A cosa posso andare incontro se assumo ayahuasca da solo?

Blackie_L
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mag 15, 2018 12:09 pm

A cosa posso andare incontro se assumo ayahuasca da solo?

Messaggio da Blackie_L » mar mag 15, 2018 3:32 pm

Salve a tutti sono un nuovo utente.Premetto che sono un grande consumatore di cannabis,ma nella mia vita non ho mai provato null altro (Droghe pesanti per scelta,altre droghe leggere semplicemente perche non le ho mai trovate in giro),e adesso sono molto interessato a entrare nel mondo degli allucinogeni.Premesso questo vi spiego il perche cosi da farvi capire:Ho passato due anni completamente chiuso in casa per un problema di dismorfofobia.Ora senza l aiuto degli psicologi o di altre porcherie che sappiamo,ne sono uscito.Il problema e che la cosa essendo sorta all alba dei miei 20 anni,ora e un anno che sto cercando di rimettere apposto le macerie create (Niente lavoro,niente amici,poca figa e quelle che trovo sono malate di mente) e a fare un enorme lavoro su me stesso che piano piano mi sta facendo diventare sempre piu forte.Il problema e che e un anno che mettendo apposto queste macerie,non si mettono apposto e vedo proprio motivazioni nei miei fallimenti che non hanno nessuna logica ma fanno parte del paranormale (poi vi spiego).Tornando alla domanda in se io ho ordinato questa ayahuasca che da quel che ho letto e il MUST per un viaggio interiore fatto non di visioni stupide e inesistenti (tipo draghi o cartelli stradali che si muovono 😂) ma visioni sulla propria esistenza e in quella ultratterena,facendoti trovare diciamo "l illuminazione"...io vi dico son stato in comunita per le canne (non ridete,era soprattutto per ricominciare a socializzare dopo molto e farmi passare quella pippa mentale,non tanto per "risolvere il problema canne") e li ho scoperto molta gente interessante.Ho provato a informarmi con un ragazzo su lsd e allucinogeni vari e mi fa che per il problema che avevo era meglio se ci stavo lontano da cio,poiche se sei una persona che non si fa pippe mentali va tutto bene,se sei uno che se le fa (e la pippa mentale in questione era per il mio aspetto che definivo orrendo) era meglio lasciar stare senno sarebbe stato sicuro al 99% che ci sarei rimasto sotto.Ora sono molto cambiato,sono molto meno emotivo e le cose generalmente me le lascio scivolare di dosso.Alla luce di tutto cio voglio chiedervi:poiche come ho detto non riesco a trovare da me piu soluzioni per rimettere apposto la mia esistenza che a 23 anni si sta avviando nella tristezza piu totale,puo essere una VERA soluzione?Equanti rischi ci possono essere nel "non tornare piu"?E soprattutto,poiche ho solo conoscenti e nessun amico e quindi non mi va di chiedere a gente a caso di coadiuvarmi nell esperienza,è saggio farlo da soli anche se con tutte le precauzioni?Ho pensato ad esempio a un giorno che ho casa completamente libera,abbassare tutte le tapparelle,chiudere le luci e cercare di rendere innocue cose che sotto effetto possono diventare pericolose (ad esempio mettere scotch su finestre e balcone in modo che...ehm..),magari mettere delle candele profumate,un po di incenso e un po di musica rilassante...potrebbe starci?Chiudo col dirvi che lo faccio soprattutto perche non ho piu nulla da perdere,ma solo da guadagnare...


Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: A cosa posso andare incontro se assumo ayahuasca da solo?

Messaggio da Fohat » mar mag 15, 2018 4:20 pm

Intanto lasciami dire che ti voglio bene <3
Questo tipo di propositi mi tocca sempre perché qualcosa dentro di me, il mio spirito solitario che non ammetteva una vita prevedibile e scontata, mi ha mosso in un modo simile nelle mie prime, ingenue anche se documentate, assunzioni.

