[LSD] Disturbi visivi dopo un anno

Rispondi
whiteashes
Messaggi: 12
Iscritto il: dom mag 17, 2020 12:55 pm

[LSD] Disturbi visivi dopo un anno

Messaggio da whiteashes » dom mag 17, 2020 1:02 pm

Ciao raga, vorrei un po' confrontarmi con voi per capire se non sono il solo.
Lo scorso anno io e miei amici abbiamo sperimentato un bel po' con i trip, e per un bel po' intendo che nel giro di 3 mesi abbiamo viaggiato un 6/7 volte, ed erano le prime volte.
Dosi comunque medie, solitamente sempre 100/125ug, una volta solamente (la seconda) 200ug in cui ho sperimentato una lieve dissoluzione dell'ego che mi ha fatto andare in paranoia per non so quanto tempo :asd: stavo morendo dentro.
Il blotter era col disegno del dio Shiva, provenienti dall'Olanda e dose dichiarata a 200ug.

Ora, la domanda è: com'è possibile che, a distanza di un anno, dopo aver fumato un po' di erba praticamente quasi sempre vedo gli occhi sugli alberi, pattern geometrici sovraimpressi sulle foglie (uguali tra l'altro a quelle che ho sperimentato sotto acido) e talvolta persino delle scie sulle auto che passano. Ci sono rimasto? :asd:
Aggiungo che queste visioni spesso influenzano anche la mia psiche, difatti noto da un anno a questa parte un highness da THC abbastanza diverso da quello avuto prima di provare gli acidi, sperimento quasi sempre un headset da trip, specialmente se fumo assai. E mi è capitato di prendermela a male perché mi sento molto sensibile al mondo esterno.


Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: [LSD] Disturbi visivi dopo un anno

Messaggio da Inìgo » dom mag 17, 2020 2:16 pm

E' normale sopratutto con certi strain di erba con molto THC. Ma non vedo perchè lamentarsi, certe porte una volta aperte è giusto rimangano spalancate :twisted:

whiteashes
Messaggi: 12
Iscritto il: dom mag 17, 2020 12:55 pm

Re: [LSD] Disturbi visivi dopo un anno

Messaggio da whiteashes » dom mag 17, 2020 2:54 pm

Diciamo che non mi lamento, tranne quando la botta è troppo forte, le distorsioni visive si accentuano e tachicardia e sudore freddo iniziano a farsi sentire. Mi sa che devo solo abituarmi :asd: perché non ci vedo nulla di pericoloso a parte lo strip mentale; piuttosto mi chiedevo se questa porta prima o poi si chiuda o se è destinata a rimanere aperta per sempre

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: [LSD] Disturbi visivi dopo un anno

Messaggio da asklepios » dom mag 17, 2020 6:52 pm

Sono in molti ad avere questa esperienza, non penso che passi da quel che ho potuto leggere. Ne parlava anche PsychedSubstance in un video su YouTube, non ricordo quale.

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: [LSD] Disturbi visivi dopo un anno

Messaggio da Sem » dom mag 17, 2020 7:39 pm

whiteashes ha scritto:
dom mag 17, 2020 1:02 pm
Ciao raga, vorrei un po' confrontarmi con voi per capire se non sono il solo.
Lo scorso anno io e miei amici abbiamo sperimentato un bel po' con i trip, e per un bel po' intendo che nel giro di 3 mesi abbiamo viaggiato un 6/7 volte, ed erano le prime volte.
Dosi comunque medie, solitamente sempre 100/125ug, una volta solamente (la seconda) 200ug in cui ho sperimentato una lieve dissoluzione dell'ego che mi ha fatto andare in paranoia per non so quanto tempo :asd: stavo morendo dentro.
Il blotter era col disegno del dio Shiva, provenienti dall'Olanda e dose dichiarata a 200ug.
Le hai spalancate per bene le porte ahahah
Comunque non preoccuparti non sei il solo.
Ora, la domanda è: com'è possibile che, a distanza di un anno, dopo aver fumato un po' di erba praticamente quasi sempre vedo gli occhi sugli alberi, pattern geometrici sovraimpressi sulle foglie (uguali tra l'altro a quelle che ho sperimentato sotto acido) e talvolta persino delle scie sulle auto che passano. Ci sono rimasto? :asd:
Rimasto ci sei rimasto, sta a te decidere se ci sei rimasto sotto o sopra ;) Il consiglio è di mettersi nella giusta ottica e di rimanerci sopra.
Aggiungo che queste visioni spesso influenzano anche la mia psiche, difatti noto da un anno a questa parte un highness da THC abbastanza diverso da quello avuto prima di provare gli acidi, sperimento quasi sempre un headset da trip, specialmente se fumo assai. E mi è capitato di prendermela a male perché mi sento molto sensibile al mondo esterno.
E' piuttosto comune che dopo l'utilizzo di psichedelici l'effetto della cannabis cambia e solitamente ne viene accentuato il lato psichedelico, soprattutto se non si fuma abitualmente con una certa frequenza.

