Duplice esperienza magic mushrooms

Rispondi
Avatar utente
Enjoythefeelings
Messaggi: 72
Iscritto il: mer giu 05, 2019 8:39 am

Duplice esperienza magic mushrooms

Messaggio da Enjoythefeelings » gio apr 09, 2020 1:54 am

Ciao a tutti,
Dopo circa un anno, finalmente mi decido a raccontare quella che è stata la mia esperienza coi funghetti allucinogeni.
L’ho chiamata duplice poiché ho assunto la sostanza due volte a distanza di tre settimane l’una dall’altra.
La mia forte curiosità nasce principalmente dai racconti dell’allora attuale mio coinquilino il quale, avendoli provati, mi descriveva la cosa come davvero intensa e che valeva la pena di provare.
Decidiamo così di comprare un kit in un grow shop per coltivarli. Da questo kit abbiamo ricavato circa 15 grammi secchi. Una volta raccolti ed essiccati dunque, non restava che provarli.

La prima volta è stata con una mia carissima amica nonché compagna universitaria; come sitter il mio coinquilino.
Ho letto esperienze molto appaganti di persone che lo hanno fatto all’aperto, come parchi, boschi o simili. Sebbene l’idea iniziale era di fare qualcosa del genere, alla fine abbiamo optato per utilizzare come setting il monolocale della mia amica, trovandola una soluzione più sicura.
Ci vediamo il mattino alle 9, entrambi rigorosamente a stomaco vuoto. Prendo 1,7 grammi di funghetti, li spezzetto e li metto in una Kinder Brioss.
Devo ammettere che ero parecchio in ansia, non sapendo che effetti potesse farmi e di come potesse essere la mia reazione.
Il sapore era davvero disgustoso e difficile da mandare giù. Successivamente, ci stendiamo sul letto ed iniziamo a chiacchierare ed ascoltare musica per creare un clima rilassato.
Dopo circa 10 minuti, inizio a sentire nausea e pesantezza di stomaco. Una sensazione parecchio fastidiosa.
Dopo circa 20 minuti inizio a sentire i primi effetti. Il monolocale era una mansarda. Il soffitto era fatto dunque con travi di legno. Inizio a scorgere degli animali, formati dalle forme delle venature del legno. Sono tanti e vividi, tutti diversi e mi osservavano.
Noto che riesco a fatica ad seguire il discorso tra i miei due amici, e fatico anche a formulare frasi. Sento la testa leggera, sebbene il peso sullo stomaco è ancora presente e fastidioso.. provo a spiegare questa sensazione al sitter, ma senza successo. La mia amica, che si sente allo stesso modo, mi capisce al volo. Sento una forte sintonia con lei.
Dopo circa mezz’ora, il fastidio allo stomaco va via, chiudo gli occhi e riesco a vedere delle forme geometriche che si muovono, si susseguono e vengono verso di me per poi attraversarmi. Quando riapro gli occhi, osservo le mie mani, quasi non le riconosco mie. Muovendole davanti agli occhi, lasciano la scia!
La cosa mi diverte e mi piace, sono di buon umore, mi alzo. Voglio vedere cosa i funghetti mi fanno vedere e provare. Inizio, come una scheggia impazzire, ad andare in giro per casa ad osservare gli oggetti. Mi soffermo su una pallina, riesco a notare dettagli che non notavo prima, era come stessi guardano nella modalità grandangolo di una fotocamera. Eccitato dalla cosa, corro in bagno, mi guardo allo specchio: quasi non mi riconosco., ho le pupille molto dilatate.
Dopo un po’ mi viene fame, decido di mangiare una mela. E’ stata senza ombra di dubbio la mela più succosa e saporita che io avessi mai mangiato. Sento tutti i miei sensi amplificati al massimo. Prendo un cuscino e mi ci tuffo con la faccia per sentire l’odore dell’ammorbidente e ne rimango estasiato.
Mi soffermo su una foto che si trovava sul comodino: è una foto di gruppo che appartiene alla mia amica, tutte le persone avevano la stessa faccia! Era come se qualcuno avesse modificato la foto facendo copia e incolla su tutti i volti. I successivi 10 minuti li passo a chiedere al sitter se la foto fosse davvero così (quindi modificata) o è l’effetto dei funghetti. La foto era normale. :geek:
Intanto, mentre giro per la stanza, noto che la mia amica non si è mai alzata dal letto, ma era intenta a viaggiare per conto suo. Provo quindi ad interagire con lei, ma senza successo, anzi: sembra quasi le stessi dando fastidio.
Dopo circa tre ore arriva la discesa. Essa è abbastanza veloce e un po’ malinconica, poiché la sensazione che provavo era molto bella e piacevole.
Posso dire che questa esperienza sia stata molto sensoriale e poco introspettiva.. Sicuramente il motivo è da attribuire al poco quantitativo assunto. Al contrario, la mia amica ha viaggiato molto di più.
Per questo motivo decido di riprovare l’esperienza con una dose più alta.

