Non mi spiego niente di tutto ciò...

Rispondi
sasuke999
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mag 24, 2018 8:23 pm

Non mi spiego niente di tutto ciò...

Messaggio da sasuke999 » gio mag 24, 2018 9:16 pm

Salve a tutti,spero che sia la sezione giusta per condividere con voi quello che un po di mesi fa mi è successo.
Io sono sempre stato un ragazzo sportivo,ho cominciato a fumare raramente all'eta di 15 anni,quasi sempre perchè in compagnia non volevo rimanere quello che stava fuori dal gruppo.La scorsa estate ho fumato molto di più perche il cugino della mia ragazza è un fumatore DOC,che fuma solo roba forte e buona.Non so spiegarlo con esatezza,vi dico solo che alla mia ragazza è successa l'identica cosa,però stavamo io e il mio migliore amico,nessuno quando parla di cosa gli è accaduto la capisce..neanche io prima che ciò che è accaduto a lei accadesse anche a me.Comunque sia ora procedo col racconto,io non credevo che con la cannabis ci si potesse sentire male in quel modo,quando ero preso male ero preso male come quando non avevo fumato,insomma mi dava solo rilassatezza,mi faceva percepire la musica in un modo più armonioso e basta.Non avevo limiti quando fumavo,decidevo io quanti tiri fare,e anche se ero fattissimo come ripeto non mi sentivo perso o strano,non avevo pare.L'unica volta che "mi sono sentito male" è quando ho fumato tantissimo e non riuscivo a seguire un film,la luce della tv mi dava fastidio,ero fuso ma è bastata una dormita di 40 min..credevo che quello fosse sentirsi male.Comunque sia per parecchi mesi una volta a settimana barra due volte fumavo e ci davo dentro ma nell'ultimo periodo non me la godevo più come prima,non so..mi aveva stufato.Ecco che quella sera dovevo andare sempre da lui (preciso,è un tipo un po apatico e la sua casa mette ansia) venivo da una giornata molto stancante,dove mi avevano fregato 30 euro e dove ho avuto una forte litigata con la mia ragazza,ero gia molto stanco non avevo dormito il pomeriggio.Chiarito con lei vado dal cugino e penso solo che voglio esagerare,ne fumiamo una bella carica di weed in due,poi non ricordo bene,ricordo che visto che me la cavo a cucinare ho messo su una pasta al ragu da dio mentre lui ne faceva un'altra bella carica,abbiamo fumato,poi abbiamo mangiato.Ricordo che ero fattissimo,quasi come quando non riuscivo più a vedere il film l'altra sera,mi butto sul letto,conto fino a un tot e poi riapro gli occhi,erano le 5 del mattino,ero cotto,per non lasciare lui solo dico fanne un'altra (preciso che non sono un fumatore abituale,ma non ho mai avuto problemi).Lui ne fa un'altra bella piena,la fumiamo,non ricordo se l'abbiamo fumata tutta,vabbe resta il fatto che ci siamo presi un pacco di biscotti e siamo andati in camera.Ricordo che lui stava accendendo la play per mettere netflix e finire la serata,io presi un biscotto e vidi il logo della play,la play si spense,io ripresi il biscotto..stessa azione,faccio notare a lui questa cosa ma non l'avevo collegato con nulla,era giusto per dire qualcosa.La play non si accende..mi sdraio un po sul letto e lo fisso,avrà fatto per 20 min la stessa azione,la play non si accendeva,a una certo lo chiamo,non capisco più nulla,sento la faccia,la testa che mi si addormentano,una cosa bruttissima,mi sembra di vivere la stessa scena per tutta la vita,mi sento incastrato,faccio uno scatto mi tolgo le scarpe (forse volevo buttarmi in doccia),il mio cervello in black out,spento che quando si è riacceso stavo prendendo il cugino della mia ragazza per portarlo in bagno con me,ho visto tutto a scatti per due secondi,nel mentre non sapevo se andare al bagno o uscire fuori (tutte cose che coincidevano con quella che definivo senza senso,quando la mia ragazza si è sentita male in ugual modo).Mi sono sciacquato la faccia mentre parlavo da solo,parlavo ad alta voce in modo strano per darmi una spiegazione e per dare una spiegazione anche a ciò che è successo alla mia ragazza.Il giorno dopo ero apatico,sconvolto,cosi per due settimane.In quel periodo ho rifumato,poco e non con lui,non la roba forte che si fuma lui,l'avevo presa come una sfida,e non mi è successo nulla tranne una cosa,ogni qual volta che sentivo la testa che mi si addormentava anche quando non avevo fumato pensavo che l'incubo stesse per ricapitare,comunque fumo e niente,non succede niente,sono sempre io senza problemi anche se mi limitavo a 2/3/4 tiri massimo.Però mi accorgo in quel periodo che questa vibrazione alla testa mi era venuta da quando mi ero sentito male,o è solo una mia impressione??(sono ipocondriaco e fissato) :) :) :) .Resta il fatto che più fumo più questa vibrazione alla testa si è tolta,io per giocare dico alla mia ragazza che o qualcosa nel mio cervello ha finito di fondersi o non lo so ahahah,resta il fatto che questa vibrazione,questo fatto che mi addormenta la testa di dietro è una sensazione che viene quando mi viene l'ansia,e quando fumo la collego subito al fatto che potrei risentirmi male.Poi non so se sono tutte paranoie ma ultimamente la mia memoria fa cilecca ogni tanto,e ogni tanto mi fa male la testa o si addormenta,e ogni tanto (sarà solo una mia sensazione?) sento che per un secondo vedo tutto nero poi però non so se è perche ho chiuso troppo veloce gli occhi.Resta il fatto che non lascierò che un momento brutto rovini tutti i momenti belli,per me la soluzione sarebbe tornare a fumare in santa pace ogni tanto senza problemi,se nessuno può darmi consigli credo che andrò da un neurologo perche questi side che mi sono rimasti sono fastidiosi,sempre se mi sono venuti per quello o già ce l'avevo anche se ne dubito per quanto riguarda l'addormentarsi della testa.Non credevo che una sostanza cosi potesse darti tante noie,ora ho paura e quando fumo faccio solo due tiri perchè ho paura che poi inizi a vibrarmi la testa,più che sentirmi male ho paura solo che magari più fumo o più mi sento male più il mio cervello va a p*****e,insomma ho paura che il giorno dopo l'incubo non finisca,ho paura che fumando potrei rimanere sordo o cieco per sempre (vedere a scatti come quella sera),insomma ho paura di diventare stupido e di incastrarmi in quei brutti secondi per tutta la vita.


