Esperienze “ipersensibili” con la Cannabis Light

Rispondi
Avatar utente
Distrofin
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ago 24, 2018 8:20 pm

Esperienze “ipersensibili” con la Cannabis Light

Messaggio da Distrofin » ven ago 24, 2018 9:15 pm

Ciao ragazzi! Mi scuso in anticipo se ho sbagliato dove postare il 3d, comunque, voglio raccontarvi la mia prima esperienza con la cannabis, ho 18 anni e si è strano, ho fatto solo uso di alcol e tabacco, ma di cannabis non ne ho mai avuto l’occasione purtroppo :asd: se non qualche tiro qua e la senza effetti. Decido di inziare con la cannabis light, la specie era sativa con un thc sotto lo 0,2% acquistata da un noto venditore, deciro prima di rollarmela in cartina, dandomi 0 effetti. La seconda volta, cioè quella di un’ora fa, è stata abbastanza traumatizzante devo dire; allora questa volta uso la pipa ad acqua, e pieno il braciere, sarà stato uno 0,3g sempre di cannabis light, era in campagna nel prato vicino a casa mia, non sento subito gli effetti ma dopo 10 min. piano piano mi inizia a salire, mi sento molto strano e chiudendo gli occhi vedo degli strani lampi di luci ed ombre, senza accorgemene entro in uno stato ipnotico, i pensieri cominciano ad accavallarsi, ed a correre sempre più veloce, non ci stavo capendo niente mi ero distaccato dalla realtà ed a quello che stava accadendo, sempre con questi “flash” continui e sparati, tutto questo mentro sto camminando e salendo le scale senza cadere o niente, nel momento che rientro nel mia camera, boom ritorno nella realtà e solo in questo momenta mi rendo conto di quella che è successo, e qua incomincia la paranoia sapevo già che la cannabis poteva avere effetti psichedelici e portava anche a bad trip ma cavolo non mi aspettavo una cosa talmente intensa con la “light”, nelle restanti 3-4 ore confussissimo, la cosa era quasi ingestibile, erano sempre agitato volevo sempre fare qualsiasi cosa, costanti pensieri in loop, e quella sensazione di distacco dalla realtà così intensa, pensavo di tutto, pensavo di “rimanerci sotto” 5 minuti sembrava mezz’ora, c’erano quei momenti dove ritornavo con i piedi per terra, ma poi SENZA accorgermene ritornavo in quel loop ipnotico dove riperdevo il contatto con la realtà, è stato un inferno ma anche elettrizzante devo dire, qualche volta sorridevo senza motivo, gli effetti fisico erano completamente assenti, era tutto nella mia testa, sono ormai passate 6 dell’assunzione e ora pian pian ho ripresso il controllo della realtà e di me stesso, che devo dire, non me l’aspettavo per niente ina cosa così intensa, era solo della cannabis light,soffro di qualche disturbo psichico? Ne do una seconda possibilità? Magari a quella “vera”? Mio fratello ha avuto qualche piccolo caso di epilessia, non so siete voi gli esperti.
Ultima modifica di Distrofin il mar set 04, 2018 9:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Non incito nessuno a compiere comportamenti pericolosi, voi avete le piene responsabilità di quello che fate.


Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Esperienza purtroppo negativa con la Cannabis Light

