Exp. Salvia Divinorum - "The Other Layer"

Rispondi
Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Exp. Salvia Divinorum - "The Other Layer"

Messaggio da grub » gio lug 26, 2018 1:11 am

Pubblico adesso la mia esperienza anche se in realtà è avvenuta più di un mese fa, mi sono messo a scriverla e l'ho pubblicata in primis su reddit (https://www.reddit.com/r/Salvia) in lingua inglese. A voi la versione tradotta:

""Sto appena uscendo dal trip mentre scrivo questo e sono ancora un po 'stordito, quindi ... volevo solo condividere la mia esperienza. Da dove cominciare? Prima di tutto, questa è stata la mia prima esperienza con la salvia (e uno psichedelico in generale, tolta la Cannabis), ho scelto di fare un quid con 5g di Salvia essiccata (1x) perché volevo un viaggio piacevole e accogliente, inoltre non possiedo un bong o una pipa.

Saltiamo avanti... dopo 20 minuti di masticazione ho iniziato a sentire le vertigini e qualche piccolo capogiro, ero sul letto ma avevo bisogno di sputare il quid e alcune foglie che erano rimaste in bocca (bleh, un sapore veramente amaro). Mi sono alzato e mentre andavo in bagno ho visto che tutto era distorto in piccole onde verticali, niente di eccezionale... ma comunque! Ho sciacquato la bocca (so che non è la cosa giusta da fare, ma non volevo davvero quel gusto amaro, specialmente se stavo per iniziare a trippare) dopodichè mi sono seduto sul letto, appoggiato al muro a gambe incrociate (nel frattempo ho iniziato a ridere leggermente). Stavo ascoltando musica rilassante per tutto questo tempo

(questo per la precisione - vi suggerisco di riprodurre il video in sottofondo per meglio immergervi nell'esperienza)


e ho "deciso" di chiudere gli occhi per concentrarmi e apprezzare appieno l'esperienza (o almeno credo... non ricordo chiaramente se ho scelto razionalmente di farlo o meno). Attimi dopo ero in uno stato "sognante" come non lo ero mai stato prima. Un sogno in cui ero sveglio... era come essere allo stesso tempo con il corpo in questa realtà ma con la mente in un "altro livello" della realtà. Un posto per lo spirito.. è solo molto difficile da descrivere. E' stato tutto molto "sottile", ma ricordo parecchie cose. Con il mio corpo ero ancora nella mia stanza (anche se mi sono davvero dimenticato di esso durante alcuni momenti... ero libero di vagare per l'"altro livello" senza sentire la pressione del mio corpo). Ricordo di aver sentito la mia testa molto pesante, sentivo che si schiacciava verso il basso come se di colpo ci fosse una forza che tendesse a schiacciarla verso il corpo, oppure a farla chinare verso il basso.

Intanto con la mia "visione interiore" ho potuto osservare l'"altro livello" e quanto esso mi fosse parecchio familiare. Come se avessi da sempre vissuto in quella realtà (o perlomeno lo feci in passato) ma solo in quel momento ero riuscito a ricordarlo. Non ho rimembrato quei luoghi con la memoria, bensì con le mie emozioni (la mia anima/spirito forse?).
All'inizio ho visto lunga spiaggia assolata ... con le onde che spumeggiavano nel mare e si infrangevano accanto a me, quasi a lambire i miei piedi.. Ricordo bene che nell '"altro livello" ho incontrato alcune "persone". Mi conoscevano molto bene. Mi hanno chiesto se mi ricordassi di loro. E per qualche motivo lo feci, come se li conoscessi da sempre. Ma in qualche modo mi sono ricordato di loro e della loro realtà solo quando ho assunto per la prima volta la Salvia ("è stato davvero questa la prima volta?" Non ne ero più sicuro... forse in un altro momento, o in un'altra vita, pensavo).

