Bad trip con erba che mi ha cambiato la vita

Rispondi
El Flaco
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 23, 2020 3:43 am

Bad trip con erba che mi ha cambiato la vita

Messaggio da El Flaco » lun mar 23, 2020 3:56 am

Ciao a tutti, mi chiamo Flavio e vorrei raccontarvi, in maniera dettagliata ma allo stesso tempo breve, quello che mi è successo e che, ahimè, mi ha cambiato completamente la vita.
Durante la mia adolescenza ho fumato tante tipologie di Marijuana ed Hashish senza mai avere grossi problemi, anzi, tutte esperienze meravigliose, fino a che una sera, a casa di amici, fumando dell'hashish di dubbia qualità mi è venuto un attacco di panico allucinante. Da quel giorno la mia vita è cambiata: ho cominciato a soffrire di attacchi di panico persistenti, ho smesso di fumare e col tempo via via la mia condizione è migliorata. Adesso fumo molto di meno rispetto ad anni fa, e quando lo faccio sono sempre all'erta.
Mi sono iscritto al forum proprio per chiedervi aiuto:
- Secondo voi, sicuramente più esperti di me, la Marijuana non fa per me? Dovrei smettere completamente?
- Come eventualmente continuare a fumare erba non accusando disagi?
- La mia curiosità verso il mondo della psichedelia è tanta: potrò mai provare i funghetti allucinogeni o andrei in contro ad esperienze poco piacevoli? Vi ringrazio per le eventuali risposte, ma soprattutto per la pazienza, il vostro aiuto potrebbe cambiarmi la vita, sono stufo di vivere nella paura.

P.S.
Mi sono dimenticato di aggiungere dei particolari: proprio a causa di queste paranoie sono diventato leggermente ipocondriaco e quasi sempre, in uno stato alterato ho paura di incorrere nella morte. Dipenderà proprio da questo?
Altre due volte mi sono spaventato molto degli effetti: una canna molto potente mi ha fatto sentire un dolore lancinante alla tempia sinistra ed un'altra volta, fumando una canna d'erba, ho avvertito uno sballo mai provato in vita mia, estremamente potente.
Vi prego di essere clementi, non sono un grande esperto e sono qui per chiedere il vostro aiuto. Grazie. :asd: :chitarra:
PACE E BENEDIZIONE SU DI VOI :weed:


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Bad trip con erba che mi ha cambiato la vita

Messaggio da era » lun mar 23, 2020 7:55 am

El Flaco ha scritto:
lun mar 23, 2020 3:56 am
Mi sono dimenticato di aggiungere dei particolari: proprio a causa di queste paranoie sono diventato leggermente ipocondriaco e quasi sempre, in uno stato alterato ho paura di incorrere nella morte. Dipenderà proprio da questo?
Altre due volte mi sono spaventato molto degli effetti: una canna molto potente mi ha fatto sentire un dolore lancinante alla tempia sinistra ed un'altra volta, fumando una canna d'erba, ho avvertito uno sballo mai provato in vita mia, estremamente potente.
Vi prego di essere clementi, non sono un grande esperto e sono qui per chiedere il vostro aiuto. Grazie. :asd: :chitarra:
Forse nel tuo subconscio stai concependo quello che la morte potrebbe voler dire e ciò si trasforma in paura.
Più semplicemente sembri non avere ancora la capacità di 'trasferire' i dati che il tuo essere è capace di elaborare e accogliere.

Se per il momento fumare non ti fa bene, è meglio se non fumi. E' bene poter comprendere a fondo quel che ci attira e il compito è puramente soggettivo.
Ci saranno sicuramente altre sostanze che staranno agendo nel tuo organismo e ricercare almeno qualche risposta può essere d'aiuto.

Cerca a fondo dentro te stesso e procedi lentamente, almeno questo credo sia l'approccio più conveniente.

Privarsi dell'erba non è semplice, ma ci si può appellare a espedienti. Espedienti che spesso necessitano di ulteriore sapere di carattere chimico-mistico.
Non ho tempo.