Poi, tornando coi piedi per terra, il buon senso e l'indirizzo di questo forum mi dicono di dirti "non farlo!"
E ti dico anche perché:
1) il tuo set non è molto positivo. se da un lato sei disposto a lasciarti andare, dall'altro sei troppo tormentato dalle "pippe mentali" e questo effettivamente é un problema. Lasciatelo dire da uno che se ne fa tante tante, non saper acquietare il tuo dialogo interiore può far emergere tanti brutti aspetti che dentro di noi abitano in potenza (ossessioni, paranoie...)
io ho avuto un bad trip veramente forte alla mia seconda assunzione di psichedelici, e ti assicuro che l'abisso è profondo e terrificante, e non puoi immaginarlo se non amplificando tutto ciò che temi, che riemerge dalla tua mente spaventandoti per la rapidità e la chiarezza con cui ti si presenta. è veramente personale, per questo per capire cosa può succederti devi guardare dentro te stesso.
tuttavia devo dire che sono felice che sia successo, perché ha avviato un percorso di crescita e superamento, che non si concluderà mai forse, ma il grosso della ferita si è rimarginato e la pelle è diventata più forte, non so se mi spiego...
Tutto questo per dire che no, non è mai vero che non hai niente da perdere. Non ti accorgi mai di quello che hai finché non te lo tolgono, ed è proprio l'attivazione dell'istinto di conservazione e dell'apprezzamento di ciò che hai che rendono così determinanti le brutte esperienze rispetto alle altre nel cambiarti. Se sarà stato troppo e dubiterai della tua luce, ti faranno cadere ancora più in basso, ma se avrai FEDE (cosa che prima non sapevo nemmeno cosa fosse veramente) e dedizione, sforzo, mi sento di dire che nessun bad trip potrà mai 'fartici rimanere'.
Fine del discorso accalorato, veniamo ai dettagli tecnici.

Se vuoi iniziare un percorso di scoperta di te, poi della tua mente e, di riflesso, del mondo con gli psichedelici, ci sono vie migliori dell'ayahuasca.
L'aya è estremamente potente e profonda, e inoltre ha molti effetti fisici che potrebbero sovraccaricare una mente già sconvolta dal primo approccio.
È comunque possibile fare microdosing anche con quella e piccole assunzioni, ma chiedi a chi ha esperienza in questo, non a me.

Un viaggio intenso e profondo a volte può essere risolutivo davvero, ma è anche rischioso, e comunque se vorrai farlo per fortuna ci sono associazioni che fanno i riti di ayahuasca in legalità se non sbaglio.
rispetto per una tua eventuale decisione in questo senso.
questo forum propone un approccio più moderato e safe, procedendo a piccoli passi nella sperimentazione.

ti consiglierei di documentarti su funghi e lsd (o analoghi legali, per esempio 1p-lsd) che sono ottimi per cominciare, più facili da dosare, meno mistici come effetto e ottimi per prendere confidenza a dosi basse (a quelle alte comunque sono degnissimi di rispetto!)

ad esempio lsd in blotter puoi dosarla facilmente e cominciare con 25ug, poi 50ug, 75ug, giocare un po' con queste dosi e comprendere il meccanismo d'azione, poi in seguito pensare a salire alle vere dosi da viaggio, chr variano da persona a persona, ma per esempio possono essere a partire da 100ug.
niente toglie poi che l'aya la proverai dopo, ma il consiglio è anche di farci un po' la mano col resto prima. a mio avviso ti permette di arrivare alla vera esperienza illuminante con un bagaglio di conoscenza su come tutto questo va interpretato, sfruttato o comunque su cosa ti serve attingere dal gran minestrone :drink:

PS: il setting è molto importante ma non sono necessarie tutte quelle precauzioni che hai menzionato, si tratta più di un senso di sicurezza psicologico.
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: A cosa posso andare incontro se assumo ayahuasca da solo?

Messaggio da Sonoio » mar mag 15, 2018 6:34 pm

Ciao Blackie_L,
credo di aver' capito che tu non hai nessuno con cui diciamo filosofare.
Avrei un consiglio per te: scriva. Scrivere non è una sostituzione completa per la discussione, ma era almeno un sollievo non solo per me, ma per tanti altri che conosco.
Io ho un sacco di libretti che si chiamano tutti "Pensieri". Davvero ! :asd: Ci scrivo pensieri, teorie, schizzi, annotazioni per tante cose. Lo faccio, perchè scivendo si vedono le cose in un modo diverso.
Non si scrive come si parla. Scrivendo si vede la cosa di cui si tratta un po' diverso da quando se ne parla. Ne esce a volte un vero piccolo ampliamento della coscienza.
Dal trip ti sconsiglierei però. Non credo proprio che ne avresti alcun vantaggio. No, no, no, mi dispiace veramente, ma leggendo il tuo post non mi rimane che sconsigliarti qualsiasi psicedelico.
Droge si prendono quando si è a posto, droge non solvono problemi. Pensaci Blackie_L !
Stammi bene !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Blackie_L
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mag 15, 2018 12:09 pm

Re: A cosa posso andare incontro se assumo ayahuasca da solo?

