Esperienza Datura stramonium

Rispondi
Triptammina
Messaggi: 39
Iscritto il: mar ott 27, 2015 6:40 pm

Esperienza Datura stramonium

Messaggio da Triptammina » mer ott 28, 2015 4:57 pm

Quota di raccolta: 400m.s.l.m.

Punto di raccolta: prato aperto.

Parti utilizzate: 5capsule con semi.

Un paio di anni fa mi sono fatto tentare da questa pianta e dopo averne fumato foglie in diverse occasioni con scarsi/nulli effetti psichedelici, ho voluto fare la cazzata di assaggiare i frutti. Anzitutto ho cercato di stabilizzarne il dosaggio facendo una tintura con semi e alcool al 70% con un rapporto 1/10, pianta/solvente. Ho lasciato riposare l'intruglio per 1mese al buio agitando di tanto in tanto il contenitore.Purtroppo a causa di numerosi traslochi non trovo più il diario che tenevo al tempo dove avevo annotato perecisamente peso dei frutti, dei semi e quindi dell'alcool utilizzato.
Sono partito con un dosaggio minimo di una goccia salendo di volta in volta fino a raggiungere un massimo di 60gocce. Durante le varie esperienze non ho mai notato effetti allucinogeni/psicoattivi particolari anche se spesso i miei occhi si trovassero in stato di evidente midriasi. Nonostante avessi letto che si trattava di una sostanza i cui effetti potevano manifestarsi a distanza di diversi giorni, dopo un pò di prove ho iniziato a sottovalutare questo aspetto.
Pochi giorni dopo il penutiltimo dosaggio nella casa in cui vivevo succedettero cose strane, come improbabili pozze d'acqua nel coridoio, oggetti misteriosamente scomparsi e altri misteriosamente comparsi. Convinto che fosse colpa di alcool e cattive amicizie ho continuato i miei esperimenti.
Arriviamo però all'esperienza da 60gocce. Durante la giornata ho avvertito una sensazione euforizzante/energizzante senza comunque effetti particolarmente strani. Tre giorni dopo ero in giro con due amici e ci bevemmo due birre di numero, numero che normalmente non mi porta ad alcuno stato di ubriachezza, questa volta però successe qualcosa di molto strano, infatti da li al giorno dopo non ho avuto nessun ricordo di cosa avessi fatto.
La mattina seguente mi sveglio con la camera distrutta, quadri per terra, mensole sfondate, cassetti svuotati e stranamente nessuno dei coinquilini aveva sentito alcun rumore. Vengo contattato dagli amici della sera prima, i quali mi raccontano di quanto gli fossi apparso strano, definendomi come un ubriaco alla seconda bottiglia di vodka. Dicevano che ad ogni loro domanda rispondevo delirando, rispondendo insensatamente a qualsiasi argomento quindi vedendomi in uno stato pietoso hanno deciso di accompagnarmi a casa.
Ho fatto il grosso errore di prenderla alla leggera, il set di alcaloidi presenti in questa misteriosa pianta è da considerare pericoloso sia per tempo di smaltimento che per effetti indotti a livello psicoattivo.
Esperienza mai più riprovata e che mai più riproverò.
Pazzo è colui che non crede di essere pazzo.


Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

Re: Esperienza Datura stramonium

Messaggio da Molto Lontano » mer ott 28, 2015 6:39 pm

Beh grazie di aver condiviso, non ci sono solo esperienze positive con le droghe e tu hai avuto il coraggio di pubblicarla lo stesso, complimenti.

La datura è una delle piante più pericolose che esistano, non deve essere stato facile scoprire non avere più memoria di quello che avevi fatto. La riprova (almeno per me) che non tutto ciò che sballa è divertente e che anche all'interno del mondo vegetale esistono piante migliori di altre. Spero che ti sia ripreso dall'esperienza e che continui lo stesso a sperimentare, magari con cose più tranquille eh :)

Triptammina
Messaggi: 39
Iscritto il: mar ott 27, 2015 6:40 pm

Re: Esperienza Datura stramonium

Messaggio da Triptammina » mer ott 28, 2015 8:52 pm

Ho ancora neuroni e piante che aspettano di esser sperimentate !
Ma credo proprio che nei prossimi anni mi terrò lontano dalla famiglia delle solanaceae nonostante alcune specie continuino a incuriosirmi.
Tempo al tempo !
Pazzo è colui che non crede di essere pazzo.