Questo volta, decido di assumere 2,7 grammi. Il sitter è sempre il mio coinquilino, la mia compagna di viaggio è stavolta un’altra ragazza, amica del sitter, che decide però di prendere solo 1 grammo. Il setting è la nostra camera doppia.
Prendo i funghetti, li spezzetto e li metto in un sandwich alla nutella nel vano tentativo di coprire il loro sapore. Decidiamo di unire i nostri letti singoli per creare un unico grande letto e poterci stendere più comodamente.
Questa volta i funghetti fanno effetto più velocemente e con più prepotenza. Dopo poco tempo faccio fatica a seguire qualsiasi discorso e chiudo gli occhi. Purtroppo non ricordo molto di questa fase, ma il sitter mi ha poi successivamente raccontato che sono stato molto tempo ad occhi chiusi a viaggiare. Tra immagini sporadiche che ricordo, una è quella di tante ossa che in uno schema particolare che formavano degli scheletri che si gonfiavano per poi sgonfiarsi, come per simulare il respiro. Questa immagine non mi fa paura poiché sono in grado di capire che si trattano di allucinazioni da funghetti: le guardo con curiosità ma senza averne timore.
Ricordo di aver formulato un pensiero: l’unico momento in cui si è in grado di capire come ci si sente, è proprio nel momento stesso in cui sei sotto effetto da funghetti; per quanto proverai a sforzarti di ricordare e avere memoria di come ti sentivi, non sarà mai lo stesso. Effettivamente, devo ammettere che, per quanto possa cercare di ricordare immagini o sensazioni, non potrò mai capire esattamente come cosa provavo in quel momento.
A questo punto apro gli occhi, guardo l’anta dell’armadio. Le venature del legno formano una donna incappucciata che mi osserva, e mi sembra che voglia comunicare, ma non riesco a capire cosa voglia dirmi.
Guardo il soffitto, mi sembra che ci sia del fumo. Questo fumo poi inizia ad aggregarsi e a formare dei tentacoli che, lentamente, scendono e vengono verso di me.. Senza mai raggiungermi però.
Mi alzo dalla posizione supina a quella eretta sul letto. E’ stato come risvegliarmi da una fase di trance, vedo i miei due amici che conversano e che mi guardano, mi chiedono come stessi. Non capisco bene perché lo facciano, ma dopo sì: è passata già più di un’ora e mezzo ormai. Era totalmente immerso nei miei viaggi e nei miei pensieri, che ho perso la cognizione del tempo. Ho bisogno di andare in bagno ma ho il terrore di farlo. Con qualche insistenza, il mio sitter mi convince ad andare con lui. Anche la sensazione di urinare è stata parecchio strana; per quanto mi accorgessi di urinare perché visivamente lo vedevo, non sentivo il flusso uscire e non riuscivo a realizzare se avessi realmente finito oppure no.
Ritorno in camera e, con l’aiuto del sitter decido di mettere un po’ di musica.
La playlist era già stata preparata in precedenza da lui, poiché crede che sotto effetto di allucinogeni esista una musica ‘giusta’, che sarebbe una specie di musica elettronica. La musica mi provoca effetti straordinari.. sento il ritmo dentro di me e quella musica era perfetto per il mio stato d’animo.
Poi decido di vedere (sempre con l’aiuto del sitter, non ero davvero in grado di fare azioni da solo) dei video psichedelici. Ancora oggi, se ci penso, un sorriso enorme mi riempie la faccia. Il susseguirsi di immagini, vortici e colori sotto effetto di funghetti è stato sensazionale. I colori erano vividi e accesi come non lo erano mai stati. Era come se, prima di quel momento, fossi sempre stato daltonico.
Mi alzo, mi soffermo su un calendario con una foto di gattini appeso al muro. Quei gatti hanno decisamente qualcosa che non va, ma non riesco a capire bene a capire cosa. A questo punto, comincio a chiedermi se fosse vero o no quello che vedevo, e continuo a dire la frase ‘Non capisco’, molte volte, iniziando a far preoccupare il sitter che, nel frattempo, cercava di tranquillizzarmi. Ritorniamo sul letto, osservo l’anta dell’armadio e rivedo quella donna che mi era apparsa in precedenza.
Dopo circa tre ore e mezza inizia la discesa. Questa volta meno malinconica, perché totalmente soddisfatto dell’esperienza.
Il giorno stesso sono stato male con lo stomaco a causa dell’intossicazione da funghetti, ma niente di grave. Il giorno dopo stavo meglio.
Devo ammettere che per quanto più intensa, la dose di assunzione maggiore è anche più imprevedibile e fuori controllo. Sono sicuro che l’esperienza sia stata positiva grazie alla presenza del mio amico che è stato in grado di gestire le varie situazioni.
Da questo ne deduco che, se mai volessi provare a prendere la stessa dose oppure una dose maggiore, è importante avere un sitter che sia abile nel suo scopo.

