Esperienza trip cannabis

Rispondi
Sarva24
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mar 23, 2020 10:13 am

Esperienza trip cannabis

Messaggio da Sarva24 » lun mar 23, 2020 10:34 am

Ciao a tutti. Sono un ragazzo ho 16 anni e volevo condividere la mia esperienza trip con la cannabis. Un mio amico aveva acquistato 5 grammi di hash buono e il pomeriggio abbismo fatto su una canna per provarlo. Nel joint c'era circa uno 0,3 di quel fumo e i suoi effetti erano molto piacevoli e anche abbastanza forti oer la quantità che avevamo messo ma niente di eclatante. La sera dello stesso giorno ho deciso che volevo provare a pieno gli effetti di questo fumo così il mio amico fece un joint normale da 0,3 mentre io ho voluto esagerare e metterci circa uno 0,8. Siamo andati insieme in un posto molto tranquillo in mezzo alla natura. Era buio ma avevamo le torce dei cellulari che ci aiutavano a orientarci. Arrivati nel punto giusto ci siamo seduti e abbiamo fatto partire le nostre belle canne. Sentivo che era molto fumo dato che non sentivo molto quello del tabacco e mi grattava la gola in modo fastidioso. Tra un discorso strano e l'altro abbiamo finito i nostri joint e il mio amico ha pensato bene di non parlarmi più dato che era in botta lasciandomi così solo io e il mio cervello sotto thc. Comincio a sentire i rumori in modo molto chiaro e forte e ho capito che quel fumo stava facendo il suo macabro effetto. Dopo non so quanto (avevo totalmente perso la condizione del tempo) comincio a vedere tutto in 3a persona e vedevo la mia faccia che si era trasformata in gomma. Non capivo ero molto confuso cosi visto che stavo andando in paranoia ho pensato di chiudere gli occhi e rilassarmi, non l'avessi mai fatto ahahah. Una volta chiusi gli occhi continuavo a vedere la mia faccia fatta di gomma che parlava e sussurrava cose incomprensibili. Poi all'improvviso mi sono ritrovato in un disegno dove comparivano in successione delle piramidi con le pinne e con un occhio. Man mano che comparivano erano sempre piu strane e intrippanti. A un tratto queste piramidi cominciano a sciogliersi mentre emettevano rumori metallici strani e al loro posto comparivano delle persone deformate con la faccia gigante rispetto al corpo. Non mi ricordo altro del mio viaggio ero un po troppo confuso quella sera. Grazie a tutti per l'attenzione.


Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Esperienza trip cannabis

Messaggio da Alfa » lun mar 23, 2020 11:21 am

Io veramente non so che roba ve fumate... Hahah fumo da una vita, questo non mi sembra proprio effetto da canna e basta.... Sennò sai quanto risparmiavo
Batti tempo :axe:

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Esperienza trip cannabis

Messaggio da tsunami666 » lun mar 23, 2020 11:23 am

i minorenni non devono drogarsi (sigarette, alcol, farmaci, ecc ecc)
nessuno ci crederà ma la il THC è psicoattivo :O
Ogni esperienza che sia positiva o negativa insegna sempre qualcosa
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Re: Esperienza trip cannabis

Messaggio da Mr-Sm4rT » lun mar 23, 2020 11:57 am

Waw mai sentito nulla del genere con la cannabis,il massimo che mi successe fu di vedermi in terza persona (come se io ero una entità che stava volando a tipo 3 metri d'altezza dietro il mio corpo) con la prima vera canna di erba buona,ma quello di cui parli tu sembra tutto tranne che cannabis :D

Avatar utente
Gesú
Messaggi: 137
Iscritto il: sab feb 09, 2019 6:39 am

Re: Esperienza trip cannabis

Messaggio da Gesú » lun mar 23, 2020 12:11 pm

Può succedere, specialmente data l'età. L'età giusta per iniziare dicono sia tra i 21/22 anni quando il cervello è formato.
Comunque molto lo fa la mente, non solo la sostanza, come ci insegnano gli psichedelici. Ovviamente non capita a tutti, ma a chi ad esempio non è abituato può accadere per eccessiva agitazione. Prendila come un insegnamento, anche a me è capitato qualcosa di simile in "tenera età" :) ma dopo un pò passa. Cosí ti rendi conto che non bisogna sottovalutare le sostanze e neanche la propria mente...
🌌turn on, tune in, drop out🌌

