Non riesco a spiegarmelo

Avatar utente
My old friend
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 30, 2020 7:13 pm

Non riesco a spiegarmelo

Messaggio da My old friend » lun apr 27, 2020 3:01 am

Salve a tutti volevo chiedervi se per caso vi era mai capitato di sperimentare una specie di depersonalizzazione dopo aver fumato (o meglio un attacco d'ansia), cioè i classici sintomi che sbianchi, ti batte il cuore a mille, sudi freddo e tremi; perché io è da un Po di tempo a questa parte che fumando provo questi effetti o meglio se non eccedo con le dosi, ma dipende dalle volte perché alcune volte anche facendo ciò non succede altre si oppure anche mettendone di meno e tutto questo è iniziato quando una serata di giugno del 2019 avevo mischiato weed and alcol e prima ancora per cena avevo mangiato i peperoni cotti in pentola, prima ho bevuto due bicchieri di birra da 5° e poi un altro bicchiere ho mischiato sia la birra che vino rosè e poi dopo me ne sono fatta mezza e l'ho messa via perché mi sentivo male e non capivo più un cazzo allora ho deciso di vomitare.
Il giorno dopo decisi di finirlo il mozzicone restante e mi sono ritrovato nella stessa situazione senza aver bevuto, quindi non toccai più nulla per altri 5 mesi, dopo questo lasso di tempo ho incominciato a farmela, ma vi dico che con una ci andavo avanti una settimana cioè che facevo due o tre tiri e poi la spegnevo e mettevo sempre caccoline per la paura si finire in hospital(diciamo che usavo le Cart corte) , ora invece sono passato a farmene 2 - 3 facendole con cart lunghe e mettendone un Po di più però ogni tanto mi capita di stare male dipende da qualsiasi cosa, ad esempio l'altro giorno ero eccitato per una notizia bella ed ero anche fuso e mi sentivo come se stessi male ma al contempo ero anche pure rilassato e tranquillo però come dicevo prima mi capita ogni tanto questa maledetta ansia.
Io mi ricordo ancora la prima volta AAHHH SI la prima volta non si scorda mai 😁, avevo tipo le allucinazioni musiche strane nella mia testa trip mentali (e con allucinazioni intendo vedevo le cose distorcersi e dei flash tipo una roba del genere "è un mondo piccolo.." con una musica in sottofondo sinfonica che andava a ritmo, oppure anche un cane che abbaia, oppure ( non so se sapete cos'è il videogioco rayman) le musichette del primo gioco di rayman quello per ps1 in pratica le musiche iniziali e infine ridevo per qualsiasi cazzata) quella volta li mi sono divertito molto tra le altre cose avevo fumato un bel Po essendo non abituato e poi per mesi ho incominciato a fumare tanto e quello che ho sperimentato la prima volta trip mentali ecc... l'ho sperimentato un'altra volta o forse ancora un'altra insomma forse 3 volte però poi da quando mi misi la prima volta al agosto del 2018 al luglio del 2019, insomma era da un anno che fumavo poi in luglio sperimentali quelle sensazioni bastarde che non mi lasciano in pace e tra le altre cose in quel periodo facevo una scalinata e avevo tachicardia, magari mangiavo un kebab stavo male o camminavo e stavo male insomma stavo di merda e tra l'altro mi è successo da quando feci una cura omeopatica per spurgarmi tutto il thc che avevo nel sangue disintossicandomi e non solo anche perché ero diventato parecchio aggressivo e questo effetto lo fa la weed che gira al giorno d'oggi sul mercato (insomma è peggio che la nicotina o peggio, crea una dipendenza allucinante quella schifosa e per chiarirci per un anno ho fumato solo sta merda poi altre volte ho provato quello pulita senza nulla da persone affidabili e devo dire che c'è tutt'altra differenza) quindi ragazzi non vorrei che sia stata proprio la cura omeopatica che mi abbi fatto diventare il mio corpo intollerante a MJ però so di gente che ha sp3rimentato le mie stesse ansie dopo aver fumato senza che facessero una cura omeopatica, quindi gente vorrei sapere da voi se c'è un rimedio perché io possa fumare di nuovo come facevo prima ad esempio se tipo mi facessi un purino non vorrei stare male perché ho sempre la paranoia di finire in pronto soccorso (e poi cmq sono cazzi perché poi si sa come sia la prassi quando si entra in ospedale per quel motivo) quindi sapete dirmi se ci sia un rimedio oppure se sia solo una cosa mentale o è proprio fisica, se non devo esagere con le dosi oppure se posso mettermene senza problemi come facevo all'inizio, se ci sono delle persone che hanno avuto gli stessi attacchi d'ansia dopo aver fumato (o cmq sia lo stesso problema mio) e se si come avete combattuto questa cosa? Come siete riusciti a farvene grandi quantità senza stare malissimo? O se si finisce in ospedale cioe che se non ci si va puo avvenire un infarto oppure cercando di rilassarsi facendo grandi respiri profondi tutto passava? Grazie sareste molto gentili se mi rispondete perché sono una persona già depressa di mio e in più al fatto che non posso più esagerare mi rattrista ancora di più pk benomale con MJ mi divertivo e stavo bene e non pensavo a tante cazzate ora diciamo che dalle coccolone che mettevo fino a un mese fa ora sono passato a mettermene un Po di più e a sballarmi ma non sono ancora soddisfatto degli effetti che ho perché io se fumo voglio essere felice ridere per delle cazzate fumare senza stare male e avere la bocca impastata e occhi rossi (che so che mi direste che avere la bocca impastata non è che debba andarci fiero però a me si 😁 e per me questo significa essere sballato) grazie.
Ps: volevo dirvi ancora questo, allora una sera su Sky mi stavo guardando il film midsomnar il villaggio dei dannati e avevo fumato, sapete che all'inizio c'è la protagonista che si fa di funghi allucinogeni e poi inizia ad andare in bad trip ecco la stessa cosa è successa a me nel preciso momento (e prima non lo detto ma quando mi succede sta sfiga iniziano a sudare freddo mani e piedi) però la cosa non è durata a lungo poiché ho bevuto un Po d'acqua e mangiato qualcosa e provare a calmarmi e di fatti mi sono calmato.
Un altra cosa era invece che volevo chiedervi se potreste dirmi come fare per rispondere ad una risposta qua perché avevo scritto una mia esperienza e degli utenti mi hanno risposto e io poi volevo rispondere però non sapevo come fare, me lo potreste dire? Grazie a presto👋
Ultima modifica di My old friend il lun apr 27, 2020 1:27 pm, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Non riesco a spiegarmelo