+oniricamente
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 22, 2020 4:31 pm

Re: Bad trip con erba che mi ha cambiato la vita

Messaggio da +oniricamente » lun mar 23, 2020 10:47 am

Ciao Flavio, qualche anno fa mi è successa la stessa cosa in un periodo un po particolare nel quale fumavo molto, inizialmente non capivo di avere dei problemi legati all'ansia (ipocondria compresa) e stavo diventando pazza perchè mi sentivo sempre soffocare ogni volta che fumavo e avevo paura di morire ogni giorno, così da un giorno all'altro. Per un bel periodo ho smesso di fumare e ho affrontato il problema dell'ansia e degli attacchi di panico, c'è voluto un po' per liberarmene, ma ti assicuro che quando riuscirai a controllare l'ansia e il panico raggiungerai un livello di consapevolezza di te stesso che ti consentirà di poter affrontare tante cose ma con la piena consapevolezza e la tua capacità di analizzare il mondo sarà sicuramente più profonda.
Forza, sono sicura che riuscirai a controllarla! Magari per adesso evita di fumare troppo e affronta il problema di petto, se stai molto male io consiglio di prendere un ansiolitico perchè ti aiuta alla grande, ma solo se stai molto male, perchè è importante liberarsi con le proprie forze!

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Bad trip con erba che mi ha cambiato la vita

Messaggio da tsunami666 » lun mar 23, 2020 11:20 am

E' un amplificatore dello stato d'animo: se sei in "mazza" una canna fa solo "danni" oppure impari ad accettarti e buona vita...
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
Void
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mar 20, 2020 10:49 pm

Re: Bad trip con erba che mi ha cambiato la vita

Messaggio da Void » lun mar 23, 2020 3:46 pm

@El Flaco mi è successa esattamente la stessa cosa...ho fumato come un drago per anni e anni, fumavo semplicemente più che potevo...poi un giorno mi è arrivato un attacco di panico mostruoso e da quel momento fumare mi triggerava l ansia e il panico.
Poi hanno cominciato anche a venirmi di notte e di giorno così bastava un lieve stress che sentivo l ansia che saliva.
Ad un certo punto prendevo tranquillanti naturali da erboristeria, e qualsiasi cosa facevo prendevo in considerazione l ipotesi che mi sarebbe potuto venire un attacco. Insomma una vera merda, anche perché si fa presto a dire attacco di panico, chi li ha avuti veramente sa quanto brutto è, di fatto credo sia una delle cose peggiori che puoi esperienzare.
Con il tempo ho tentato di tranquillizzare la mia vita in tutti i modi, tanto che mi venivano praticamente ( a distanza di anni ) solo di notte quando ero iper- impostumato, oppure in caso di forte stress continuativo.
Come potevo risolvere la situa? Dallo psicologo non ci volevo andare perché credo con tutto il rispetto che possano aiutare fin là, terapie d urto con le droghe ero terrorizzato a farle perché avevo paura di impazzire.
Alla fine ho fatto il primo ritiro di Vipassana ( non per farmi passare gli attacchi di panico comunque) , poi ho fatto il secondo dove sono stato malissimo e ho buttato fuori gran parte del problema, poi ho fatto il terzo e adesso sono in procinto di farne un altro.
Vipassana è un ritiro di meditazione estremo, 10 giorni, duro lavoro, grande risultato, hai l occasione di lavorare su te stesso a 360 tutto ne trae beneficio.
Te lo consiglio vivamente.
Secondo me sei arrivato a questo punto dove semplicemente devi staccare e liberare fuori un po di spazzatura mentale, sciogliere i "nodi" come dice la tradizione.

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Bad trip con erba che mi ha cambiato la vita

Messaggio da Arcano » lun mar 23, 2020 9:11 pm

Ti posso dire una cosa, nonostante aver usato diversi psichedelici e sostanze negli anni, solo l'erba mi crea le paranoie tutt'ora, nonostante l'uso sporadico, quelle poche volte mi rovina i viaggi, ma penso sia più una questione di tipologia piuttosto che di pianta, negli anni hanno fatto troppi incroci per "potenziare" con il risultato che spesso offre solo paranoie.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Fuzlifer
Messaggi: 7
Iscritto il: sab giu 23, 2018 8:39 pm

Re: Bad trip con erba che mi ha cambiato la vita

Messaggio da Fuzlifer » mar mar 24, 2020 8:15 pm

Lascia stare tutto fidati. Se soffri di ansia e attacchi di panico l'erba può accentuare molto la situazione. Inutile dire di evitare anche gli psichedelici. Prenditi una pausa di un'annetto da qualsiasi sostanza, cerca di capire la causa della tua ansia e dopo quando ti sentirai tranquillo se proprio vuoi, ricomincia a farti qualche cannino leggero per vedere come ti prende. Se invece vedi che non ne senti più la necessità meglio per te. Non si scherza con la salute mentale :sfatto:

Rispondi