YoungPozzolino
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mag 24, 2018 1:59 pm

Re: Non mi spiego niente di tutto ciò...

Messaggio da YoungPozzolino » sab mag 26, 2018 2:51 am

capitano brutte esperienze di ganjabis, non è innocua come parrebbe e ogni cervello reagisce in modo diverso, anzi in più modi, io direi bho, cerca di stare sciallo del tipo il passato non governa il mio presente trova attività interessanti nuove e fuma se ti va e se aiuta.
Strizzacervelli di rado li si trova bravi, prevalentemente mediocri che non sanno che imbottire a cazzo, fondamentalmente spegnendo le persone a mo' di palliativo

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Non mi spiego niente di tutto ciò...

Messaggio da Fohat » sab mag 26, 2018 3:47 pm

molte persone iniziano a fumare come te e piano piano aumentano, vogliono esagerare come hai detto, ogni volta che hanno qualche noia. capita di comportarsi così stupidamente, soprattutto con sostanze considerate piuttosto gestibili. a me verso i 14-15 anni successe con l'alcol, che poi mi ha ringraziato con tre o quattro nottate da incubo a vomitare con dolori fisici che credevo di non riuscire a sopravvivere.

quando una sostanza ti risulta 'facile' diventi sempre stupido, abbassi la guardia, pensi che sei uno di quelli che non avranno mai problemi, che quelli che li hanno è perché sono stupidi, ne fanno un uso sbagliato, mentre tu sei sempre nel giusto e bla bla bla...

dopo aver scoperto LSD e dopo varie brutte esperienze anche con la cannabis ho capito che OGNI sostanza merita rispetto. ok, no, alcune il rispetto no, ma la CAUTELA sempre!