Messaggio da tsunami666 » lun apr 27, 2020 10:42 am

Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
My old friend
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 30, 2020 7:13 pm

Re: Non riesco a spiegarmelo

Messaggio da My old friend » lun apr 27, 2020 1:31 pm

Scusa per li errori bro ma per raccontare il tutto mi sono messo di sera stanco e morto e non avevo voglia di fare correzioni cmq è anche lungo ma tutto quello che ho vissuto e che vivo è scritto tutto, prova magari a rileggerlo cmq nonostante non ci fossero virgole o quant'altro mi sembra che sia stato molto chiaro

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Non riesco a spiegarmelo

Messaggio da tsunami666 » lun apr 27, 2020 1:53 pm

tu hai letto quello che ho postato io?
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
My old friend
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 30, 2020 7:13 pm

Re: Non riesco a spiegarmelo

Messaggio da My old friend » lun apr 27, 2020 5:38 pm

tsunami666 ha scritto:
lun apr 27, 2020 1:53 pm
tu hai letto quello che ho postato io?
Si ho letto ma ciò che volevo sapere era una risposta, su come potevo fumare senza che mi succedesse di stare male, forse non ci saremo capiti e cmq bro ho visto che ci sono esperienze sul sito più lunghe della mia, ho letto i due articoli su i pensieri negativi (che se smetti di pensare al negativo cessa tutto) però il discorso è un altro quello che volevo sapere io se c'era una risposta a quello che mi succede cioè se è una cosa fisica oppure e tutto frutto della mia mente