Messaggio da Blackie_L » mar mag 15, 2018 7:19 pm

Raga ma io adesso mentalmente sono apposto,generaente me ne frego di tutto,tranne volte in cui ho scatti d ira perche qualcuno vuole "mettermi sotto" diciamo che da timido sono passato a essere un po troppo sicuro di me stesso,pero pippe mentali sul mio aspetto o su cose di poca importanza non me ne faccio...La cosa non apposto e la vita in se che nonostante I miei sforzi sta costantemente andando a puttane e con questa vorrei accrescere ancora di piu di quello che ho fatto finora la mia parte interiore che puo essere quella la soluzione ai miei problemi,ripeto,non mentali ma di vita,sfortuna o che cazzo ne so...

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: A cosa posso andare incontro se assumo ayahuasca da solo?

Messaggio da sball0n » mar mag 15, 2018 8:45 pm

Io non te lo consiglierei... non mi ritengo un tipo navigato per niente, ma qualche esperienza ne ho fatta anche se sono molto giovane, e con il mio bagaglio io non mi sento ancora per una specie di rispetto/paura che porto all aya, di approcciarmici.. penso sia qualcosa che ultimamente sta prendendo troppo la moda e secondo me c e troppa leggerezza.. poi ognuno é libero di fare cioe che vuole ma non mi sentirei mai di dire (anche se io non l ho mai provata) di iniziare con una sostanza del genere per introdursi al mondo degli psichedelici..

Poi come é scritto sopra puoi microdosare, anche se io non l ho mai fatto , non é mai stato il mio metodo :anal:
Nulla è reale, tutto è lecito

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: A cosa posso andare incontro se assumo ayahuasca da solo?

Messaggio da BeJake » mar mag 15, 2018 10:10 pm

e mi fa che per il problema che avevo era meglio se ci stavo lontano da cio,poiche se sei una persona che non si fa pippe mentali va tutto bene,se sei uno che se le fa (e la pippa mentale in questione era per il mio aspetto che definivo orrendo) era meglio lasciar stare senno sarebbe stato sicuro al 99% che ci sarei rimasto sotto.
Allora già partendo da questo grado di semplificazione si finisce per ridurre enormemente il fenomeno, l'azione, l'esperienza, la portata dell'esperienza e le conseguenze.
L'ayahuasca è una mano che entra nel profondo di te come una mano dentro uno stagno che non si ferma all'acqua ma va a sondare il fondo fangoso.
Non è questione di farsi paranoie o meno, chiunque può trovarsi di fronte alla parte più oscura di sè e vacillare, cercare di scappare fino a perdersi. Inoltre esistono fenomeni che prescindono dalla logica a cui siamo avvezzi, le spinte inconsce parlano un linguaggio che non siamo avvezzi a decifrare.
Il consiglio di Sonoio è molto buono, trova qualcuno con cui parlare, leggi, approfondisci.

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: A cosa posso andare incontro se assumo ayahuasca da solo?

Messaggio da Fohat » mer mag 16, 2018 12:25 am

Quoto Sonoio.
In fondo per migliorare una vita banale basta poco. Scrivere può essere un modo, ma qualsiasi passione può esserlo. Certo può essere difficile trovare una ragione, uno stimolo a scoprire ecc.
A questo può servire fare qualche esperienza, ma anche io sconsiglierei vivamente le esperienze forti e l'aya in genere.
Se proprio pensi che potrebbe aiutarti ti consiglio di puntare più su basse dosi o microdosi di lsd o funghi. Non sottovalutare questi strumenti! nel bene e nel male, sono molto potenti, non sono "draghi e cartelli che si muovono".
Ma ricorda se tu dovessi farlo che sono strumenti, chiavi.
Ciò a cui devi prestare attenzione è la tua vita, il tuo respiro. Queste cose possono essere utili, possono essere deleterie, ma non ne hai bisogno veramente. Facilitano solo l'aprirsi alla bellezza e alla molteplicità di ciò che puoi vivere, non sono una soluzione. Ti possono aprire gli occhi alla necessità di un cammino, ma il cammino lo devi intraprendere tu, da lucido, non lo avrai spianato dopo esserti scolato un decotto di piante esotiche.
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Blackie_L
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mag 15, 2018 12:09 pm

Re: A cosa posso andare incontro se assumo ayahuasca da solo?