Ho passato un po 'di tempo con loro, mi hanno mostrato un po' l'"altro livello", mi hanno seguito mentre viaggiavo con la mente per esplorarne diverse iterazioni (colori e forme, ma soprattutto luoghi davvero accoglienti). Ho trascorso il resto del mio viaggio in loro compagnia, osservandoli e rilassandomi, come si farebbe in un pomeriggio libero in compagnia dei propri amici di una vita. Erano felici che li avessi riconosciuti, ma erano anche molto tristi di come avrei dovuto lasciarli presto. Ho detto loro che sarei tornato prima o poi. Forse durante l'arco della mia vita ... o altrimenti quando, alla fine, sarei morto nel lontano futuro. L'ultima cosa che ricordo è che stavo "giocando" con il mio vero corpo. Ho imparato a spostarlo quando ero ancora in profondità nell '"altro livello". Qualcuno mi ha detto che era pericoloso, che avrei potuto svegliarmi se avessi continuato a farlo. Ho risposto <<così sia, tutto deve giungere ad una fine>>.

E così mi sono svegliato. Per davvero. Tutto questo è durato 1 ora nel mondo "reale", la mia mente si sentiva come se fossero passati solo 15 / 20min, ma per il mio spirito molto di più (non riesco a quantificare ... come una modesta vacanza). Ero ancora molto stordito dall'esperienza, ancora un po di visuale ad onde sfocate verticali, ho provato a rientrare di nuovo nell '"altro livello", come ho imparato a fare prima. Ma l'effetto della Salvia stava svanendo e così fece anche il mio secondo tentativo. Non così forte, ricordo pochissime cose.
Mi alzo e inizio a girare all'interno e all'esterno della casa, come se fossi ancora in semi-trance. Poi ricordo il gusto amaro in bocca. Quindi vado a mangiarmi del gelato (già!).

E ora sto scrivendo questo per me e per voi.
Tutto sommato ... è stata una strana, ma sicuramente bella esperienza. Sfortunatamente i miei ricordi sono un po offuscati, vorrei poter scrivere di più su ciò che ho visto riguardo all'"altro livello" ma, per quanto ci possa provare, molto di ciò che ho visto o scoperto rimane sigillato dall'altra parte. Tutto quello che so è che l '"altro livello" [per coloro che fossero confusi di questa mia terminologia, in inglese l'ho definito "the Other Layer" proprio per ricordare a livello di sensazioni quanto accade con i livelli di interpretazione o più banalmente i livelli di un programma di fotoritocco, in cui li puoi sovrapporre e anche nascondere alla vista] è una realtà che ci circonda, ma è invisibile ai sensi. Non vi si può accedere e sperimentarla semplicemente con il proprio corpo e mente, ma solo con il proprio spirito/anima.
Ma non ho mai avuto paura di accedervi (anzi, ad un certo punto mi sentivo così bene che non volevo andarmene affatto, come se fossi veramente a "casa"). Inoltre ci tengo a precisare che sarei potuto uscirne in qualsiasi momento se avessi voluto, almeno secondo la mia esperienza. Ad un certo punto durante la mia "permanenza" ho iniziato a farmi più filosofico ... e se fossi stato sveglio solamente in quel frangente, mentre tutti gli altri esseri viventi stavano sognando (noi pensiamo di essere consapevoli di ciò che ci circonda ma in quello stato cominci davvero a dubitare di tutto).

E se fossi io l'unico in piedi mentre sono tutti gli altri quelli coricati e assenti?
Dovrò indagare ancora e sperimentare ulteriormente con questa sostanza""