Potrebbe non essere permanente, col tempo di solito tende ad affievolirsi se non si fanno altri trip ed esperienze simili madipende anche dalle proprie abitudini e dal fatto se si sceglie di continuare a scoprire o di dimenticare.
Ad esempio se smettessi completamente di usare sostanze, se prendessi una routine rigida, se facessi un lavoro monotono e ripetitivo, se le tue giornate fossero prive di stimoli e si assomigliassero tutte, se guardassi molta televisione, film e serie tv tempo un annetto massimo due e non saranno che un ricordo lontano.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

whiteashes
Messaggi: 12
Iscritto il: dom mag 17, 2020 12:55 pm

Re: [LSD] Disturbi visivi dopo un anno

Messaggio da whiteashes » dom mag 17, 2020 10:49 pm

asklepios ha scritto:
dom mag 17, 2020 6:52 pm
Sono in molti ad avere questa esperienza, non penso che passi da quel che ho potuto leggere. Ne parlava anche PsychedSubstance in un video su YouTube, non ricordo quale.
Lo guarderò allora, grazie. Poi ripeto, fin quando non influenza negativamente la mia psiche ci possono essere tutte le distorsioni possibili con le canne, purché appunto non vada a finire in presa a male.
Sem ha scritto:
dom mag 17, 2020 7:39 pm
Rimasto ci sei rimasto, sta a te decidere se ci sei rimasto sotto o sopra ;) Il consiglio è di mettersi nella giusta ottica e di rimanerci sopra.
Vedi, questa è una decisione tanto ovvia quanto a mio parere difficile da prendere. Spesso mi ritrovo a riflettere in uno stato iper-sensibile (ero già molto sensibile ed empatico di mio) che mi porta a pensare quale sia il mio posto nel mondo e chi io sia realmente in qualità di essere vivente. Questi pensieri mi portano a pensare che ci sia rimasto sotto; poi ovviamente sopraggiungono pure pensieri totalmente opposti, in cui mi sento pienamente realizzato e consapevole della mia esistenza.
Vado un po' ad alternare con questi sentimenti contrapposti.
Potrebbe non essere permanente, col tempo di solito tende ad affievolirsi se non si fanno altri trip ed esperienze simili madipende anche dalle proprie abitudini e dal fatto se si sceglie di continuare a scoprire o di dimenticare.
Ad esempio se smettessi completamente di usare sostanze, se prendessi una routine rigida, se facessi un lavoro monotono e ripetitivo, se le tue giornate fossero prive di stimoli e si assomigliassero tutte, se guardassi molta televisione, film e serie tv tempo un annetto massimo due e non saranno che un ricordo lontano.
Intendi che bisognerebbe smettere anche di fumare cannabis? Io non ho in programma una cosa del genere, ho fatto due mesi di pausa e mi sono serviti a capire che in fondo posso fumare (non come prima, circa 1g al giorno) ma mantenendomi con cannette molto basic, per capire anche quale sia adesso la mia dose ideale per raggiungere gli effetti che voglio e non sfociare in altro, come per esempio anche la mancanza di produttività all'interno di una giornata.
Ho in programma, circa tra un paio di mesi, un viaggio a basse dosi in DMT già provato una volta lo scorso anno ma che mi fece davvero bene a livello di serenità e unione con le cose, magari mi resetta come si deve! ahaha

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: [LSD] Disturbi visivi dopo un anno