Spero che l’esperienza vi sia piaciuta, aspetto commenti!
Ultima modifica di Enjoythefeelings il gio apr 09, 2020 5:30 pm, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Duplice esperienza magic mushrooms

Messaggio da DM Tripson » gio apr 09, 2020 2:13 pm

@Enjoythefeelings bel racconto, bravo! Hai fatto le cose per bene - sitter e dosi adeguate, e hai sperimentato la potenza dei nostri amici ❤️
Ma dopo quelle che hai raccontato, hai più fatto altre esperienze?
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
Enjoythefeelings
Messaggi: 72
Iscritto il: mer giu 05, 2019 8:39 am

Re: Duplice esperienza magic mushrooms

Messaggio da Enjoythefeelings » gio apr 09, 2020 5:36 pm

Purtroppo no @DM Tripson, non per mancanza di volontà, ma di possibilità.
Dopo quelle due volte, mi sono spostato per motivi di studio in un'altra città, ponendo fine alla convivenza con il mio coinquilino, e non sono riuscito a trovare nessun'altro con cui farli. Tra l'altro anche la coltivazione richiede tempo (e in questo momento non ne ho tanto) e attenzione, alternativamente non saprei dove trovarli.

Devo ammettere che sarei molto curioso di riprovarli. Sfortunatamente non so quando questo avverrà.

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Duplice esperienza magic mushrooms

Messaggio da Fohat » gio apr 09, 2020 8:01 pm

Come prime esperienze, belle. Piuttosto superficiali, non in senso spregiativo, ma nel senso che naturalmente le prime volte l'entusiasmo è troppo perché il viaggio sia profondamente introspettivo, anche se l'intensità lo consentisse.
Se ti dovesse ricapitare, attento a non precipitarti troppo in fretta a dosi maggiori, e sappi che prima o poi verrai a contatto, oltre che con grande stupore e felicità, con profondissime tristezze, terribili paure eccetera... Fa parte della scoperta, e la tua "missione" è solo quella di creare le condinzioni adeguate e progressive per immergerti e lasciarti mostrare ogni cosa senza subire contraccolpi dovuti a un tuffo troppo rapido e inconsapevole. In ogni caso, se succederà, abbi fiducia.

Un'osservazione: i funghi non hanno forse il sapore delle caramelle, ma non sono neanche così tremendi! Se cerchi di coprire il gusto con le merendine o il pane e nutella secondo me è peggio... Mastica in fretta e togliti il pensiero!
Inoltre è un po' inutile essere a stomaco vuoto e poi mangiare durante l'assunzione. Probabilmente è duvuto a quello il fatto che hai avuto disagio allo stomaco durante la salita e dopo il viaggio, e non ai funghi, che non ti procurano nessuna intossicazione!
Non per tutti è così, ma durante il viaggio io consiglio di non mangiare nulla. Da due ore prima a due ore dopo.
Se ti viene fame spesso è soltanto gola, e il tuo stomaco non è realmente in grado di metabolizzare un pasto. Diminuisce l'afflusso di sangue al cervello e va allo stomaco, e senti le tue energie calare (come dopo una grossa cena che ti viene sonno).
Se devi mangiare, scegli quasi esclusivamente frutta acquosa, e masticala bene prima di ingoiarla: in fondo è l'appagamento del gusto quello che ti serve.
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Avatar utente
Void
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mar 20, 2020 10:49 pm