Messaggio da grub » ven ago 24, 2018 11:10 pm

Guarda secondo me è tutto a posto. La cannabis light come hai anche scritto contiene THC, per quanto poco sia, comunque da effetto soprattutto se in grosse dosi e se come tu stesso hai ammesso non hai mai fatto uso della sostanza, per cui il tuo fisico non ci è abituato.
Alle volte mi capitava di fumare dei purini di light giusto per sentire un po gli effetti e devo dire che in effetti un po si notano, meno marcati che una canna tradizionale, ma comunque un po di stordimento c'è. Però ho quasi del tutto smesso di farli perchè (forse a causa del CBD) mi da un forte senso di rilassatezza muscolare ma alla fine togliendo l'ebrezza e la sensazione euforica e psichedelica dell'erba tradizionale non mi piace. Mi sento spossato nel fisico, la mente annebbiata, ma viene completamente estromessa la parte divertente ed introspettiva dell'esperienza. Quasi narcotizzante. Con il grosso problema (mio per carità) di farmi sentire stanchissimo il giorno dopo, esattamente come per l'erba tradizionale.
Quello che descrivi non è tanto dissimile, ma tu a differenza mia senti ancora la presenza del THC, cosa che a me non può capitare dato che fumo hashish contenente alte concentrazioni di THC e basse di CBD. Ho troppa tolleranza accumulata.
Comunque non ti spaventare, con l'erba non ci rimani, men che meno con quella light. Vedrai che dalle prossime volte l'esperienza sarà più tranquilla e piacevole.
Saluti
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Esperienza purtroppo negativa con la Cannabis Light

Messaggio da sball0n » sab ago 25, 2018 3:33 am

Raga io mi stupivo quando leggevo di queste esperienze con l erba vera...

Mo ste cose qua con l erba light.. :asd: beati a voi :asd:
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
Distrofin
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ago 24, 2018 8:20 pm

Re: Esperienza purtroppo negativa con la Cannabis Light

Messaggio da Distrofin » sab ago 25, 2018 10:07 am

Inanzitutto grazie veramente delle risposte ragazzi :) il giorno dopo è tornato tutto nella normalità, e quando ricordo di quello che è successo sembra di ricordare un brutto sogno, comunque, avevo già sentito parlare che la cannabis poteva aumentare la probabilità di insorgenza di disturbi psichiatrici come la depersonalizzazione, io nella mia vita non ho mai avuto problemi psichici e non vorrei che la cannabis mi smentisca. Vorrei tanto sbagliarmi, ma su internet ho letto persone che hanno cominciato a riscontrare problemi psichici, soprattutto riguardo alla depersonalizzazione, anche già dopo il primo trip, cosa dovrei fare secondo voi? Rischiare e riprovare fra qualche settimana con un dose minore? Sempre con la light? Oppure lasciare completamente perdere e quindi abbandonare anche il mondo degli psichedelici? :cry:
Non incito nessuno a compiere comportamenti pericolosi, voi avete le piene responsabilità di quello che fate.

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Esperienza purtroppo negativa con la Cannabis Light

Messaggio da bonzo21 » sab ago 25, 2018 12:31 pm

credo tu ti debba rispondere da solo, conosci i rischi magari non in modo approfondito ma li conosci ora sta a tè decidere non di certo a qualcuno di un forum. (personalmente eviterei di fumare erba classica e non light se hai già avuto effetti cosi marcati con questa)

Avatar utente
Barbariccia
Messaggi: 55
Iscritto il: lun set 12, 2016 7:21 am

Re: Esperienza purtroppo negativa con la Cannabis Light

Messaggio da Barbariccia » dom ago 26, 2018 8:25 am

Mai avuto niente del genere con la light solo se bevo molto e fumo tutto il giorno ricordo momenti belli come quelli, secondo me è stata colpa del bong. Le pipe ti fanno sentire le sostanze più intensamente in modo diverso da quando le fumi in cartina o in pipetta. Buon per te man! F**a ma è incredibile che tutti pensino di soffrire di depersonalizzazione dopo aver visto il video di Officiale Fattone
A Tassili al tempo delle Teste Rotonde e durante le stagioni dei Fulmini Terra e Cielo si univano, uomini e Dei si incontravano per banchettare assieme, per cibarsi di quei funghi...nutrimento delle divinità :drink:

DredShock
Messaggi: 16
Iscritto il: dom ago 26, 2018 5:00 am

Re: Esperienza purtroppo negativa con la Cannabis Light

Messaggio da DredShock » dom ago 26, 2018 12:30 pm

Può anche essere fissazione bro, feci fumare un ragazzo del buon rosmarino e si sentiva fatto, si sentì pure male