Post esperienza: devo ammettere che sia da appena conclusa (nei giorni seguenti), sia a distanza di molto più tempo (più di un mese), la Salvia mi ha lasciato qualcosa dentro, o forse farei meglio a dire che io mi sono preso qualcosa di essa? A partire dall'umore, forse mi lascio trasportare di più dalle mie intenzioni e dai miei desideri. Forse ho anche perso un po della paura che nutrivo per la morte, perchè se c'è una cosa che mi ha insegnato è che ci sono cose all'opera che non vediamo, ma che agiscono nella nostra vita. E ho capito che il concetto di Vita e Morte che abbiamo è davvero troppo limitato. La nostra vita terrena in particolare è davvero insignificante (a livello temporale e non di importanza) così come pure i ricordi e il senso di identità a cui così fortemente ci aggrappiamo durante tutto l'arco della nostra vita.
Vale la pena notare anche un aumento di sensibilità alla vista, nel senso che in maniera molto più frequente di prima mi capita di catturare movimenti con la coda degli occhi, molti dei quali però probabilmente "non esistono" e sono solo "frutto della mia immaginazione". Anche qui ci sarebbe da speculare, ma si va veramente sul semiparanormale.


Se avete qualche domanda in merito non esitate a chiedermi.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto


Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Exp. Salvia Divinorum - "The Other Layer"

Messaggio da Arcano » ven lug 27, 2018 11:33 am

Era da molto che aspettavo di leggere un'esperienza di un "quid", unica vera modalità che rispecchia la via tradizionale.
Bella esperienza, hai trovato il tutto gestibile? Era facile tornare allo stato ordinario se lo volessi?
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Exp. Salvia Divinorum - "The Other Layer"

Messaggio da grub » ven lug 27, 2018 11:58 am

Si, tutto molto gestibile, perlomeno a 5 grammi (e considerando che all'onset della sostanza ho smesso di masticare e ho sciacquato le gengive). Sembra di entrare in un torpore, oppure immergersi in una "nebbia leggera"
Ti accorgi che qualcosa è cambiato attorno e dentro te, ma non è traumatizzante, essere permeati da tutto ciò l'ho trovato particolarmente rilassante, forse anche grazie alla musica di sottofondo che mi seguiva come una colonna sonora in questo viaggio dello spirito.
Per quanto riguarda il viaggio mi è bastato riaprire gli occhi per concluderlo. Come ho scritto, con queste modalità di assunzione, è più come un sogno a mente sveglia che un vero e proprio trip visivo. Tutto ciò che ho visto e provato accadeva solo in un luogo separato dal mio corpo e dalla mia mente, un po come entrare in prima persona dentro un film. Uno potrebbe dire che accadeva tutto nella mia mente, ma provato in prima persona mi sembra riduttivo, qui il cervello pensante non c'entra affatto, è stato più un sogno dello spirito, forse quel viaggio astrale di cui tanto parlano?
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Exp. Salvia Divinorum - "The Other Layer"

Messaggio da sball0n » sab lug 28, 2018 12:44 pm

Mai avute esperienze cosi ma non è poco un solo quid da 5 g come dose??
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Exp. Salvia Divinorum - "The Other Layer"

Messaggio da grub » sab lug 28, 2018 1:20 pm

Ciao sball0n, in effetti 5g è il minimo secondo me per avere un qualche effetto, poi io credo di essere particolarmente suscettibile alla Salvia. Non escludo un briciolo di autosuggestione (visto l'aspettativa che da anni nutro per questa pianta), ma per me non è un grosso problema se mi aiuta a raggiungere le esperienze che cerco. Non fraitendere però, gli effetti seppur abbastanza leggeri rispetto alle classiche esperienze di estratti di Salvia fumata si sentono eccome. Se dovessi rifarlo, proverei a sostituire il quid già masticato con uno nuovo da altrettanti grammi, visto che la salvia non crea tolleranza dovrebbe essere possibile raggiungere effetti ancora più marcati fino ad arrivare, forse, ad un "breakthrough" simile a quando si fuma.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Exp. Salvia Divinorum - "The Other Layer"

Messaggio da sball0n » sab lug 28, 2018 1:57 pm

Sisi ma sicuramente ti ha portato alterazioni ma penso che non avevo mai letto esperienze di quid ma mi pareva d aver letto che ce ne voleva qualcuno di quid.. non solo 1. comunque attira anche a me questo metodo essendo il tradizionale e diciamo forse meno traumatico ahahhaha
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Exp. Salvia Divinorum - "The Other Layer"

