Salvia Divinorum - Prima esperienza

Fugo
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 19, 2019 6:56 pm

Re: Salvia Divinorum - Prima esperienza

Messaggio da Fugo » mer set 02, 2020 9:41 pm

Radagast ha scritto:
mar ago 25, 2020 11:31 pm
@Fugo L'ayahuasca è l'unione, tramite una lunga e lenta cottura, di due piante: una contenente dmt, l'altra contenente maoi (inibitori della monoaminossidasi) che permettono alla dmt di circolare nell'organismo per lungo tempo (senza maoi la dmt non farebbe effetto perché sarebbe assimilata troppo velocemente nell'assunzione orale). L'effetto dura intorno alle 8 ore circa perciò la rende un esperienza molto intensa. Richiede una solida preparazione psicologica, una dieta mirata (diversi alimenti provocherebbero interazioni spiacevoli talvolta letali quando si assumono maoi) ed è consigliata la presenza di uno sciamano durante l'esperienza. Fare questo viaggio in solitaria, specialmente la prima volta, è da folli: potrebbe causare molti danni e verrebbe a meno il suo potenziale curativo. Non è una sostanza ricreativa, è una medicina che ha millenni di cultura sciamanica, in quanto tale non va presa con leggerezza...
La dmt estratta, appunto, viene isolata chimicamente tramite l'utilizzo di solventi dalle piante che la contengono. Si presenta sotto forma di cristalli (dmt freebase, pura) o come una sostanza viscosa (dmt fullspectrum, contenente non solo dimetiltriptamina ma anche tracce degli altri alcaloidi della pianta di provenienza) può essere vaporizzata o fumata con una tecnica particolare (bruciarla con la fiamma diretta la fa sprecare). L'effetto dura circa 5/10 minuti e porta in una dimensione totalmente estranea a questa realtà, chiamata iperspazio. La changa ha un effetto leggermente più lungo e più delicato, dura circa 15/30 minuti. Essendo dmt disciolta in Etanolo e infusa in foglie psicoattive (l'etanolo evapora lasciando queste foglie cariche di dmt) è più facile assumerla fumandola in un bong o una pipa, senza il rischio di sprecarla mettendola a contatto con la fiamma. Perciò fra le 3 forse è la più adatta a una prima esperienza 🙂
Per quanto riguarda nello specifico gli effetti: non ho mai provato ayahuasca perciò non te la so descrivere, ma ci sono un sacco di resoconti scritti nel forum.
Dmt pura l'ho fumata solo una volta e rispetto alla changa, che ho testato diverse volte con ricette diverse, ho notato un effetto più "crazy", mi ha catapultato nella sua dimensione di entità e frattali geometrici, una sorta di "database" di sapienza universale dal quale ho tratto le informazioni che avevo accennato nel messaggio precedente. La changa invece ha un effetto più naturale, meno alieno. Per intenderci tutta la natura in movimento armonioso, un profondo senso di unione col tutto, come se tu fossi tutto e tutto è te 🙂 (anyway, la molecola che agisce è sempre la dmt)
Insomma in fin dei conti tra queste terrei l'ayahuasca per ultima: è un viaggio importante, probabilmente il più importante della vita (che dico il viaggio più importante della vita è la morte però insomma spero che tu abbia capito cosa intendo ahaha), perciò deve essere considerata con il massimo rispetto e consapevolezza.
Non mi voglio dilungare troppo in descrizioni perché siamo su un topic che parla di salvia e si rischia di andare assai fuoritema, ho cercato di riassumere parecchio per darti un idea generale poi sta a te fare le dovute e approfondite ricerche. Sappi solo che è tutto un'altro mondo rispetto alla salvia, se un giorno proverai te ne accorgerai. Ecco forse è più simile alla psilocina (anche le formule molecolari sono simili) 😁
Spero di essere stato abbastanza esaustivo, la tua curiosità ti porterà a cercare e trovare tutte le risposte che cerchi nel dettaglio 😁

Per rispondere al ps: sono completamente d'accordo, infatti è proprio ciò che ci si porta dietro dall'esperienza psichedelica a dare quella meravigliosa sensazione di tranquillità e positività, come se uscire da questa realtà servisse ad apprezzarla e capirla meglio. O almeno questo è l'effetto che fa a me 😁😁
Ciao Radagast! Ti ringrazio per tutte le informazioni che mi hai dato! Hai scritto tutto in modo chiarissimo, e ora so tante cose! Mi attira l'esperienza con DMT estratta, quella che dura poco ma ti porta nell'Interstellar! :mrgreen:
Mentre L'ay penso che semmai la farò, sarà nel momento giusto della mia vita, se sentirò il bisogno di scoprire cosa c'è dentro di me. Meglio se mi trovo uno sciamano però!
Beh, che dire, è stata una bella chiaccherata, mi spiace di aver risposto tardi, era perchè sono stato a Lisbona in vacanza per alcuni giorni! Ci vediamo qui sul forum!


Rispondi