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Esperienza Datura stramonium

Messaggio da Aioe » mer ott 28, 2015 9:30 pm

Triptammina ha scritto:Quota di raccolta: 400m.s.l.m.
bella zì, come i tossici alla romana.
hai tentato il suicidio e t'ha detto male. Riprova, la prossima volta potresti essere più fortunato.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Esperienza Datura stramonium

Messaggio da Abeja G. » gio dic 03, 2015 7:12 pm

uau!!! credo che non si debba provare da solo, e che bisognerebbe sfruttare il suo effetto energizzante/delirante, si' insomma samorini spiegava che la usano per ritrovare/individuare anche oggetti scomparsi e possibili ladroni

Avatar utente
arcanico
Messaggi: 114
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:28 pm

Re: Esperienza Datura stramonium

Messaggio da arcanico » lun feb 08, 2016 3:43 pm

Da qualche mese sto sperimentando con questa pianta in modo molto graduale e a bassi dosaggi. E devo dire di aver notato sia l effetto energizzante che quello rilassante. Sopratutto aiuta a "staccare" un po se hai delle ansie. Sopratutto però e fortemente onirica. Continuerò con le dovute precauzioni ad usarla quando capita ma per il momento non credo di aumentare le dosi. Non mi interessa lo sballo che con questa pianta e pericoloso.
Che nessuno si senta incentivato al consumo. Cosciente della pericolosità di questa pianta.
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Esperienza Datura stramonium

Messaggio da LSAsղackƅar » mar feb 09, 2016 12:15 pm

Strano, non mi risultava che lo stramonio manifestasse i suoi effetti dopo giorni, su wikipedia è riportato che Atropina (uno dei 2 principali alcaloidi dello stramonio) ha un'emivita di 2 ore... e più o meno, secondo la mia esperienza, ho riscontrato che il "picco" a basse dosi di datura durava proprio così.
Fonte:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Atropina

Io faccio lo stesso uso che ne fa arcanico di stramonio e ho riscontrato i suoi stessi benefici!... e magari è pure una buona sostanza da usare in combo per potenziarne altre... Ma se si cercano le allucinazioni è meglio puntare su qualcosa di più sicuro.
Anyway grazie per aver condiviso :) Esperienza che insegna ad andarci piano... ;)

Avatar utente
arcanico
Messaggi: 114
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:28 pm

Re: Esperienza Datura stramonium

Messaggio da arcanico » mar feb 09, 2016 9:20 pm

AllahSnackbar ha scritto:Strano, non mi risultava che lo stramonio manifestasse i suoi effetti dopo giorni, su wikipedia è riportato che Atropina (uno dei 2 principali alcaloidi dello stramonio) ha un'emivita di 2 ore... e più o meno, secondo la mia esperienza, ho riscontrato che il "picco" a basse dosi di datura durava proprio così

Concordo pienamente si iniziano a sentire effetti blandi già nella prima mezz ora. Il massimo dopo 2 ore. Altre 2 per svanire del tutto. Però non dimentichiamo che anche se non avvertiamo più l effetto il veleno che contiene non viene smaltito in fretta ma proprio in qualche giorno. Per questo le raccomandazioni sono di non assumerne in giorni consecutivi. C è una sorta di effetto accumulo che può essere pericoloso.
E belli leggere qualcuno che condivide l esperienza su questa pianta osannata e maledetta da tutti. Ma per me molto affascinante.
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Esperienza Datura stramonium

Messaggio da LSAsղackƅar » mar feb 09, 2016 11:29 pm

arcanico ha scritto:
AllahSnackbar ha scritto:Strano, non mi risultava che lo stramonio manifestasse i suoi effetti dopo giorni, su wikipedia è riportato che Atropina (uno dei 2 principali alcaloidi dello stramonio) ha un'emivita di 2 ore... e più o meno, secondo la mia esperienza, ho riscontrato che il "picco" a basse dosi di datura durava proprio così

Concordo pienamente si iniziano a sentire effetti blandi già nella prima mezz ora. Il massimo dopo 2 ore. Altre 2 per svanire del tutto. Però non dimentichiamo che anche se non avvertiamo più l effetto il veleno che contiene non viene smaltito in fretta ma proprio in qualche giorno. Per questo le raccomandazioni sono di non assumerne in giorni consecutivi. C è una sorta di effetto accumulo che può essere pericoloso.
E belli leggere qualcuno che condivide l esperienza su questa pianta osannata e maledetta da tutti. Ma per me molto affascinante.
Ti dirò...io questa cosa del veleno che viene smaltito lentamente non la sapevo, alcuni mesi fa ho preso tutti i giorni per la durata di una settimana 12 semi di stramonio e fortunatamente non ho riscontrato niente, credo dipenda anche dai dosaggi.
Molte persone sono finite in ospedale per aver ingerito lo stramonio, ma NON per colpa della pianta, ma per colpa dell'ignoranza della gente che vule solo sballarsi allora si fa il frullato con una pianta intera! :anal:
Per me è un vegetale estremamente interessante in grado a dosaggi blandi e assolutamente non pericolosi di "tirare su" momenti di lieve depressione, certo non è come un trip di funghi, ma devo riconoscere che è piuttosto efficace.