Messaggio da Blackie_L » mer mag 16, 2018 11:40 am

Fohat ha scritto:
mer mag 16, 2018 12:25 am
Quoto Sonoio.
In fondo per migliorare una vita banale basta poco. Scrivere può essere un modo, ma qualsiasi passione può esserlo. Certo può essere difficile trovare una ragione, uno stimolo a scoprire ecc.
A questo può servire fare qualche esperienza, ma anche io sconsiglierei vivamente le esperienze forti e l'aya in genere.
Se proprio pensi che potrebbe aiutarti ti consiglio di puntare più su basse dosi o microdosi di lsd o funghi. Non sottovalutare questi strumenti! nel bene e nel male, sono molto potenti, non sono "draghi e cartelli che si muovono".
Ma ricorda se tu dovessi farlo che sono strumenti, chiavi.
Ciò a cui devi prestare attenzione è la tua vita, il tuo respiro. Queste cose possono essere utili, possono essere deleterie, ma non ne hai bisogno veramente. Facilitano solo l'aprirsi alla bellezza e alla molteplicità di ciò che puoi vivere, non sono una soluzione. Ti possono aprire gli occhi alla necessità di un cammino, ma il cammino lo devi intraprendere tu, da lucido, non lo avrai spianato dopo esserti scolato un decotto di piante esotiche.
Certamente,ma io appunto non lo faccio semplicemente per "sballarmi e non pensare",per quello ce l`erba...quello che mi serve e proprio uno strumento che mi faccia capire la mia vera strada in questo momento,mi sento come se ci fosse una specie di "muro" tra me e le altre persone che impedisce di avere rapporti sereni qualora si riescano a creare...credimi sto facendo tantissima autoanalisi,come penso che ci sia qualcosa di "ostile" negli altri che mi impedisce di emergere allo stesso modo mi autoanalizzo e cerco di capire se in effetti non sono io che in qualche modo mi "autosaboto" e la cosa che ho notato che non mi fa avere rapporti autentici con il prossimo e che sembra che quando "abbasso la guardia" mi comporto come un pirla e vengo visto come uno "stupidone",quando la alzo e come se creassi una sorta,non tanto di timore ma di "soggezione",come se l altro non volesse proseguire il rapporto perche si sente minacciato da un qualcosa.E solo in rari momenti,quando medito molto e incanalo tutte le energie mentali,riesco a riuscire ad attrarre e avvicinare le persone,quasi a "ipnotizzarle" tirando fuori quel carisma che serve costantemente per ottenere qualcosa e che a me sembra che purtroppo sia una cosa discontinua,e come se costruissi e distruggessi tutto nel giro di poco,la gente mi idealizza e poi mi svaluta con una semplice frase o comportamento e alla fine dei giochi rimango solo...Non voglio vantarmi ma credo che in questi ultimi anni tutte le mie piu grandi paure le abbia toccate con mano,soprattutto quella della solitudine che e quella penso piu radicata nell essere umano,ovvero il fatto di rimanere da solo e questa cosa unita al fatto che non ho piu nulla da perdere,e in se il non aver piu paura di perdere qualcosa,mi porta a fare questa specie di "lancio col paracadute",puo andar bene e farmi vedere la via,puo andar male e farmici rimanere a vita,cmq non ho assolutamente nulla da perdere...

Blackie_L
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mag 15, 2018 12:09 pm

Re: A cosa posso andare incontro se assumo ayahuasca da solo?

Messaggio da Blackie_L » mer mag 16, 2018 11:46 am

Fohat ha scritto:
mar mag 15, 2018 4:20 pm
Intanto lasciami dire che ti voglio bene <3
Questo tipo di propositi mi tocca sempre perché qualcosa dentro di me, il mio spirito solitario che non ammetteva una vita prevedibile e scontata, mi ha mosso in un modo simile nelle mie prime, ingenue anche se documentate, assunzioni.

