Prima esperieza HBWR

Rispondi
Avatar utente
oceanagual
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 08, 2018 5:29 pm

Prima esperieza HBWR

Messaggio da oceanagual » lun ott 08, 2018 6:02 pm

Primo tentativo fallito e preparazione secondo tentativo
Nel mio primo tentativo con i semi ho usato il metodo di macinare con pestello 5 semi. Poi ho scaldato un bicchiere d'acqua, spento il fuoco e aggiunto il succo di un limone e i semi. Filtrato e bevuto l'intruglio ma l'unico effetto è stato una sensazione positiva a livello di umore con pensieri positivi. Il giorno dopo un po' di mal di testa e un umore un po' più scuro.
Una settimana dopo ho cambiato la tecnica mettendo in un bicchiere acqua distillata a temperatura ambiente, il succo di due limoni e 7 semi sempre tritati. Ho lasciato macerare per 16 ore mescolando di tanto in tanto e filtrato alla fine.
Secondo tentativo
Ore 12: Ho assunto l'intruglio in casa, stavolta a piccoli sorsi cercando di tenere un po' ciascun sorso in bocca (l'unico effetto negativo: credo si sia corroso un po' lo smalto dei denti con tutto quel limone!).
Ore 12-16: La nausea è molto molto leggera, vorrei un pezzo di pane da masticare per cacciarla del tutto ma non ne ho in casa.. mi sdraio un po', i pensieri iniziano a essere positivi, con delle micro-intuizioni come già avevo avuto nel primo tentativo. E' quella sorta di creatività del pensiero che a volte viene tra la veglia e il sonno la notte.
Ore 16: Ho un piccolo registratore in cui annoto i pensieri, improvvisamente mi rendo conto che è parecchio difficile parlare...riesco ad annotare che “il rilassamento è un diritto di noi esseri umani”. Con quella frase è come se avessi permesso a me stesso l'inizio dell'esperienza. Seduto immobile comincio a fissarmi le mani e a pensare che la coscienza non è identificata col corpo. Niente di mistico, soltanto un pensiero. Lo sguardo rimane fisso sul grembo dove tengo appoggiate le mani che in quella fase associo a due serpenti.
Poi con molta molta lentezza alzo lo sguardo verso la tv che sta davanti e lì mi accorgo della musica, di come tutto sia onirico..sono più o meno cosciente ma con un senso di pace mai provato prima di allora.
Scorreva un video di musica elettronica e sento quel ritmo lento particolarmente gradevole, ed inizio a soffermarmi sull'immagine che compare sullo schermo. Ogni tanto porto con grande lentezza lo sguardo verso la finestra e gli alberi e tutto mi sembra gradevole e rilassante.
Ore 18 circa: La televisione si spegne, forse è saltata la luce un attimo (strana sincronia)..rifletto e mi accorgo di essere parecchio spossato, non avevo praticamente bevuto nulla dall'inizio, per cui decido di fermarmi lì, rimango inebetito un'altra ora sempre con pensieri e intuizioni positive, come insegnamenti che devono essere portati nella vita di tutti i giorni.

Unica nota stonata: il giorno dopo fastidioso mal di testa, forse dovuto al passaggio da vasocostrizione a vasodilatazione, non saprei.
Ho letto di esperienze di distacco dal corpo con questi semi, ma con dosaggi tripli rispetto al mio. Qualcuno ha avuto esperienze di questa portata? Ok è tutto, posso soltanto ringraziare questa pianta, credo che meriti di essere approfondita ulteriormente.


Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: Prima esperieza HBWR

Messaggio da etilosauro » lun ott 08, 2018 7:03 pm

Ho comprato i semi, ne ho mangiati 5 direttamente, senza filtrare senza pozioni magiche e senza ingegnarmi troppo, con tutta la buccia ed ho mandato giù. Mi sdraio, guardo qualche puntata di Archer su Netflix, alla seconda non riesco ad andare avanti mi sento leggermente stordito spengo il pc mi metto seduto e lì capisco che qualcosa non va. Mi alzo dal letto e la nausea si fa sentire parecchio fino a farmi stare davvero male (una sensazione simile all'avvelenamento), mi sentivo il sangue al cervello ho preso una bacinella ed ho vomitato una normale tisana che mi son fatto un paio di ore prima. Relax muscolare, colori molto più vividi e senso di pace mi avvolgono l'effetto svanisce dopo qualche ora. Qualche giorno dopo (forse stesso dal giorno dopo) ho le prime esperienze di derealizzazione e depersonalizzazione (proprio quelle che hai citato nella domanda finale) durate giorni, forse qualche settimana. Per quanto mi riguarda è la sensazione più brutta che esista, dopo la depressione. Ti guardi allo specchio e ti chiedi "mi vedo ma questo sono io?" non hai la percezione di te e dei legami che hai con chi ti sta intorno. Ho incominciato a farmi delle paranoie esistenziali più grandi di me. Ho seguito un paio di mesi di psicoterapia per riprendermi del tutto e ancora oggi se ci penso mi vengono i brividi.
Freealldrugs

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Prima esperieza HBWR

Messaggio da Arcano » lun ott 08, 2018 11:04 pm

etilosauro ha scritto:
lun ott 08, 2018 7:03 pm
Ho comprato i semi, ne ho mangiati 5 direttamente, senza filtrare senza pozioni magiche e senza ingegnarmi troppo, con tutta la buccia ed ho mandato giù. Mi sdraio, guardo qualche puntata di Archer su Netflix, alla seconda non riesco ad andare avanti mi sento leggermente stordito spengo il pc mi metto seduto e lì capisco che qualcosa non va. Mi alzo dal letto e la nausea si fa sentire parecchio fino a farmi stare davvero male (una sensazione simile all'avvelenamento), mi sentivo il sangue al cervello ho preso una bacinella ed ho vomitato una normale tisana che mi son fatto un paio di ore prima. Relax muscolare, colori molto più vividi e senso di pace mi avvolgono l'effetto svanisce dopo qualche ora. Qualche giorno dopo (forse stesso dal giorno dopo) ho le prime esperienze di derealizzazione e depersonalizzazione (proprio quelle che hai citato nella domanda finale) durate giorni, forse qualche settimana. Per quanto mi riguarda è la sensazione più brutta che esista, dopo la depressione. Ti guardi allo specchio e ti chiedi "mi vedo ma questo sono io?" non hai la percezione di te e dei legami che hai con chi ti sta intorno. Ho incominciato a farmi delle paranoie esistenziali più grandi di me. Ho seguito un paio di mesi di psicoterapia per riprendermi del tutto e ancora oggi se ci penso mi vengono i brividi.

Questi problemi psichici sono un classico tra noi occidentali cresciuti nel dogma del materialismo e dell'"unica realtà", quella depersonalizzazione che provi è la tua coscienza che si è espansa e dal bicchiere è passata al mare, o meglio, dal piccolo corpo si è allargata in uno spazio non definito...

L'esperienza psichedelica dovrebbe essere affrontata con un paio di letture a tema o con almeno alcuni mesi di esperienza di meditazione, in modo tale da "esser pronti" a sbattere il naso contro il vetro e accorgersi che è arrivato il momento di mettere in discussione quello che che ci hanno insegnato, ovvero che siamo degli esseri limitati.

Il sogno è l'unica porta legale verso una coscienza espansa, anche da li si apprendono cose e intuizioni, ma bisogna sognare con senso critico, memoria e attenzione, altrimenti il vissuto svanirà...
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Prima esperieza HBWR

Messaggio da LaFouine » gio ott 18, 2018 1:29 pm

porca paletta ma perchè fai queste cose???cmq la pianta un pelo è entrate in relazione con te se hai visto che ogni essere umano ha diritto A! ottimo,ma lascia stare,si possono avere gli stessi risultati con altri sistemi,meno pericolosi per voi europei e legali al 100%
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Prima esperieza HBWR