Messaggio da Sem » ven mag 22, 2020 1:02 pm

whiteashes ha scritto:
dom mag 17, 2020 10:49 pm
Intendi che bisognerebbe smettere anche di fumare cannabis? Io non ho in programma una cosa del genere, ho fatto due mesi di pausa e mi sono serviti a capire che in fondo posso fumare (non come prima, circa 1g al giorno) ma mantenendomi con cannette molto basic, per capire anche quale sia adesso la mia dose ideale per raggiungere gli effetti che voglio e non sfociare in altro, come per esempio anche la mancanza di produttività all'interno di una giornata.
Fumare cannabis in un certo modo riattiva quegli effetti.
Poi dipende sempre dal come e dal quanto.
Ad esempio ho capito che se fumo di rado, solo un paio di tiri nella situazione giusta allora mi sveglia, percezioni amplificate, mente più acuta, pensiero intuitivo e comprensione, colori più caldi e accesi, ecc...
Se fumo di più parto letteralmente per l'iperspazio ma poi sceso l'effetto rimango stordito e mi ci voglio 4/5 giorni a recuperare del tutto la lucidità.
Se fumo tutti i giorni inizio a regredire sia a livello caratteriale, comportamentale che a livello di percezioni esteriori e interiori.
Ho in programma, circa tra un paio di mesi, un viaggio a basse dosi in DMT già provato una volta lo scorso anno ma che mi fece davvero bene a livello di serenità e unione con le cose, magari mi resetta come si deve! ahaha
Si spesso la sensazione è di essere rigenerati ahaha
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

whiteashes
Messaggi: 12
Iscritto il: dom mag 17, 2020 12:55 pm

Re: [LSD] Disturbi visivi dopo un anno

Messaggio da whiteashes » sab mag 23, 2020 8:26 am

Sem ha scritto:
ven mag 22, 2020 1:02 pm

Fumare cannabis in un certo modo riattiva quegli effetti.
Poi dipende sempre dal come e dal quanto.
Ad esempio ho capito che se fumo di rado, solo un paio di tiri nella situazione giusta allora mi sveglia, percezioni amplificate, mente più acuta, pensiero intuitivo e comprensione, colori più caldi e accesi, ecc...
Se fumo di più parto letteralmente per l'iperspazio ma poi sceso l'effetto rimango stordito e mi ci voglio 4/5 giorni a recuperare del tutto la lucidità.
Se fumo tutti i giorni inizio a regredire sia a livello caratteriale, comportamentale che a livello di percezioni esteriori e interiori.
Che intendi per regressione a livello caratteriale? Io se fumo quotidianamente noto un calo dopaminico e di motivazione in generale pazzesco, però per fortuna non sono stordito nel giorno successivo. Mi accorgo di essere incline a sviluppare una dipendenza psicologica per questa sostanza, tant'è che come ti dicevo ho fatto una pausa di due mesi ma adesso che sto fumando nuovamente tutti i giorni la scimmia si è attivata prepotentemente, ma in quei due mesi non sono stato per nulla male se non le prime due settimane. Infatti d'ora in poi cercherò di regolare il consumo che, anche se quotidiano, manterrò su piccole dosi di 0.2 massimo 0.3 al giorno.
Si spesso la sensazione è di essere rigenerati ahaha
Non mi sento ancora pronto a sbongarmi uno 0.3 di dmt di colpo :asd: quindi mi accontento benissimo di queste sensazioni.

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: [LSD] Disturbi visivi dopo un anno

Messaggio da Sem » gio mag 28, 2020 8:32 pm

whiteashes ha scritto:
sab mag 23, 2020 8:26 am
Che intendi per regressione a livello caratteriale?
un calo dopaminico e di motivazione in generale pazzesco
Esattamente questo, poca motivazione e voglia di fare, mi rammollisco, ho difficoltà ad esprimermi ed interagire con gli altri, colleziono figure di m***a :lol: e in più perdo il lato mistico dell'effetto dell'erba.

Però ho anche visto che questi effetti negativi spariscono con un uso massiccio (10 canne al giorno, ovviamente i primi tre giorni stai ribaltato ahahah), l'ho fatto per alcuni periodi ed ha il suo perchè ma sinceramente preferisco non fumare affatto o fare giusto quei due tiri ogni tanto senza attaccamento.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

whiteashes
Messaggi: 12
Iscritto il: dom mag 17, 2020 12:55 pm

Re: [LSD] Disturbi visivi dopo un anno

Messaggio da whiteashes » gio giu 04, 2020 2:55 pm

Sem ha scritto:
gio mag 28, 2020 8:32 pm
Esattamente questo, poca motivazione e voglia di fare, mi rammollisco, ho difficoltà ad esprimermi ed interagire con gli altri, colleziono figure di m***a :lol: e in più perdo il lato mistico dell'effetto dell'erba.