LostMind
Messaggi: 35
Iscritto il: lun apr 27, 2020 6:05 pm

Re: Non riesco a spiegarmelo

Messaggio da LostMind » lun apr 27, 2020 6:37 pm

Si,probabilmente hai letto ma non hai assimilato quanto letto! la mente e una cosa meravigliosa,e a volte va anche interrogata.
provo a risponderti in maniera molto sintetica.

ciò che ti succede è una situazione abbastanza comune, in prevalenza e dovuto ad uno stato mentale che talvolta influenza anche a livello fisico.
In genere, quando capita un bad trip, anche inconsciamente si può essere in uno stato mentale di ansia o paura, senza conoscerne neanche la ragione.

Quello che puoi fare per ritrovare la tua "serenità" e provare a cambiare approccio, prova ad uscire temporaneamente dalla fase
ludico ricreativa, ed entra in quello introspettiva.

La cannabis e un eccezionale pianta maestra, inizia con un basso dosaggio per non avere subito un alto stone, inizia a riflettere su te stesso, interrogati, e capirai che già la preoccupazione stessa di trovarti in quella condizione di ansia, ti porterà inevitabilmente
in quello stato mentale.

lo stato mentale e proprio quello su cui devi lavorare per uscire da questo loop, solo quando avrai preso CONSAPEVOLEZZA di questo potrai finalmente goderti a pieno anche la parte ricreativa.

Avatar utente
My old friend
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 30, 2020 7:13 pm

Re: Non riesco a spiegarmelo

Messaggio da My old friend » lun apr 27, 2020 7:52 pm

LostMind ha scritto:
lun apr 27, 2020 6:37 pm
Si,probabilmente hai letto ma non hai assimilato quanto letto! la mente e una cosa meravigliosa,e a volte va anche interrogata.
provo a risponderti in maniera molto sintetica.

ciò che ti succede è una situazione abbastanza comune, in prevalenza e dovuto ad uno stato mentale che talvolta influenza anche a livello fisico.
In genere, quando capita un bad trip, anche inconsciamente si può essere in uno stato mentale di ansia o paura, senza conoscerne neanche la ragione.

Quello che puoi fare per ritrovare la tua "serenità" e provare a cambiare approccio, prova ad uscire temporaneamente dalla fase
ludico ricreativa, ed entra in quello introspettiva.

La cannabis e un eccezionale pianta maestra, inizia con un basso dosaggio per non avere subito un alto stone, inizia a riflettere su te stesso, interrogati, e capirai che già la preoccupazione stessa di trovarti in quella condizione di ansia, ti porterà inevitabilmente
in quello stato mentale.

lo stato mentale e proprio quello su cui devi lavorare per uscire da questo loop, solo quando avrai preso CONSAPEVOLEZZA di questo potrai finalmente goderti a pieno anche la parte ricreativa.
Ecco esatto questo era ciò che volevo sapere, io di fatti era da mesi che continuavo a farmi questa ansia, questa paranoia di finire in ospedale e credo che da quando sono stato male quella sera di giugno dell'anno scorso ho avuto una specie di trauma e quindi finalmente ho capito che ciò che provo è proprio grazie a mie paranoie e di fatti ultimamente mi sto tacendo queste domande (quando sono fuso) e diciamo che mi arrivano delle risposte come se fosse il mio IO interiore a parlarmi, oltretutto sti ultimi giorni ho trovato una tecnica per non stare male, cioè non avere paura dell'effetto e di non resistere ad esso perché come succede con lsd (cosa che non ho mai sperimentato per paura) se tu resisti, la situazione si può complicare e da qui che inizia il bad trip.
Ti rignrazio molto per avermi risposto e in gran parte i miei dubbi se ne sono andati, volevo solo una certezza che ciò che provo non sia solo frutto del mio corpo
Volevo farti una domanda, tu hai mai provato gli attacchi di panico quando hai fumato? E se si in che stato eri? (es euforico o imparanoiato, nel senso di dire che se ti è capitato grazie ad un tuo cattivo pensiero oppure perché fumavi tanto ed il tuo corpo non tollerava più la weed)

LostMind
Messaggi: 35
Iscritto il: lun apr 27, 2020 6:05 pm

Re: Non riesco a spiegarmelo

Messaggio da LostMind » lun apr 27, 2020 9:28 pm

Il primo passo per superare un problema e capire da dove parte il problema, e credo tu l'abbia trovato!

