Bastonata

Avatar utente
Budspencerx-83
Messaggi: 100
Iscritto il: sab giu 18, 2022 8:33 pm

Bastonata

Messaggio da Budspencerx-83 » mer ott 19, 2022 9:47 pm

Sostanza: Golden Teacher
Quantità: 3 g secchi
Set&Setting: casa mia da solo
Scopo del viaggio: introspezione

Questa volta, non è andata come sperato... In memore dell'ottima esperienza con 2g stavo aspettando con ansia di provare questo aumento di dosaggio,fiducioso del fatto che sarebbe potuta andare solo che meglio.
Mi preparo un altarino come quello dell'ultima volta, cerco di creare un rituale durante l'assunzione e imposto una domanda guida "Aiutami a sbloccarmi"
Assumo 1,5g del primo raccolto che avevo fatto nel fresh kit e 1,5g da un fungo grande cresciutomi nella pftek. Questa volta niente lemon tek perchè trovo più sopportabile mangiarli secchi che mescolati al limone.
Passa la solita mezz'oretta e sento che parte il tutto, mi stendo e metto della musica (jonn serrie- Ixlandia) comincio a vedere le solite visual, la musica che prende colore, frattali..e tutto sembra andare verso il meglio. dopo circa un'ora,quando ho cominciato a fare pensieri più articolati la cosa si è fatta complicata,mi sentivo come se avessi 4 teste che pensavano in contemporaneamente.

Anche qui avevo il mio block notes e scrivo:
<< -Multipensiero
-Capacità distraente elevatissima,difficoltà a scrivere
-Tutto troppo veloce non riesco a tenere il controllo e nemmeno a lasciarmi andare
-Non son sicuro di niente di quello che ho...sonno, fame, sete,bisogni
-impossibile essere oggettivi
-troppe aspettative>>

Quindi ho mangiato delle patatine perchè mi sembrava aver fame, ma non mi dava soddisfazione..ero intrappolato in questo turbinio di pensieri e di indecisioni anche sulle cose più banali. A un certo punto son riuscito a addormentarmi fino a svegliarmi di colpo e ad avere dei pensieri legati a degli operai su un cantiere che dovevano rimettersi al lavoro per chiudere un buco o per ricostruire qualcosa. Io volevo tornare a dormire, ma questo pensiero si è inserito in loop e ci è rimasto per un bel pò.
Poi la cosa è scesa e pian piano son tornato alla normalità anche se mentre scendeva ero bello provato.

Qui la domandona...Cosa è successo?
le mie ipotesi sono:
-la dose era troppo alta. Son passato da 2 a 3 senza passare dal 2,5g
-i funghi di un raccolto magari avevano qualcosa? quello della pftek aveva un sapore un pò differente, però era anche uno solo grosso, mentre gli altri erano tanti più piccoli
-ho fatto l'esperienza di sabato, il sabato è un giorno un pò problematico per me, in quanto non so mai cosa fare. L'altra volta l'avevo fatta in settimana
-avevo troppe aspettative dall'esperienza, l'ultima era andata benissimo e mi aspettavo di riuscire a risolvere qualcosa della mia persona (infatti la domanda guida era aiutami a sbloccarmi)

Oggi mi son trovato con il mio psicologo, ne abbiamo parlato, e mi ha detto che anche con la meditazione quando si riesce a raggiungere certi stati di profondità, una volta raggiunti si apprende quello che viene.. senza cercare di veicolare il pensiero dove si vuole.