Però ho anche visto che questi effetti negativi spariscono con un uso massiccio (10 canne al giorno, ovviamente i primi tre giorni stai ribaltato ahahah), l'ho fatto per alcuni periodi ed ha il suo perchè ma sinceramente preferisco non fumare affatto o fare giusto quei due tiri ogni tanto senza attaccamento.
Provo esattamente le stesse cose, ed è anche vero che dopo un uso massiccio la situazione si normalizza suppongo per via della tolleranza.
Siccome mi piace essere la cavia di me stesso, ieri per la prima volta dopo quasi 3 mesi ho fumato un personal circa 0.25 di erbone tosto; in quest'ultimo mese ho solamente fumato cannette divise, massimo 0.2 ciascuna, dose così bassa dovuta anche al fatto che quest'erbone sballasse di brutto.
Non l'avessi mai fatto. Dopo quel personal ho visto per 3 ore buone il male del mondo. Non mi è risalito il visivo di un acido, ma lo strip mentale era proprio quello: pensieri velocissimi che mi scorrevano davanti, quasi tutti negativi, molti tendenti anche al suicidio e a quanto fosse sbagliato il mio posto nel mondo. Dopo un paio di ore ho iniziato anche ad avere tremori continui su tutto il corpo per circa 20 minuti, non riuscivo a stare fermo da disteso ma tremavo in maniera abbastanza forte. Il mio umore cambiava continuamente, come sotto acido. E alla fine di tutto ho provato una sensazione di afterglow, mi sentivo rigenerato, come se avessi buttato un po' di merda che avevo dentro.
Okay che il THC è un po' bastardo, ma qui siamo veramente oltre. Non penso sia definibile come un'esperienza da canne. E non è la prima volta che succede, ma per fortuna a questi livelli è una cosa abbastanza rara.

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: [LSD] Disturbi visivi dopo un anno

Messaggio da Sem » mar giu 09, 2020 7:06 pm

whiteashes ha scritto:
gio giu 04, 2020 2:55 pm
Okay che il THC è un po' bastardo, ma qui siamo veramente oltre. Non penso sia definibile come un'esperienza da canne. E non è la prima volta che succede, ma per fortuna a questi livelli è una cosa abbastanza rara.
Oltre che dalla molecola dipende da noi e dalla nostra mente, è abbastanza comune che l'effetto della cannabis cambi dopo aver assunto psichedelici, ad alcuni in maniera più lieve ad altri in maniera più intensa.
Anche a me fumare anche solo 0.2g mi porta in un viaggio davvero intenso, di conseguenza lo faccio raramente e curo set e setting proprio come se prendessi dell'LSD
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

unonessunocentomila
Messaggi: 49
Iscritto il: mar mar 07, 2017 2:00 pm

Re: [LSD] Disturbi visivi dopo un anno

Messaggio da unonessunocentomila » gio giu 11, 2020 12:45 am

Sem ha scritto:
mar giu 09, 2020 7:06 pm
whiteashes ha scritto:
gio giu 04, 2020 2:55 pm
Okay che il THC è un po' bastardo, ma qui siamo veramente oltre. Non penso sia definibile come un'esperienza da canne. E non è la prima volta che succede, ma per fortuna a questi livelli è una cosa abbastanza rara.
Oltre che dalla molecola dipende da noi e dalla nostra mente, è abbastanza comune che l'effetto della cannabis cambi dopo aver assunto psichedelici, ad alcuni in maniera più lieve ad altri in maniera più intensa.
Anche a me fumare anche solo 0.2g mi porta in un viaggio davvero intenso, di conseguenza lo faccio raramente e curo set e setting proprio come se prendessi dell'LSD
Concordo con quanto dici riguardo la maggiore intensità degli effetti in seguito (anche a distanza di tempo) all'assunzione di psichedelici. La motivazione scientifica che ci sta dietro qual'è? Non ho mai trovato una risposta completa.

unonessunocentomila
Messaggi: 49
Iscritto il: mar mar 07, 2017 2:00 pm

Re: [LSD] Disturbi visivi dopo un anno

Messaggio da unonessunocentomila » gio giu 11, 2020 12:46 am

unonessunocentomila ha scritto:
gio giu 11, 2020 12:45 am
Sem ha scritto:
mar giu 09, 2020 7:06 pm
whiteashes ha scritto:
gio giu 04, 2020 2:55 pm
Okay che il THC è un po' bastardo, ma qui siamo veramente oltre. Non penso sia definibile come un'esperienza da canne. E non è la prima volta che succede, ma per fortuna a questi livelli è una cosa abbastanza rara.
Oltre che dalla molecola dipende da noi e dalla nostra mente, è abbastanza comune che l'effetto della cannabis cambi dopo aver assunto psichedelici, ad alcuni in maniera più lieve ad altri in maniera più intensa.
Anche a me fumare anche solo 0.2g mi porta in un viaggio davvero intenso, di conseguenza lo faccio raramente e curo set e setting proprio come se prendessi dell'LSD
Concordo con quanto dici riguardo la maggiore intensità degli effetti in seguito (anche a distanza di tempo) all'assunzione di psichedelici. La motivazione scientifica che ci sta dietro qual è? Non ho mai trovato una risposta completa.