Avendo avuto quella brutta esperienza, quando vai in stato alterato (fumi) la tua mente si riconette a quella situazione, da qui lo stato di ansia e paranoia.
Sono Stra sicuro che in quei momenti ti senti come se avessi due menti che vanno in conflitto fra loro, la mente valutativa ( stò cosi perché ho fumato ma và tutto bene) vs mente inconscia ( che cazzo mi succede stò morendo)

Parti dall'ottica, ma proprio prima di fumare ,che tutto finisce e tutto torna come prima, il tempo che perdi in paranoie varie e tempo sprecato, meglio godersi la "fattanza" spensierati.

Sò che a volte può sembrare più facile dirsi che a farsi, ma abituarsi a partire con il giusto approccio mentale e la base per non cadere in bad trip, attacchi di panico ecc..

Avatar utente
Mr Hyde_337
Messaggi: 108
Iscritto il: dom dic 30, 2018 1:13 pm

Re: Non riesco a spiegarmelo

Messaggio da Mr Hyde_337 » lun apr 27, 2020 9:44 pm

Io comunque fossi in te farei una pausa (di mesi). Da quel che ho capito continui a fumare nonostante ti faccia star male, e la tua preoccupazione è il non riuscire più a sballarti...il tuo corpo ti sta mandando dei messaggi molto chiari impara ad ascoltarlo. È giusto quello che ti hanno detto, devi lavorarci su ma a mente lucida.
Ci saranno degli aspetti della tua vita che non ti soddisfano appieno, e finché occupi il tempo a fumare e a non pensarci questi prima o poi vengono a galla, che tu lo voglia o no, manifestandosi appunto in queste situazioni spiacevoli.
Parlo per esperienza personale, finché fai uso di sostanza e ti crogioli nel loro effetto non sai neanche chi sei veramente.
C'è un tempo per il gioco e un tempo per il lavoro su se stessi.
L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

Avatar utente
era
Messaggi: 2125
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Non riesco a spiegarmelo

Messaggio da era » lun apr 27, 2020 10:21 pm

My old friend ha scritto:
lun apr 27, 2020 3:01 am
...avevo mangiato i peperoni cotti in pentola...
Tutta colpa dei peperoni :asd:

Ovviamente scherzo, ma quanto ti hanno consigliato gli altri è logico.
Come hai detto può darsi che l'erba che si compra non sempre può risultare pulita, ma alcune persone invece sembrano essere soggette a doversi sorbire questa specie di situazione che può spaventare.
La paura per esempio è un'ottima alleata ma bisogna cercare di comprendere cos'è.
Concepire le sensazioni è una questione di lavoro mentale e per quanto potrà essere utile, nel forum ci si diletta a discutere riguardo le possibili origini e strutture di ciò che potrebbe essere definito esistenza.

Dato che il meccanismo che obbliga spesso a non fumare perchè assoggettati da 'trattamenti particolari' da parte del proprio organismo, della propria mente o dalle entià (se credi esistano entità immateriali), non è ancora ben comprensibile, la soluzione iniziale è smettere di fumare.

Probabilmente le risposte stanno nella ricerca della spiritualità e nel rafforzare il proprio sapere.
Non ho tempo.