Poi, tornando coi piedi per terra, il buon senso e l'indirizzo di questo forum mi dicono di dirti "non farlo!"
E ti dico anche perché:
1) il tuo set non è molto positivo. se da un lato sei disposto a lasciarti andare, dall'altro sei troppo tormentato dalle "pippe mentali" e questo effettivamente é un problema. Lasciatelo dire da uno che se ne fa tante tante, non saper acquietare il tuo dialogo interiore può far emergere tanti brutti aspetti che dentro di noi abitano in potenza (ossessioni, paranoie...)
io ho avuto un bad trip veramente forte alla mia seconda assunzione di psichedelici, e ti assicuro che l'abisso è profondo e terrificante, e non puoi immaginarlo se non amplificando tutto ciò che temi, che riemerge dalla tua mente spaventandoti per la rapidità e la chiarezza con cui ti si presenta. è veramente personale, per questo per capire cosa può succederti devi guardare dentro te stesso.
tuttavia devo dire che sono felice che sia successo, perché ha avviato un percorso di crescita e superamento, che non si concluderà mai forse, ma il grosso della ferita si è rimarginato e la pelle è diventata più forte, non so se mi spiego...
Tutto questo per dire che no, non è mai vero che non hai niente da perdere. Non ti accorgi mai di quello che hai finché non te lo tolgono, ed è proprio l'attivazione dell'istinto di conservazione e dell'apprezzamento di ciò che hai che rendono così determinanti le brutte esperienze rispetto alle altre nel cambiarti. Se sarà stato troppo e dubiterai della tua luce, ti faranno cadere ancora più in basso, ma se avrai FEDE (cosa che prima non sapevo nemmeno cosa fosse veramente) e dedizione, sforzo, mi sento di dire che nessun bad trip potrà mai 'fartici rimanere'.
Fine del discorso accalorato, veniamo ai dettagli tecnici.

Se vuoi iniziare un percorso di scoperta di te, poi della tua mente e, di riflesso, del mondo con gli psichedelici, ci sono vie migliori dell'ayahuasca.
L'aya è estremamente potente e profonda, e inoltre ha molti effetti fisici che potrebbero sovraccaricare una mente già sconvolta dal primo approccio.
È comunque possibile fare microdosing anche con quella e piccole assunzioni, ma chiedi a chi ha esperienza in questo, non a me.

Un viaggio intenso e profondo a volte può essere risolutivo davvero, ma è anche rischioso, e comunque se vorrai farlo per fortuna ci sono associazioni che fanno i riti di ayahuasca in legalità se non sbaglio.
rispetto per una tua eventuale decisione in questo senso.
questo forum propone un approccio più moderato e safe, procedendo a piccoli passi nella sperimentazione.

ti consiglierei di documentarti su funghi e lsd (o analoghi legali, per esempio 1p-lsd) che sono ottimi per cominciare, più facili da dosare, meno mistici come effetto e ottimi per prendere confidenza a dosi basse (a quelle alte comunque sono degnissimi di rispetto!)

ad esempio lsd in blotter puoi dosarla facilmente e cominciare con 25ug, poi 50ug, 75ug, giocare un po' con queste dosi e comprendere il meccanismo d'azione, poi in seguito pensare a salire alle vere dosi da viaggio, chr variano da persona a persona, ma per esempio possono essere a partire da 100ug.
niente toglie poi che l'aya la proverai dopo, ma il consiglio è anche di farci un po' la mano col resto prima. a mio avviso ti permette di arrivare alla vera esperienza illuminante con un bagaglio di conoscenza su come tutto questo va interpretato, sfruttato o comunque su cosa ti serve attingere dal gran minestrone :drink:

PS: il setting è molto importante ma non sono necessarie tutte quelle precauzioni che hai menzionato, si tratta più di un senso di sicurezza psicologico.
Ho letto tutto,ma tu che intendi con "pippe mentali"...cioe pippe mentali le vedo come un pensiero negativo su di se fine a se stesso,mentre secondo me l autocritica costruttiva su se stessa e proprio quella la chiave per riuscire a "sbloccare il tutto",cioe per me una pippa mentale e ripetersi costantemente "sono un coglione non ce nulla da fare",un altra cosa è"magari PUO DARSI che io stia sbagliando qualcosa"...perche poi mi chiedo ma quelli che vivono serenamente,gli frulla il nulla cosmico per la testa?

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: A cosa posso andare incontro se assumo ayahuasca da solo?