Il giorno dopo il viaggio erò un pò straniato, ma qualcosa mi aveva lasciato, come se avessi capito comunque un altro pezzettino di come funziono, ed ero propositivo per un'altra esperienza ovviamente con più accorgimenti (ho capito che anche qui, come in tantissime altre cose, le "istruzioni" te le fai con l'esperienza, ho letto veramente molto su set & setting ed è servito,ma finchè non le provi sulla tua pelle non puoi capire)

Grazie a tutti e se avete qualche suggerimento che mi possa aiutare a comprendere meglio dove ho sbagliato è ben accetto :)
Verso l'infinito e oltre


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Bastonata

Messaggio da Abeja G. » mer ott 19, 2022 10:13 pm

Non è andata così malaccio, a mio parere -dici che hai aggiunto un altro tassellino alla tua consapevolezza, e questo mi pare perfetto.

Magari integra con respirazioni e meditazioni, forse il punto 4 di questo manuale ti può essere d'aiuto: https://maps.org/2010/05/05/how-to-work ... periences/

Anche secondo me, le esperienze senza aspettative sono le migliori.

(Non credo che hai fatto male a passare da 2 grammi a 3, ho letto la tua scorsa esperienza in cui dicevi di alzare il dosaggio, e lo hai semplicemente fatto.)

Ciao!! = )

Abeja

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Bastonata

Messaggio da Abeja G. » mer ott 19, 2022 10:22 pm

Aggiungo: a questo punto, hai pensato al microdosing?

Ancora ciao, Abeja

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 916
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Bastonata

Messaggio da ildruido » gio ott 20, 2022 12:26 am

Budspencerx-83 ha scritto:
mer ott 19, 2022 9:47 pm
mi sentivo come se avessi 4 teste che pensavano in contemporaneamente.
Fin qui tutto normale, anzi è una delle sensazioni che di più ti fanno sentire 'espanso' e quindi danno maggiore soddisfazione almeno secondo me
Budspencerx-83 ha scritto:
mer ott 19, 2022 9:47 pm
-Tutto troppo veloce non riesco a tenere il controllo e nemmeno a lasciarmi andare
Ecco il problema, hai cercato di tenere il passo con le sensazioni perché sotto sotto non ti fidavi e volevi mantenere il controllo e questo a portato una 'resistenza' e dunque alla sofferenza. Un classico!
Budspencerx-83 ha scritto:
mer ott 19, 2022 9:47 pm
Quindi ho mangiato delle patatine perchè mi sembrava aver fame, ma non mi dava soddisfazione
In generale non mangiare quasi nulla fino a fine trip, soprattutto le patatine che ti possono far male allo stomaco. Soprattutto se stai avendo difficolta di navigazione
Budspencerx-83 ha scritto:
mer ott 19, 2022 9:47 pm
-la dose era troppo alta. Son passato da 2 a 3 senza passare dal 2,5g
Non mi sembra un passaggio di dose esagerato, la prox volta torna ai tuoi 2,5g e continuta cosi finché non ti senti totalmente sicuro
Budspencerx-83 ha scritto:
mer ott 19, 2022 9:47 pm
-i funghi di un raccolto magari avevano qualcosa? quello della pftek aveva un sapore un pò differente, però era anche uno solo grosso, mentre gli altri erano tanti più piccoli
Ma no :D
Budspencerx-83 ha scritto:
mer ott 19, 2022 9:47 pm
-ho fatto l'esperienza di sabato, il sabato è un giorno un pò problematico per me, in quanto non so mai cosa fare. L'altra volta l'avevo fatta in settimana
Se è problematico è un conto, nel senso sei di cattivo umore allora certo che è un problema; ma il non aver nulla da fare mi sembra positivo per fare un trip, non capisco bene cosa intendi...
Budspencerx-83 ha scritto:
mer ott 19, 2022 9:47 pm
-avevo troppe aspettative dall'esperienza, l'ultima era andata benissimo e mi aspettavo di riuscire a risolvere qualcosa della mia persona (infatti la domanda guida era aiutami a sbloccarmi)
Farsi una domanda a inizio trip va bene, poi però non bisogna fissarsi a pensare un qualcosa a tutti i costi perché in qualche modo stai dicendo al fungo cosa deve fare; è fattibile, ma devi rimanere rispettoso e non resistere se invece ti vuole portare da un'altra parte; sai come si dice, un conto è quello che vuoi ma il fungo sa cosa ti serve
Budspencerx-83 ha scritto:
mer ott 19, 2022 9:47 pm
Oggi mi son trovato con il mio psicologo, ne abbiamo parlato, e mi ha detto che anche con la meditazione quando si riesce a raggiungere certi stati di profondità, una volta raggiunti si apprende quello che viene.. senza cercare di veicolare il pensiero dove si vuole.
Mi sembra un consiglio saggio, tra l'altro la meditazione guadagna molto dall'esperienza psichedelica e viceversa io stesso ne sto iniziando a beneficiare
Budspencerx-83 ha scritto:
mer ott 19, 2022 9:47 pm
Il giorno dopo il viaggio erò un pò straniato, ma qualcosa mi aveva lasciato, come se avessi capito comunque un altro pezzettino di come funziono, ed ero propositivo per un'altra esperienza ovviamente con più accorgimenti (ho capito che anche qui, come in tantissime altre cose, le "istruzioni" te le fai con l'esperienza, ho letto veramente molto su set & setting ed è servito,ma finchè non le provi sulla tua pelle non puoi capire)
Esatto, non definirei assolutamente un bad trip il tuo ma un viaggio difficoltoso che ti ha lasciato esperienza per le prox volte; bisogna imparare a navigare anche attraverso situazioni di questo tipo che ti lasciano meno sensazioni belle ma sicuramente utili ugualmente.
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Trippei 2
Messaggi: 117
Iscritto il: dom ago 28, 2022 10:08 am