Messaggio da LaFouine » gio ott 18, 2018 1:32 pm

Arcano ha scritto:
lun ott 08, 2018 11:04 pm
etilosauro ha scritto:
lun ott 08, 2018 7:03 pm
Ho comprato i semi, ne ho mangiati 5 direttamente, senza filtrare senza pozioni magiche e senza ingegnarmi troppo, con tutta la buccia ed ho mandato giù. Mi sdraio, guardo qualche puntata di Archer su Netflix, alla seconda non riesco ad andare avanti mi sento leggermente stordito spengo il pc mi metto seduto e lì capisco che qualcosa non va. Mi alzo dal letto e la nausea si fa sentire parecchio fino a farmi stare davvero male (una sensazione simile all'avvelenamento), mi sentivo il sangue al cervello ho preso una bacinella ed ho vomitato una normale tisana che mi son fatto un paio di ore prima. Relax muscolare, colori molto più vividi e senso di pace mi avvolgono l'effetto svanisce dopo qualche ora. Qualche giorno dopo (forse stesso dal giorno dopo) ho le prime esperienze di derealizzazione e depersonalizzazione (proprio quelle che hai citato nella domanda finale) durate giorni, forse qualche settimana. Per quanto mi riguarda è la sensazione più brutta che esista, dopo la depressione. Ti guardi allo specchio e ti chiedi "mi vedo ma questo sono io?" non hai la percezione di te e dei legami che hai con chi ti sta intorno. Ho incominciato a farmi delle paranoie esistenziali più grandi di me. Ho seguito un paio di mesi di psicoterapia per riprendermi del tutto e ancora oggi se ci penso mi vengono i brividi.

Questi problemi psichici sono un classico tra noi occidentali cresciuti nel dogma del materialismo e dell'"unica realtà", quella depersonalizzazione che provi è la tua coscienza che si è espansa e dal bicchiere è passata al mare, o meglio, dal piccolo corpo si è allargata in uno spazio non definito...

L'esperienza psichedelica dovrebbe essere affrontata con un paio di letture a tema o con almeno alcuni mesi di esperienza di meditazione, in modo tale da "esser pronti" a sbattere il naso contro il vetro e accorgersi che è arrivato il momento di mettere in discussione quello che che ci hanno insegnato, ovvero che siamo degli esseri limitati.

Il sogno è l'unica porta legale verso una coscienza espansa, anche da li si apprendono cose e intuizioni, ma bisogna sognare con senso critico, memoria e attenzione, altrimenti il vissuto svanirà...
no,l'esperienza della psichedelia non la dovete affrontare! la potetet afrontare con yoga respirazioni e altro come i sufi,roba legale e senza problemi! lasciate stare le piante del nuovo mondo a noi occidentali e voi centrali usate le vostre soluzioni,efficaci e che non portano problemi di nessun tipo,perchè per le piante ci vuole una sacerdotessa o al massimo un sacerdote
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: Prima esperieza HBWR

Messaggio da etilosauro » gio ott 18, 2018 3:10 pm

LaFouine ha scritto:
gio ott 18, 2018 1:32 pm
Arcano ha scritto:
lun ott 08, 2018 11:04 pm
etilosauro ha scritto:
lun ott 08, 2018 7:03 pm
Ho comprato i semi, ne ho mangiati 5 direttamente, senza filtrare senza pozioni magiche e senza ingegnarmi troppo, con tutta la buccia ed ho mandato giù. Mi sdraio, guardo qualche puntata di Archer su Netflix, alla seconda non riesco ad andare avanti mi sento leggermente stordito spengo il pc mi metto seduto e lì capisco che qualcosa non va. Mi alzo dal letto e la nausea si fa sentire parecchio fino a farmi stare davvero male (una sensazione simile all'avvelenamento), mi sentivo il sangue al cervello ho preso una bacinella ed ho vomitato una normale tisana che mi son fatto un paio di ore prima. Relax muscolare, colori molto più vividi e senso di pace mi avvolgono l'effetto svanisce dopo qualche ora. Qualche giorno dopo (forse stesso dal giorno dopo) ho le prime esperienze di derealizzazione e depersonalizzazione (proprio quelle che hai citato nella domanda finale) durate giorni, forse qualche settimana. Per quanto mi riguarda è la sensazione più brutta che esista, dopo la depressione. Ti guardi allo specchio e ti chiedi "mi vedo ma questo sono io?" non hai la percezione di te e dei legami che hai con chi ti sta intorno. Ho incominciato a farmi delle paranoie esistenziali più grandi di me. Ho seguito un paio di mesi di psicoterapia per riprendermi del tutto e ancora oggi se ci penso mi vengono i brividi.

