esperienza lsd, trip positivo e negativo

Rispondi
+oniricamente
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 22, 2020 4:31 pm

esperienza lsd, trip positivo e negativo

Messaggio da +oniricamente » dom mar 22, 2020 5:13 pm

Ormai sono passati 3 anni da questa esperienza. Non avevo mai provato droghe psichedeliche, tranne una volta che l'md mi fece vedere degli angeli e delle strane figure (non ho mai capito esattamente il perchè :ninja: ). Lo scrivo dopo tutto questo tempo perchè sto pensando che mi piacerebbe riprovare.

Mi trovavo con un gruppo di amici, di cui la metà aveva fatto molte esperienze con questa sostanza, nel deserto in primavera perciò non c'era una temperatura particolarmente calda.
Abbiamo raggiunto questo posto in pullman, dove abbiamo preso il cartone (ora non ricordo bene il dosaggio) e nell'attesa che salisse l'effetto siamo andati al supermercato a comprare l'acqua, il succo di frutta e della roba da mangiare.
Per la prima ora non ho sentito assolutamente nulla, passata la prima ora mi è venuta una stretta allo stomaco e una sensazione di nausea e tutto è cominciato.
Ricordo benissimo che il deserto confinava con l'oceano e penso di essermi bloccata a guardarlo per un po, intanto le onde sulle dune mi sembravano dei serpenti ma non li stavo vedendo era più una sensazione. Ricordo di aver letto, disegnato e chiacchierato su quanto era bello il mondo.
Fin qui per le prime cinque ore è andato tutto a meraviglia, così decidiamo di tornare a casa con il pullman perchè altrimenti saremmo rimasti a dormire nel deserto e non avremmo avuto modo di tornare.
In pieno trip non ci siamo resi conto che era tardissimo e che l'ultimo pullman stava per passare, cosi abbiamo corso per le dune per arrivare in tempo e ricordo che il mio corpo era pesantissimo e facevo una fatica terrificante oltre al non vedere per niente bene, perchè vedevo tutto sfocato e ho fatto una fatica enorme.
Dopo varie peripezie arriviamo a casa e il gruppo si separa, siamo rimasti tipo in 5, dopo circa sette ore, l' lsd sembrava essere sceso del tutto, cuciniamo, mangiamo la pasta e adesso arriva il momento che ha cambiato le sorti del trip.
Tutto era andato per il meglio finchè non ci mettiamo a fumare un paio di canne d'erba prima di dormire, dopo 10 minuti mi trovo nel pieno del trip e mentre tutti gli altri si erano addormentati tranquilli.
Vado in bagno e comincio a guardarmi allo specchio per calmarmi, ma una sensazione simile all'attacco di panico era ormai sovrana dell'esperienza, comincio a impazzire perchè volevo a tutti i costi che mi passasse l'effetto e volevo solo dormire e svegliarmi tranquilla.
Passano le ore e la situazione peggiora, ho provato a svegliare un mio amico per chiedergli aiuto ma lui mi rispose che non c'era niente da fare e che dovevo solo assecondare il viaggio senza impormi. Cosi cominciò a prendermi la paranoia che non sarei mai più tornata normale ed ero ossessionata dalle mie pupille che le vedevo diventare sempre più dilatate. A questo punto decisi di svegliare il mio amico che dormiva con me, ma una volta sveglio risale il trip anche a lui.
Cominciamo ad ossessionarci con le luci della strada che entravano dalla finestra perchè non ne capivamo la provenienza e cominciammo a pensare a delle entità aliene.
La situazione stava diventando realmente insostenibile perchè tutti e due eravamo in bad trip e non avevamo nessun ansiolitico o roba simile a portata di mano.
Decisi di mettere della musica e provammo a rilassarci in tutti i modi, finalmente verso le 6 e mezza del mattino, con le prime luci del giorno riuscimmo ad addormentarci, ma mentre ero in quello stato di dormiveglia iniziale mi presero degli spasmi mooooolto forti. E finalmente riuscii a dormire.

Dopo quest'esperienza (già in realtà da prima lo sospettavo) ho capito di aver dei problemi di ansia e attacchi di panico, che dopo un anno ho praticamente risolto, anche se ogni tanto si manifestano ma io non ho più paura.
Ora dopo 3 anni, sento che vorrei fare un esperienza con lsd, perchè ho una consapevolezza di me stessa molto più profonda, ma queste manifestazioni di ansia che tutt'ora ho mi frenano.
Perciò dopo aver letto questa breve esperienza vi chiedo dei consigli! grazie <3 <3 <3 :mrgreen:


Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Re: esperienza lsd, trip positivo e negativo

Messaggio da Mr-Sm4rT » dom mar 22, 2020 5:29 pm

Tutto sommato è stata una bella esperienza dai,molto simile ad alcune mie,mi ricordo una sera che presi l'acido verso le 21:30 e alle 4:30 ancora non mi era passato,solo che io alle 6:30 dovevo stare a lavoro(cameriere).In quel momento pure io volevo solo andare a dormire nella speranza che le visual scompaiano,tra me e me pensai che era inutile andare nel panico,tanto avrei peggiorato solo una situazione già critica di suo,così me ne stetti sdraiato in camera a guardare la stanza deformarsi,verso le 6 l'effetto scese e andai a lavorare come nulla fosse.
Quindi l'unica cosa che mi sento di consigliarti e lasciati andare,non lottare contro l'acido che la situazione non migliorerà.
Anche io tutt'ora ho un poco di ansia quando prendo un trip,ma quello che mi fa stare sereno è che so cosa aspettarmi dalla sostanza.

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: esperienza lsd, trip positivo e negativo

Messaggio da Sem » dom mar 22, 2020 6:35 pm

Un'esprienza completa comprende entrambi gli aspetti ;)
Consigli per la prossima:
Evita di fumare erba e se arriva paura, ansia e paranoia fermati, siediti, respira di pancia e osservale un pò, guardale in faccia, magari hanno qualcosa da dirti, poi porta la tua mente all'opposto, ricordati dell'amore, ricordati di momenti luminosi, di quanto può essere meraviglioso questo gioco.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Rispondi