Avatar utente
My old friend
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 30, 2020 7:13 pm

Re: Non riesco a spiegarmelo

Messaggio da My old friend » lun apr 27, 2020 10:55 pm

Mr Hyde_337 ha scritto:
lun apr 27, 2020 9:44 pm
Io comunque fossi in te farei una pausa (di mesi). Da quel che ho capito continui a fumare nonostante ti faccia star male, e la tua preoccupazione è il non riuscire più a sballarti...il tuo corpo ti sta mandando dei messaggi molto chiari impara ad ascoltarlo. È giusto quello che ti hanno detto, devi lavorarci su ma a mente lucida.
Ci saranno degli aspetti della tua vita che non ti soddisfano appieno, e finché occupi il tempo a fumare e a non pensarci questi prima o poi vengono a galla, che tu lo voglia o no, manifestandosi appunto in queste situazioni spiacevoli.
Parlo per esperienza personale, finché fai uso di sostanza e ti crogioli nel loro effetto non sai neanche chi sei veramente.
C'è un tempo per il gioco e un tempo per il lavoro su se stessi.
Beh io da quando a giugno 2019 sono stato male ho smesso per 5 o sei mesi e credo che siano abbastanza sufficienti, ma visto che non riesco ancora a godermi la fattanza spreco solo weed e quindi giustamente è meglio prima che lavori su me stesso e prepararmi psicologicamente che fisicamente, se non facevo quel mix con l'alcol forse era meglio.
Effettivamente si ho chiesto a molte persone ed alcune mi dicono che sono segnali del corpo altri invece dicono che non dovrei più fumare ma io amo troppo MJ ed è una cosa sacra per me (un po come per i nativi americani fare cerimonie con il peyote), io più o meno fra un anno dovrò andare ad Amsterdam ma non vorrei che mi capitasse questa cosa spiacevole perché se no sarebbero soldi buttati e onastemente mi vorrei divertire ma la cosa che mi spaventa è che non potrò più fumare in tutta la mia vita, so che potrò sembrare esagerato perché la weed non é di vitale importanza ma cmq non posso farne a meno, è l'unica cosa che mi fa stare bene e non pensare a cose negative.
Quindi da quello che ho capito anche te ti è capitato questa cosa spiacevole? Beh mi farebbe piacere sapere come l'hai superata, io ad esempio ci sto riuscendo grazie ad una tecnica, cioè non andare in paranoia e non resistere all'effetto e alle volte funziona ma alle volte no, dipende..

Avatar utente
My old friend
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 30, 2020 7:13 pm

Re: Non riesco a spiegarmelo

Messaggio da My old friend » lun apr 27, 2020 11:02 pm

era ha scritto:
lun apr 27, 2020 10:21 pm
My old friend ha scritto:
lun apr 27, 2020 3:01 am
...avevo mangiato i peperoni cotti in pentola...
Tutta colpa dei peperoni :asd:

Ovviamente scherzo, ma quanto ti hanno consigliato gli altri è logico.
Come hai detto può darsi che l'erba che si compra non sempre può risultare pulita, ma alcune persone invece sembrano essere soggette a doversi sorbire questa specie di situazione che può spaventare.
La paura per esempio è un'ottima alleata ma bisogna cercare di comprendere cos'è.
Concepire le sensazioni è una questione di lavoro mentale e per quanto potrà essere utile, nel forum ci si diletta a discutere riguardo le possibili origini e strutture di ciò che potrebbe essere definito esistenza.

Dato che il meccanismo che obbliga spesso a non fumare perchè assoggettati da 'trattamenti particolari' da parte del proprio organismo, della propria mente o dalle entià (se credi esistano entità immateriali), non è ancora ben comprensibile, la soluzione iniziale è smettere di fumare.

Probabilmente le risposte stanno nella ricerca della spiritualità e nel rafforzare il proprio sapere.
Si lo so 😁
Può essere, l'erba che c'è in giro è tagliata con cose sintetiche ed è merda, io quella buona poche volte l'ho assaggiata ed è tutt'altra cosa, è probabile che a forza di fumare quella di merda abbi sviluppato un intolleranza per essa e quindi mi succede di stare male, può essere che nel frattempo che cambierò e crescerò questa cosa scompaia, forse dovrei fare un percorso con qualcuno in modo di superare le mie paure perché in generale già di mio sono una persona ansiosa però nonostante ciò non mi era mai capitato che se fumavo mi succedeva tutto ciò, spero che con il tempo tutto sparisca.