Re: Bastonata

Messaggio da Trippei 2 » gio ott 20, 2022 10:16 am

@Budspencerx-83 ciao, non credo che sia stato l'aumento di dosaggio il problema, passare da 2 a 3 gr non è chissà che salto.
Tu hai sentito qualche differenza rispetto agli altri viaggi? Questa volta era più intenso?

Maa quanto tempo stai facendo passare fra un assunzione e un altra? Guarda che ti tengo d'occhio :paranoid:

Avatar utente
Budspencerx-83
Messaggi: 100
Iscritto il: sab giu 18, 2022 8:33 pm

Re: Bastonata

Messaggio da Budspencerx-83 » gio ott 20, 2022 9:12 pm

Innanzitutto grazie per la mega-analisi @ildruido :D
ildruido ha scritto:
gio ott 20, 2022 12:26 am
Budspencerx-83 ha scritto:
mer ott 19, 2022 9:47 pm
-Tutto troppo veloce non riesco a tenere il controllo e nemmeno a lasciarmi andare
Ecco il problema, hai cercato di tenere il passo con le sensazioni perché sotto sotto non ti fidavi e volevi mantenere il controllo e questo a portato una 'resistenza' e dunque alla sofferenza. Un classico!
---Credo che più di fiducia fosse un discorso che pensavo di riuscire a "andare dove volevo"
Budspencerx-83 ha scritto:
mer ott 19, 2022 9:47 pm
Quindi ho mangiato delle patatine perchè mi sembrava aver fame, ma non mi dava soddisfazione
In generale non mangiare quasi nulla fino a fine trip, soprattutto le patatine che ti possono far male allo stomaco. Soprattutto se stai avendo difficolta di navigazione
---L'altra volta ho sperimentato i sapori aumentati e ho voluto riprovare, sperando che magari mi distraessero dai pensieri
Budspencerx-83 ha scritto:
mer ott 19, 2022 9:47 pm
-la dose era troppo alta. Son passato da 2 a 3 senza passare dal 2,5g
Non mi sembra un passaggio di dose esagerato, la prox volta torna ai tuoi 2,5g e continuta cosi finché non ti senti totalmente sicuro
---Ma ti dirò, proverei ancora i 3g senza nessun timore,anzi più fiducioso visto le "conoscenze acquisite"
Budspencerx-83 ha scritto:
mer ott 19, 2022 9:47 pm
-i funghi di un raccolto magari avevano qualcosa? quello della pftek aveva un sapore un pò differente, però era anche uno solo grosso, mentre gli altri erano tanti più piccoli
Ma no :D
--- ho provato a ipotizzare un pò tutto :D
Budspencerx-83 ha scritto:
mer ott 19, 2022 9:47 pm
-avevo troppe aspettative dall'esperienza, l'ultima era andata benissimo e mi aspettavo di riuscire a risolvere qualcosa della mia persona (infatti la domanda guida era aiutami a sbloccarmi)
Farsi una domanda a inizio trip va bene, poi però non bisogna fissarsi a pensare un qualcosa a tutti i costi perché in qualche modo stai dicendo al fungo cosa deve fare; è fattibile, ma devi rimanere rispettoso e non resistere se invece ti vuole portare da un'altra parte; sai come si dice, un conto è quello che vuoi ma il fungo sa cosa ti serve
---credo che per la maggiore sia stata questa la causa