il mio consiglio, da persona che ha superato i complessi scaturiti da bad trip di lsd, e che ancora sta cercando di imparare a gestire la ganja, che quasi ogni volta da sempre lo mette a disagio, il mio consiglio dicevo, è questo:
lascia perdere i medici. se hai problemi di ansia, paure ecc uno psicologo può servire, ma sappi che non hai bisogno di niente. si tratta di influenze esterne, che possono aiutare ma possono anche disturbare. si tratta comunque di persone pagate e che di norma se gli dici 'sono così perché ho fumato' di diranno ovviamente di non fumare visto anche che non è legale.

fai un lavoro su te stesso se la tua condizione è questa, e usa gli aiuti esterni col dovuto distacco, se li usi.

se temi solo problemi di memoria, vista, udito ecc. lascia perdere, prenditi una pausa dal fumare e basta, sono segni che hai esagerato.
finché non provi qualcosa che ti fa capire qual'è la tua reale sensibilità o ti illumini da solo, purtroppo non ti rendi bene conto quando esageri.

io per esempio ho molta autodisciplina, fumo una volta al mese in media, e curo il set e il setting come se fosse un'esperienza psichedelica. lo faccio prima di andare a dormire, metto la musica giusta, evito porcate e schimicate varie, e non lo faccio se ho intorno gente sbagliata o non sono a mio agio io. il consiglio è sempre quello che fa da bussola alla mia esistenza: ASCOLTATI SEMPRE. prima, durante, e dopo.

Do right, use your head. :weed:
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Avatar utente
era
Messaggi: 2123
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Non mi spiego niente di tutto ciò...

Messaggio da era » dom mag 27, 2018 10:28 am

Non mi sembra un effetto attribuibile alla cannabis (tale malessere), probabilmente era tagliata.
Non ho tempo.

sasuke999
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mag 24, 2018 8:23 pm

Re: Non mi spiego niente di tutto ciò...

Messaggio da sasuke999 » lun mag 28, 2018 10:35 pm

In primis ringrazio tutti per le molteplici risposte,gentilissimi.
Fohat,hai ragione,credevo che non potevo avere pare,credevo di controllare l'effetto a mio piacimento..SBAGLIAVO!!!
Comunque io vorrei andare da un medico/neurologo solo per questi tremori dietro la testa,che mi capitano sempre di meno ho notato..forse devo lasciare perdere le sostanze per un po,forse aspettando tutto di sistemerà da solo!
Mi rivolgo all'utente era,ieri ho parlato con un mio amico che fuma da una vita (è adulto,ha anche una figlia) che questo effetto non è indotto dalla cannabis,era tagliata sicuramente!!
Riflettendo sulle sue parole mi è venuto in mente che la scorsa estate quando fumavo come un turco,usavo l'erba (og kush) che aveva fatto proprio il cugino della mia ragazza,o quella o l'ovuletto,un fumo veramente di alta qualità!!Aggiungo che non mi sono mai sentito male!La mia non può essere intossicazione da thc?Poi mi ha detto che il tremore alla testa potrebbe essere cervicale o cose simili,e ho solo associato questo malessere col fatto che mi sono sentito male visto che un secondo prima di andare in blackout mi si era addormentato tutto,specialmente faccia e testa.
Io vorrei solo capire se questi tremori che piano piano se ne stanno andando a cosa sono dovuti,vorrei che sparissero completamente e poi...vorrei riniziare,perchè ripeto io 2,3 tiri me li faccio anche ora,però ho una paura di sentirmi male che non mi fa godere più l'effetto come prima.

Avatar utente
era
Messaggi: 2123
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Non mi spiego niente di tutto ciò...

Messaggio da era » mer mag 30, 2018 10:30 pm

[quote=sasuke999 post_id=40185 time=1527539726 user_id=1815]Mi rivolgo all'utente era,ieri ho parlato con un mio amico che fuma da una vita (è adulto,ha anche una figlia) che questo effetto non è indotto dalla cannabis,era tagliata sicuramente!!
...mi ha detto che il tremore alla testa potrebbe essere cervicale o cose simili,e ho solo associato questo malessere col fatto che mi sono sentito male visto che un secondo prima di andare in blackout mi si era addormentato tutto,specialmente faccia e testa.
Io vorrei solo capire se questi tremori che piano piano se ne stanno andando a cosa sono dovuti...