:lode: :lode: :lode: :lode: :lode:

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Esperienza trip cannabis

Messaggio da Alfa » lun mar 23, 2020 1:55 pm

Gesú ha scritto:
lun mar 23, 2020 12:11 pm
Può succedere, specialmente data l'età. L'età giusta per iniziare dicono sia tra i 21/22 anni quando il cervello è formato.
Comunque molto lo fa la mente, non solo la sostanza, come ci insegnano gli psichedelici. Ovviamente non capita a tutti, ma a chi ad esempio non è abituato può accadere per eccessiva agitazione. Prendila come un insegnamento, anche a me è capitato qualcosa di simile in "tenera età" :) ma dopo un pò passa. Cosí ti rendi conto che non bisogna sottovalutare le sostanze e neanche la propria mente...
Bo io fumo da quando ho 13 anni... Mi state descrivendo effetti da k hole c'è.. L'erba non da questi effetti, vedersi in terza persona? Successo si ma con altre sostanze. Si vede che l'erba a me da un effetto più mentale, di flusso di pensieri, li riscontro psicoattivita. Voi parlate di effetti degni di funghetti o simili
Batti tempo :axe:

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Esperienza trip cannabis

Messaggio da Fohat » lun mar 23, 2020 3:10 pm

Sarà che ho sempre fumato molto poco, sarà che sono piuttosto sensibile a tutte le sostanze, ma a me le canne hanno dato spesso effetti così e pure più forti. Non mi sembra strano o da attribuire a sostanze di taglio ecc. Anzi, quando ho avuto queste esperienze ho spesso sentito un effetto più "pulito".

@Sarva24 Sicuramente l'età influisce tanto, quando ho avuto le esperienze più forti avevo proprio 16-17 anni. Ovviamente non incoraggio l'uso di sostanze, specialmente verso minori, eccetera eccetera
PERÒ lasciatemi dire una cosa: la storia secondo cui prima dei 21 anni circa il cervello non è ancora "formato" e quindi non si deve assumere nulla mi ha sempre fatto ridere. Come se le connessioni neuronali non fossero in continuo mutamento per tutta la vita... Certo, da giovani si ha una plasticità maggiore, ma a mio parere questa plasticità corrisponde non solo a una maggiore influenzabilità (anche in negativo), ma anche a una maggiore dinamicità che permette di superare meglio eventuali problemi.
Insomma, nonostante la verità che questo consiglio "medico" di astenersi prima dei 21 anni contiene, mi sembra che faccia più terrorismo che altro. Non è che se uno usa sostanze prima di quell'età si fa dei danni irreparabili e se lo fa dopo no!
Io ne farei un discorso più psicologico e anche di buon senso: più tardi fai certe esperienze, più esperienza hai per farvi fronte, e quindi meglio è.
Ma alla fine qui stiamo parlando di una canna...

A parte questo, con le canne io ho sperimentato:
- Visuali ad occhi chiusi e ad occhi aperti
- Dissociazione
- Leggerissime visioni di entità (esserini vivi nelle visuali)
- Un'allucinazione spazio-uditiva. (Vale a dire che mentre ero a letto di notte ascoltando della musica ho creduto per una trentina di secondi di essere sul divano di un'altra stanza, investito dal sole del primo pomeroggio che filtrava dalla finestra, ascoltando tutt'altro genere di musica)

Non sempre queste esperienze sono state piacevoli, anzi, all'inizio ho avuto un rapporto molto difficile con l'erba, ma col tempo ho sciolto ogni nodo e sono riuscito a viverle con interesse e senza più alcun timore.
Nonostante ciò ora fumo sempre meno (distanza di mesi), per scarsa reperibilità, ma anche perché col suo essere "fumosa", ambigua-onirica e breve l'esperienza da cannabis mi pare molto meno efficacie rispetto agli psichedelici veri e propri.