Avatar utente
My old friend
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 30, 2020 7:13 pm

Re: Non riesco a spiegarmelo

Messaggio da My old friend » lun apr 27, 2020 11:09 pm

LostMind ha scritto:
lun apr 27, 2020 9:28 pm
Il primo passo per superare un problema e capire da dove parte il problema, e credo tu l'abbia trovato!

Avendo avuto quella brutta esperienza, quando vai in stato alterato (fumi) la tua mente si riconette a quella situazione, da qui lo stato di ansia e paranoia.
Sono Stra sicuro che in quei momenti ti senti come se avessi due menti che vanno in conflitto fra loro, la mente valutativa ( stò cosi perché ho fumato ma và tutto bene) vs mente inconscia ( che cazzo mi succede stò morendo)

Parti dall'ottica, ma proprio prima di fumare ,che tutto finisce e tutto torna come prima, il tempo che perdi in paranoie varie e tempo sprecato, meglio godersi la "fattanza" spensierati.

Sò che a volte può sembrare più facile dirsi che a farsi, ma abituarsi a partire con il giusto approccio mentale e la base per non cadere in bad trip, attacchi di panico ecc..
Si esatto per me ormai ciò che è successo a giugno è come un trauma ormai, ogni volta che fumo sembra come se avessi due menti separate una che dice (minkia zio che botta 😂) l'altra che dice (che cazzo succede, ho paura di esagerare) e puff.. che piombo in quello stato di merda che mi fa stare malissimo, forse dovrei fare un set ed un setting come si fa con LSD, con persone giuste, ambiente, musica ecc.. e forse anche dovrei ripetere a me stesso che ciò che succede è normale e che non devo resistere all'effetto della sostanza.

Avatar utente
Mr Hyde_337
Messaggi: 108
Iscritto il: dom dic 30, 2018 1:13 pm

Re: Non riesco a spiegarmelo

Messaggio da Mr Hyde_337 » lun apr 27, 2020 11:33 pm

Mmmm Amsterdam la eviterei sincero, piuttosto fatti una vacanza da qualche altra parte per staccare dalla routine e ricaricarti, ma andare li a fumare non mi sembra una buona idea a mio parere. Il mix è stata la causa scatenante ma non il problema. L hai scritto tu stesso "la weed è l'unica cosa che mi fa stare bene e non pensare a cose negative", questo non va bene.
Devi prima essere felice della tua vita, di te stesso, capire cosa ti manca e che obbiettivi vuoi raggiungere o se stai portando a termine gli obbiettivi che ti sei prefissato nella vita.
Pensare che serve fumare per stare bene vuol dire che non stai bene con te stesso. Non ti sto giudicando, non lo farei mai, sono l ultima persona che può permettersi di giudicare gli altri, ma capisci che così rischi di vivere una vita che gravita solo ed unicamente sulle sostanze per star bene. Io ci ho messo un bel po' a capirlo, non è facile e già che stai chiedendo e ascoltando pareri diversi è un buon inizio.
Sostituisci il fumare con qualcos'altro..che so..dello sport, fare musica, disegnare, fare qualcosa che avresti sempre voluto fare ma per un motivo o per l'altro non sei mai riuscito.
Secondo me devi essere felice e poi fumare e non essere felice perché fumi.
L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

LostMind
Messaggi: 35
Iscritto il: lun apr 27, 2020 6:05 pm

Re: Non riesco a spiegarmelo

Messaggio da LostMind » mar apr 28, 2020 12:11 am

Esatto, concordo in pieno con quanto detto da Hide.
La cosa principale è essere in pace con te stesso ed aver trovato il proprio equilibrio, in caso cotrario puoi pagarne uno scotto saltato! L'erba può mostrarti realmente chi sei, e non chi credi di essere, a volte può essere anche spiacevole, ma può essere anche istruttivo per imparare realmente a conoscerti.

Va da sé che avere uno stile di vita positivo, sapere chi sei e cosa vuoi dalla vita, ti mette già in una condizione mentale che ti evita non poche paranoie.