Messaggio da grub » sab lug 28, 2018 2:02 pm

Sicuramente è meno traumatico perché a prescindere dall' intensità che si può raggiungere, è una salita molto progressiva. Se riesci a superare il "trauma" di tenere in bocca prolungatamente un bolo di foglie amare... Beh allora mi sento di consigliarlo a tutti come primo approccio alla salvia (e forse come unico, a chi come me piacciono i metodi tradizionali per tutto quello che sta dietro all'esperienza di assunzione degli psichedelici)
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Exp. Salvia Divinorum - "The Other Layer"

Messaggio da sball0n » sab lug 28, 2018 3:57 pm

Eh diciamo che gli estratti sono una cosa molto high per me ma davvero stupefacenti..comunque non so penso che dopo il beverone del pedro sara dura trovare ancora un sapore piu schifoso.. e se lo trovo tanto di cappello.. ahahha comunque prima o poi testero i quid ma io ammesso che uno non vomita preparerei gia molti quid per poo fermarsi quando ci si sente.. sempre meglio dire stop che rimanere a metà , sulla soglia... una cosa che mi ha sempre dato noia con tutto
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
LordB
Messaggi: 20
Iscritto il: gio lug 12, 2018 11:50 am

Re: Exp. Salvia Divinorum - "The Other Layer"

Messaggio da LordB » gio ago 09, 2018 1:15 pm

Bella esperienza, anche io a breve proverò gli estratti di
Salvia divinorum ,quindi volevo farvi una domanda, qualcuno sa dirmi i vari dosaggi?

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Exp. Salvia Divinorum - "The Other Layer"

Messaggio da grub » gio ago 09, 2018 4:55 pm

LordB ha scritto:
gio ago 09, 2018 1:15 pm
Bella esperienza, anche io a breve proverò gli estratti di
Salvia divinorum ,quindi volevo farvi una domanda, qualcuno sa dirmi i vari dosaggi?
guarda, mai provato per cui non saprei dirti. Comunque dipende da un sacco di cose. La salvia è una sostanza potente che se fumata in estratto ti può facilmente portate in un'altra dimensione. Supponendo che tu riesca ad assumerla come si deve (uno o due tiri profondi tenuti per almeno 10 sec in pipa o in bong, bruciata con un bel accendino a torcia), inizierei da 5x o 10x, per poi salire se te la senti. Io dal canto mio mi accontento di fare quid, nonostante il saporaccio, non so se avrò mai interesse negli estratti. O meglio, ne ho comprato uno 5x ma mai usato... Sarei curioso di provare ad assumerlo via orale, ma è complicato... Normalmente gli estratti non funzionano se non fumati.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Exp. Salvia Divinorum - "The Other Layer"

Messaggio da Invernomuto » mar ago 21, 2018 8:12 pm

@grub hai poi provato la 5x? la salvia è la prima cosa che provai dopo il fumo da ragazzino, chissà forse ho della 20x, ma provai la 10 e ricordo quanto fosse impegnativa...non so bene che dosaggi fare la tua è tanto una bella esperienza, vorrei provare qualcosa di simile

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Exp. Salvia Divinorum - "The Other Layer"

Messaggio da sball0n » mar ago 21, 2018 8:44 pm

Raga ricordatevi che con la salvia non è che cambia l effetto se usi una 5x 10x 20x 40x ... cambia solo il dosaggio ... ovvero... per un breaktrough con la 5x diciamo ci vuole circa da 0,3 in su . Con la 20x per un breaktrough ci vuole dallo 0,15 0,18 ..


Il punto è che ammesso che uno non abbia una buonissima bilancia, usando gia dei 20x o 40x si rischia di non riuscire a dosare bene anche perché con poco in più non ci si ricorda niente , con poco in meno niente salto ...