Sono stato troppo lungo, ma spero di aver aiutato.
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Avatar utente
Gesú
Messaggi: 137
Iscritto il: sab feb 09, 2019 6:39 am

Re: Esperienza trip cannabis

Messaggio da Gesú » lun mar 23, 2020 4:11 pm

@Fohat , certamente, non dico che dai 21 anni i danni non ci siano, ma sono limitati rispetto ad un ragazzo di 14, ad esempio. Poi, certamente, chi non si è fumato un cannone in età adolelscenziale? Tutti lo hanno fatto, o almeno, molti, ma non per questo è cosa che non fa danno. Si fa perché c'è il bisogno :). L'importante, sempre, è la moderazione!
🌌turn on, tune in, drop out🌌

:lode: :lode: :lode: :lode: :lode:

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Esperienza trip cannabis

Messaggio da Fohat » lun mar 23, 2020 7:28 pm

Sì, me la prendevo col concetto, non con te (non avevo neanche notato chi lo aveva detto).
La moderazione è fondamentale in tutto, sono il primo a praticarla, però, ti dirò, sono scettico riguardo a tutta questa differenza tra le età. E soprattutto se c'è la moderazione (vera!) i danni oggettivi (quindi traumi da utilizzo errato esclusi) non li vedo. ovviamente parlando di psichedelici e affini...
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Esperienza trip cannabis

Messaggio da era » lun mar 23, 2020 7:50 pm

Alfa ha scritto:
lun mar 23, 2020 1:55 pm
... Mi state descrivendo effetti da k hole c'è.. L'erba non da questi effetti, vedersi in terza persona?
Nella sua multidimesionalità l'erba e i suoi derivati possono dare effetti superiori alla salvia.
Quel che ho notato dopo anni è che molte condizioni vissute utilizzando cannabis in varie forme, si sono presentate veramente.
@Sarva24
Vedere piramidi o meglio triangoli è segno di protezione.
Per quanto riguarda l'età non starò a criticare, mi auguro che tu ne faccia un utilizzo consapevole.
Non ho tempo.

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Esperienza trip cannabis

Messaggio da Alfa » lun mar 23, 2020 8:31 pm

era ha scritto:
lun mar 23, 2020 7:50 pm
Alfa ha scritto:
lun mar 23, 2020 1:55 pm
... Mi state descrivendo effetti da k hole c'è.. L'erba non da questi effetti, vedersi in terza persona?
Nella sua multidimesionalità l'erba e i suoi derivati possono dare effetti superiori alla salvia.
Quel che ho notato dopo anni è che molte condizioni vissute utilizzando cannabis in varie forme, si sono presentate veramente.
@Sarva24
Vedere piramidi o meglio triangoli è segno di protezione.
Per quanto riguarda l'età non starò a criticare, mi auguro che tu ne faccia un utilizzo consapevole.
Certo amico in varie forme appunto, estratti waxs roba del genere mi ha dato effetti simili ma mai la miglior erba o il miglior fumo che ho provato, e ho provato il meglio, non mi ha mai dato questa categoria di effetto. Ma neanche lontanamente, poi se parliamo di estratti al 90%per me si parla di altro
Batti tempo :axe:

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Esperienza trip cannabis

Messaggio da era » lun mar 23, 2020 9:38 pm

Alfa ha scritto:
lun mar 23, 2020 8:31 pm
... la miglior erba o il miglior fumo che ho provato, e ho provato il meglio, non mi ha mai dato questa categoria di effetto.
Sarà soggettivo.
Con della buona erba ho visto triangolini di vari colori e secondo l'amico che me l'aveva data, ciò dipendeva dal metodo di coltivazione e dal modo di pensare del 'produttore'.
Quanto all'hash, roba ordinaria mi ha fatto provare in poche occasioni una sensazione che ho potuto 'vivere' con dmt e affini: sentirsi non più nel luogo dove si sta, ma di stare in un bosco senza fine di fronte a un fuoco. Il tutto si vedeva e sentiva, ...forse perciò le resine della canapa indiana vengono annoverate anche come allucinogeni (anche se non parlerei di allucinazioni ma di informazioni).
Non ho tempo.

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: Esperienza trip cannabis

Messaggio da Sem » mar mar 24, 2020 3:22 pm

Con 0,8g di un buon fumo credo le avrei viste anch'io le piramidi, l'ultima volta con meno vedevo esagoni frattali.
Non fumando spesso ed avendo una certa predisposizione negli anni ne ho viste davvero di tutti i colori con la cannabis, dagli gnomi ad occhi aperti a sentire cantare il vento...
Mentre nei periodi di uso continuativo nulla di tutto ciò, se usata con frequenza perde il suo lato psichedelico.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Rispondi