Per @Trippei 2
Trippei 2 ha scritto:
gio ott 20, 2022 10:16 am
Tu hai sentito qualche differenza rispetto agli altri viaggi? Questa volta era più intenso?
---era sicuramento più intenso,ma anche in questo, a occhi aperti non ho avuto grandi effetti. Delle lievi distorsioni
Maa quanto tempo stai facendo passare fra un assunzione e un altra? Guarda che ti tengo d'occhio :paranoid:
--- :ninja: :ninja: :ninja: mi fa piacere :D Quella da 2g l'avevo riportata sul forum 2 settimane dopo perchè al momento non riuscivo a descriverla. Quindi da quella volta è passato quasi un mese :)
Verso l'infinito e oltre

Avatar utente
Budspencerx-83
Messaggi: 100
Iscritto il: sab giu 18, 2022 8:33 pm

Re: Bastonata

Messaggio da Budspencerx-83 » gio ott 20, 2022 9:26 pm

Abeja G. ha scritto:
mer ott 19, 2022 10:13 pm
Non è andata così malaccio, a mio parere -dici che hai aggiunto un altro tassellino alla tua consapevolezza, e questo mi pare perfetto.
Assolutamente, il giorno dopo mi sentivo molto motivato
Abeja G. ha scritto:
mer ott 19, 2022 10:22 pm
Aggiungo: a questo punto, hai pensato al microdosing?
Ancora ciao, Abeja
Ci ho pensato e l'ho provato, per tre settimane 2, giorni no e uno si a 0,2g. Diciamo che c'è stato un leggero miglioramento generale nella prima settimana, ma che poi è scomparso nelle successive. Forse è stato un periodo troppo breve.
Poi ho provato a fare qualche viaggio e ho visto dei piccoli cambiamenti ma duraturi.
Tipo prima se avevo un'idea difficilmente la mettevo in discussione,ora invece ascolto molto di più gli altri pareri...e anche quando sono sicuro di quello che sto dicendo ma gli altri stanno dalla loro,non me la prendo più...sono molto più sereno :)
Verso l'infinito e oltre

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 916
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Bastonata

Messaggio da ildruido » gio ott 20, 2022 9:55 pm

Budspencerx-83 ha scritto:
gio ott 20, 2022 9:12 pm
---Credo che più di fiducia fosse un discorso che pensavo di riuscire a "andare dove volevo"
E' un po difficile da spiegare.. a me è successo che fosse il fungo a chiedermi 'dove vorresti andare'? e li ho potuto scegliere, ma non gli puoi imporre nulla; inoltre, tutto questo si può fare passata la fase di picco perché all'inizio il fungo ti destruttura completamente e gli devi lasciar fare il suo lavoro senza interferire, poi diventa più 'colloquiale' e puoi vedere se riesci a stabilire un dialogo in cui tu riesci a lavorare sulle tue cose.. ti sembro troppo mistico? :asd: :asd: :asd:
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Trippei 2
Messaggi: 117
Iscritto il: dom ago 28, 2022 10:08 am