Messaggio da Sem » mer mag 16, 2018 3:06 pm

Da quel che scrivi sembra che questo cammino di cambiamento lo stai facendo nel modo giusto, che stai affrontando le paure e i lati oscuri e che stai capendo come spesso siamo proprio noi a proiettare sulle altre persone che non fanno altro che riflettere come specchi, che quello che abbiamo dentro e le nostre convinzioni su di noi e sulla realtà si riflettono all'esterno.
Se vuoi fare questa esperienza devi essere pronto a mettere in discusscione tutto quello in cui credi e ad affrontare i tuoi demoni, potresti trovarti a lasciare andare la tuà identità personale e potrebbe far male ma poi essere meraviglioso ma poi dovrai tornare, potresti ritrovarti a vivere in poche ore esperienze che magari avresti affrontato in anni o addirittura in una vita intera ma come ti han detto nessuna pianta o droga fa il lavoro al posto tuo, ti possomo dare indicazioni, mostrarti la via e magari darti una spintarella iniziale ma poi quella via devi percorrerla tu con le tue gambe e le tue energie. Poi bisogna anche interpretare correttamente gli insegnamenti che vengono dati, infatti è molto importante anche il dopo dell'esperienza, il viaggio non finisce con la discesa degli effetti ma continua per mesi e mesi.
Potresti davvero trovare l'illuminazione ma siccome non la raggiungeresti con le tue forze ma con un'aiuto non ti apparterrà una volta tornato, dovrai lavorarci per molto altro tempo ma sapresti in che direzione.
Ed è importante tornare interi senza lasciare in giro pezzi di anima, tornare ed avere una solita base a cui tornare per rincominciare, é importante la fede, ma non le cazzate che ti dicono in chiesa, la fede in se stessi, nella parte migliori di noi, nella nostra luce, in ciò che ci unisce. E' importante rimparare ad amare.
Avere qualcuno che ti tenga d'occhio in modo che almeno fisicamente non ti fai del male è consigliabile.

Potresti tenere duro e continuare sul tuo cammino senza bisogno di questa esperienza, se le cose ti vanno ancora male è perchè c'è ancora tanto da sistemare, abitudini e costutti mentali sono dure a morire e ci condizionano pesantemente (anch'io ho ancora tanta strada da fare) però mi pare che stai già capendo di tuo.
Comunque sei tu a sapere davvero se e perchè lo vuoi fare e qual'e la tua determinazione.

In ogni caso buon viaggio!
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: A cosa posso andare incontro se assumo ayahuasca da solo?

Messaggio da Ivanspeedy » sab mag 26, 2018 1:06 am

Ciao a tutti,
Io non sarei assolutamente categorico nella scelta di consigliargli se farlo o no.
A me sembri una persona parecchio presente a te stessa.
Io credo che non ti manca nulla per affrontare la sfida.
La scelta è e deve essere tua.
O visto reazioni di tutti i tipi con l aya. Io ho quasi mezzo secolo sono stato un tossicone e la mia vita è stata ed è ancora non facile sotto l aspetto spirituale psicologico.
La mia prima esperienza è stata dura. Ma mi è servita più delle successive.
Ripeto che per come ti sei espresso secondo me sei in grado di andare e tornare.
Però se fossi in te lo farei con l aiuto di un gruppo... ora anche in italia se ne trovano. Anche loro possono aiutare a trovare la strada giusta.

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: A cosa posso andare incontro se assumo ayahuasca da solo?

Messaggio da ayaxxx » sab mag 26, 2018 11:42 am

Ad un'esperienza.
É la dose che fa il veleno.

Blackie_L
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mag 15, 2018 12:09 pm

Re: A cosa posso andare incontro se assumo ayahuasca da solo?