Poi va be c'è sempre il solito discorso che gli uomini vedono quello che vogliono: lo stramonio manda in ospedale dei ragazzini allora viene condannalo, l'ecstasy uccide un ragazzo in disco e viene condannata, ma le migliaia di morti che ha fatto e fa l'alcol? Nessuno dice niente??
eppure mi sembra decisamente più grave.


Anyway sul vecchio forum ho letto una tek specifica a base di stramonio per migliorare l'umore, che prevedeva l'uso di 12 semi al giorno assunti col succo di limone, te la volevo linkare, ma non la trovo più.

Avatar utente
arcanico
Messaggi: 114
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:28 pm

Re: Esperienza Datura stramonium

Messaggio da arcanico » mer feb 10, 2016 3:04 pm

AllahSnackbar, come sempre mi vedo pienamente d'accordo con te. E' verissimo a dosaggi così bassi non ci sono pericoli. Il problema è che in questa pianta varia moltissimo la concentrazione di principio attivo, da pianta a pianta, dicono anche da foglia a foglia, e perfino dipende anche dall'ora del giorno che viene raccolta. Senza considerare il fatto che cambia anche la sensibilità da persona a persona. Percui è ragionevole mettere all'erta le persone anche piu del dovuto, che come dici tu ci sono tanti incoscenti, ed meglio un assunzione senza effetto, che non una com esito letale o quasi. Questa pianta è veramente straodinaria, sia per la sua potenza che per le leggende magiche che vi girano intorno.
Consiglio una lettura che sicuramente molto gia conoscono, ma per chi fosse incuriosito e non lo sa c'è il libro di Carlos Castaneda disponibile in rete da scaricare, ed è molto interessante.
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)

Avatar utente
Ipomeow
Messaggi: 130
Iscritto il: lun gen 11, 2016 4:52 pm

Re: Esperienza Datura stramonium

Messaggio da Ipomeow » ven apr 15, 2016 5:32 pm

arcanico ha scritto: Consiglio una lettura che sicuramente molto gia conoscono, ma per chi fosse incuriosito e non lo sa c'è il libro di Carlos Castaneda disponibile in rete da scaricare, ed è molto interessante.
Titolo?

Avatar utente
arcanico
Messaggi: 114
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:28 pm

Re: Esperienza Datura stramonium

Messaggio da arcanico » sab mag 14, 2016 10:29 pm

Scusa ma da un po non mi collego al forum. Se ti servisse ancora il libro si intitola a scuola dagli stregoni. Buona lettura.
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)

Avatar utente
EinSchonerTag
Messaggi: 145
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:04 pm

Re: Esperienza Datura stramonium

Messaggio da EinSchonerTag » sab mag 14, 2016 10:48 pm

Grazie della tua esperienza e info su questa pianta!!! Svegliarsi senza ricordare una mazza e con dei danni attorno e' davvero brutto, anche perche' la doppia fregatura e' non ci si ricorda neanche se si ha goduto o meno da quello stato "alterato"....una volta mi svegliai con l'hard disk resettato, un dito rotto, gambe con botte dappertutto e una ansia della madonna di aver fatto qualche minchiata....
We ask you to reevaluate the purpose of your life. To redefine the forces that rule you. To resurrect the codes of consciousness stored in your being. It is time for you to reclaim your knowledge as a creator through thought...

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Esperienza Datura stramonium

Messaggio da LaFouine » mer mag 25, 2016 4:51 am

EinSchonerTag ha scritto:Grazie della tua esperienza e info su questa pianta!!! Svegliarsi senza ricordare una mazza e con dei danni attorno e' davvero brutto, anche perche' la doppia fregatura e' non ci si ricorda neanche se si ha goduto o meno da quello stato "alterato"....una volta mi svegliai con l'hard disk resettato, un dito rotto, gambe con botte dappertutto e una ansia della madonna di aver fatto qualche minchiata....
A me accadeva con regolarità dal 94 quasi fino a tutto il 2009 almeno 3 volte la settimana e la causa era la birra ma a dosi elevatissime,con la datura io rimprovero quest'anno ho più di 40 piantine al momento, ma lo scorso anno ho masticato una piccola parte di una foglia e nulla di che solo un po più rilassato
kaixo :mrgreen:

Rispondi