Re: Duplice esperienza magic mushrooms

Messaggio da Void » gio apr 09, 2020 9:08 pm

Top! Continua così gli amici hanno molto da insegnare!
Per il gusto ti consiglio il lemon tek, una porzione la shotti e ciao sapori, inoltre sembra sia anche più digeribile...e forte 😬

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Duplice esperienza magic mushrooms

Messaggio da DM Tripson » ven apr 10, 2020 12:01 pm

Enjoythefeelings ha scritto:
gio apr 09, 2020 5:36 pm
Purtroppo no @DM Tripson, non per mancanza di volontà, ma di possibilità.
Dopo quelle due volte, mi sono spostato per motivi di studio in un'altra città, ponendo fine alla convivenza con il mio coinquilino, e non sono riuscito a trovare nessun'altro con cui farli. Tra l'altro anche la coltivazione richiede tempo (e in questo momento non ne ho tanto) e attenzione, alternativamente non saprei dove trovarli.

Devo ammettere che sarei molto curioso di riprovarli. Sfortunatamente non so quando questo avverrà.
Sono d'accordo con @Fohat e con @Void
I funghi hanno spazi infiniti di esplorazione, hai sentito la loro potenza ma sei all'inizio, progressività e prudenza sempre, ma c'è tanto di più da scoprire. Abbinare i funghi a merendine industriali e/o nutella mi ha un po' impressionato :o considera che se stai a digiuno è meglio, i fastidi che hai provato sono facilmente dovuti a quelle schifezze, molto meglio un pezzetto di mela o di zenzero per ripulirti la bocca dopo l'assunzione, e se provi fame mentre sei nel viaggio - dopo un po' - meglio delle noci.
Void dice bene, il Lemon Tek risolve il problema del sapore e velocizza la fase di body load - sale prima e quindi il periodo iniziale in cui puoi avere fastidio si abbrevia, ma non sono d'accordo che renda più potente l'effetto, accelera soltanto e questo può dare l'impressione che sia più intenso, ma non moltiplica affatto come dicono alcuni sul web. Vai di limone tranquillo, copre il sapore e mandi giù più in fretta.

Un'ultima cosa. Non perdere tempo a guardare video, molto meglio la musica, è vero che non tutta è adatta, ma se riesci a selezionare quella giusta potrai scoprire dei portali di accesso a realtà che sono incomparabili alla visione di roba su YouTube.

Ovviamente non sto istigando all'uso di una sostanza vietata, ma quando potrai ancora tieni conto di questi suggerimenti, continua a informarti prima di una prossima volta e vedrai, i funghi sono davvero magici <3
Ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
Enjoythefeelings
Messaggi: 72
Iscritto il: mer giu 05, 2019 8:39 am

Re: Duplice esperienza magic mushrooms

Messaggio da Enjoythefeelings » ven apr 10, 2020 4:43 pm

Grazie a tutti dei preziosi consigli.
Ingenuamente ho pensato che coprire il sapore con qualcosa di dolce potesse essere una buona strategia, ma devo ammettere che entrambe le volte è andata abbastanza male :paranoid:
Come si suol dire, sbagliando si impara.. e la prossima volta proverò nel modo in cui mi avete consigliato.. in particolare il lemon tek mi incuriosisce molto grazie!

@Fohat sono consapevole del fatto che i miei viaggi non siano stati particolarmente illuminanti.. A parte qualche visual e sensi amplificati, non ho fatto molto analisi introspettiva.
Questa cosa mi dispiace ma allo stesso tempo mi stimola a riprovare l'esperienza, magari con una nuove consapevolezze chissà. Sicuramente vi aggiornerò in ogni caso :)

@DM Tripson Devo ammettere che quei video sotto funghetti mi sono davvero piaciuti. Ma immagino che la musica possa effettivamente stimolare molto di più la mente.. Non assicuro però che cinque minuti non glieli dedicherò la prossima volta :asd:

Rispondi