio feb 20, 2020 1:30 pm

Regene ha scritto:
lun feb 17, 2020 9:11 pm
io fumo praticamente da sempre e ho fumato con più persone di quelle che riesco a ricordare e ho visto tanti tipi diversi di effetti, siamo tutti diversi e penso che visionecurativa possa avere ragione.
e' meglio perché se fosse stato thc sintetico
non per rompere il cazzo ma piccolo appunto, il THC sintetico in realtà non esiste perché è molto più economico estrarlo dall'erba.
comunque quelli pericolosi sono i cannabinoidi sintetici che sono dei derivati del THC che hanno un profilo di sicurezza ben diverso. anche aggiungendo del THC all'erba otterresti solo erba più potente ma non più pericolosa.
P.S. non per farmi i cazzi tuoi @Pietrified ma hai una storia di malattie mentali soprattutto psicosi e schizofrenia in famiglia?
ma no lol, niente di tutto ciò

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Bruttissima esperienza marijuana

Messaggio da Regene » gio feb 20, 2020 2:33 pm

chiedo perché, anche se non è ben chiaro, sembra che l'erba possa far emergere questo genere di malattie mentali in chi è predisposto.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Pangɘa
Messaggi: 142
Iscritto il: ven ago 23, 2019 8:04 pm

Re: Bruttissima esperienza marijuana

Messaggio da Pangɘa » gio feb 20, 2020 6:24 pm

@Pietrified a mio avviso il perché di questa esperienza, che, sempre a mio parere, non è stata del tutto negativa, lo puoi leggere tu stesso nelle prime righe che hai scritto.
Dici di avere poca confidenza con la marijuana ma di aver fatto 8/9 tiri di bong!
Ammesso che si trattasse di erba di buona qualità, con la tua scarsa esperienza e non costanza già con 1/2 tiri dovevi essere bello fatto.
Secondo me hai semplicemente esagerato non sapendoti regolare in base al tuo essere, il bong è comunque uno strumento da usare quando si ha un minimo di esperienza in più dato che inali una quantità di principio attivo di molto superiore e tutta in una volta che con una semplice cannetta.
In ogni caso adesso sai quali sono i tuoi limiti e secondo me, sempre se sei interessato, potresti riprendere a fumare facendo solo pochi tiri alla volta.
L'erba può essere molto severa se presa sottogamba, come tutte le sostanze, va ad agire sulla psiche, per cui se ti trovavi in un periodo un po particolare della tua vita e avevi già la mente affollata non hai fatto altro che amplificare il tutto.
Sopra ho scritto che secondo me l'esperienza non è stata del tutto negativa perché le domande che hai iniziato a porti hanno un profondo significato che traducendo la normale vita di ognuno di noi, prova a rifletterci su e capirai che non sono domande scomode o di cui avere timore.
Detto questo racconto un aneddoto della prima volta in cui fumai erba.
Avevo 18 anni e per la precisione era la seconda volta che fumavo, ma dato che la prima era stata in una serata alcolica non la posso considerare.
Ero in un fiume con degli amici e una ragazza fa su una canna, faccio qualche tiro e subito percepisco il cambiamento, mi estraneo completamente dal gruppo chiudendomi in me stesso, inizio a sentire una canzone che capisco poi provenire dalla mia mente, inizio ad andare in paranoia e farmi pensieri del tipo che non sarei più tornato lo stesso di prima, che la mia vita l'avrei passata in quel loop e così via, con uno sprazzo di lucidità mi alzo e prendendo in disparte un mio amico gli dico della situazione in cui ero e andiamo a fare un giro, da li in poi mi riprendo e inizio a sperimentare i primi pensieri cannabinci, ricordo che iniziai a viaggiare sul fatto che noi non siamo altro che un corpo/contenitore, ma la nostra vera essenza è il nostro cervello, la nostra anima.
Detto questo posso solo dirti di stare tranquillo perché quello che ti è successo è normale, quindi vacci piano e divertiti :D
Niente esiste ma tutto è reale, non credere sempre a ciò che pensi bensì metti tutto in discussione!

merch

Re: Bruttissima esperienza marijuana

Messaggio da merch » gio feb 20, 2020 7:51 pm

Regene ha scritto:
lun feb 17, 2020 9:11 pm
io fumo praticamente da sempre e ho fumato con più persone di quelle che riesco a ricordare e ho visto tanti tipi diversi di effetti, siamo tutti diversi e penso che visionecurativa possa avere ragione.
e' meglio perché se fosse stato thc sintetico
non per rompere il cazzo ma piccolo appunto, il THC sintetico in realtà non esiste perché è molto più economico estrarlo dall'erba.
comunque quelli pericolosi sono i cannabinoidi sintetici che sono dei derivati del THC che hanno un profilo di sicurezza ben diverso. anche aggiungendo del THC all'erba otterresti solo erba più potente ma non più pericolosa.
P.S. non per farmi i cazzi tuoi @Pietrified ma hai una storia di malattie mentali soprattutto psicosi e schizofrenia in famiglia?
Macché' hai SOLO FATTO BENE a correggermi, chiedo umilmente scusa , ho fatto di tutta l'erba un fascio a scrivere veloce :lode: :lode: hai completamente ragione volevo dire cannabinoidi sintetici, che eresia ho detto :toilet: :toilet:
Sara' stata una mia fortuna ( o sfortuna perche' mi e' piaciuto troppo ahah ^^ ) ma la cannabis non mi ha mai fatto mai stare male una volta, nemmeno con 5g in un tiro solo di bong una volta ( a parte una tosse che tra un po tossivo un polmone :D ) anzi mi ha aiutato a togliere molte cose negative ,se non era per lei non sarei astemio da quasi 3 anni,ma comunque non preoccuparti molti amici hanno avuto esperienze simili , magari di minore forza , alla tua , per fortuna la cannabis e' una sostanza che si gestisce molto velocemente , infatti le prime volte non si scordano mai perche' diverse :)

Rispondi