Re: Bastonata

Messaggio da Trippei 2 » ven ott 21, 2022 11:32 am

Comunque la prossima volta ti consiglio di mangiare frutta, io ammetto che normalmente non ne mangio tanta, ma quando sono in trip di funghi è una roba spettacolare.
E comunque fai almeno passare il picco prima di mangiare

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 916
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Bastonata

Messaggio da ildruido » ven ott 21, 2022 11:39 am

Trippei 2 ha scritto:
ven ott 21, 2022 11:32 am
Comunque la prossima volta ti consiglio di mangiare frutta, io ammetto che normalmente non ne mangio tanta, ma quando sono in trip di funghi è una roba spettacolare.
E comunque fai almeno passare il picco prima di mangiare
personalmente mangio pistacchi: sono bellissimi, tutti verdi che dentro la busta mi appaiono come occhietti di rettile che mi fissano! poi li apro religiosamente e li inizio a masticare, il sapore si espande per tutta la parte superiore del mio corpo che diventa a tutti gli effetti pistacchio quando ingoio mi rendo conto che continuo a sentire il sapore lungo tutto il percorso fino allo stomaco, una cosa indescrivibile!
Quindi si, mangiare qualcosa di leggero ad un certo punto senza esagerare perché potrebbe portare a nausea (niente cioccolate, patatine, ecc)
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Trippei 2
Messaggi: 117
Iscritto il: dom ago 28, 2022 10:08 am

Re: Bastonata

Messaggio da Trippei 2 » ven ott 21, 2022 11:49 am

@ildruido certo anche frutta secca può andare, ma la succosità e i gusti che ha la frutta normale durante i viaggi, sono veramente qualcosa di eccezionale

Avatar utente
Budspencerx-83
Messaggi: 100
Iscritto il: sab giu 18, 2022 8:33 pm

Re: Bastonata

Messaggio da Budspencerx-83 » ven ott 21, 2022 3:12 pm

ildruido ha scritto:
gio ott 20, 2022 9:55 pm
E' un po difficile da spiegare.. a me è successo che fosse il fungo a chiedermi 'dove vorresti andare'? e li ho potuto scegliere, ma non gli puoi imporre nulla; inoltre, tutto questo si può fare passata la fase di picco perché all'inizio il fungo ti destruttura completamente e gli devi lasciar fare il suo lavoro senza interferire, poi diventa più 'colloquiale' e puoi vedere se riesci a stabilire un dialogo in cui tu riesci a lavorare sulle tue cose.. ti sembro troppo mistico? :asd: :asd: :asd:
No anzi, mi hai dato un sacco di spunti :)
Verso l'infinito e oltre

Avatar utente
albert ergot
Messaggi: 161
Iscritto il: sab apr 03, 2021 2:14 pm

Re: Bastonata

Messaggio da albert ergot » ven ott 21, 2022 3:56 pm

Trippei 2 ha scritto:
ven ott 21, 2022 11:32 am
Comunque la prossima volta ti consiglio di mangiare frutta, io ammetto che normalmente non ne mangio tanta, ma quando sono in trip di funghi è una roba spettacolare.
In quei momenti trovo molto soddisfacente qualche quadretto di cioccolata fondente 100%, poco volume e sapore super intenso.
mind carver

Avatar utente
xxxshivaxxx
Messaggi: 242
Iscritto il: dom apr 12, 2020 6:44 pm

Re: Bastonata

Messaggio da xxxshivaxxx » ven ott 21, 2022 4:40 pm

Ciao, personalmente ho capito che in alcuni casi curare set & setting non basta per ottenere un esperienza ottimale, riduce solo il rischio di avere un esperienza estremamente negativa o spiacevole, evitando magari imprevisti o eventi negativi.
Gioca invece un ruolo fondamentale il periodo che stai attraversando, nel complesso, in un dato momento, quindi la tua potrebbe diventare un analisi accurata se associata a eventi passati della tua vita che possono influenzare la tua esperienza.