Il punto del mio discorso, sono abbastanza sconnesso , è che un estratto 5x puo darti un esperienza davvero impegnativa ( come mi è successo a me) se ne usate un po di più e la fumare bene... io sono un gran fumatore e con uno 0,4 di 5x nella bong tutto in un giro ho avuto un bel salto.. ho pur3 postato il report sul forum se vi interessa...


Bella



Edit grub l esperienza con gli estratti è un esperienza davvero stupefacente.... dopo avrai timore ( almeno io) a riprovare, ma ci metteresti la firma a vita per aver avuto l'idea di testare...

(Questo sulla mia pelle)
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Exp. Salvia Divinorum - "The Other Layer"

Messaggio da grub » mar ago 21, 2018 9:30 pm

Non mi tentare @sball0n :asd:
Ormai il mio buon proposito è per sperimentare l'assunzione orale della 5x... ma prima devo recuperare anche delle foglie secche per preparare un quid dove poterlo inserire. Magari non fa niente ma qualcuno giura di aver avuto riscontri positivi. Tutto sta nella "bravura" di come si mastica, dicono. Essendo io poco tollerante alla sostanza, a quanto pare, sono la cavia ideale. Ma un giorno mi sono ripromesso avrei provato a fumarla. Quel giorno non è oggi (anche per mancanza di attrezzatura).
Così ho risposto anche alla domanda di @Invernomuto, la 5x ce l'ho ancora nel cassetto. Ti consiglio di provare i quid Inverno, al massimo ne prepari più di uno se te la senti di spingerti più a fondo nell'esperienza. Certo non è economico, ma cosa conta è l'esperienza che vivi e quello che ti lascia. Devi solo sopportare il gustaccio amaro...
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
_psyc0path_
Messaggi: 154
Iscritto il: dom giu 03, 2018 2:17 pm

Re: Exp. Salvia Divinorum - "The Other Layer"

Messaggio da _psyc0path_ » mar ago 21, 2018 11:20 pm

Bella esperienza @grub :) è una delle poche che ho letto così positiva con la salvia. Di solito hanno quella nota bad che alla fine amareggia un pò invece la tua è stata molto "gentile".
Sicuramente se mi dovessi cimentare a testarla approverei questo metodo di assunzione, che come vale per il resto è molto più gestibile.
Ahah ti sei scassato il gelato, a sto giro i fichi l'hanno scampata :D
..Sento come un energia invadermi l'esistenza quasi a dirmi "vivi più che puoi e goditi il viaggio.. One life, One chance"

Non induco le persone ad usufruire di stupefacenti.

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Exp. Salvia Divinorum - "The Other Layer"

Messaggio da grub » mar ago 21, 2018 11:30 pm

_psyc0path_ ha scritto:
mar ago 21, 2018 11:20 pm
Bella esperienza @grub :) è una delle poche che ho letto così positiva con la salvia. Di solito hanno quella nota bad che alla fine amareggia un pò invece la tua è stata molto "gentile".
Sicuramente se mi dovessi cimentare a testarla approverei questo metodo di assunzione, che come vale per il resto è molto più gestibile.
Ahah ti sei scassato il gelato, a sto giro i fichi l'hanno scampata :D
Il gelato è stato il coming down perfetto dopo questa esperienza profonda e appagante :lol:
Per quanto riguarda la nota "bad" come dici tu secondo me è una caratteristica di molti dissociativi. Ma in quel momento sentivo che era arrivata l'ora giusta per provare quell'esperienza. E non me ne sono pentito.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Exp. Salvia Divinorum - "The Other Layer"

Messaggio da sball0n » mer ago 22, 2018 2:43 am

Si grub in ogni caso ti q8 :asd: per l'assunzione orale, è l assunzione del rito classico, però io vorrei come hai detto avere a disposizione più quid, più di 1 o di 2, da masticare senza deglutire per molto tempo così da provare l esperienza Con un minimo di spunto shamanico
Nulla è reale, tutto è lecito

Rispondi