[/quote]

Un'anomalia da non sottovalutare, cerca di documentarti il più possibile, dato che l'informazione è già mezza guarigione. Non prendermi alla parola, ma cerca di individuare l'origine del male, facendo mente locale, concentrandoti e ascoltando il suono di più campane.
Un mio amico aveva, anni fà, delle 'scariche energetiche'. Associava tali fenomeni al consumo di alcol e fumo, il che si è dimostrato erroneo (almeno così gli è stato riferito da alcuni massaggiatori, che con i massaggi hanno fatto sfogare quell'eccedenza); con ciò non ti invito a continuare con qualche vizio, però consiglio di aprire bene gli occhi...
Non ho tempo.

sasuke999
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mag 24, 2018 8:23 pm

Re: Non mi spiego niente di tutto ciò...

Messaggio da sasuke999 » ven giu 01, 2018 11:03 pm

Grazie era,sento che le tue parole cercano di dirmi qualcosa che però non comprendo a pieno,mi sono documentato,l'unica cosa che potrebbe essere stata non associabile alla cannabis è il microsonno,che può essere pericoloso perchè ti addormenti per qualche secondo ma non mi è mai capitato quindi non saprei..
Per ora sono tranquillo,le vibrazioni si fanno sempre più deboli,spero spariscano,poi forse dopo posso riprendere.
Io mi sento di aver scritto la vicenda e i particolari di essa come meglio ho potuto.
Il mio non era un vizio,era una tantum che però ora sta nella lista dei miei obbiettivi.

sasuke999
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mag 24, 2018 8:23 pm

Re: Non mi spiego niente di tutto ciò...

Messaggio da sasuke999 » dom giu 10, 2018 1:33 pm

Ciao a tutti,vorrei aggiornare la mia situazione su quei sintomi che avevo che penso ho da quando mi sono sentito male.
Penso che non sia colpa dei sintomi in generale,ma della mia emotività e di come mi sento.
Ieri stavo da un mio amico,eravamo appena tornati a casa sua,leggero sonno ci mettiamo sul divano a parlare,ad un certo punto dalla porta trasparente di casa sua vediamo un ombra nera di un volatile (era enorme,non so neanche cos'era alla fine in realtà),guardo il mio amico,ho paura della reazione,che possa tipo impanicarsi,mi inizia a tremare tutta la testa,mi si intorpidisce tutto il corpo fino alla gambe,dopo 10 secondi tutto passa,mi sono sentito in quei attimi dentro un limbo vi giuro.
Tipo attacco di panico penso,perchè non riuscivo a spiegarmi cos'era e guardando il mio amico avevo paura che l'atmosfera tranquilla potesse sparire,ne ho parlato con lui e mi ha detto che ho avuto una scarica di adrenalina.
Purtroppo non riesco a smettere di pensare che questi sintomi sia collegati al fatto che mi sono sentito male e che magari una vibrazione della testa molto forte possa farmi rivedere tutto a scatti.
Non faccio altro che pensare alla frase di era che mi ha detto che i sintomi che ho avuto non sono correlati alla cannabis e quasi sicuramente era tagliata,io sinceramente dopo la maturità almeno per l'estate vorrei riapprocciarmi e ricominciare,ma non so da dove partire,sia dal punto di vista pratico (quanti tiri,quanti giorni devo aspettare prima di rifumare ecc),questo per abituarmi agli effetti della sostanza cosi che posso decidere se fumare di più,ma anche dal punto di vista mentale visto che ho paura che quei sintomi si presentino,o che magari possa rimanere scemo per sempre.

Avatar utente
Barbariccia
Messaggi: 55
Iscritto il: lun set 12, 2016 7:21 am

Re: Non mi spiego niente di tutto ciò...