Io ad esempio in questo periodo sono molto focalizzato su me stesso, sulla mia vita, sto lavorando duramente per migliorare alcuni aspetti della mia personalità. E' inevitabile, per me, in questo periodo, avere un esperienza forte o a tratti sconvolgente, al tempo stesso rivelatoria perché fa emergere dinamiche della mia psiche estremamente complesse, talvolta difficili da razionalizzare attraverso un auto-analisi.

Comunque dai report che scrivi vedo che stai andando nella direzione giusta. Quindi ottimo lavoro :)

Avatar utente
xxxshivaxxx
Messaggi: 242
Iscritto il: dom apr 12, 2020 6:44 pm

Re: Bastonata

Messaggio da xxxshivaxxx » ven ott 21, 2022 4:44 pm

Ah, altra cosa, la dose non conta e neanche il raccolto. Mi è capitato di mangiare più di 3g, potentissimi, e avere esperienze bellissime, felici ecc poi altre volte anche con solo 1,5g, pur avendo esperienza, non vedevo l'ora che passasse l'effetto.

Avatar utente
Budspencerx-83
Messaggi: 100
Iscritto il: sab giu 18, 2022 8:33 pm

Re: Bastonata

Messaggio da Budspencerx-83 » ven ott 21, 2022 8:20 pm

xxxshivaxxx ha scritto:
ven ott 21, 2022 4:44 pm
non vedevo l'ora che passasse l'effetto.
Ecco, ero proprio in quella situazione.
Altri viaggi si sono rivelati impegnativi,come dicevi nel messaggio sopra, ma avevano un focus..questo era dispersivo
xxxshivaxxx ha scritto:
ven ott 21, 2022 4:40 pm
Comunque dai report che scrivi vedo che stai andando nella direzione giusta. Quindi ottimo lavoro :)
<3 :)
Verso l'infinito e oltre

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Bastonata

Messaggio da Abeja G. » ven ott 21, 2022 9:32 pm

Budspencerx-83 ha scritto:
ven ott 21, 2022 8:20 pm
xxxshivaxxx ha scritto:
ven ott 21, 2022 4:44 pm
non vedevo l'ora che passasse l'effetto.
Ecco, ero proprio in quella situazione.
Altri viaggi si sono rivelati impegnativi,come dicevi nel messaggio sopra, ma avevano un focus..questo era dispersivo
Magari puoi sfogarti con l'arte...

Ciao, Abeja

Avatar utente
Budspencerx-83
Messaggi: 100
Iscritto il: sab giu 18, 2022 8:33 pm

Re: Bastonata

Messaggio da Budspencerx-83 » ven ott 21, 2022 10:01 pm

Sai che ci ho pensato? Non ho mai disegnato in vita mia, ma volevo provare
Verso l'infinito e oltre

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Bastonata

Messaggio da Abeja G. » sab ott 22, 2022 12:08 am

L'Ayahuasquero Pablo Amaringo ad esempio, disegnava le sue visioni: https://www.google.com/search?q=Pablo+A ... 6&dpr=1.75

Ciao!!

Trippei 2
Messaggi: 117
Iscritto il: dom ago 28, 2022 10:08 am

Re: Bastonata

Messaggio da Trippei 2 » sab ott 22, 2022 2:25 pm

Abeja G. ha scritto:
sab ott 22, 2022 12:08 am
L'Ayahuasquero Pablo Amaringo ad esempio, disegnava le sue visioni: https://www.google.com/search?q=Pablo+A ... 6&dpr=1.75

Ciao!!
Wow

Rispondi