Messaggio da Blackie_L » sab mag 26, 2018 12:07 pm

Ivanspeedy ha scritto:
sab mag 26, 2018 1:06 am
Ciao a tutti,
Io non sarei assolutamente categorico nella scelta di consigliargli se farlo o no.
A me sembri una persona parecchio presente a te stessa.
Io credo che non ti manca nulla per affrontare la sfida.
La scelta è e deve essere tua.
O visto reazioni di tutti i tipi con l aya. Io ho quasi mezzo secolo sono stato un tossicone e la mia vita è stata ed è ancora non facile sotto l aspetto spirituale psicologico.
La mia prima esperienza è stata dura. Ma mi è servita più delle successive.
Ripeto che per come ti sei espresso secondo me sei in grado di andare e tornare.
Però se fossi in te lo farei con l aiuto di un gruppo... ora anche in italia se ne trovano. Anche loro possono aiutare a trovare la strada giusta.
Ciao,si ti ringrazio,eh giocoforza ho dovuto diventare presente perche stavo facendo la fine di una larva...cmq sia io sarei pronto a farlo la prossima sett e mi chiedevo:Io ho 25 g sia di Psy.Vir. sia di Banisteriosis che credo sia la porzione giusta,pero adesso si e aggiunta una tipa conosciuta da poco che vorrebbe farlo anche lei...se praticamente le dosi saranno dimezzate (in due quindi 12.5 g di entrambe le cose a testa)...con un dosaggio cosi piccolo penso che non si avranno chissa che effetti no?Adesso son veramente combattuto,anche perche questo dosaggio ecosi l unico di cui dispongo...

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: A cosa posso andare incontro se assumo ayahuasca da solo?

Messaggio da Ivanspeedy » dom mag 27, 2018 4:55 am

Blackie_L ha scritto:
sab mag 26, 2018 12:07 pm
Ivanspeedy ha scritto:
sab mag 26, 2018 1:06 am
Ciao a tutti,
Io non sarei assolutamente categorico nella scelta di consigliargli se farlo o no.
A me sembri una persona parecchio presente a te stessa.
Io credo che non ti manca nulla per affrontare la sfida.
La scelta è e deve essere tua.
O visto reazioni di tutti i tipi con l aya. Io ho quasi mezzo secolo sono stato un tossicone e la mia vita è stata ed è ancora non facile sotto l aspetto spirituale psicologico.
La mia prima esperienza è stata dura. Ma mi è servita più delle successive.
Ripeto che per come ti sei espresso secondo me sei in grado di andare e tornare.
Però se fossi in te lo farei con l aiuto di un gruppo... ora anche in italia se ne trovano. Anche loro possono aiutare a trovare la strada giusta.
Ciao,si ti ringrazio,eh giocoforza ho dovuto diventare presente perche stavo facendo la fine di una larva...cmq sia io sarei pronto a farlo la prossima sett e mi chiedevo:Io ho 25 g sia di Psy.Vir. sia di Banisteriosis che credo sia la porzione giusta,pero adesso si e aggiunta una tipa conosciuta da poco che vorrebbe farlo anche lei...se praticamente le dosi saranno dimezzate (in due quindi 12.5 g di entrambe le cose a testa)...con un dosaggio cosi piccolo penso che non si avranno chissa che effetti no?Adesso son veramente combattuto,anche perche questo dosaggio ecosi l unico di cui dispongo...
Pochina... soprattutto perche si impara a prepararla di solito dopo dei tentativi...
Se ti va bene che la prepari ad opera d arte può essere un avvicinamento all esperienza...
Hai troppa fretta...
Piano piano.... prova con quella che hai e vedi come risponde il tuo fisico... poi puoi riprovare con più fiducia una seconda volta... e così via...
È un percorso.... non aspettarti tutto dalla prima prova.
Comincia a conoscere le piante. Prepara con rispetto e amore... e senza fretta!!!

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: A cosa posso andare incontro se assumo ayahuasca da solo?

Messaggio da ayaxxx » gio mag 31, 2018 11:13 am

Quello che hai corrisponde a mezza dose. Per una persona si parte da 50g + 50g.
É la dose che fa il veleno.

LordSquirchio
Messaggi: 44
Iscritto il: ven lug 14, 2017 10:31 am

Re: A cosa posso andare incontro se assumo ayahuasca da solo?