Avatar utente
TommyTwenty
Messaggi: 57
Iscritto il: lun mag 07, 2018 3:19 pm

Re: Esperienza purtroppo negativa con la Cannabis Light

Messaggio da TommyTwenty » dom ago 26, 2018 1:41 pm

Non voglio sminuire la tua esperienza, le cose che hai provato le hai provate realmente. Però probabilmente non sono dovute solo alla cannabis, ma ad un tuo atteggiamento mentale precedente all'esperienza, diciamo un pregiudizio psicologico che influenza l'esperienza in tutto e per tutto. La cannabis non provoca psicosi in individui sani e non predisposti. Può provocare delle crisi psicotiche simili alla tua, ma che si esauriscono con il cessare degli effetti della sostanza stessa, non possono in alcun modo essere permanenti.
Se sei interessato al mondo degli psichedelici (cannabis inclusa) ti consiglio di imparare qualche tecnica di meditazione (per rilassarti e ridurre il rischio di ansia) e di leggere molto, possibilmente dei libri. Anche su internet ci sono una marea di informazioni utili, vedi "Erowid".
Ti dico questo perchè più conosci della sostanza più si riducono i rischi, sempre. Per esempio la paura di esserci rimasto sotto sarebbe stata poca o addirittura nulla, perchè avresti saputo che non è possibile.

Avatar utente
Sonic Youth
Messaggi: 43
Iscritto il: lun ago 27, 2018 12:29 pm

Re: Esperienza purtroppo negativa con la Cannabis Light

Messaggio da Sonic Youth » lun ago 27, 2018 1:33 pm

Noi non possiamo sapere se soffri di un disturbo psichico o no, io non credo, sembra una classica "presa a male" tipica delle primissime volte, forse sei solo un tipo abbastanza ansioso? Certo è strano con la cannabis light, forse il THC nei soggetti senza tolleranza si fa sentire anche a dosi molto basse, o forse è solo suggestione ma suppongo di no.
CONFUSION IS SEX

Avatar utente
Distrofin
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ago 24, 2018 8:20 pm

Re: Esperienze “ipersensibili” con la Cannabis Light

Messaggio da Distrofin » mar set 04, 2018 10:49 pm

Rieccomi dopo qualche settimana dalla mia prima esperienza con la cannabis, ovviamente ringrazio a tutti delle numerose risposte :D ho cambiato il titolo per renderlo più appropriato.
Allora oggi pomeriggio, in camera mia, nonostante il set non era uno dei migliori decido comunque di fumare 0,1g di cannabis light (sativa), come sempre con pipa ad acqua, e sarà perché sono particolarmente sensibile al THC, sarà anche autosuggestione, ma gli effetti li ho sentiti :asd: non sento un vero e proprio rush ma dopo 15 min. mi accorgo degli effetti (molto più psichici che fisici) sensazione di leggereza della testa, i pensieri erano più “fluidi”, questa volta erano calmi e scorrevano senza creare paranoie dandomi un senso di spenseriatezza, ho notato che giocando ai videogiochi mi coinvolgevano di più, stessa cosa con la TV che di solito non la guardo, ma mi sono messo a guardare pomeriggio 5 mangiando un pacchetto di patatine e ridendo, che trash! :lol: gli effetti fisici sono stati appena percettibili e si sono presentati più tardi con una pesantezza alle gambe e con il tatto un po’ “ovattato”, ah e niente c.v.e. Il tutto è duraro circa 1 ore e mezza, e comunque è stato abbastanza “mild” niente di intenso :roll: ovviamente continuerò con altre esperienze aumentando la dose pian piano. Che ne pensate del mio caso? È grave?! :lol:
Non incito nessuno a compiere comportamenti pericolosi, voi avete le piene responsabilità di quello che fate.

Avatar utente
French Toast
Messaggi: 44
Iscritto il: mer ago 22, 2018 1:12 pm

Re: Esperienze “ipersensibili” con la Cannabis Light

Messaggio da French Toast » mer set 05, 2018 5:25 pm

Direi di no, sembri solo abbastanza sensibile alla cannabis, tienilo a mente per future assunzioni :)
If you ain't got no sauce, then you lost. But you can also get lost in the sauce.