Immagino tu sia giovane. Imparerai con l'esperienza.

A 40 anni la Maria per me è come una consigliera, ne apprezzo più il lato spirituale/meditativo, spesso mi regala intuizioni che rielaborate da lucido si rivelano fondamentali, a volte mi aiuta a capire errori che inconsciamente ignoravo, e a volte mi fà vedere le cose da un altro punto di vista. Esempio banale mi è capitato di rivalutare un film che avevo già visto, ma sotto maria avevi quella percezione empatica con personaggi e trama, che ti apriva una visione più profonda.

Quindi amico mio, concentrati a trovare il tuo equilibrio, perché "presa" nel giusto modo, questa pianta diventa la tua amica più sincera.

Purtroppo l'Italia e molti italiani sono ancora retrogradi in questo, e più tosto che legalizzare e mettere sul mercato roba certificata, preferisco lasciare tutto in mano alle mafie che spacciano merda

Avatar utente
My old friend
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 30, 2020 7:13 pm

Re: Non riesco a spiegarmelo

Messaggio da My old friend » mar apr 28, 2020 4:27 am

Mr Hyde_337 ha scritto:
lun apr 27, 2020 11:33 pm
Mmmm Amsterdam la eviterei sincero, piuttosto fatti una vacanza da qualche altra parte per staccare dalla routine e ricaricarti, ma andare li a fumare non mi sembra una buona idea a mio parere. Il mix è stata la causa scatenante ma non il problema. L hai scritto tu stesso "la weed è l'unica cosa che mi fa stare bene e non pensare a cose negative", questo non va bene.
Devi prima essere felice della tua vita, di te stesso, capire cosa ti manca e che obbiettivi vuoi raggiungere o se stai portando a termine gli obbiettivi che ti sei prefissato nella vita.
Pensare che serve fumare per stare bene vuol dire che non stai bene con te stesso. Non ti sto giudicando, non lo farei mai, sono l ultima persona che può permettersi di giudicare gli altri, ma capisci che così rischi di vivere una vita che gravita solo ed unicamente sulle sostanze per star bene. Io ci ho messo un bel po' a capirlo, non è facile e già che stai chiedendo e ascoltando pareri diversi è un buon inizio.
Sostituisci il fumare con qualcos'altro..che so..dello sport, fare musica, disegnare, fare qualcosa che avresti sempre voluto fare ma per un motivo o per l'altro non sei mai riuscito.
Secondo me devi essere felice e poi fumare e non essere felice perché fumi.
Beh forse mi sono espresso male, non volevo dire che senza fumo non posso stare ma che ogni tanto mi farebbe piacere sballarmi ma io diciamo che non ne faccio un uso smisurato (adesso) e quindi ogni tanto vorrei anche farmela solo che la paura mi ferma e quindi non carico più di tanto, io non vorrei che se me ne caricassi un po di più al punto di essere fuori finirei in ospedale oppure avrei un arresto cardiaco ma non penso che una canna abbi mai ammazzato nessuno, cmq non fumo sempre il tempo libero lo uso per fare altro, disegnare, ascoltare musica, fare esercizio fisico ecc.. cmq grazie del consiglio hyde cercherò di pensare prima a fare dei cambiamenti con me stesso e poi magari più in là provare a superare le paure sia per e non per la cannabis io cmq a dire la verita sono una persona molto insicuro di me stesso, dovrei fare un percorso con una persona in grado di sbloccare questi miei blocchi che ho.

Avatar utente
My old friend
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 30, 2020 7:13 pm

Re: Non riesco a spiegarmelo

Messaggio da My old friend » mar apr 28, 2020 4:46 am

Ma quindi ragazzi volevo porvi un altra domanda, ma se in futuro avessi la possibilità di fumare e mi capiterà di stare male potrei rischiare un infarto oppure no? Perché quando mi succede ho tachicardia e non vorrei rischiare di finire al pronto soccorso, non voglio sembrare troppo paranoico ma è per togliermi ogni dubbio e per il momento preferirei non toccare nulla, fatemi sapere qualcosa, a presto 👋