Messaggio da LordSquirchio » gio mag 31, 2018 2:33 pm

il rischio maggiore dell'ayahuasca di per sè non sta nè completamente nell'esperienza psichelica , perchè chiunque ha avuto modo di testare un qualsiasi allucinogeno sa che l'effetto con una buona preparazione, le dovute precauzioni e non ultimo il buon senso è facilmente gestibile, come eventuali imprevisti. Con la preparazione che hai scelto i rischi sono di tipo medico direi, nel senso che utilizzi due sostanze in associazione, di cui una contente un principio attivo da "attivare" e la seconda contenente un MAO inibitore. I MAO inibitori sono una potente classe farmacologica che in pratica aumenta l'assorbimento di una vasta classe di farmaci, sostanze e persino cibi, che possono veder potenziato il loro effetto in maniera incontrollata. L'utilizzo di solito avviene sotto supervisione medica (MAO inibitori) perchè sussiste un serio rischio legato alla loro assunzione che può sfociare in malesseri generali, o nei casi più gravi complicanze che possono portare alla morte. Il mio consiglio sarebbe di evitare. Ora, io non sono un bacchettone, ma posso assicurarti come ha già scritto altra gente che ci sono altre sostanze sicuramente più gestibili e con meno controindicazioni dell'ayahuasca, e soprattutto i cui rischi maggiori sono nella peggiore delle ipotesi una sana vomitata o un pò di cagarella e, soprattutto sicure (alcune sono anche legali, tipo il pedro che su ebay è dovunque)

Blackie_L
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mag 15, 2018 12:09 pm

Re: A cosa posso andare incontro se assumo ayahuasca da solo?

Messaggio da Blackie_L » sab giu 02, 2018 2:42 pm

ayaxxx ha scritto:
gio mag 31, 2018 11:13 am
Quello che hai corrisponde a mezza dose. Per una persona si parte da 50g + 50g.
E quindi effetto minore o nessun effetto?Cazzo ho preso anche il kit migliore che costava di piu (18 euro),m hanno inculato?

Blackie_L
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mag 15, 2018 12:09 pm

Re: A cosa posso andare incontro se assumo ayahuasca da solo?

Messaggio da Blackie_L » sab giu 02, 2018 2:46 pm

LordSquirchio ha scritto:
gio mag 31, 2018 2:33 pm
il rischio maggiore dell'ayahuasca di per sè non sta nè completamente nell'esperienza psichelica , perchè chiunque ha avuto modo di testare un qualsiasi allucinogeno sa che l'effetto con una buona preparazione, le dovute precauzioni e non ultimo il buon senso è facilmente gestibile, come eventuali imprevisti. Con la preparazione che hai scelto i rischi sono di tipo medico direi, nel senso che utilizzi due sostanze in associazione, di cui una contente un principio attivo da "attivare" e la seconda contenente un MAO inibitore. I MAO inibitori sono una potente classe farmacologica che in pratica aumenta l'assorbimento di una vasta classe di farmaci, sostanze e persino cibi, che possono veder potenziato il loro effetto in maniera incontrollata. L'utilizzo di solito avviene sotto supervisione medica (MAO inibitori) perchè sussiste un serio rischio legato alla loro assunzione che può sfociare in malesseri generali, o nei casi più gravi complicanze che possono portare alla morte. Il mio consiglio sarebbe di evitare. Ora, io non sono un bacchettone, ma posso assicurarti come ha già scritto altra gente che ci sono altre sostanze sicuramente più gestibili e con meno controindicazioni dell'ayahuasca, e soprattutto i cui rischi maggiori sono nella peggiore delle ipotesi una sana vomitata o un pò di cagarella e, soprattutto sicure (alcune sono anche legali, tipo il pedro che su ebay è dovunque)
Ma quindi diciamo che anche se una persona non si fa le cosiddette "pippette mentali" poi cmq ci possono essere grossi rischi,aldila di quelli fisici,ci possono cmq essere conseguenze psichiatriche tipo schizofrenia o altro?E soprattutto che tu sappia come hanno fatto a morire certe persone?

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: A cosa posso andare incontro se assumo ayahuasca da solo?

Messaggio da sball0n » dom giu 03, 2018 10:18 pm

Ci sono dei cibi x che se li assumi nell arco di x ore nel mentre che hai assunto mao inibitori, possono portarti a x reazioni.. comunque sia gia il fatto che tu nonnsappia neanche la "ricetta" non per fare il rompi palle , parla da se come cosa
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: A cosa posso andare incontro se assumo ayahuasca da solo?

Messaggio da sball0n » dom giu 03, 2018 10:18 pm

Ci sono dei cibi x che se li assumi nell arco di x ore nel mentre che hai assunto mao inibitori, possono portarti a x reazioni.. comunque sia gia il fatto che tu nonnsappia neanche la "ricetta" non per fare il rompi palle , parla da se come cosa, io rinsano il discorso di abbordare prima con qualcosa di piu soft :toilet:
Nulla è reale, tutto è lecito

Rispondi