Messaggio da Barbariccia » mer lug 04, 2018 9:58 am

Sii uomo secondo me non c'è molto di cui preoccuparsi, a parere mio era solo stanchezza e fattanza, non sai quante volte: compro una weedda so già che non è un granché, però la pago poco c'è solo quella sul momento allora tralla, ti fumi ste due canne e poi ti ritrovi sul divano con il socio a vedere star trek e figa, è più forte di me mi capita di addormentarmi, tu ci provi in tutti i modi a rimanere sveglio ahaha però alla fine ti addormenti e come dici tu ci sono quei momenti di dormiveglia dove sei rilassatissimo perché hai sonno e chiudi gli occhi, ma c'è una parte di te che dice 'Dai finiamo la puntata, dai che c'è l'amico non ci faccio bella figura' e inveeece t'addormenti.

Poi quel fatto di vedere a scatti è un po' più preoccupante, non saprei dirti. Ti dico solo, come ti hanno detto anche gli altri che la ganja non è sempre innocua, proprio ieri fumavo con un amico, praticamente fumiamo assieme da tre anni tutti i giorni tranquillamente senza problemi, eppure ieri non so che cosa aveva anche bevuto era a stomaco vuoto (?) ha sentito forti svarioni e ha dovuto rigettare.
A Tassili al tempo delle Teste Rotonde e durante le stagioni dei Fulmini Terra e Cielo si univano, uomini e Dei si incontravano per banchettare assieme, per cibarsi di quei funghi...nutrimento delle divinità :drink:

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Non mi spiego niente di tutto ciò...

Messaggio da BeJake » mer lug 04, 2018 12:20 pm

Persone hanno riportato disturbi marcati a seguito di assunzioni di Cannabise hashish (in particolare hashish), con fenomeni di amnesie, loop mentali, attacchi di panico particolarmente invasivi dopo il 2001. Molte di queste persone erano anche consumatori abituali, esperti e soliti a consumi anche ingenti. Ritengo che non sia una coincidenza che questi fenomeni siano diventati più frequenti proprio a seguito della diffusione dei cannabinoidi sintetici (dal 2000 in poi).
Con questo non dico che la cannabis non possa portare a esperienze negative, in particolare in persone ansiose o predisposte, ma la natura delle esperienze negative è perlopiù nettamente differente.

sasuke999
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mag 24, 2018 8:23 pm

Re: Non mi spiego niente di tutto ciò...

Messaggio da sasuke999 » gio lug 19, 2018 7:25 pm

In questo periodo sto riprovando a fumare,poco rispetto a prima,a parte un po di para per l'accaduto che per me è stato a dir poco traumatico mi è sempre presa abbastanza bene,se sto andando in para mi faccio risuonare in testa le parole dell'utente era,il fatto che era tagliata e che non può più succedere.
La mia unica preoccupazione a dir la verità è quella di risentirmi male e magari non riuscire ad uscire dal trip che poi il fatto di vederci a scatti sarà durato 5 secondi o poco più..
Le ho pensate tutte e ancora le sto pensando,sono un ragazzo a cui non piacciono gli eventi illogici o le cose che non hanno senso,tutto deve avere una spiegazione,almeno per questo genere di cose.
Sforzandomi e rivivendo l'attimo ricordo che stavo chiamando il cugino della mia ragazza,ma li per li forse non mi sono mosso,ho provato a richiamarlo e mi stavo accorgendo che qualcosa stava cambiando..andando storto,non stavo in paranoia,lui stava facendo molte volte la stessa azione..non so se l'ho chiamato o magari l'ho solo pensato,non riuscivo a capire.
Avete presente i sogni lucidi,dove dicono che "lo spirito" si stacca dal corpo?Ecco mi è sembrato cosi,poi non riuscendomi a muovere dentro di me è subentrato uno spavento,mi sono tolto le scarpe senza un motivo (penso che incosciamente volevo andare a buttarmi in doccia) poi ho afferato il braccio del mio amico..lui dice per un po di secondi,io li ricordo che non vedevo,mi sono "svegliato" e le mie mani tenevano il suo braccio.
Sinceramente non so neache se ho spiegato bene come mi sono sentito,so solo che certe volte ho la para che qualcosa non sia vera,o che magari l'ho vista solo io,certe volte per una frazione di secondo vedo nero come se qualcuno ha spento la luce,ma poi penso che sia suggestione e magari ho chiuso le palpebre troppo in fretta.
L'unica cosa certa è che l'unica persona che si è sentita male come mi sono sentito male io è la mia ragazza.

Rispondi