Aress
Messaggi: 85
Iscritto il: dom feb 02, 2020 2:09 pm

Re: Non riesco a spiegarmelo

Messaggio da Aress » mar apr 28, 2020 5:36 am

My old friend ha scritto:
mar apr 28, 2020 4:46 am
Ma quindi ragazzi volevo porvi un altra domanda, ma se in futuro avessi la possibilità di fumare e mi capiterà di stare male potrei rischiare un infarto oppure no? Perché quando mi succede ho tachicardia e non vorrei rischiare di finire al pronto soccorso, non voglio sembrare troppo paranoico ma è per togliermi ogni dubbio e per il momento preferirei non toccare nulla, fatemi sapere qualcosa, a presto 👋
Ma che dici non si muore con l'erba :asd:
Ovvero è stata stimata una ipotetica overdose ma si aggira sui 3kg, resta come assumere 3kg d'erba in poco tempo praticamente impossibile.. Se trovi il modo allora forse si, rischi un infarto!

Parte tutto da te, quello che ti hanno detto gli altri è giusto... se ti ritrovi in ospedale non è colpa dell'erba.. Se posso darti un consiglio prova la respirazione diaframmatica su internet trovi tutte le Info
Lascia stare gli psichedelici per ora, magari se in futuro vorrai fai prima un bel lavoro.. Non riesco neanche a immaginare che può succedere se facessi un viaggio di acido :paranoid: :asd:

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Non riesco a spiegarmelo

Messaggio da tsunami666 » mar apr 28, 2020 9:06 am

L'unico modo di morire con l'erba è:
CALO DI PRESSIONE CON CONSEGUENTE TRAUMA CRANICO (IL FAMOSO CERVELLO SPAPPOLATO)

Non ho letto tutto quello che avete scritto :D
Comunque avevo ragione o no? maquantenesoanchesenonsouncazzo ;)

Comunque sono dell' idea che morire sani non ha senso <3 :asd: :toilet:
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

nikkisix99
Messaggi: 26
Iscritto il: dom apr 19, 2020 9:07 pm

Re: Non riesco a spiegarmelo

Messaggio da nikkisix99 » mer apr 29, 2020 10:54 pm

Non ho letto tutto quello che avete scritto e devo dire bro che ho fatto un po fatica a capire visto il flusso di coscienza stile joyce.
Pero per quel che ho inteso è tutto un problema mentale, diciamo che la mente é molto potente e le sostanze agiscono appunto sulla suddetta. Quindi secondo me a te è successo che sei stato male una volta e ti sei spaventato e da quella volta il tuo cervello ha associato la cannabis a quello stato mentale( da cui poi grazie alle connessioni neuronali credo si dica così derivano i problemi fisici) e adesso ogni volta che fumi ti si crea la paranoia e la conseguente ansia. Per me l unico modo in cui puoi risolverla è crearti come per un qualsiasi psichedelico un buon set e un buon setting. Per il set non penso sia complicato basta una giornata a casa con 3/4 ore davanti libere, senno se puoi recati in montagna , la montagna anche da sola senza droghe da pace interiore e stimola belle riflessioni. Per il setting scegli un momento in cui non hai impegni e pensieri.consiglio di spegnere il telefono per non avere messaggi che cambino l umore. La cannabis per me è una sostanza sociale quindi se hai un fidato amico coinvolgilo. Vedrai che se ti va bene una volta tornerai a goderti la botta come un tempo. Se non ti dovesse andare bene non saprei... magari è un momento della tua vita no e le droghe acuiscono questo aspetto.
Diciamo che se non passi questo problema non andare ad Amsterdam, è una bella città ma secondo me in Europa ci sono mete migliori in cui puoi divertirti e imparare senza per forza dover finire 8 ore al giorno in un coffe, mi viene in mente Berlino o Parigi
@tsunami666 mi hai fatto venire troppo in mente quella scena di the wolf of Wall Street in cui sono in mezzo alla tempesta e lui chiede di prendere il qualluud e dice non voglio morire sobrio ahahhahah

Rispondi