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Esperienze “ipersensibili” con la Cannabis Light

Messaggio da grub » mer set 05, 2018 7:22 pm

Distrofin ha scritto:
mar set 04, 2018 10:49 pm
Rieccomi dopo qualche settimana dalla mia prima esperienza con la cannabis, ovviamente ringrazio a tutti delle numerose risposte :D ho cambiato il titolo per renderlo più appropriato.
Allora oggi pomeriggio, in camera mia, nonostante il set non era uno dei migliori decido comunque di fumare 0,1g di cannabis light (sativa), come sempre con pipa ad acqua, e sarà perché sono particolarmente sensibile al THC, sarà anche autosuggestione, ma gli effetti li ho sentiti :asd: non sento un vero e proprio rush ma dopo 15 min. mi accorgo degli effetti (molto più psichici che fisici) sensazione di leggereza della testa, i pensieri erano più “fluidi”, questa volta erano calmi e scorrevano senza creare paranoie dandomi un senso di spenseriatezza, ho notato che giocando ai videogiochi mi coinvolgevano di più, stessa cosa con la TV che di solito non la guardo, ma mi sono messo a guardare pomeriggio 5 mangiando un pacchetto di patatine e ridendo, che trash! :lol: gli effetti fisici sono stati appena percettibili e si sono presentati più tardi con una pesantezza alle gambe e con il tatto un po’ “ovattato”, ah e niente c.v.e. Il tutto è duraro circa 1 ore e mezza, e comunque è stato abbastanza “mild” niente di intenso :roll: ovviamente continuerò con altre esperienze aumentando la dose pian piano. Che ne pensate del mio caso? È grave?! :lol:
Oh no, ti è piaciuto pomeriggio 5... mi sa che ci sei rimasto :asd:
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
Distrofin
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ago 24, 2018 8:20 pm

Re: Esperienze “ipersensibili” con la Cannabis Light

Messaggio da Distrofin » gio set 06, 2018 11:35 pm

grub ha scritto:
mer set 05, 2018 7:22 pm
Oh no, ti è piaciuto pomeriggio 5... mi sa che ci sei rimasto :asd:
Aahahahahah probabile :?
Non incito nessuno a compiere comportamenti pericolosi, voi avete le piene responsabilità di quello che fate.

Avatar utente
BlueShimmer2
Messaggi: 8
Iscritto il: gio gen 10, 2019 10:14 pm

Re: Esperienze “ipersensibili” con la Cannabis Light

Messaggio da BlueShimmer2 » dom gen 13, 2019 11:41 pm

Ogni tanto riesco ad avere un po' di sballo con la light, ma molto poco.. devo farmi almeno due tiri. Altrimenti è semplicemente rilassante.

Avatar utente
Mengu
Messaggi: 48
Iscritto il: gio nov 05, 2015 11:03 am

Re: Esperienze “ipersensibili” con la Cannabis Light

Messaggio da Mengu » sab gen 02, 2021 7:04 pm

fratellino vai tranquillo sei molto giovane, prova quello che devi provare ma i bad trip nascono nella testa e finiscono nella testa.. ma soprattutto perchè fumi da solo? specialmente alla tua eta e le prime volte si dovrebbe sempre fare in compagnia è piu piacevole e meno probabile che ti prenda male non hai tempo per interiorizzare ma ti godi solo la compagnia e il momento.. nessuno è mai morto di thc ho amici che si facevano personal prima del turno di lavoro e lavoravano splendidamente, altri fumavano prima di dare esami di medicina e si sono laureati con 110, altri fumando hanno vomitato o sono svenuti o sono andati momentaneamente in stati di profonda tristezza.. quindi cosa si evince? Essendo sostanze che lavorano nell'interiorità umana non c'è nulla di matematico, tra la pistola e l'uomo è sempre l'uomo che spara mai la pistola..in se per se non c'è nulla di malvagio e sempre il contatto con l'uomo che cambia la cosa.. quindi SE TI FA STARE BENE fuma CON MODERAZIONE altrimenti no, è molto semplice la questione :)

Rispondi