whiteashes
Messaggi: 12
Iscritto il: dom mag 17, 2020 12:55 pm

Re: [LSD] Disturbi visivi dopo un anno

Messaggio da whiteashes » sab giu 13, 2020 12:01 pm

Sem ha scritto:
mar giu 09, 2020 7:06 pm
whiteashes ha scritto:
gio giu 04, 2020 2:55 pm
Okay che il THC è un po' bastardo, ma qui siamo veramente oltre. Non penso sia definibile come un'esperienza da canne. E non è la prima volta che succede, ma per fortuna a questi livelli è una cosa abbastanza rara.
Oltre che dalla molecola dipende da noi e dalla nostra mente, è abbastanza comune che l'effetto della cannabis cambi dopo aver assunto psichedelici, ad alcuni in maniera più lieve ad altri in maniera più intensa.
Anche a me fumare anche solo 0.2g mi porta in un viaggio davvero intenso, di conseguenza lo faccio raramente e curo set e setting proprio come se prendessi dell'LSD
Esatto, per farti un esempio pratico: fino a qualche anno fa fumavo cannonazzi giganti persino prima del cenone di capodanno con i parenti, e me ne sbattevo proprio. Adesso non mi azzarderei neanche a fare due tiri in una situazione del genere, me la prenderei troppo a male. Diciamo che mi da fastidio stare in mezzo a persone che non sono fatte come me o quanto me, quindi evito di fumare anche in compagnia se gli altri non stanno fumando.
PS: ti riporto un fantastico effetto di cui mi sono accorto ultimamente. Dopo aver fumato (e neanche tanto) riesco a vedere una sorta di aurea sopra la testa di una persona, che si protrae fino al collo circa, partendo da sinistra con tonalità arancioni e finendo a destra con tonalità blu, come se ci fossero in mezzo i gradienti dell'arcobaleno.

whiteashes
Messaggi: 12
Iscritto il: dom mag 17, 2020 12:55 pm

Re: [LSD] Disturbi visivi dopo un anno

Messaggio da whiteashes » sab giu 13, 2020 12:04 pm

unonessunocentomila ha scritto:
gio giu 11, 2020 12:45 am
Sem ha scritto:
mar giu 09, 2020 7:06 pm
whiteashes ha scritto:
gio giu 04, 2020 2:55 pm
Okay che il THC è un po' bastardo, ma qui siamo veramente oltre. Non penso sia definibile come un'esperienza da canne. E non è la prima volta che succede, ma per fortuna a questi livelli è una cosa abbastanza rara.
Oltre che dalla molecola dipende da noi e dalla nostra mente, è abbastanza comune che l'effetto della cannabis cambi dopo aver assunto psichedelici, ad alcuni in maniera più lieve ad altri in maniera più intensa.
Anche a me fumare anche solo 0.2g mi porta in un viaggio davvero intenso, di conseguenza lo faccio raramente e curo set e setting proprio come se prendessi dell'LSD
Concordo con quanto dici riguardo la maggiore intensità degli effetti in seguito (anche a distanza di tempo) all'assunzione di psichedelici. La motivazione scientifica che ci sta dietro qual'è? Non ho mai trovato una risposta completa.
Girovagando su Reddit leggevo che in teoria (ma sono solamente teorie) l'LSD o comunque gli psichedelici in generale hanno permanentemente o quasi aperto delle porte nel cervello prima d'allora chiuse in cui il THC entra prepotentemente. Mi sembrerebbe anche una spiegazione abbastanza logica e onesta, io interpreto la faccenda proprio così sinceramente. Hai le percezioni aumentate, riesci a rendere il THC più psichedelico di quanto non lo sia già di suo. Tempo fa ero un po' triste a riguardo ma riflettendoci bene è solo una questione di ottica personale, bisogna prendersela a bene.

Rispondi