Questi problemi psichici sono un classico tra noi occidentali cresciuti nel dogma del materialismo e dell'"unica realtà", quella depersonalizzazione che provi è la tua coscienza che si è espansa e dal bicchiere è passata al mare, o meglio, dal piccolo corpo si è allargata in uno spazio non definito...

L'esperienza psichedelica dovrebbe essere affrontata con un paio di letture a tema o con almeno alcuni mesi di esperienza di meditazione, in modo tale da "esser pronti" a sbattere il naso contro il vetro e accorgersi che è arrivato il momento di mettere in discussione quello che che ci hanno insegnato, ovvero che siamo degli esseri limitati.

Il sogno è l'unica porta legale verso una coscienza espansa, anche da li si apprendono cose e intuizioni, ma bisogna sognare con senso critico, memoria e attenzione, altrimenti il vissuto svanirà...
no,l'esperienza della psichedelia non la dovete affrontare! la potetet afrontare con yoga respirazioni e altro come i sufi,roba legale e senza problemi! lasciate stare le piante del nuovo mondo a noi occidentali e voi centrali usate le vostre soluzioni,efficaci e che non portano problemi di nessun tipo,perchè per le piante ci vuole una sacerdotessa o al massimo un sacerdote
Non è assolutamente vero. Ad esempio gli psichedelici, in particolare LSD-25 fu studiata per una ventina d'anni e utilizzata nelle cure psichiatriche (con effetti miracolosi) per altri dieci anni. Fu utilizzata riscontrando effetti positivi contro le malattie mentali quali la depressione, ansia, psicosi... il problema nacque quando incominciò ad uscire dai laboratori per diventare una "droga" ricreativa e, suvvìà, si sa che quando qualcosa diventa legale o nuova, tutti subito a provarla fottendosene dei dosaggi. Ecco i primi casi di suicidi e altri problemi dovuti si alla sostanza ma è la dose a fare il veleno. Quindi, LSD poteva essere un gran slancio contro le malattie mentali e, probabilmente, non saremo arrivati a sintetizzare benzodiazepine che non servono a un cazzo se non ad addormentarci.
Freealldrugs

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Prima esperieza HBWR

Messaggio da Arcano » gio ott 18, 2018 10:10 pm

[/quote]

no,l'esperienza della psichedelia non la dovete affrontare! la potetet afrontare con yoga respirazioni e altro come i sufi,roba legale e senza problemi! lasciate stare le piante del nuovo mondo a noi occidentali e voi centrali usate le vostre soluzioni,efficaci e che non portano problemi di nessun tipo,perchè per le piante ci vuole una sacerdotessa o al massimo un sacerdote
[/quote]

quel "voi europei" non mi piace, ti ricordo che in Europa allora si viaggiava alla grande con unguenti solenacei, prima che l'Inquisizione tentasse di cancellare ogni sapere, idem per i funghi, ci sono studi storici che confermano l'uso di sostanze psicoattive fin dall'antichità in Europa.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Prima esperieza HBWR

Messaggio da LaFouine » lun ott 22, 2018 5:40 pm

Arcano ha scritto:
gio ott 18, 2018 10:10 pm
no,l'esperienza della psichedelia non la dovete affrontare! la potetet afrontare con yoga respirazioni e altro come i sufi,roba legale e senza problemi! lasciate stare le piante del nuovo mondo a noi occidentali e voi centrali usate le vostre soluzioni,efficaci e che non portano problemi di nessun tipo,perchè per le piante ci vuole una sacerdotessa o al massimo un sacerdote
[/quote]

quel "voi europei" non mi piace, ti ricordo che in Europa allora si viaggiava alla grande con unguenti solenacei, prima che l'Inquisizione tentasse di cancellare ogni sapere, idem per i funghi, ci sono studi storici che confermano l'uso di sostanze psicoattive fin dall'antichità in Europa.
[/quote]

li sono d'accordo.come peril culto del mondo di cerere,usate il papavero, la segale cornuta,ma non le nostre piante,perchè poi grazie a chi gioca al piccolo sciamano,succede che certe piante in europa non vengono piu vendute! e forse è un bene.non saprei
kaixo :mrgreen:

Rispondi